PDA

Visualizza Versione Completa : downpipe



max1967
25-02-2011, 10:36
Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare il mio downppe millteksport kat 200 da 76mm con uno piu' piccolo da 63.5 mm(come l'originale) o 70 mm.Sto valutando ss da 70 mm kat o
scara 63.5 o 70 kat 200,accetto consigli??grazie
massimo

michelone
25-02-2011, 10:46
scusa la domanda ma come mai cambi il milltek?

max1967
25-02-2011, 10:59
voglio provare un dp piu' piccolo,non per questo con il milltek 76 non mi trovi bene anzi,dopo mappa,"ruggisce"da paura ed allunga fino a 7000.Forse ultimamamente diventando un po'"vecchietto",vorrei passare innoservato"come rumore" mettendo dp + piccolo.Lo so che tutti voi con la ns bestiolina la pensate diversamente,ma con un uso molto stradale e zero pista,aumenterei ancora di piu' la coppia ai bassi ma "perdendo "leggermente agli alti.
ciao a tutti
massimo

crazyF@R S3
25-02-2011, 20:57
Io monto il downpipe no-kat by Atk da 70mm

claudio.vrs
26-02-2011, 15:39
consiglio vivamente Downpipe di CSC marmitte.... o Supersprint.... per qualità di materiale e lavorazioni.....

Antares_S3
28-02-2011, 22:58
io ho il dp skat da 70 di scara73

michelone
28-02-2011, 23:29
qualcuno ha info sul dp di scara73 con kat 200 celle? come va? si accendono spie? o bisogna mappare?

Antares_S3
01-03-2011, 00:10
rik_S3 ha il 200celle di scara da 73, ma gli si è accesa la spia... so che scara però adopera vari tipi di cat... se chiedi a lui, fai prima...

scara73
01-03-2011, 06:50
Nella mia esperienza ho provato vari tipi di kat tra cui anche i brain. Ho visto che con tutti i kat provati (monostadio) la spia si accende (prima o dopo ma si accende). Con i kat doppio stadio invece non si accende. Il kat doppio stadio a me però non piace molto perchè è molto lungo e, dal momento che le perdite di carico sono funzione sia del numero di celle per unità di superficie, sia del diametro sia della lunghezza della tratto catalizzante in un doppio stadio ovviamente le perdite di carico saranno più evidenti rispetto ad un monostadio che, a parità di diametro e numero di celle, ha una lunghezza che è quasi la metà di un doppio stadio!
....Per ovviare al problema della spia, per le persone a cui piace andare in giro catalizzate, consiglio di prendere un emulatore che costa relativamente poco e che da la garanzia che la spia non si accende :smile:
Sulla mia ho montato un dekat, con un silenziatore al posto del kat, ed emulatore sulla seconda sonda e non ho problemi di spie e non ho ancora interagito sulla mappatura della centralina che è ancora stock. Ci sto girando da ormai 15000Km.

peppeleon
01-03-2011, 16:34
consiglio vivamente Downpipe di CSC marmitte.... o Supersprint.... per qualità di materiale e lavorazioni.....

csc non so ma supersprint ne ho uno tagliato in officina, non mi piaceva da alcuni punti di vista per quello che e costato!

Daniel85
01-03-2011, 17:11
csc non so ma supersprint ne ho uno tagliato in officina, faceva schifo da alcuni punti di vista e costava troppo!
Sotto quali punti di vista?

Faratech Srl
01-03-2011, 17:16
Peppe da che punto di vista faceva schifo ?

peppeleon
01-03-2011, 18:59
si e dissaldato 2 volte dove ce lo snodo, ci vorrebbe un flessibile, poi io ti parlo del 2006 se non erro quando usci, ce l avro in officina da 5 anni circa buttato, ho usato il primo pezzo del precat per modificare un gti e il cono finale per adeguare un dp artigianale al centrale originale. all epoca se non sbaglio il proprietario lo pago 2500 tutto lo scarico completo, ora non so se l hanno migliorato, ma cmq con tutto lo scarico montato non si sentiva differenza di prestazione, pensa che ho fatto svariate prove, di 1ma un 20-200 e 50-200 quella supersprint contro quella originale, entrambe dsg, poi scambiati gli scarichi perche una macchina non e come un altra, poi scambiato i piloti, risultato? stavano sempre affiancate apparte il rumore di quella con l scarico, anzi ti diro di piu, sul 20-200 quella con lo scarico originale si e presa qualcosina, entrambe con mezzo serbatoio di 98 ottani e mappatura stock, addirittura erano lo stesso numero di centralina 078-570 2005 axx una 10000 e l altra 15000, da originali rimanevano sempre affianco, secondo me e troppo grosso 76 poi 70 per una girante da 38,5 della k03! il centrale e terminale da 63,5 ancora ancora ci puo stare. impianto catalizzato cmq!

michelone
01-03-2011, 19:13
e come mai i grafici dichiarano altro rispetto a quello che dici tu? secondo un tuo parere cosa c'è che nn va?

http://www.supersprint.com/public/files/111.pdf

differenze con e senza scarico:

SENZA SUPERSRINT
As tested in conjunction with a
Sportec engine tuning kit.
OEM exhaust system
Actual data:
Horsepower 224,7 Hp at 6600 rev/min
Torque 329 Nm at 3630 rev/min.

CON SUPERSPRINT
Supersprint
- Downpipe with metallic kat 765221
- Centre 765203
- Rear muffler 765204
- Endpipe 765215
Actual data
Horsepower 239,3 Hp at 5955 rev/min
Torque 346,1 Nm at 4420 rev/min

peppeleon
01-03-2011, 21:11
e come mai i grafici dichiarano altro rispetto a quello che dici tu? secondo un tuo parere cosa c'è che nn va?

http://www.supersprint.com/public/files/111.pdf

differenze con e senza scarico:

SENZA SUPERSRINT
As tested in conjunction with a
Sportec engine tuning kit.
OEM exhaust system
Actual data:
Horsepower 224,7 Hp at 6600 rev/min
Torque 329 Nm at 3630 rev/min.

CON SUPERSPRINT
Supersprint
- Downpipe with metallic kat 765221
- Centre 765203
- Rear muffler 765204
- Endpipe 765215
Actual data
Horsepower 239,3 Hp at 5955 rev/min
Torque 346,1 Nm at 4420 rev/min

bella domanda a cui non ti so dare una risposta sinceramente, io non vendo marmitte quindi non avrei motivo di dirti una *********! cmq quando vedi i grafici vedi anche la temperatura esterna delle due prove se e uguale ;-)

cmq ti ricordo che la rullata del gti sul sito supersprint, il gti non e originale come mappa, poi io parlo per prove fatte e non per rullate e fogli di carta! mi potrei anche sbagliare ma il ragazzo il giorno dopo lha tolto! non mi meraviglio di questa domanda perche so gli altri forum che frequenti e gli amici che hai! ;-) il mondo e bello perche e vario, io di solito consiglio cose che funzionano bene e non cose che mi riempiono il portafoglio come fanno altri, a buon intenditor poche parole, meglio spendere 400euro e non buttarne 900! poi e un mio parere.

michelone
01-03-2011, 22:01
bella domanda a cui non ti so dare una risposta sinceramente, io non vendo marmitte quindi non avrei motivo di dirti una *********! cmq quando vedi i grafici vedi anche la temperatura esterna delle due prove se e uguale ;-)

cmq ti ricordo che la rullata del gti sul sito supersprint, il gti non e originale come mappa, poi io parlo per prove fatte e non per rullate e fogli di carta! mi potrei anche sbagliare ma il ragazzo il giorno dopo lha tolto! non mi meraviglio di questa domanda perche so gli altri forum che frequenti e gli amici che hai! ;-) il mondo e bello perche e vario, io di solito consiglio cose che funzionano bene e non cose che mi riempiono il portafoglio come fanno altri, a buon intenditor poche parole, meglio spendere 400euro e non buttarne 900! poi e un mio parere.

Ciao peppe,
so benissimo che non vendi marmitte, anche perche gli unici produttori di marmitte del forum non hanno mai sparlato l'uno dell'altro, anzi hanno sempre dato un consiglio utile a ogni mia domanda da profano.
e ti ringrazio per per il consiglio di guardare sempre la temperatura ambientale di quando si rulla, io al max davo un occhio alla pressione atmosferica, ma se mi dici che anche 3/4 gradi di differenza aumentano di quasi 15 cv la potenza di un auto sono ben felice di abitare in una zona "fresca" cosi da sfruttare al meglio ogni singolo cv della mia auto.
sinceramente però non capisco il tuo riferimento riguardo alle mie amicizie su altri forum, anche perchè di pareri tecnici ne ho dati ben pochi, anzi, per lo piu cerco di informarmi al meglio per le modifiche che inizierò a fare sull'S3, (tra scelta dello scarico, freni e mappatore sto impegando piu di 2 mesi, anche perchè le cose voglio farle per bene e prima mi voglio documentare al meglio sui migliori, ovviamente con un occhio di riguardo anche ai prezzi ).

e ti ringrazierei per i consigli che potresti dare in qualità di preparatore, ma oltre alla temperatura da tener d'occhio durante le rullate non hai saputo darmi un tuo parere tecnico su come mai a detta tua gli scarichi SS fanno "schifo".
e ti garantisco che se citavi altri costruttori di marmitte al loro posto, il mio post sarebbe stato il medesimo, dato che per mia sfortuna non sono un loro cliente perche al momento non posso spendere 1300 euro per un dp.

Ciao
qualsiasi altro consiglio è sempre ben accetto!

peppeleon
01-03-2011, 22:33
io sto usando quelli di scara73 perche costano il giusto e suno buoni, non ho detto che gli scarichi supersprint non sono buoni, quello per tfsi non mi piace per come e fatto e dalle prove fatte non ho visto questi cv di incremento, anche perche puoi immaginare che 15cv presi su una macchina mappata non sono 15 su una mac stock e infatti dalle prove da me fatte non ci sono, poi non so che dirti! sul banco frenato con 5 gradi di differenza ho visto anche 30cv in meno sulla stessa macchina e questo la dice lunga, fai bene a vedere anche la pressione atmosferica che dovrebbe essere piu o mneo la stessa nello stesso punto (segui bene quello che dico) sinceramente con quella domanda ti avevo preso per un cacacazzo di quelli che stanno su altri forum, a buon intenditore poche parole, ma visto che non e cosi ti chiedo scusa. sai quanto costa a me farlo artigianale un dp? 200euro, e io i pezzi sicuramente li pago meno di loro, sicuramente non e rifinito come uno di una ditta, ma spendo meno e funziona cmq e soprattutto non si rompe. ifreni lascia gli originali, lo scarico metti solo un dp skat e una bella mappa e vedi che i cv escono cmq, il terminale piu di 2-3 cv non ti da! cmq l acciaio che uso sulla mia e piu spesso del loro (1,5mm), sicuramente piu pesante ma non si rompe!
a me interessa la funzionalita non la bellezza anche perche sotto la macchina lo vede solo l asfalto o il meccanico, e il meccanico mio sono sempre io :-)
http://img94.imageshack.us/g/immag0095.jpg/

michelone
01-03-2011, 22:47
tralasciando l'aspetto di quanto possa costare produrre uno scarico ( una ditta ha spese fisse, operai, impiegati ecc ecc , quindi il costo sarà molto piu elevato di uno artigianale),
secondo te se voglio montare un dp con kat 200 celle per non perdere nulla ai bassi regimi e con un occhio di riguardo alle immissioni, con una mappa soft per non sforzare troppo il dsg che diametro mi consigli, ovviamente tenendo centrale e finale stock?

peppeleon
01-03-2011, 22:49
70! si mette il picco max a 1.55 e stabile 1.4 e vedi come cammini e fai cmq una bella coppia senza stressare il cambio! anche a me e dsg, devo fare il volano, ma ho anche 66000km che con il piede mio sono 300000!

Antares_S3
01-03-2011, 23:58
confermo l'ottima qualità dello scarico di scara73 il mio dp è scat però è veramente fatto bene... il terminale sembra stock, non da nell'occhio e suona da dio!
http://www.youtube.com/watch?v=9JHlXOJOO0U

joe mangusta
02-03-2011, 00:19
io consiglio la AROS di Bergamo...

mi hanno fatto per la mia TT mk2 un ottimo Dp con kat HJS 200 celle....

visti anche altri dp di altri noti produttori italiani e esteri e non a nulla a che vedere...se interessa posto qualche foto.

cawadany
02-03-2011, 08:58
Joe mangusta, riesci a postare qualche foto che mi interessa? Posso chiederti quanto l'hai pagato? Anche in PM se preferisci......
Essendo io di Brescia, potrebbe tornarmi utile.......

joe mangusta
04-03-2011, 00:46
Joe mangusta, riesci a postare qualche foto che mi interessa? Posso chiederti quanto l'hai pagato? Anche in PM se preferisci......
Essendo io di Brescia, potrebbe tornarmi utile.......

certo!
domani ti posto le foto del mio Dp...200 celle con ket Hjs 200 celle:wink:
il costo si aggirava sui 950+montaggio mi pare...ma conviene che senti il Sig. Antonio della Aros....loro sono di Costa Volpino...
ti mando un pm con il contatto:wink:

Gardus
23-03-2011, 15:19
In introduco un attimo per chiarire un paio di cose riguardo il downpipe Supersprint e in generale lo scarico.
Riguardo le prove al banco, vi posso garantire la veridicità delle stesse, ovviamente la macchina, come specificato, è mappata.
Ci sono altre prove di vetture con la stessa motorizzazione, per esempio la TT 2.0 turbo, non è mappata.
http://www.supersprint.com/ISPG000audtt07.asp
Questo è quello che dice il banco, avete a corredo tutti i dati della prova per fare le vostre valutazioni.
Se qualcuno monta uno scarico completo e non è soddisfatto delle prestazioni ma non effettua prove al banco per verificare le sensazioni non possiamo dare valutazioni in merito.

Riguardo alla robustezza, l'acciaio è 304 di alta qualità, spessore 1.5mm, saldato a mano, ed è garantito 3 anni con sostituzione del pezzo.
Ci sono prodotti più economici ovviamente, la Supersprint essendo un azienda di certe dimensioni e offrendo una gamma di prodotti molto ampia, ha delle spese di ricerca&sviluppo che altri produttori più o meno artigianali non ha.
Riguardo poi i catalizzatori usati nei nostri downpipe, gli HJS si pagano, specialmente quelli di prima qualità usati da noi (non sono tutti uguali!)...in giro ci sono cineserie terribili, spacciate per prodotti di marca (Brain di solito), quindi state molto attenti a quel che comprate...
Guardate questo per esempio:
http://win.clubminitalia.com/vari/brain.jpg
Marchiato brain ma non lo è (me l'hanno confermato quelli dell'azienda stessa vedendo le fotografie). Non sto lì a farvi il nome di chi vende questi scarichi.

warning78
24-03-2011, 18:35
post errato scusate....