PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica da ATK



The joker
25-02-2011, 11:57
Ciao ragazzi sono il possessore di un audi tts.......ieri ho voluto togliermi una curiosità e ho chiamato autotecnika per avere un preventivo sulla modifica dell'auto fino allo step2....il prezzo per centralina,scarico completo supersprint(catalizzato -8cv), pompa maggiorata e filtro è di 3800 euro per ottenere 350 cv + o - e un 5000nm...... volevo sapere se intanto ATK è affidabile e secondo se secondo voi è un lavoro che posso fare tranquillamente oppure riscontrerò dei problemi???io vi faccio presente che ho deciso di tenere il catalizzatore anche se comporta 8 cavalli in meno..........

SALUTI CARLO_alien

michelone
25-02-2011, 12:31
da quel che si dice sono tra i migliori in italia, i piu preparati sui tfsi e hanno preparato un sacco di s3 e tts. se cerchi nel forum troverai moltissima gente che è stata sa loro, persino proveniente dalla sardegna e dalla calabria.. quindi fai un po tu!!

Mr. Pellet
25-02-2011, 12:38
The Joker sulla tua hai l-stronic o è manuale?? Cmq i NM sono 500 spero.... con 5000 dai del filo da torcere a un jet... XD

sangrehirviente
25-02-2011, 13:08
solo per curiosità, di che prestazioni sono accreditate queste tts con 350 cv? mi interessa 0-100 e vel max.

Mr. Pellet
25-02-2011, 13:59
Secondo me stai sui 4,5 sec da 0-100.... XD

---------- Post added at 13.59.38 ---------- Previous post was at 13.57.38 ----------

Per la vel max guardando qualche video in internet sei sui 290 km/h... è un bel viaggiare...

LUPIN
25-02-2011, 14:13
solo per curiosità, di che prestazioni sono accreditate queste tts con 350 cv? mi interessa 0-100 e vel max.

Stronic, nello 0-100 sei a pari se non migliore di un TT RS manuale (4.5/4.6)

Vmax, indicati non oltre 295

BeroN
25-02-2011, 14:35
Dubito fortemente faccia 290 o 295..considerando che il TTRS con 460cv e 640nm di coppia fa' 302-3....

Per me farà come la cayman s....277-80

Ma poi chissene della velocità massima che tanto non la sfrutterai mai...e sinceramente anche lo 0-100 non è che sia una cosa fondamentale...bisogna guardare altro....

rosspg
25-02-2011, 18:53
e invece ti confermo che quei kmh li fai tutti..... a tachimetro logico!
lo 0-100 invece ha eccome la sua importanza, ti fa capire come va la macchina in proporzione in fatto di ripresa! quindi è il dato interessante oltre al tipo di erogazione!
che cosa reputi importante di una preparazione scusa?

Mr. Pellet
25-02-2011, 21:59
Dubito fortemente faccia 290 o 295..considerando che il TTRS con 460cv e 640nm di coppia fa' 302-3....

Per me farà come la cayman s....277-80

Ma poi chissene della velocità massima che tanto non la sfrutterai mai...e sinceramente anche lo 0-100 non è che sia una cosa fondamentale...bisogna guardare altro....

I 290 li fa... tranquillo... guarda qualche video su youtube ;-)
comunque l'importante è che la macchina ti dia delle soddisfazioni. che faccia i 200 o i 300 ci si può divertire allo stesso modo.. :-)

BeroN
26-02-2011, 01:10
e invece ti confermo che quei kmh li fai tutti..... a tachimetro logico!
lo 0-100 invece ha eccome la sua importanza, ti fa capire come va la macchina in proporzione in fatto di ripresa! quindi è il dato interessante oltre al tipo di erogazione!
che cosa reputi importante di una preparazione scusa?

lo 0-100 dove lo usi? Al semaforo. Poi?
Se ti trovi dietro un'auto tipo la cooper s che nello 0-100 la bruci. Mentre sei già in marcia però...ti sta quasi a culo..fino a 150km/h, poi vabbè non ci sono storie. Quindi che punto di riferimento ti dà lo 0-100? A parer mio, nessuno. Secondo me, dato di discreta importanza, non di assoluta.

Io guarderei se la mappa che è stata fatta ha un'erogazione lineare e che non vi siano buchi. Occhio anche ai buchi oltre i 5500-600giri come si vede in giro da certe parti.

Poi cmq io sono un asino in materia, quindi mi sbaglierò sicuramente ^_^

Mr. Pellet
26-02-2011, 10:59
Beh lo 0-100 è un dato che ti serve più che altro per rapportarlo ad altre auto del segmento o superiori per avere un raffronto di potenza, ma nulla di più. molto più importante a mio avviso è la ripresa 50-150 km/h oppure 50-200.... li ti rendi conto davvero dell elasticità e la ripresa del motore... :-)
poi è chiaro che con lo 0-100 fai il figo e dici: "la mia brucia lo 0-100 in tot tempo", è un modo anche per vantarsi ;-)

teoTFSI
26-02-2011, 15:13
si condivido.. meglio una macchina piu elastica..che abbia buona ripresa gia in movimento.. che un missile terra-aria in partenza da fermo..

LUPIN
27-02-2011, 02:09
lo 0-100 dove lo usi? Al semaforo. Poi?
Se ti trovi dietro un'auto tipo la cooper s che nello 0-100 la bruci. Mentre sei già in marcia però...ti sta quasi a culo..fino a 150km/h, poi vabbè non ci sono storie. Quindi che punto di riferimento ti dà lo 0-100? A parer mio, nessuno. Secondo me, dato di discreta importanza, non di assoluta.

Io guarderei se la mappa che è stata fatta ha un'erogazione lineare e che non vi siano buchi. Occhio anche ai buchi oltre i 5500-600giri come si vede in giro da certe parti.

Poi cmq io sono un asino in materia, quindi mi sbaglierò sicuramente ^_^

Lo 0-100 ha una sua importanza, di certo non assoluta come dici tu ma ce l'ha.

C'è da dire anche che in movimento ''noi'' abbiamo la trazione integrale che disperde più potenza rispetto ad una TP o TA quindi in ''allungo'' ci vuole molta più potenza per poter andare più veloci.. per fare un esempio S3 Stronic vs scirocco R DSG nello 0-100 c'è differenza perchè la scirocco scava le buche.. ma nel 50-250 la spunta la scirocco.. proprio perchè TA.

A parte questa parentesi sulla trazione, credo che qualsiasi buon mappatore sappia fare una mappa che dia un'erogazione lineare senza buchi.. lì bisogna solo essere bravi a scegliere da chi andare, è anche vero che puoi decidere tu dove avere più potenza... e così te la fa ad hoc.. :rolleyess:

dany
27-02-2011, 14:52
io sono loro cliente: sono seri, non contano palle e non cercano di venderti i loro prodotti a tuttti i costi, non li senti mai parlare male della concorrenza e ogni volta che li chiamo x qualche consiglio sono sempre disponibli, in altre parole dovrebbero tutti prenderli com' esempio.riguardo le prestazioni della mia auto, lasciando perdere i discorsi da bar, vi dico che la mia tts rispetto ad una originale è un altra macchina, non ha più buchi,l erogazione è lineare pur essendo ora bella cattiva,prima la poteva gestire anche un 18enne neopatentato, ora con l aumentare delle prestazioni è bella incazzata. ho fatto incazzare di brutto diverse auto che costano quasi 100mila eurini in più della mia tipo porsche, tanto x fare discorsi da bar :-) alcuni simpatici mi hanno fatto anche i complimenti x cm va l auto.
preparatori ce ne sono tanti (bravi pochi) tuttavia loro hanno un grosso vantaggio sul tfsi: lo conoscono ormai come le loro tasche.

Nitro
27-02-2011, 16:20
io sono loro cliente: sono seri, non contano palle e non cercano di venderti i loro prodotti a tuttti i costi, non li senti mai parlare male della concorrenza e ogni volta che li chiamo x qualche consiglio sono sempre disponibli, in altre parole dovrebbero tutti prenderli com' esempio.riguardo le prestazioni della mia auto, lasciando perdere i discorsi da bar, vi dico che la mia tts rispetto ad una originale è un altra macchina, non ha più buchi,l erogazione è lineare pur essendo ora bella cattiva,prima la poteva gestire anche un 18enne neopatentato, ora con l aumentare delle prestazioni è bella incazzata. ho fatto incazzare di brutto diverse auto che costano quasi 100mila eurini in più della mia tipo porsche, tanto x fare discorsi da bar :-) alcuni simpatici mi hanno fatto anche i complimenti x cm va l auto.
preparatori ce ne sono tanti (bravi pochi) tuttavia loro hanno un grosso vantaggio sul tfsi: lo conoscono ormai come le loro tasche.

Ciao dany, quanti cavalli ti hanno tirato fuori?
DMP Motors che sta a Sala Consilina(SA) che è il migliore in campania, mi ha detto che per il TTS solo con la mappa non può tirare fuori più di 305 Cv. per arrivare alla soglia dei 320 deve cambiare il downpipe con un 200 celle.....

Mr. Pellet
27-02-2011, 18:36
[QUOTE]credo che qualsiasi buon mappatore sappia fare una mappa che dia un'erogazione lineare senza buchi.. lì bisogna solo essere bravi a scegliere da chi andare, è anche vero che puoi decidere tu dove avere più potenza... e così te la fa ad hoc.. /QUOTE]

Sì. Generalmente già la centralina in se dovrebbe togliere eventuali buchi di erogazione ma se un preparatore è bravo e serio riesce a darti la potenza che vuoi nell arco di giri che più ti interessa e ti sa anche consigliare dove la macchina effettivamente può rendere di più... ;-)

rosspg
02-03-2011, 13:47
allora perche una macchina da 0-100 in 3.03s (997 turbo) fa i 320 e passa e una da 7s (cooper s) non passa manco i 220?
ci sara una relazione o no? non vedi una certa proporzionalita?
è un dato "indicativo di potenza", logico che non mi metto a fare spari in citta al semaforo, ma da li (numericamente parlando), si riflettono i tempi da 80-140kmh 100-200kmh ecc.... quindi ha il suo valore...

cooper s, mai visti davanti!!!! pesa di meno ma almeno sul dritto nn va na sega.... sulle curve sa il fatto suo...ma sullo stretto/lento sul veloce, con un po di dimestichezza lo mangi

Giulio84
02-03-2011, 15:20
Ciao ragazzi sono il possessore di un audi tts.......ieri ho voluto togliermi una curiosità e ho chiamato autotecnika per avere un preventivo sulla modifica dell'auto fino allo step2....il prezzo per centralina,scarico completo supersprint(catalizzato -8cv), pompa maggiorata e filtro è di 3800 euro per ottenere 350 cv + o - e un 5000nm...... volevo sapere se intanto ATK è affidabile e secondo se secondo voi è un lavoro che posso fare tranquillamente oppure riscontrerò dei problemi???io vi faccio presente che ho deciso di tenere il catalizzatore anche se comporta 8 cavalli in meno..........

SALUTI CARLO_alien

Puoi andare tranquillo, sfornano tantissimi TFSI e come ti hanno detto altri, da tutta l'Italia vanno in quel di Autoteknica, e qualcosa vorrà dire no? ;)
Fidati, io sono un cliente da anni e sono soddisfattissimo, e di fatti ora tocca pure alla TT essere preparata! :D

Mr. Pellet
02-03-2011, 20:05
allora perche una macchina da 0-100 in 3.03s (997 turbo) fa i 320 e passa e una da 7s (cooper s) non passa manco i 220?
ci sara una relazione o no? non vedi una certa proporzionalita?
è un dato "indicativo di potenza", logico che non mi metto a fare spari in citta al semaforo, ma da li (numericamente parlando), si riflettono i tempi da 80-140kmh 100-200kmh ecc.... quindi ha il suo valore...

cooper s, mai visti davanti!!!! pesa di meno ma almeno sul dritto nn va na sega.... sulle curve sa il fatto suo...ma sullo stretto/lento sul veloce, con un po di dimestichezza lo mangi
Sì però non è proprio la stessa cosa a mio avviso... 0-100 parti da fermo ed è un conto... 50-150 ad esempio sei gia in moto... poi questa è solo una mia valutazione... ;-)

---------- Post added at 20.05.08 ---------- Previous post was at 20.04.13 ----------


Puoi andare tranquillo, sfornano tantissimi TFSI e come ti hanno detto altri, da tutta l'Italia vanno in quel di Autoteknica, e qualcosa vorrà dire no? ;)
Fidati, io sono un cliente da anni e sono soddisfattissimo, e di fatti ora tocca pure alla TT essere preparata! :D

Giusto! Anche io appena avrò la mia gli farò fare una bella gita da ATK.... ;-)

BeroN
03-03-2011, 02:09
allora perche una macchina da 0-100 in 3.03s (997 turbo) fa i 320 e passa e una da 7s (cooper s) non passa manco i 220?
ci sara una relazione o no? non vedi una certa proporzionalita?
è un dato "indicativo di potenza", logico che non mi metto a fare spari in citta al semaforo, ma da li (numericamente parlando), si riflettono i tempi da 80-140kmh 100-200kmh ecc.... quindi ha il suo valore...

cooper s, mai visti davanti!!!! pesa di meno ma almeno sul dritto nn va na sega.... sulle curve sa il fatto suo...ma sullo stretto/lento sul veloce, con un po di dimestichezza lo mangi

Ma che paragone è?
Come fai a confontare un'auto che ha il motore quasi 3volte più grande della cooper S, con 300 e passa cv in più e biturbo....

Cmq giusto per dirti che lo 0-100 è irrilevante: l's3 s tronic fa' meno del tts s-tronic nello 0-100, poi però perchè sta davanti l's3? E' solo un dato di discreta importanza....

Seconda cosa: mai detto che il cooper s sta davanti, ma sta a culo....sul dritto non andrà come le nostre, ma in paese ti ci voglio vedere a schiodartelo.

Terza e ultima cosa: ero rimasto che il turbo pdk faceva 3,7 0-100, vabbè per arrotondare facciamo 3,5. E cmq anche sulla top speed c'è da discuterne.

Nitro
03-03-2011, 09:46
1a considerazione: Su quale gioco per PS3 o XBOX 360 l'S3 S.Tronic batte sullo sparo la TTS S.Tronic? Boooooo
2a considerazione: Per i centri abitati non si corre.......non voglio fare il buon samaritano, ma per i centri abitati è pericoloso, pensa se una madre con un carrozzino sta attraversando la strada e tu stai facendo una partenza a lunch control attivato, che le dici? Che non ha attraversato sulle strisce pedonali?

BeroN
03-03-2011, 17:25
Ma la gente sà leggere o cosa?
Fai una bella prova allora: mettiti con un tuo amico con l's3 s-tronic in autostrada e fate una prova....entrambe stock...poi mi dici se dopo una certa velocità chi è davanti, ok?
Seconda cosa: mai detto di fare launch in centro abitato. Ti è mai capitato che qualche tamarrello col cooper s ti punti mentre stai andando in giro? Non ci credo.

Leggi bene cos'ho detto io:ho detto che quando sei in giro in "città" e in MOVIMENTO e ti trovi una cooper s al culo, difficile che te la schiodi. Punto stop.

Mr. Pellet
03-03-2011, 19:00
Raga non litighiamo per nulla... ;-) io penso solo che effettivamente il vero modo per rendersi conto di quanto un motore può essere potente o elastico sia più veritiero verificarlo in movimento facendo una prova di ripresa piuttosto che uno sparo 0-100... tutto qui... (anche perchè nello 0-100 tante macchine meno potenti (es TT RS) stanno di fianco a macchine più blasonate (es Bmw M3), salvo poi perdersele quando si superano certe velocità).

teoTFSI
03-03-2011, 19:40
Raga non litighiamo per nulla... ;-) io penso solo che effettivamente il vero modo per rendersi conto di quanto un motore può essere potente o elastico sia più veritiero verificarlo in movimento facendo una prova di ripresa piuttosto che uno sparo 0-100... tutto qui... (anche perchè nello 0-100 tante macchine meno potenti (es TT RS) stanno di fianco a macchine più blasonate (es Bmw M3), salvo poi perdersele quando si superano certe velocità).

quoto! non litigate!! poi se qualcuno fa la prova fateci sapere chi tra s3 s-tronic e tts s-tronic la spunta :P

Mr. Pellet
03-03-2011, 20:05
Appunto... atteniamoci a dati certi e comprovati... ;-)

Nitro
04-03-2011, 01:24
Ma la gente sà leggere o cosa?
Fai una bella prova allora: mettiti con un tuo amico con l's3 s-tronic in autostrada e fate una prova....entrambe stock...poi mi dici se dopo una certa velocità chi è davanti, ok?
Seconda cosa: mai detto di fare launch in centro abitato. Ti è mai capitato che qualche tamarrello col cooper s ti punti mentre stai andando in giro? Non ci credo.

Leggi bene cos'ho detto io:ho detto che quando sei in giro in "città" e in MOVIMENTO e ti trovi una cooper s al culo, difficile che te la schiodi. Punto stop.

http://www.youtube.com/watch?v=itylcXJq9Qg

TTerribile
04-03-2011, 10:02
http://www.youtube.com/watch?v=itylcXJq9QgMa è palesemente partito prima (per merito suo o non..).

Nitro
04-03-2011, 10:44
Ma è palesemente partito prima (per merito suo o non..).

Si infatti è partito bene, poi la S3 dopo i 300 ha recuperato, recupeverava circa 20 metri al secondo che sarebbe una velocità di circa 72 km/h in più quindi l'S3 fa 372 km/h

---------- Post added at 10.44.55 ---------- Previous post was at 10.40.44 ----------

Guardate questo.......una mini cooper S mappata con scarico e centralina vs una S3 originale......
http://www.youtube.com/watch?v=H67dtyZIn6s
Fa davvero paura la Mini Cooper guardate questo video di una mini cooper contro una S3 mappata ad hoc
http://www.youtube.com/watch?v=peF2gLI6gZ0

armran
04-03-2011, 11:27
Raga, prima di tutto anche io vi invito a non litigare, non è questo lo spirito giusto di affrontare dei discorsi che ci accomunano in una passione e sopratutto nella stessa passione del marchio Audi;

Poi se posso dire la mia, come alcuni di voi che mi conoscono, sono sempre per un concetto basilare.....Ma che ve frega se una car va piu forte o meno forte della nostra?

In fine, leggendo la discussione, certo viene spontaneo rimanere in qualche modo stupefatti quando viene fuori un confronto tra S3 e TTS dove la prima sembra la spunti sulla seconda;
Non vorrei apparire per nulla di parte, al contrario vorrei solo dire che se davvero cosi fosse, lo sbaglio commerciale, tecnico e non so cos'altro dire, l'avrebbe commesso mamma AUDI la quale, ha creato 2 auto sbagliando ed invertendo i ruoli;


E' ovvio che un'S3 a parita di potenza di una TTS, non DOVREBBE vincere sulla stessa, è gia contro concetto stesso della nascita dei 2 modelli, è piu o meno come se la TTS vincesse o comunque si comportasse uguale alla RS e in tal caso aver fatto la RS per Audi non avrebbe avuto senso!

Personalmente sono molto attratto dall'S3 come del resto lo sono per tutte le AUDI attualmente a listino, ma effettivamente anche per uno come me TOTALMENTE DISINTERESSATO ALL'ESTREMA POTENZA (se cosi non fosse stato, avrei tranquillamente preso una RS magari con meno cose della mia per mantenermi nella spesa e forse addirittura spendere meno), ALLE COMPETIZIONI ecc ecc, suona strano che Audi abbia sbagliato i ruoli prestazionali di 2 auto come S3 e TTS, dove la seconda (sempre a parita di potenza), nasce per essere sportiva sicuramente piu della prima che invece nasce per essere comoda e allo stesso tempo molto molto prestazionale, ma anche se minima, la differenza deve esistere per forza secondo me altrimenti 2 sono le cose:

1) nel confronto tra S3 e TT la dove la seconda perde sulla prima, puo essere che non si trovi al meglio di se per qualunque motivo

2) Audi ha sbalgiato investendo su 2 progetti con ruoli diversi ma scambiando i ruoli, ci mancherebbe solo che la TT divenisse piu comoda dellA3 e allora davvero Audi avrebbe fatto tombola!


Ci tengo a sottolineare che stiamo parlando di un confronto non tra marchi e motori differenti dove tutto puo accadere e dove l'abilita nel raggiungimento di un obiettivo da parte di una casa, puo meglio o peggio essere raggiunto rispetto ad un'altra, ma qui si parla della stessa casa e dello stesso motore e per di piu 7 CV meno per il modello che risulterebbe vincente sull'altro nato (si presume) per dover vincere!

Se davvero cosi fosse, non litigate/litighiamo tra di voi/noi, ma prendetevela col costruttore che avrebbe ipoteticamente sbagliato e scambiato i ruoli!


Spero che nessuno prenda a male quanto detto, è un'opinione credo obiettiva e teoricamente realistica dei fatti, poi mi sbagliero ma alla fine io sono felice della mia piccola, sia che vada meglio, sia che vada peggio di qualunque altra car!

Mr. Pellet
04-03-2011, 11:42
Quoto armran. e inserisco invece un altro video... solo per far capire le potenzialità della TTS... (guardate chi si tiene dietro ;-)....)
http://www.youtube.com/watch?v=ogIE55uz8Cc

armran
04-03-2011, 12:15
Ma lo spoiler non le sialza?

Si,si le si alza non l'avevo notato!

BeroN
04-03-2011, 14:46
Raga ma guardate che io non voglio litigare con nessuno... Io ho detto solo la mia, per quel che ne sò io.

Poi infatti chissene se una è più veloce o meno..mica mi frega....ripeto: ho detto la mia.

Nel video dell's3 vs tts, il tt è partito mooooooolto prima.

Poi se dico una cosa, non l'ho mica detta per sentito dire. Magari vista con i miei occhi ;)

Mr. Pellet
04-03-2011, 15:02
Ti crediamo... ;-) comunque a mio avviso la TTS è una macchina dalle enormi potenzialità che con qualche piccolo "ritocco" può diventare una bella spina nel fianco anche per auto più potenti... :-)

dave
04-03-2011, 15:18
Ciao, Non per darti contro ma ho provato uno 0-100 con una S3 siamo partiti perfetti alla seconda partenza e sono stato davanti poco più di mezza macchina, bisogna anke rendere presente che il tts pesa 60 kg in meno e 7 cv di differenza

Mr. Pellet
04-03-2011, 17:18
Anche io non ho dubbi sul fatto che un TTS stia davanti ad un S3... non di tanto ma sta davanti... ;-)

BeroN
04-03-2011, 18:07
Ciao, Non per darti contro ma ho provato uno 0-100 con una S3 siamo partiti perfetti alla seconda partenza e sono stato davanti poco più di mezza macchina, bisogna anke rendere presente che il tts pesa 60 kg in meno e 7 cv di differenza

Il problema è che l'ho fatto anche io...fino a che velocità sei stato davanti?

Cmq se è per questo allora la nosta ha le 255 contro le 225, e fidati che di differenza purtroppo ce n'è....

Mr. Pellet
04-03-2011, 18:41
Il problema è che l'ho fatto anche io...fino a che velocità sei stato davanti?

Cmq se è per questo allora la nosta ha le 255 contro le 225, e fidati che di differenza purtroppo ce n'è....
Anche questo è vero... un TTS con cerchi da 18 è più veloce di una che ha i 19...

rosspg
04-03-2011, 20:21
Come fai a confontare un'auto che ha il motore quasi 3volte più grande della cooper S, con 300 e passa cv in più e biturbo....

Cmq giusto per dirti che lo 0-100 è irrilevante: l's3 s tronic fa' meno del tts s-tronic nello 0-100, poi però perchè sta davanti l's3? E' solo un dato di discreta importanza....

Seconda cosa: mai detto che il cooper s sta davanti, ma sta a culo....sul dritto non andrà come le nostre, ma in paese ti ci voglio vedere a schiodartelo.

Terza e ultima cosa: ero rimasto che il turbo pdk faceva 3,7 0-100, vabbè per arrotondare facciamo 3,5. E cmq anche sulla top speed c'è da discuterne.[/QUOTE]

vedo che non hai colto il senso del mio discorso:
qui si sta parlando di una preparazione da fare su una macchina, rileggi il titolo, il ragazzo chiedeva che differenza avrebbe riscontrato con i valori raggiungibili proposti da atk ok? bene spiegando come lo 0-100 sarebbe diminuito, io ho detto che è un dato sensibile al momento di verificare la miglioria di una preparazione, quindi ho spiegato a te che non avevi capito il senso con un esempio molto semplice che se prima ci mettevo 6.5sec e dopo 5 scarsi, beh la miglioria cè stata.
ecco che da qui andavo ad illustrarti con un esempio come vmax e 0-100 sono collegati, lo so che la mini non ha un 6boxer e 2 turbo, volevo spiegare la correlazione...dei due valori; dati che ti permettono di "valutare" una preparazione!

Mr. Pellet
04-03-2011, 20:36
Tutto chiaro a mio avviso! ;-)

dave
04-03-2011, 21:11
110..ma man mano mi allontanavo

Nitro
04-03-2011, 23:59
Ci tengo a fare una precisazione.....a Napoli le S3 non hanno una buona reputazione, non per colpa della casa madre, ma negli anni 2004/05 durante la faida di Scampia ci fu un gran proliferare di queste auto, potevano portare 5 persone a bordo ed erano veloci.......

BeroN
05-03-2011, 01:43
vedo che non hai colto il senso del mio discorso:
qui si sta parlando di una preparazione da fare su una macchina, rileggi il titolo, il ragazzo chiedeva che differenza avrebbe riscontrato con i valori raggiungibili proposti da atk ok? bene spiegando come lo 0-100 sarebbe diminuito, io ho detto che è un dato sensibile al momento di verificare la miglioria di una preparazione, quindi ho spiegato a te che non avevi capito il senso con un esempio molto semplice che se prima ci mettevo 6.5sec e dopo 5 scarsi, beh la miglioria cè stata.
ecco che da qui andavo ad illustrarti con un esempio come vmax e 0-100 sono collegati, lo so che la mini non ha un 6boxer e 2 turbo, volevo spiegare la correlazione...dei due valori; dati che ti permettono di "valutare" una preparazione!

Ma mi sembra palese che con una rimappatura lo 0-100 scenda. Però quel che voglio far capire io è che chissenefrega se mi si abbassa da 5,2 a 4,6 o 4,7. Preferisco magari fare lo 0-100 in 4,9, sempre a parità di cavalli, ma con ripresa da 50 a 150 (per esempio) migliore di quella che fa' 4,6. Perciò ribadisco: chissene dello 0-100!

Mr. Pellet
05-03-2011, 17:56
Ma mi sembra palese che con una rimappatura lo 0-100 scenda. Però quel che voglio far capire io è che chissenefrega se mi si abbassa da 5,2 a 4,6 o 4,7. Preferisco magari fare lo 0-100 in 4,9, sempre a parità di cavalli, ma con ripresa da 50 a 150 (per esempio) migliore di quella che fa' 4,6. Perciò ribadisco: chissene dello 0-100!
Condivido.. ;-) anche se ho capito il discorso di rosspg...

The joker
08-03-2011, 00:20
vi ringrae zio x tutte le risposte...ma a sto giro vorrei smentire il ragazzo che sostiene una vittoria dell's3 contro un tts...io possessore del tts e mio fratello di un s3 quando facciamo uno sparino in famiglia mi dispiace dirlo ma non mi vede......entrambe le macchine non hanno + il limitatore........ripeto TTS VS S3 = TTSSSSSSSS

Mr. Pellet
08-03-2011, 19:52
vi ringrae zio x tutte le risposte...ma a sto giro vorrei smentire il ragazzo che sostiene una vittoria dell's3 contro un tts...io possessore del tts e mio fratello di un s3 quando facciamo uno sparino in famiglia mi dispiace dirlo ma non mi vede......entrambe le macchine non hanno + il limitatore........ripeto TTS VS S3 = TTSSSSSSSS
Yeah....

BeroN
08-03-2011, 21:26
vi ringrae zio x tutte le risposte...ma a sto giro vorrei smentire il ragazzo che sostiene una vittoria dell's3 contro un tts...io possessore del tts e mio fratello di un s3 quando facciamo uno sparino in famiglia mi dispiace dirlo ma non mi vede......entrambe le macchine non hanno + il limitatore........ripeto TTS VS S3 = TTSSSSSSSS

allora vuol dire che la mia non è un tts :D
ma è una S farlocca..cosa devo dirvi..se ho provato e andava di più l'altra..ed erano stock entrambe....

Mr. Pellet
09-03-2011, 13:22
allora vuol dire che la mia non è un tts :D
ma è una S farlocca..cosa devo dirvi..se ho provato e andava di più l'altra..ed erano stock entrambe....

Mah... magari la tua TTS non esce precisamente con 272 CV ma con qualcosa di meno mentre quell S3 aveva qualcosa in più dei 265 CV originali. é risaputo che a volte le auto non escono con le potenze nominali... ma hanno qualcosa in più o in meno di quello che dichiarano...

Nitro
09-03-2011, 15:26
Mah... magari la tua TTS non esce precisamente con 272 CV ma con qualcosa di meno mentre quell S3 aveva qualcosa in più dei 265 CV originali. é risaputo che a volte le auto non escono con le potenze nominali... ma hanno qualcosa in più o in meno di quello che dichiarano...

La possibilità è molto remota, avere una TTS con qualche cavallo in meno e competere proprio con una S3 che ha qualche cavallo in più.....Probabilmente il furbo che ha l' S3 avrò mappato la sua e gli ha fatto credere che è originale......

Mr. Pellet
09-03-2011, 19:30
La possibilità è molto remota, avere una TTS con qualche cavallo in meno e competere proprio con una S3 che ha qualche cavallo in più.....Probabilmente il furbo che ha l' S3 avrò mappato la sua e gli ha fatto credere che è originale......

Può essere molto probabile nitro... forse è come dici tu... ;-)

BeroN
10-03-2011, 01:00
La possibilità è molto remota, avere una TTS con qualche cavallo in meno e competere proprio con una S3 che ha qualche cavallo in più.....Probabilmente il furbo che ha l' S3 avrò mappato la sua e gli ha fatto credere che è originale......

Non credo proprio....però non si sà mai nella vita...

Cmq verissimo che le auto non escono con le solite cavallerie...basta pensare alla sciorocco R che ha messo a banco supersprint da originale. Dichiarati 265cv e 350nm, reali 280e passa e 390 nm.... :ohmy::ohmy:

Può essere che, anche da stock, l's3 era più uppata della mia....non ho mai messo la mia a banco da stock...nè da remap :D

armran
10-03-2011, 08:23
Io, non so il perche, la penso come a Nitro, ma non per essere permaloso e dire che per forza l'S3 debba andar meno del TTS, ma solo per il fatto che come ho detto qualche post fa, sarebbe proprio contro natura commerciale fare una car nata per uno scopo, piu forte di un'altra nata per quello scopo per cui perde (scusate il gioco di parole, si dovrebbe capire), troppo strano;
Nitro ti potrebbe aver messo all'orecchio una giusta pulce, giustamente tu puoi dire che si trattasse di un tuo grande amico che telo direbbe se l'avesse mappata o altro, io ti dico invece che nella mia comitiva (siamo tutti grandi amici che siamo praticamente cresciuti insieme e ci conosciamo da una media di anni tipo 15-20) è accaduto che un rag ha mappato in "incognito" dicendolo solo a me perche sa che sono l'unico a cui non interessa e facendosi il bello con gli altri......parabbola significa........!

Mr. Pellet
10-03-2011, 17:42
Beh probabilmente può essere come no che uno mappi un auto e non dica niente o non lo ammetta... però a mio parere a volte certe auto escono più potenti di altre auto della stessa marca e modello... io ho dato un mio parere... ;-)

R-power
10-03-2011, 23:00
Bello vedere questo accanimento.
Da vecchietto vi dico
- motore tsfi in versione tts davvero Efficace
- purtoppo soffre a mio parere di un pallosissimo vuoto di coppia in basso quando raramente vuoi risparmiarr e giocare con il rns.e
- ha uno scalino di coppia potenza a mio parere un po fastidioso rispetto a un buon aspirato

Per il resto se lavorate un po sul peso (la mia e' circa 70kg piu magra di cui buona parte su masse rotAnti) diventa sicuramente piu efficace e fastidiosa per clienti illustri.
Dovete pero lavorare pesantemente sui freni e abbastanZa sullA trazione.
Purtoppo senzA l'hpp sono delle patetiche trazione anteriore da 60k

Se sistemate queste cose si riesce a battagliare con clienti illustri
Pero' ahime solo per 2 giri
Poi le temperTure del tsfi sono al limite mentre il cliente illustre rimane illustre e continua
Trovate miei video con gt3 o m3e92 al ring che lo attestano

Si puo mettere mano anche al calore ma a quel punto conviene cambiare auto

Penso che su ttrs lavorero' per allungare la durata della battaglia

Ovvio che se vi bastano 2 spari al semaforo o in tangenziale tutto sto setup qua non serve
Mappona paura tutto libero e via

Io paradossalmente sono fermo a ca 290cv per 2 motivi:
1 cercare di durare piu di 2 3 giri
2 non sentirmi poi dire all'arrivo: facile con quei cavalli

Approfitto della vostra conoscenza per chiedere comsiglio su come tenere basse le temperature olio del 2.5 del ttrs
Su vag.co.uk ci sono varie teorie hardware
Magari qualche preparatore italiano e' gia' sul pezzo
Grazie mille

Nitro
11-03-2011, 00:04
Ragazzi stamattina ho chiamato DMP motors di Sala Consilina (SA) in prospettiva dell elaborzione allo step 2, Downpipe, centralina e filtro aria a pannello, il Sig. Di mare Pasquale, una persona simpaticissima competente e disponibile, ha già mappato una TT 2000 tfsi da 200 Cv. di un mio amico portandola a 241 cv. mi ha detto che la potenza di può incrementare di 45 - 50 Cv. arrivando sui 320 - 325 Cv. all' albero, io credevo che la potenza il costruttre la intendesse alla ruota e no all albero.....invece il sig. Di mare mi ha detto che fra albero e ruota c'è una differenza di circa l'8% avendo gli organi di trasmissione in perfetto stato.....quindi le nostre TTS hanno circa 250 Cv alle ruote

R-power
11-03-2011, 00:39
foto Monza appena rese disponibili dal direttivo ai partecipanti...
magnetic costretto agli straordinari....

frenare ??? FRENIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://img851.imageshack.us/img851/2131/audirsclub336large.jpg (http://img851.imageshack.us/i/audirsclub336large.jpg/)

Mr. Pellet
11-03-2011, 17:31
Ragazzi stamattina ho chiamato DMP motors di Sala Consilina (SA) in prospettiva dell elaborzione allo step 2, Downpipe, centralina e filtro aria a pannello, il Sig. Di mare Pasquale, una persona simpaticissima competente e disponibile, ha già mappato una TT 2000 tfsi da 200 Cv. di un mio amico portandola a 241 cv. mi ha detto che la potenza di può incrementare di 45 - 50 Cv. arrivando sui 320 - 325 Cv. all' albero, io credevo che la potenza il costruttre la intendesse alla ruota e no all albero.....invece il sig. Di mare mi ha detto che fra albero e ruota c'è una differenza di circa l'8% avendo gli organi di trasmissione in perfetto stato.....quindi le nostre TTS hanno circa 250 Cv alle ruote
Sì questo è normale.. all albero hai sempre più potenza che alla ruota... poi quando arrivi dall'albero alla ruota hai un po di dissipazione di potenza... per quello meno cavalli... ;-) è normale... comunque già un buon 320-325 cv è buono... ci si inizia a divertire... :-)

---------- Post added at 17.31.03 ---------- Previous post was at 17.30.13 ----------


foto Monza appena rese disponibili dal direttivo ai partecipanti...
magnetic costretto agli straordinari....

frenare ??? FRENIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://img851.imageshack.us/img851/2131/audirsclub336large.jpg (http://img851.imageshack.us/i/audirsclub336large.jpg/)

Che bello il blocco freni blu!!! è sempre a 4 pistoncini???

R-power
11-03-2011, 20:37
6 anteriore
4 posteriore
Dello stock non c'e' piu nemmeno una vite

Mr. Pellet
12-03-2011, 00:40
6 anteriore
4 posteriore
Dello stock non c'e' piu nemmeno una vite
:biggrin: comunque rimango sempre più ammirato dai tuoi video su youtube...!:smile:

R-power
12-03-2011, 15:24
Grazie
Tanta sicurezza ed efficacia
La da la macchina
La r32 per assurdo piu che il tts
Vanno lasciate andare con attenzione....

Mr. Pellet
12-03-2011, 15:28
Certo... soprattutto quando si hanno auto da 300 cv e passa... anche perchè dopo sono dispiaceri se succede qualcosa... comunque appena mi arriva la mia sono curioso di fare un bel upgrade all haldex e all impianto freni... magari un bell impianto brembo...

R-power
13-03-2011, 10:22
Haldex davvero obbligatorio su tts
Se guardi video a monza su wet
Ma soprattutto in strada
Cambia in maniera molto piu evidente che si hpp gen 2
A breve metto su un altro gda con faratech
State in campana
A mio parere conta piu di 30cv
:)

Mr. Pellet
13-03-2011, 17:57
Haldex davvero obbligatorio su tts
Se guardi video a monza su wet
Ma soprattutto in strada
Cambia in maniera molto piu evidente che si hpp gen 2
A breve metto su un altro gda con faratech
State in campana
A mio parere conta piu di 30cv
:)
Sì infatti avevo proprio visto quei video... comunque grazie R-Power! tienici aggiornati...! :-)