Visualizza Versione Completa : I° mini tagliando
Giuseppe70
25-02-2011, 12:12
Salve....apro questo topic per sapere e vedere se i Concessionari si prendono gioco di noi o meno. Ho percorso 16000 km e come ogni macchina ho sempre fatto ho sostituito Olio/Filtro Olio + detergente per i vetri + manodopera, ho speso 100 euro, qualche altro di voi ha fatto lo stesso? Che prezzi ci sono? Sarebbe utile sapere cosa c'è in giro :wink:
:rolleyess:
Ho fatto 8000 km, il cdb mi dice di fare il tagliando fra 22mila, con un uso normale. Tu hai fatto la DAKAR per tagliandare gia' a 16000???
gabbrios4r
26-02-2011, 08:14
un controllo di routine dei livelli vabbè, ma fare il tagliando mi sembra troppo prematuro
Giuseppe70
26-02-2011, 12:16
Bhe devo dire che siete tutti esperti....vedo.....allora non voglio vantarmi ma io nella mia vita fino ad adesso ho percosrso circa 2000000 di km(e non sto scherzando), ne ho viste di tutte e sostituisco sempre l'olio ed il filtro olio alla metà di quanto richiesto, sul nuovo, perchè l'olio è quello che gira per le prime volte sul motore e quindi si sportca più di tutti.
Dopo farò il tagliando completo a 30000 km e da li ogni qualvolta mi sarà richiesto dalla casa madre.....ma la prima volta l'olio ed il filtro, secondo le mie esperienze, deve essere sostituiro perchè all'interno della coppa ci possono essere residui ferrosi.........ma questo non tutti lo sanno ;-)
Hereticus
26-02-2011, 12:26
I residui ferrosi non dovrebbero attaccarsi al magnete del filtro?
michelone
26-02-2011, 12:41
ti dico che a 18.000 km, cioè il primo service, sostituendo olio, detergente vetri e filtro del clima ieri ho spero 315 euro in audi.... penso che i prezzi siano ugali o simili anche per il q5
a che serve il long life se lo sostituite a 15000 come un normale olio?
mico1964
28-02-2011, 10:20
Beh, ha sostituito l'olio in anticipo non a causa di un possibile degrado della capacità lubrificante, ma per eliminare eventuali residui formatisi durante i primi chilometri. Tanti anni fa era indispensabile (bastava vedere cosa usciva dal motore al primo cambio olio...), adesso non lo so, ma in fondo gli è costato meno di un pieno di gasolio.
Giuseppe70
28-02-2011, 14:56
Infatti prevenire è meglio che curare.....mi sarebbe costato di più se avessi avuto in futuro qualche rottura a causa del non cambio ;-) poi.....può succedere lo stesso ma meglio mettere le mani avanti :-)
a che serve il long life se lo sostituite a 15000 come un normale olio?
Come non quotarti...
stylish_and_fashion
28-02-2011, 16:50
ragazzi, ma il tagliando... va effettuato solo ed esclusivamente presso i service della rete audi (ai fini del riconoscimento della garazia), o presso una qualsiasi autofficina (ad esempio i bosch car service) come ho sentito dire da qualcuno???? :-O
PS: prima del primo tagliando, entro il primo mese dall'immatricolazione, è vero che c'è da fare un primo controllo gratuito presso l'officina del conce?
A me non hanno detto niente, se non ci sono problemi mi vedranno ai 30.000.
leobabbo
28-02-2011, 17:26
Io penso che:
l'olio o all'inizio o dopo ha la stessa qualita' e durata, quindi valido per 30.000 km.
semmai il filtro si sporchera' prima coi residui , per nulla si chiama filtro perche' impedira' di fermare i residui..
non vedo la necessita' di cambiare prima olio e filtro.
---------- Post added at 17.26.17 ---------- Previous post was at 17.24.20 ----------
ragazzi, ma il tagliando... va effettuato solo ed esclusivamente presso i service della rete audi (ai fini del riconoscimento della garazia), o presso una qualsiasi autofficina (ad esempio i bosch car service) come ho sentito dire da qualcuno???? :-O
PS: prima del primo tagliando, entro il primo mese dall'immatricolazione, è vero che c'è da fare un primo controllo gratuito presso l'officina del conce?
IO SO CHE PER OGNI CONTROLLO APPARE LA SCHERMATA. NON CI DOVREBBE ESSERE ALTRO DA FARE CHE LEGGERE ED ESEGUIRE.
Pure io sono dell'idea dei 30.000, anche se l'mmi è prossimo ad indicarmi il cambio olio a 15000...
sono sempre più convinto che quel LADRO che mi ha consegnato l'auto, sia riuscito a modificare l'impostazione per farmi spendere qualche euro extra!
che brava gente :asd:
Giuseppe70
28-02-2011, 17:31
Io penso che:
l'olio o all'inizio o dopo ha la stessa qualita' e durata, quindi valido per 30.000 km.
semmai il filtro si sporchera' prima coi residui , per nulla si chiama filtro perche' impedira' di fermare i residui..
non vedo la necessita' di cambiare prima olio e filtro.
---------- Post added at 17.26.17 ---------- Previous post was at 17.24.20 ----------
IO SO CHE PER OGNI CONTROLLO APPARE LA SCHERMATA. NON CI DOVREBBE ESSERE ALTRO DA FARE CHE LEGGERE ED ESEGUIRE.
Solo per puntualzzare una cosino.....l'olio gira nelle parti meccaniche....e quindi non è solo il filtro da sostituire.
Se poi si pensa di comprare una macchina da 50000 euro e cambiare solo ai km consigliati....bhe fate pure quello che volete....io faccio così e mi sono sempre trovato bene....Avevo aperto il post per vedere i costi....ma vedo che non si è in grado di rispondere miratamente alla domanda.
Buona serata.
gabbrios4r
28-02-2011, 18:43
io penso che se ci fossero dei problemi di residui ferrosi vaganti, sarebbero all'audi i primi a proporre un cambio anticipato, anche perchè ne risponderebbe la garanzia
leobabbo
28-02-2011, 19:08
Pure io sono dell'idea dei 30.000, anche se l'mmi è prossimo ad indicarmi il cambio olio a 15000...
sono sempre più convinto che quel LADRO che mi ha consegnato l'auto, sia riuscito a modificare l'impostazione per farmi spendere qualche euro extra!
che brava gente :asd:
SE NON SBAGLIO CON VAG SI PUO' CAMBIARE ANCHE I TEMPI E KM. DEI TAGLIANDI...
---------- Post added at 19.06.56 ---------- Previous post was at 19.05.26 ----------
NON SONO SICURO AL 100%
QUINDI ATTENZIONE.!!!
Azzeramento Service Olio
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 02
[Read]
impostare la "New" value a 0
[Test]
[Save]
Poi nel canale
Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))
Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)
Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)
Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)
Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)
dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00
[Test]
[Save]
NON SONO SICURO AL 100%
QUINDI ATTENZIONE.!!!
---------- Post added at 19.08.08 ---------- Previous post was at 19.06.56 ----------
IL LADRO POTREBBE AVERE CAMBIATO IL CANALE 42 DA LONG LIFE A NORMALE..???
Si, è il check primi km: guarda qui sul sito Audi. http://www.audi.it/it/brand/it/service.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/manutenzione/check_primi_km.html&container=page
Notorious B.I.G.
28-02-2011, 19:42
AFFERMATIVO !!!: pag. 9 del volumetto "Benvenuti a bordo - Audi service" consegnato con l'auto : "Check primi KM. Vicino a lei sin dall'inizio. (...) Già dopo un mese dalla consegna, Audi service le offre gratuitamente il primo check-up completo che consente di verificare le condizioni di funzionamento della sua vettura (...)"
leobabbo
28-02-2011, 19:45
GRATIS SE NON CAMBIATE MATERIALE DI USURA...
---------- Post added at 19.45.04 ---------- Previous post was at 19.43.59 ----------
RABBOCCO ACQUA TERGICRISTALLI euro 10
GRATIS SE NON CAMBIATE MATERIALE DI USURA...
---------- Post added at 19.45.04 ---------- Previous post was at 19.43.59 ----------
RABBOCCO ACQUA TERGICRISTALLI euro 10
Che ti hanno messo? Berlucchi o moët?
pilotalibero
28-02-2011, 21:44
E questa e' forte )))))))))))
leobabbo
28-02-2011, 21:48
5 litri di liquido per vetri, la prossima volta ci vado con la vaschetta piena.
6 euro alla vw nel touareg. oltre a a 8 kg di olio per 40+iva long life.
---------- Post added at 21.48.25 ---------- Previous post was at 21.47.36 ----------
Che ti hanno messo? Berlucchi o moët?
spendevo meno al semaforo...
stylish_and_fashion
28-02-2011, 23:15
Si, è il check primi km: guarda qui sul sito Audi. http://www.audi.it/it/brand/it/service.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/manutenzione/check_primi_km.html&container=page
Grazie tante della conferma... e ti chiama direttamente il concessionario... o devi presentarti te?
---------- Post added at 23.15.04 ---------- Previous post was at 23.13.37 ----------
AFFERMATIVO !!!: pag. 9 del volumetto "Benvenuti a bordo - Audi service" consegnato con l'auto : "Check primi KM. Vicino a lei sin dall'inizio. (...) Già dopo un mese dalla consegna, Audi service le offre gratuitamente il primo check-up completo che consente di verificare le condizioni di funzionamento della sua vettura (...)"
Grazie tante notorius della tua informazione. quindi voi l'avete fatto a differenza di tanti altri... a cui era sfuggito o non era stato detto...
gabbrios4r
01-03-2011, 07:45
io andai per altre cose in audi, e mi controlarono olio e altre ca@@atine, e non si presero nulla...se lo saranno segnato, e quando vado a fare il tagliando me lo trovo sul conticino
hicrodus
01-03-2011, 16:45
5 litri di liquido per vetri, la prossima volta ci vado con la vaschetta piena.
Pazzo non farlo, li spendi due volte: il primo per il rabbocco fatto in casa, il secondo per il rabbocco in officina; alla protesta "ma era pieno" la risposta di rito è: "abbiamo pulito l'impianto".
Come dice, entro certi limiti giustamente, un colosso Mercedes qui del cuneese: non potete comprare X (dove X è una marca tedesca a caso) e poi lamentarvi che l'assistenza costa cara, allora comprate fin da subito Y (dove Y è una marca italiana o francese con prezzi d'attacco più allettanti)
Quoto hicrodus!
quindi anche a Cuneo funziona come dalle mie parti.... :asd:
Pazzo non farlo, li spendi due volte: il primo per il rabbocco fatto in casa, il secondo per il rabbocco in officina; alla protesta "ma era pieno" la risposta di rito è: "abbiamo pulito l'impianto".
Come dice, entro certi limiti giustamente, un colosso Mercedes qui del cuneese: non potete comprare X (dove X è una marca tedesca a caso) e poi lamentarvi che l'assistenza costa cara, allora comprate fin da subito Y (dove Y è una marca italiana o francese con prezzi d'attacco più allettanti)
Provengo da marca Y, sicuramente i ricambi costano meno ma i prezzi per gli interventi di manutenzione sono sempre cari.
La fattura dell'utimo tagliando effettuato presso un concessionario ufficiale assomigliava alla fatura di un dentista!
tutti ladri!
prima di un tagliando è sempre bene chiarire cosa fare, altrimenti ti cambiano pure il motore!
hicrodus
02-03-2011, 15:07
Provengo da marca Y, sicuramente i ricambi costano meno ma i prezzi per gli interventi di manutenzione sono sempre cari.
La fattura dell'utimo tagliando effettuato presso un concessionario ufficiale assomigliava alla fatura di un dentista!
qualcosa contro i dentisti ;) ?
pezzenteinglese
02-03-2011, 15:31
categoria moooolto onesta!!!!! e ve lo dice una fiamma gialla!!!!!!! ;)
e ve lo dice una fiamma gialla!!!!!!! ;)
Dopo il tuo outing sei diventato il mio migliore amico!!!!:wink::tongue:
leobabbo
02-03-2011, 16:08
a me quando hanno visto il Q5 dicevano : vedrai che ora ti visiteranno le fiamme gialle...!!!
iacolex75
02-03-2011, 16:16
a me quando hanno visto il Q5 dicevano : vedrai che ora ti visiteranno le fiamme gialle...!!!
Anche a me hanno detto la stessa cosa....al mio riguardo proprio perche' sono un suo collega..ma di differente colore di giubba( e non e' NERA...ci tengo a precisare)....
leobabbo
02-03-2011, 16:22
Pero' questi statali si trattano bene... comunque io sono un EX...
gabbrios4r
02-03-2011, 17:26
Dopo il tuo outing sei diventato il mio migliore amico!!!!:wink::tongue:
ed il mio peggior nemico...(commerciante)...:sick::sick::sick:_alien
pezzenteinglese
02-03-2011, 17:41
infatti ho preso il 20 tdi apposta...sta sotto i 20 cavalli fiscali!!!! ;)
Anche a me hanno detto la stessa cosa....al mio riguardo proprio perche' sono un suo collega..ma di differente colore di giubba( e non e' NERA...ci tengo a precisare)....
cambiano i colori ma i colleghi son sempre uguali (invidiosi!!!)....anche a me han detto la stessa storia......e comunque hai il colore che fa piu' paura per strada!!! ;)
Pero' questi statali si trattano bene... comunque io sono un EX...
se devo spendere il mio stipendio (come fatto in passato, ma mai piu' rifaro') per comprarmi libri coi quali tenermi aggiornato, codici che cambiano ogni 6 mesi, pc per lavorare, ecc.......penso che posso spenderli un po' per me!!!!!
ed il mio peggior nemico...(commerciante)...:sick::sick::sick:_alien
e si vede hai conosciuto quelli sbagliati....:)
iacolex75
02-03-2011, 17:58
[QUOTE=pezzenteinglese;577327]infatti ho preso il 20 tdi apposta...sta sotto i 20 cavalli fiscali!!!! ;)
cambiano i colori ma i colleghi son sempre uguali (invidiosi!!!)....anche a me han detto la stessa storia......e comunque hai il colore che fa piu' paura per strada!!! ;)
se devo spendere il mio stipendio (come fatto in passato, ma mai piu' rifaro') per comprarmi libri coi quali tenermi aggiornato, codici che cambiano ogni 6 mesi, pc per lavorare, ecc.......penso che posso spenderli un po' per me!!!!!
EHeheh be' abbiamo la specialita' per quello,anche se alla Stradale ci sono stato...poco...e per quello che e' toccato vedere e fare lo lascio agli altri....purtroppo penso che anche Dario Argento avrebbe avuto un malore in certi casi...
Per sdrammatizzare pero' se passate per Terracina/Sperlonga troverete strade vie viuzze a me intitolate....pagati tanti di quegli autovelox che le casse dei comuni in pratica le ho finanziate io per vari anni!!! Ps.....mica a 200 km/h....in pieno centro..ma certi autovelox sono posizionati per batter cassa...
pezzenteinglese
02-03-2011, 18:05
conosco conosco...sono originario di formia e di tanto in tanto vado a trovare mio fratello (avvocato!!) e me ne racconta di ogni!!!!
iacolex75
02-03-2011, 19:09
Mi sono autoeliminato anch'io.....da solo...
Giuseppe70
10-03-2011, 16:51
Allora per esattezza 4 kg. di olio 5W30 Mobil1 ESP FORMULA 54,00 euro + I.V.A.; FILTRO OLIO AUDI/VW (OX 188D) 8,30 euro + I.V.A. + manodopera= 100,00 euro netti netti e sono apposto fino ai 30000 km :-)