Accedi

Visualizza Versione Completa : Mensola posteriore rumorosa

mnemonik
25-02-2011, 14:35
Hanno avuto alcune attenzioni maniacali come il rivestimento in moquette dei ganci delle cinture di sicurezza per non farli urtare contro il tunnel centrale, e poi si sono dimenticati di FISSARE per bene la mensola posteriore.
Quando prendo un dosso o una buca, la mensola si alza, e ricadendo produce un bel botto amplificato dalla cavità del bagagliaio.... tradotto BOOOMM :ohmy:... questo già a distanza di 6/7 mesi dall'acquisto.
Ho rimediato un pochino mettendo una spugna morbida per ridurre l'impatto, ma cmq sono rimasto un po' deluso visto che altre auto, anche di qualche decennio avevano dei supporti in gomma che fermavano la mensola a chiusura bagagliaio...
E' solo la mia o anche voi sentite il botto?
Saluti

michelone
25-02-2011, 14:47
mai sentito rumore neanche "saltando" con la macchina..

Andrea A3
25-02-2011, 15:06
Il rumore si sente eccome se si sente!!!! ho rimediato mettendo della spugna leggera, ma è pur sempre una rottura di C#zz. 30 mila euro di macchina mah. . . . .

step76
26-02-2011, 12:45
mai sentito rumore neanche "saltando" con la macchina..

Sei l'unico che non sente questo rumore sulle A3!!! Tutte hanno questo difetto, ma e' anche vero che basta veramente poco per sistemarlo. Spugna nera adesiva sulle battute della stessa e il gioco e' fatto.

mnemonik
28-02-2011, 11:33
Ne ho messo 2 pezzi da circa 3 cm, ma dopo 1 settimana la spugna si è abbassata, e quindi BOOOM...
Mi sa che dovro' tappezzare tutto il bordo in plastica.
Speravo in un sistema meno ortodosso....

michelone
28-02-2011, 13:04
in effetti ieri ci ho fatto attenzione e ogni tanto si sente che un po saltella, ma nulla di troppo fastidioso, lo fa veramente pochissime volte e in maniera lieve...