Visualizza Versione Completa : Un Litro D'olio percorre circa 2000 km??? su un diesel???
Ragazzi è normale secondo voi cn un litro d'olio percorro circa 2000 km???:sad:
Diiamo che forse hai fomulato male la domanda..... Ogni 2000 km consuma un litro di olio.giusto?
Se è così hai qualche problema,il consumo è eccessivo!
Diiamo che forse hai fomulato male la domanda..... Ogni 2000 km consuma un litro di olio.giusto?
Se è così hai qualche problema,il consumo è eccessivo!
ahaha sisi....quando metto a tavoletta sparo nuvole di fumo !!! :D
utente cancellato 2020
25-02-2011, 19:38
ahaha sisi....quando metto a tavoletta sparo nuvole di fumo !!! :D
Bene dai...cosi' ti compri la macchina nuova hahaha
Bene dai...cosi' ti compri la macchina nuova hahaha
ahahah magariii.....ma cn questi kiari di luna....lavoro nn se ne vede dalle mie parti!!!
nono non e' normale consumare cosi tanto olio....stacci attento va'...
utente cancellato 2020
25-02-2011, 19:43
ahahah magariii.....ma cn questi kiari di luna....lavoro nn se ne vede dalle mie parti!!!
E allora non scherzarci tanto sul tuo problema,tutto fa pensare che trafili olio tra le fascie elastiche o tra i guidavalvole,sintomo non buono,potresti dover rifare il motore a breve,per questo dicevo macchina nuova!
il meccanico mi ha consigliato di cambiare olio, ora ho provato cn castrol magnatec...speriamo vada meglio....altrimenti quanto potrei spendere x un motore???premetto ke la mia ha il cambio automatico!!!e nn credo sia a mio favore!!
prova di cambiare viscosità d'olio forse attenuirai il problema
Per sistemare il motore se ne vanno tanti soldi,non i pensare che è meglio!!!
Per sistemare il motore se ne vanno tanti soldi,non i pensare che è meglio!!!
è lo so un simile problema mi successe sulla punto....se fossero le fasce a ke cifra potrei andare in contro??help me ragazzi
come fasce non tanto... però la manodopera ti si alzerà tantissimo perchè devi aprire il motore =)
Considera che solo le fasce costeranno sui 200 euro.Una volta che apri il motore ci saranno da cambiare guarnizioni paraoli etc etc e di siuro se ne andranno alri mille euro.
Può essere anche 'solo' la turbina eh.... :wink:
scusate l ignoranza
ma non potrebbe essere la guarnizione testata che fa entrare un po d olio nelle camere di scoppio?
no così generalmente passa l'acqua, la teoria di bronz non è da sottovalutare perche generalmente il consumo d'olio si manifesta con consumi che partono ad esempio da un 1k x 10000km per poi salire man mano se mentre questo consumo si è verificato all'improvviso e da pensarci un po' cosa possa essere
raga stamane sn passato dal meccanico...controllavo il livello cn la stanghetta avendo la freccia rivolta verso l'alto....dovevo girarla.....x ora sembra vada bene cn il magnatec....vediamo kosa succede... grazie a tutti :D
raga stamane sn passato dal meccanico...controllavo il livello cn la stanghetta avendo la freccia rivolta verso l'alto....dovevo girarla.....x ora sembra vada bene cn il magnatec....vediamo kosa succede... grazie a tutti :D
cosa l'astina dell'olio va solo in un modo non puoi metterla al contrario?
BlacKangeL_a3
27-02-2011, 14:59
anche perchè al contrario non entra.. ammeno che non ce la spari dentro di forza..
raga proprio vicino al gancio x tirarla su c'è una specie di freccetta andava rivolta verso il basso mentre io l'avevo al contrario...cmq a me entra anke al contrario in ambo i lati ...nn so se sia normale ma è così!!
raga proprio vicino al gancio x tirarla su c'è una specie di freccetta andava rivolta verso il basso mentre io l'avevo al contrario...cmq a me entra anke al contrario in ambo i lati ...nn so se sia normale ma è così!!
non ci sto capendo molto mi metti una foto se ti è possibile grazie
non per forza devono essere le fasce... la mia ad esempio consuma 2 L di olio circa ogni 3/4.000 km ed il problema è la turbina che sta andando a quel paese... una turbina nuova sulla baia tedesca la trovi a 330€ circa comprese spese di spedizione, se sai mettere mani al motore la cambi tu, non è difficile, altrimenti la fai cambiare al meccanico... il mio con 100 € la cambia
prova di cambiare viscosità d'olio forse attenuirai il problema
Che olio consigliate per un 130cv TDI ........ Naturalmente sarà un olio sintetico 100% ma di quale casa produttrice???
AGIP - SHELL - CASTROL - SELENIA
zio_rick
22-03-2011, 20:35
beh se ti può consolare, io sulla vecchia punto 188 (seconda serie) con 2 kg di olio percorrevo la bellezza di 600 km!!! non ci sono errori di ortografia, dico proprio SEICENTO km xD
Raga mi sa ke sono quasi arrivato alla frutta!!! :(