PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio coperture montanti laterali anteriori



enry68
26-02-2011, 13:48
Amici qualcuno di voi ha mai smontato le coperture in oggetto ?

La dietro ci sono gli airbag, sebbene sul montante non ci sia la scritta ma questa è solo sul montante centale.

Ho provato a tirare leggermente dal lato esterno e si intravede benissimo l'airbag del montante, purtroppo non vedo alcuna clips e non me la sento di tirare ulteriormente.

Qualcuno di voi li ha mai rimossi ?

Se si sarebbe così gentile da postare alcune foto oppure un link a delle info adeguate ?

Grazie mille,
Enry

aquila-uno
26-02-2011, 17:37
se sono come la A4 c'è una vite nascosta sotto una placchetta con scritto Airbag, e poi sono solo clips metalliche. però tu non hai la scritta ... considera che certe clips audi sono tremendamente coriacee .... curiosità, che devi fare?

enry68
26-02-2011, 18:25
Come hai capito non ho la targhetta con scritto AIR-BAG in quanto ho visto negli SSP che la Restyle a differenza della precedente ha un unico air-bag che prende tutto il fianco della vettura da cima a fondo ed è il famoso airbag laterale.

Detto ciò, stamane ho smontato sotto il cruscotto per raggiungere la zona fusibili e prelevare il positivo sottochiave per il telepass e poi anche per lo specchio. Purtroppo però i montanto(o meglio i copri montanti) sono sistemati a filo e non lasciano neppure un piccolo spiraglio per far passare un filo piccolo. Pertanto, tu mi conosci, paciughi non ne voglio fare ed allora, tristemente, ho rimontato il tutto e mi sono accontentato di un "finto" positivo sottochiave che è presente nella plafoniera in attesa di capire bene come smontare i montanti.

Di fatto quando li smonterò oltre a far passare ciò che serve per il telepass, aggiungerò il filo per la retro ed il can ed il lin per lo specchio con il sensore luce per gli abbaglianto automatici.

Viti, sbirciando dai lati che si sono sollevati un pò, non ne ho viste.

Grazie Gianluca.

Enry

aquila-uno
26-02-2011, 20:14
lo sapevo che avresti smontato la macchina appena ricevuta!!!! _metal_metal_metal

therag
26-02-2011, 21:36
Ma sei tremendo!!!
L'hai presa ieri e già sei a smontarla !!!
Mi raccomando ..... Foto e racconti dettagliati

aquila-uno
27-02-2011, 00:40
enrico deve aver passato le ultime settimane con le mani che prudevano ed una serie di chiavi torx sotto il cuscino!

Diadema
26-09-2012, 10:37
Amici qualcuno di voi ha mai smontato le coperture in oggetto ?

La dietro ci sono gli airbag, sebbene sul montante non ci sia la scritta ma questa è solo sul montante centale.

Ho provato a tirare leggermente dal lato esterno e si intravede benissimo l'airbag del montante, purtroppo non vedo alcuna clips e non me la sento di tirare ulteriormente.

Qualcuno di voi li ha mai rimossi ?

Se si sarebbe così gentile da postare alcune foto oppure un link a delle info adeguate ?

Grazie mille,
Enry

Ciao Enrico, volevo sapere se poi sei riuscito a smontare i copri-montanti ed, eventualmente come hai fatto o se hai qualche dritta perché, purtroppo, devo smontarli anche io... :-(

Mi sembra di aver visto una clip in plastica bianca a circa 5 cm dalla parte superiore del montante, ma non so come si leva, se forzare con un cacciavite, se è ad incastro, o se devo schiacciarla con delle pinze...
E la parte inferiore?

Poi, immagino che gli altri montanti siano simili...

Grazie mille!

enry68
26-09-2012, 14:49
Non ho piu` fatto nulla ... tra l'altro devo sostituire gli specchi esterni ...

spinmar
26-09-2012, 15:10
Se volete vi mando i pdf della Q5.

MaxA6
26-09-2012, 15:53
Prova a chjedere a ThRix che ha fatto passare dai montanti il cavo per il suo homelink ( senza la scritta airbag ).
Comunque occhio! I montanti senza la scritta Airbag ( come i miei ) sono delicati e nel tirarli fuori si può rompere l'aggancio ( non tanto gli air bag ) come hanno fatto i tecnici di Navistore con i mio e non mi hanno detto niente ( me ne sono accorto poi )
Purtroppo le istruzioni Pdf disponibili sono solo per i montanti con la scritta "airbag"

franck79
26-09-2012, 21:46
Li devi tirare piano con cura ci sono delle graffette io lo cambiati erano bruciati da sigaretta