PDA

Visualizza Versione Completa : problema Audi a6

corrado64
26-02-2011, 15:19
salve a tutti... ho un' Audi a6 2.5 TDI del 2000 e ha percorso 237000 km... ultimamente ho dei problemi... a bassi regimi e soprattutto a macchina fredda mi singhiozza e vuole quasi spegnersi poi se accelleri si riprende... poi quando passa i 2000 giri non va più... non sale di giri e non va più... non riesco nemmeno a fare i sorpassi in quanto non posso tirare le marce! cosa può essere ??? grazie in anticipo... ciaooooo!!!!!!!!!!!!

Niki14t
26-02-2011, 15:50
Ciao, il fatto che singhiozzi non so cosa potrebbe essere, forse il filtro del gasolio, invece per la mancata salita dei giri, potrobbe essere il debimetro.

corrado64
26-02-2011, 17:25
Ciao, il fatto che singhiozzi non so cosa potrebbe essere, forse il filtro del gasolio, invece per la mancata salita dei giri, potrobbe essere il debimetro.

non penso... l' ho cambaito 10000 km fa... :maad:

mapi
26-02-2011, 17:51
ciao corrado64, io ti do' il benvenuto, per il resto lascio la parola agli altri user !! ;-) ciao ciao e buon sabato

shaq
26-02-2011, 19:45
sisi penso anke io debimetro..prova a cambiarlo un pò e vedi...

tob
26-02-2011, 21:46
Potrebbe essere anche il sensore temperatura acqua: a me è successo, la macchina non andava, singhiozzava, stentava ad avviarsi... cominciavo a pensare chissà cosa e invece 7 euro e via! tutto risolto! prova e fai sapere.
ciao

dan_87
26-02-2011, 22:01
il filtro gasolio non importa che lo hai cambiato da 10000km, quello per sporcarlo bastano pure 20 euro di gasolio ''zozzo'' o con ''acqua'' ed ecco li che il filtro non fà più il suo lavoro.. te lo dico per esperienza, filtro cambiato con tutto il resto del tagliando, il giorno dopo parto, in autostrada faccio gasolio e dopo qualche chilometro ''spia avaria motore accesa'' mi fermo in un'officina e mi dicono che mi hanno messo del gasolio pieno di acqua.. mi hanno svuotato il serbatoio con tutto il sistema, cambiato il filtro, rifatto il pieno di gasolio con un'additivo per iniettori eppoi tutto okkkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque venendo a te, effettuerei queste prove, ovvero cambio filtro gasolio e una bella vaggata per vedere se il debimetro funziona bene!!!!!!!

corrado64
27-02-2011, 08:58
Potrebbe essere anche il sensore temperatura acqua: a me è successo, la macchina non andava, singhiozzava, stentava ad avviarsi... cominciavo a pensare chissà cosa e invece 7 euro e via! tutto risolto! prova e fai sapere.
ciao

potrebbe essere... è da un pò di tempo k la temperatura nn sale subito poi scendi di colpo... insomma non è regolare... e dici k potrebbe essere responsabile di tutto qst???

---------- Post added at 08.58.46 ---------- Previous post was at 08.57.19 ----------

il filtro gasolio non importa che lo hai cambiato da 10000km, quello per sporcarlo bastano pure 20 euro di gasolio ''zozzo'' o con ''acqua'' ed ecco li che il filtro non fà più il suo lavoro.. te lo dico per esperienza, filtro cambiato con tutto il resto del tagliando, il giorno dopo parto, in autostrada faccio gasolio e dopo qualche chilometro ''spia avaria motore accesa'' mi fermo in un'officina e mi dicono che mi hanno messo del gasolio pieno di acqua.. mi hanno svuotato il serbatoio con tutto il sistema, cambiato il filtro, rifatto il pieno di gasolio con un'additivo per iniettori eppoi tutto okkkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque venendo a te, effettuerei queste prove, ovvero cambio filtro gasolio e una bella vaggata per vedere se il debimetro funziona bene!!!!!!!

era il debimetro k l' ho cambiato di recente... il filtro gasolio sicuramente devo cambiarlo e d' urgenza pure! non mi ricordo qnd e stata l' ultima volta k ho fatto il service:( !

enry68
27-02-2011, 09:48
Da quello che dici smbrano problemi differenti. Al minimo potrebbe essere anche il filtro sporco, oltre i 2.000 potrebbe essere benissimo il debimetro ma controllerei anche la turbina. Ovviamente mi auguro di no ma una controllatina la farei dare.

Se non ricordo male un amico ebbe lo stesso problema su un Passat e poi era il tubo di aspirazione rotto e quindi entrava aria e usciva quando non doveva ...

Enry

corrado64
02-03-2011, 12:30
nessun altro consiglio???????

albetdi
02-03-2011, 12:36
Comincia a fare queste verifiche....

corrado64
02-03-2011, 19:10
ok... vi aggiornerò... grazie a tutti kmq delle risposte!!!!!!!!!!!!!

utente cancellato 123
02-03-2011, 20:47
Prova anche a dare un'occhiata alle varie prese manometriche che trovi, per intenderci, tutti quei tubicini in gomma, solitamente neri, che con il tempo potrebbero essersi screpolati o rotti.
Sono quelli del diametro non più grande di una penna biro circa.
Ciao

corrado64
05-03-2011, 15:29
Ragazzi, cambiato debimetro la macchina va di nuovo bene... sale di giri regolarmente e non singhiozza +... kmq ha detto il meccanico k devo cambiare il giunto omocinetico... k sarebbe? Avete esperienza in merito???

tob
06-03-2011, 17:03
Un debimetro fuori uso dopo 10000 km o è difettoso (raro... ma te lo devono sostituire) o non è nuovo (usato o ricondizionato - e male pure). Il giunto omocinetico è quell'organo che collega il semiasse (anteriore, dx o sx) alla ruota: può essere che sia usurato e che abbia preso gioco. Io in 220.000 km non li ho mai cambiati.
ciao

corrado64
06-03-2011, 18:26
Un debimetro fuori uso dopo 10000 km o è difettoso (raro... ma te lo devono sostituire) o non è nuovo (usato o ricondizionato - e male pure). Il giunto omocinetico è quell'organo che collega il semiasse (anteriore, dx o sx) alla ruota: può essere che sia usurato e che abbia preso gioco. Io in 220.000 km non li ho mai cambiati.
ciao

infatti il meccanico mi ha detto k qualcuno lo ha manomesso e ancora non riesco a spiegarmi ki è stato! La macchina è stata per 2 mesi nel parcheggio dell' ospedale san paolo, lo conoscerai visto k 6 di Bari! immagino k qualcuno abbia manomesso qlks xk la macchina non l' ho portata ne dal lavaggista, ne dall elettrauto e ne tantomeno da un altro meccanico...
X il giunto il meccanico mi ha chiesto 150 euro compreso il lavoro per voi è un buon prezzo? il componente qnt costa?