Visualizza Versione Completa : La Sparkly del Pagno!!!
pagno"S"
29-01-2009, 21:33
A proposito Pagnotto, ultimamente mi sono perso i tuoi progetti su Sparkly, ti va di farmi un riassuntino? Sono stato preso da problemi personali e la preparazione della mia S..abbi pazienza :rolleyess:
Bè Andre, devi sapere che questa cosa mi fa molto piacere.... :)
Comunque ultimamente sono rimasto un'pò fermo con i lavori, ultimamente ho levato il CAT 200 celle ed ho messo un tubo a diritto..... Ma niente di che, mi è toccato fermarmi perchè, siamo arrivati ad un punto che la pompa benzina originale non da più benzina.... Come avevi già detto te un'pò di tempo da, di modificarla!!!! ;)
Però, è una settimana che ci penso ed ho un progettino in mente per la mia CAR, per ora non dico niente perchè prima di tutto devo fare due calcoli, se iniziano i lavoro allora commento e chiedo consigli a tutti.... :D
Ma a monza riusciamo a farmi fare un giro oppure devo guardarla da fermo?
VAI TERE, accendi l'aspira-lettere....:tongue:
Bè Andre, devi sapere che questa cosa mi fa molto piacere.... :)
Comunque ultimamente sono rimasto un'pò fermo con i lavori, ultimamente ho levato il CAT 200 celle ed ho messo un tubo a diritto..... Ma niente di che, mi è toccato fermarmi perchè, siamo arrivati ad un punto che la pompa benzina originale non da più benzina.... Come avevi già detto te un'pò di tempo da, di modificarla!!!! ;)
Però, è una settimana che ci penso ed ho un progettino in mente per la mia CAR, per ora non dico niente perchè prima di tutto devo fare due calcoli, se iniziano i lavoro allora commento e chiedo consigli a tutti.... :D
Ottimo, aspetto con ansia :smile:
pagno"S"
29-01-2009, 22:16
Ma a monza riusciamo a farmi fare un giro oppure devo guardarla da fermo?
MITICOOOO!!!!!!
Mi piacerebbe molto avere un tuo commento.... però dentro monza ho il passeggero, che come me, si alza alle 4.30 del mattino per venire a fare il giro di pista, se troviamo un pezzo di strada privata molto volentieri...... :wink::tongue:
Ottimo, aspetto con ansia :smile:
Non pensavi mica che ti avrei lasciato solo con tutti quei CAVALLI da corsa, vero???? :D:laugh:
Il post preciso che mi ha fatto accendere la lampadina è stato questo!!!! :tongue:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=137379&postcount=151
Quindi tutta colpa di TEOX..... :D
P.S. Questo è un piccolo indizio ;) ihihihihihi
Si si, la conosco! aspetto di vedere il tuo nuovo progetto :biggrin:
Sonny S3
29-01-2009, 22:44
non e giusto qua tutti hanno in mente di cambiare turbina...mi state invogliando anche a me!!!:-)
ummagumma
02-02-2009, 14:50
pagno se vuoi fare un ordine per il powerflex dimmi qualcosa che cosi ne ordiniamo 2...:icon_pidu:
ciao anche ame intressano i powerflex.X 8L però....che ne dite di fare acquisto comunitario?
- Black Hawk -
02-02-2009, 16:40
ciao anche ame intressano i powerflex.X 8L però....che ne dite di fare acquisto comunitario?
Per me va bene, visto che anch'io sono interessato al Powerflex per S3 8P
A proposito sapete dirmi se è questo:
http://www.larkspeed.com/index.pl?p=2413PF855045&a=i
Sonny S3
03-02-2009, 00:10
Anche io sono interessato al powerflex!!!
pagno comunque una bella 3071 ce la metterei!!!:-)
Anche io sono interessato al powerflex!!!
Mmmmmm il 3071 è Twin Scroll??
SuperTeox
03-02-2009, 13:38
Mmmmmm il 3071 è Twin Scroll??
no niente twinscroll... e' una turbina classica :wink:
no niente twinscroll... e' una turbina classica :wink:
E allora non la prenderei :sad:
Sonny S3
03-02-2009, 19:34
NO..ALLORA NN VA BN!!!
Ho letto tutte e 102 le pagine in un botto :wacko: ...è una telenovela!
pagno"S"
06-02-2009, 21:53
Ho da valutare delle cosette prima, comunque molto probabilmente (se le cose vanno in porto), la turbina che monterò sotto alla Sparkly al 99% sarà proprio quella.... :rolleyess::rolleyess: Una bella 3071..... :D:wink:
Ho letto tutte e 102 le pagine in un botto :wacko: ...è una telenovela!
Sono contento, questa cosa a me fa molto piacere..... Per questo TI RINGRAZIO!!!!!:tongue::laugh::laugh:
Ho da valutare delle cosette prima, comunque molto probabilmente (se le cose vanno in porto), la turbina che monterò sotto alla Sparkly al 99% sarà proprio quella.... :rolleyess::rolleyess: Una bella 3071..... :D:wink:
Ottima scelta, anche se non è un twin scroll, prevedo allora un interveno moolto massiccio :biggrin::biggrin:
Aggiornaci
pagno"S"
06-02-2009, 22:06
Ottima scelta, anche se non è un twin scroll, prevedo allora un interveno moolto massiccio :biggrin::biggrin:
Aggiornaci
Certo che vi aggiornerò.......
P.S. HO detto che mi piacerebbe montare la 3071, mica TOGLIERE il twin scroll..... :D:tongue::rolleyess:
quattrosport
06-02-2009, 22:57
Pagno, questa sì che è una notizia! :w00t: In UK su S3 si sono viste un bel po' di 2871 (come la S3 di jonnic), ma fino a quella di Andy la 3071 si è vista, e non poco, soprattutto in USA su GTI (penso a quella di Phil di BSH...).
L'idea della 3071 ti confesso che mi entusiasma! Hai parlato coi ragazzi di ATK delle possibili differenze di erogazione fra le due turbine e sui livelli prestazionali che pensano si possano conseguire con l'una e con l'altra? :wacko:
Questa è quella di Andy:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=146108&postcount=200
pagno"S"
06-02-2009, 23:47
Pagno, questa sì che è una notizia! :w00t: In UK su S3 si sono viste un bel po' di 2871 (come la S3 di jonnic), ma fino a quella di Andy la 3071 si è vista, e non poco, soprattutto in USA su GTI (penso a quella di Phil di BSH...).
L'idea della 3071 ti confesso che mi entusiasma! Hai parlato coi ragazzi di ATK delle possibili differenze di erogazione fra le due turbine e sui livelli prestazionali che pensano si possano conseguire con l'una e con l'altra? :wacko:
Questa è quella di Andy:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=146108&postcount=200
:w00t::w00t::w00t:
Già visto questo video..... E devo dire, la cosa che fa più impressione non è l'S3 ma la GTI BIANCA.... Con un anteriore fare 13 sec è tanta roba.....:laugh::laugh:
Ancora non ci ho parlato per bene, ai ragazzi gli ho solamente accennato che mi piacerebbe montare sotto una 3071, sinceramente della 2871 non gli ho chiesto niente.....:tongue: :rolleyess:
Comunque la cosa che m'interessa di più è non perdere il TWIN SCROLL....:wub:
quattrosport
06-02-2009, 23:57
:w00t::w00t::w00t:
Già visto questo video..... E devo dire, la cosa che fa più impressione non è l'S3 ma la GTI BIANCA.... Con un anteriore fare 13 sec è tanta roba.....:laugh::laugh:
...e indovina un po' di chi è quella Golf?!?!?! :unsure: :huh: :rolleyess:
...di jonnic!!!!!! Sì, ha venduto la S3 e si è dedicato a trasformare quella Golf...e proprio pazzo quel ragazzo! :wacko: :wacko: :wacko:
Ancora non ci ho parlato per bene, ai ragazzi gli ho solamente accennato che mi piacerebbe montare sotto una 3071, sinceramente della 2871 non gli ho chiesto niente.....:tongue: :rolleyess:
Se vuoi il contatto con Phil di BSH (sulla Golf ha la 3071), fammi un fischio, oppure chiedi anche a Macs, ormai con Phil siamo di casa...:laugh: :laugh: :laugh:
pagno"S"
07-02-2009, 16:04
Ok grazie mille Pietro, se avrò bisogno ne terrò di conto..... ;)
P.S. Se fossi stato jonnyc non avrei dato via sicuramente una S3 per un GOLF GTI, anche se è da PAURA!!!!!
Ho Pagno quando me la fai vedere la sparkly.
Fra qualche giorno devo fare una visitina turistica a pistoia :ph34r:
Se per caso sei libero mi fai vedere il mostro pistoiese!!!!!:w00t: e poi si dice due "bischerate".....
pagno ti dona il nuovo colore ;)
France S3
10-02-2009, 18:19
E' vero come mai il nuovo colore, nn ditemi che il pagno è passato di grado !!!:biggrin:
E' vero come mai il nuovo colore, nn ditemi che il pagno è passato di grado !!!:biggrin:
ha avuto una promozione... :)
pagno"S"
10-02-2009, 21:38
Ho Pagno quando me la fai vedere la sparkly.
Fra qualche giorno devo fare una visitina turistica a pistoia :ph34r:
Se per caso sei libero mi fai vedere il mostro pistoiese!!!!!:w00t: e poi si dice due "bischerate".....
Molto volentieri, quando vieni farmelo sapere che ci vedia.... ;)
:D :D :D Grazie mille....
Devo dire che mi sta benissimo....:laugh::laugh::laugh:
Ma che al Pagno gli dona il "Giallo" lo sapevamo !!! :laugh::biggrin::biggrin:
Buahahahha... C'ha anche le pasticche Gialle !! :laugh:
cecyMRS3
11-02-2009, 10:13
Quoto Giova il Giallo e il Pagno sono una cosa sola . :tongue::wink::icon_mrgreen:
Quoto Giova il Giallo e il Pagno sono una cosa sola . :tongue::wink::icon_mrgreen:
ci manca che ora cambia la sparkly bianca con una tipo quell'altra gialla che svolazza li a pistoia...
maaaah...
pagno ma allora ste pasticche? piacciono? a freddo ti sembra davvero vadano un pelo meno?
cecyMRS3
11-02-2009, 11:19
Guarda conoscendo il Pagno non è mai detta l'ultima parola c'è anche caso che cambi colore alla Sparkly da Bianco Ibis a Giallo Canarino .... Sai che spettacolo ..:wub::wink::wink:
pagno"S"
11-02-2009, 17:48
pagno ma allora ste pasticche? piacciono? a freddo ti sembra davvero vadano un pelo meno?
Devo dire che mi piacciono molto queste pasticche, almeno per quello che l'ho potute provare, a freddo frenano molto meno delle originali, invece quando si riscaldano hanno un ottima frenata, c'è da dire che sono anche un'pò rumorose sia calde che fredde...
Anche i dischi, dopo la rettifica sono tornati a frenare come nuovi, non vibrano per niente.... Spero che a Monza di provarle per bene, sono molto soddisfatto della mia scelta....:D
ci manca che ora cambia la sparkly bianca con una tipo quell'altra gialla che svolazza li a pistoia...
maaaah...
Guarda conoscendo il Pagno non è mai detta l'ultima parola c'è anche caso che cambi colore alla Sparkly da Bianco Ibis a Giallo Canarino .... Sai che spettacolo ..:wub::wink::wink:
No no, il giallo sulla macchina sta bene solo alla TWEETY.... :D;)
AlexMessoMalex
11-02-2009, 19:00
Devo dire che mi piacciono molto queste pasticche
Stai attento a fare certe affermazioni in un forum pubblico! :biggrin:
:laugh: :laugh: :laugh:
Adrian87
11-02-2009, 19:40
vi interessa l'haldex gen II?
SuperTeox
11-02-2009, 19:43
Devo dire che mi piacciono molto queste pasticche, almeno per quello che l'ho potute provare, a freddo frenano molto meno delle originali, invece quando si riscaldano hanno un ottima frenata, c'è da dire che sono anche un'pò rumorose sia calde che fredde...
Anche i dischi, dopo la rettifica sono tornati a frenare come nuovi, non vibrano per niente.... Spero che a Monza di provarle per bene, sono molto soddisfatto della mia scelta....:D
Bella li' Pagno :D :D :D
io purtroppo dopo varie peripezzie vengo a monza con i dischi storti :cry::cry::cry:
vedremo come riuscira' a frenare l'impianto... :unsure::unsure:
sta di fatto che ho trovato un degno sostituto finalmente, speriamo di riuscire a farci stare tutto :huh::huh::huh::tongue::tongue:
hai messo anche i tubi e l'olio ?
pagno"S"
11-02-2009, 21:26
Mi fai schiantare da ridere..... :laugh::laugh::laugh:
Bella li' Pagno :D :D :D
io purtroppo dopo varie peripezzie vengo a monza con i dischi storti :cry::cry::cry:
vedremo come riuscira' a frenare l'impianto... :unsure::unsure:
sta di fatto che ho trovato un degno sostituto finalmente, speriamo di riuscire a farci stare tutto :huh::huh::huh::tongue::tongue:
hai messo anche i tubi e l'olio ?
I dischi storti..... Un'altra volta?????:ohmy::ohmy: :wacko: Ma li pieghi con il MARTELLO!!!!:laugh::laugh:
Il tuo degno sostituto... Ma esiste????:tongue: Apparte tutto, ho montato anche i tubi in treccia e l'olio lo sostituito con un Bardhal dot 5.1..... Devo dire che i problemi nel pedale della frizione e nella frenata, sembrano risolti, grazie anche ai vostri ottimi consigli.... :rolleyess:
SuperTeox
11-02-2009, 21:45
Mi fai schiantare da ridere..... :laugh::laugh::laugh:
I dischi storti..... Un'altra volta?????:ohmy::ohmy: :wacko: Ma li pieghi con il MARTELLO!!!!:laugh::laugh:
Il tuo degno sostituto... Ma esiste????:tongue: Apparte tutto, ho montato anche i tubi in treccia e l'olio lo sostituito con un Bardhal dot 5.1..... Devo dire che i problemi nel pedale della frizione e nella frenata, sembrano risolti, grazie anche ai vostri ottimi consigli.... :rolleyess:
bene!!! non vedo l'ora di vederti girare a monza!!!
in realta' i dischi li ho stortati una volta sola... e' quello che me li ha rettificati che non sa fare il suo mestiere :cry::cry::cry: butto via tutto e risolvo il problema :ph34r:
pagno"S"
11-02-2009, 21:52
bene!!! non vedo l'ora di vederti girare a monza!!!
in realta' i dischi li ho stortati una volta sola... e' quello che me li ha rettificati che non sa fare il suo mestiere :cry::cry::cry: butto via tutto e risolvo il problema :ph34r:
Io Teox girerò del mio passo a Monza, anche perchè non molta esperienza con la pista, come voi..... ;):tongue: Dispiace buttare via una coppia di dischi non per colpa tua.... Che dischi freno pensi di mettere??? Di nuovo gli EBC???:smile:
SuperTeox
11-02-2009, 22:48
Io Teox girerò del mio passo a Monza, anche perchè non molta esperienza con la pista, come voi..... ;):tongue: Dispiace buttare via una coppia di dischi non per colpa tua.... Che dischi freno pensi di mettere??? Di nuovo gli EBC???:smile:
no no per carita'... devo mettere per forza dei dischi flottanti almeno riesco a marginare un po' il problema.. mi sto guardando un po' intorno, vedremo cosa riesco a trovare... di sicuro sara' roba seria.. :happy::happy:
pagno"S"
12-02-2009, 13:44
no no per carita'... devo mettere per forza dei dischi flottanti almeno riesco a marginare un po' il problema.. mi sto guardando un po' intorno, vedremo cosa riesco a trovare... di sicuro sara' roba seria.. :happy::happy:
:ohmy::ohmy::ohmy:
Questa modifica di cambiare il disco originale con uno flottante, mi potrebbe interessare molto... :w00t: :wink: Per favore TEOX, mi puoi tenere aggiornato.....:tongue:
SuperTeox
12-02-2009, 23:22
certo, ci mancherebbe!!! appena definisco i particolari metto tutto qui sul forum :D
pagno"S"
14-02-2009, 20:25
Dopo una settimana che gli sto dietro, posso dire che..... LA SPRAKLY E' PRONTA PER MONZA...:rolleyess::w00t::wink:
Dopo una settimana che gli sto dietro, posso dire che..... LA SPRAKLY E' PRONTA PER MONZA...:rolleyess::w00t::wink:
vorrà dire che domani vedrò dal vivo la sparkly? ottimoooo
:w00t::w00t::w00t::w00t:
pagno"S"
14-02-2009, 20:32
vorrà dire che domani vedrò dal vivo la sparkly? ottimoooo
:w00t::w00t::w00t::w00t:
CERTO..... :wink::laugh::laugh:
Anch'io posso dire che domani conoscerò un matto che fa gli zeri sull'asfalto asciutto!!!!:laugh::laugh::laugh: iihihhihhihi
P.S. Vuoi conoscere la SPARKLY e non il PAGNO!!!!!!:shifty::blink::tongue:
hahaahaha
quello era sottointeso :sleep:
pagno"S"
16-02-2009, 13:54
La Sparkly, ieri a Monza, si è comportata molto bene con la massima affidabilità (ho fatto un paio di scalate con la lancetta dei giri verso gli 8000:ohmy:)..... Anche se ho avuto qualche problemino di sotto-sterzo, infatti qualcuno l'ha notato..... :D
Posso dire che come velocità sono molto contento nonostante non sono arrivato ancora fino in fondo....
I freni nuovi, mi hanno stupito molto, non hanno avuto problemi di riscaldamento anzi, me la sentivo molto sicura, i dischi (rettificati) sono sempre come nuovi, non vibrano pr niente e non si sono nemmeno bruciati.... ;)
http://img291.imageshack.us/img291/97/speeddaymonza2009009sa8.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/speeddaymonza2009009sa8.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img291/speeddaymonza2009009sa8.jpg/1/)
P.S. GRAZIE ANDRE PER LA FOTO!!!!! ;)
Giulio84
16-02-2009, 14:01
GRANDE PAGNOOOOOO!!!!! :)
Ma quanto è bella con le stripes?!?!? piange il cuore a toglierle!!! :)
aspettiamo il video!!
pagno"S"
16-02-2009, 15:53
Giulio no problem, appena ho il video lo posto.... :D
P.S. Grazie per il complimento.... Però la strip per la Sparkly è un vestito per gli "eventi speciali"..... ;)
Ehi la il pagno "sgassa a tutto foco"......quanto raggiungi di Vmax a monza con la sparkly?
La striscia nera è bella davvero, gli dona parecchio:cooool:
DrakePerformance
16-02-2009, 17:41
a monza prenderà 110...massimo 120.....ora il pagno sta tutto il tempo a gingillarsi coi freni nuovi:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: :BangHead:
pagno"S"
16-02-2009, 21:47
Ehi la il pagno "sgassa a tutto foco"......quanto raggiungi di Vmax a monza con la sparkly?
La striscia nera è bella davvero, gli dona parecchio:cooool:
Per ora con la Sparkly il mio record è 281km/h, il problema che continua, comunque a Monza non lo so davvero, mi sono dimenticato di guardare....:laugh::laugh: Penso intorno ai 250 km/h:wink:
a monza prenderà 110...massimo 120.....ora il pagno sta tutto il tempo a gingillarsi coi freni nuovi:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: :BangHead:
Drake a quella velocità, ci sono uscito di pista...... :thebirdman::thebirdman::thebirdman: :laugh:
Sonny S3
16-02-2009, 22:18
:blink:Pagno l ho notato che sei uscito di pista a quella velocita:blink:
demas3restyle
16-02-2009, 22:28
Per ora con la Sparkly il mio record è 281km/h, il problema che continua, comunque a Monza non lo so davvero, mi sono dimenticato di guardare....:laugh::laugh: Penso intorno ai 250 km/h:wink:
:laugh:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t:
dovevi vedere il tuo sorriso a 64 denti ieri fuori dalla pizzeria quando lo dicevi :biggrin:
DrakePerformance
16-02-2009, 22:39
si ma 120 in rettilineo intendo hiiihhiih
pagno"S"
17-02-2009, 02:17
:blink:Pagno l ho notato che sei uscito di pista a quella velocita:blink:
ihihihihi l'ho presa abbastanza forte quella curva e mi ha sotto-sterzato tantissimo e purtroppo non l'ho ripresa sennò quello poteva essere il mio BEST LAP....:wub::rolleyess:
dovevi vedere il tuo sorriso a 64 denti ieri fuori dalla pizzeria quando lo dicevi :biggrin:
Dovevi vederla in macchina a quella velocità, con uno sterzo molto leggero in mano.... E quel mio amico che era con me, mi leggeva il contachilometri digitale.....:ph34r::wink::w00t:
si ma 120 in rettilineo intendo hiiihhiih
certo che facevo 120 sul rattilineo, perchè si poteva fare di più???? Ed io pensavo che c'era il tutor....:tongue::laugh::laugh:
hai messo una striscia nera??
hai messo una striscia nera??
Si, per l'evento.... e pensa che a momenti non gli riconoscevo la Sparkly che avevamo di fianco quando sono andato a salutarlo!!! :D :D :D
PS: Pagno, comunque per il daily forse è eccessiva, concordo... ma per gli eventi tipo raduni e turni di pista la rende ancora più aggressiva!! ;)
http://www.echoesclub.com/photo_ferry/Mai%20dire%20pagno%20with%20pucci.JPG
AlexMessoMalex
17-02-2009, 11:41
Penso intorno ai 250 km/h:wink:
Pagno è ora di finirla di pensare! Per arrivare a 250Km/h dovresti tenere aperto dalla parabolica fino alla seconda di lesmo :laugh:
Ogni volta che fai una pensata le spari grosse come palazzi ! :tongue:
Basta! :biggrin:
Pagno è ora di finirla di pensare! Per arrivare a 250Km/h dovresti tenere aperto dalla parabolica fino alla seconda di lesmo :laugh:
Ogni volta che fai una pensata le spari grosse come palazzi ! :tongue:
Basta! :biggrin:
:laugh:
non per contraddire nessuno, ma quando sono andato a fare il corso di guida audi quattro experience uno dei tanti istruttori mi disse che con il tts ( in prova quel giorno ) si arriva circa ai 220 in fondo al rettilineo, mi ricordo bene perchè gliel'avevo chiesto visto che c'era un tizio che raccontava dei suoi 270 con la sua S3 stock :laugh::laugh::laugh:
peppo1988
17-02-2009, 12:21
No bhe secondo me con il tts si arriva in fondo al rettilineo a molto di più, io sono arrivato a 197 eh ho 100 cavalli in meno
No bhe secondo me con il tts si arriva in fondo al rettilineo a molto di più, io sono arrivato a 197 eh ho 100 cavalli in meno
infatti anche a me sembrava pochissimo per essere un tts.. però boh, riporto quello che ha detto :rolleyess:
Daniel85
17-02-2009, 12:36
io avevo sentito che l'R32 arrivava a 210...
SuperTeox
17-02-2009, 14:11
dalle telemetrie mie, macs e alex, l's3 in fondo al rettilineo fa i 220km/h circa REALI... di tacchimetro segnera' i 235...
:D :D :D
cecyMRS3
17-02-2009, 14:13
Guardate ragazzi che si sa che il Pagno le spara abbastanza grosse ma lo si sapeva da quando ha fatto i lavoretti alla Sparkly ...:tongue::laugh::tongue::wink:
P.S Altrimenti non era il Pagno
dalle telemetrie mie, macs e alex, l's3 in fondo al rettilineo fa i 220km/h circa REALI... di tacchimetro segnera' i 235...
:D :D :D
così tanto scarto??? :blink:
SuperTeox
17-02-2009, 14:20
così tanto scarto??? :blink:
ah no dai l'ho sparata!!! sinceramente non guardo il tachimetro, ma credo che segni almeno 230...:huh:
Ma.....a me sembrano un po' pochi, 220 km\h :wacko:, poi la car del Pagno non è mica un auto di serie!!!!
Comunque voglio informarmi quanto può fare a monza un auto con oltre 300cv...:rolleyess:
Comunque il rettilineo dopo la parabolica non so se è il più veoce.....
pagno"S"
17-02-2009, 17:46
Infatti, non sono certo.....:ph34r: Ho detto 250 km/h, perchè la mia di quinta a 7200 giri, il contachilometri segna 251km/h e nel rettilineo di MONZA mettevo la sesta sotto il traguardo, senza però tirare la quinta fino in fondo... Quindi ho fatto un calcolo approssimativo, è per questo che ho detto che facevo circa 250 km/h.....;):tongue: Mi sarebbe piaciuto vedere i Tempi e la velocità con il RACE CHRONO...:cry:
P.S. La SPARKLY nello 0.600 metri ci esce, grosso modo, a 210 km/h di contachilometri, partenza da fermo.... :D:rolleyess:
SuperTeox
17-02-2009, 18:26
il rettilineo e' di 1200metri circa, tirati via i 200 metri della frenata rimane 1 km...
io arrivavo in 5a quasi a limitatore alla staccata, la sesta non la mettevo mai...
pero' toh se fai la parabolica veramente forte forse riesci a prendere i 230 effettivi, di piu' non so..
pagno"S"
17-02-2009, 18:34
il rettilineo e' di 1200metri circa, tirati via i 200 metri della frenata rimane 1 km...
io arrivavo in 5a quasi a limitatore alla staccata, la sesta non la mettevo mai...
pero' toh se fai la parabolica veramente forte forse riesci a prendere i 230 effettivi, di piu' non so..
Certo TEOX, il mio calcolo non è una cosa certa, anche perchè parlavo quanto il contachilometri possa avere segnato... :tongue::wink:
Appena cambio il telefono metto subito il race chrono.....:tongue::laugh:
SuperTeox
17-02-2009, 19:32
Certo TEOX, il mio calcolo non è una cosa certa, anche perchè parlavo quanto il contachilometri possa avere segnato... :tongue::wink:
Appena cambio il telefono metto subito il race chrono.....:tongue::laugh:
beh quello lo intendevo con la mia, con la tua che ha piu' cavalli sicuramente riesci a prendere piu' velocita' :smile::smile::smile:
- Black Hawk -
17-02-2009, 21:09
beh quello lo intendevo con la mia, con la tua che ha piu' cavalli sicuramente riesci a prendere piu' velocita' :smile::smile::smile:
Tu quanti ne hai attualmente Teox??
200mt di staccata mi sembrano parecchi, nel rettilineo una moto 600 tocca i 260km\h e la staccata inizia a 160 mt, una macchina del calibro dell's3 credo abbia prestazioni di frenata più elevate!!!!
Ora Posso intervenire io in difesa del Pagno:tongue:.Io con la mia esse ho visto i 245K/h di tachimetro e non ero al limite estremo della car quindi posso tranqillamente dire che i 250 e più non sono un miraggio:biggrin:;quelli effettivi non ne ho idea però:wink:Ciao a tutti.
SuperTeox
18-02-2009, 16:00
200mt di staccata mi sembrano parecchi, nel rettilineo una moto 600 tocca i 260km\h e la staccata inizia a 160 mt, una macchina del calibro dell's3 credo abbia prestazioni di frenata più elevate!!!!
si diciamo che si puo' scendere a 180 metri, non di piu'.. ti ricordo che devi fermare 1500kg, non 250 kg :D :D
io ho provato a 150metri a staccare piu' che potevo (mi entrava l'abs) ma vado nel prato :shifty::shifty::shifty:
Sonny S3
18-02-2009, 17:32
si diciamo che si puo' scendere a 180 metri, non di piu'.. ti ricordo che devi fermare 1500kg, non 250 kg :D :D
io ho provato a 150metri a staccare piu' che potevo (mi entrava l'abs) ma vado nel prato :shifty::shifty::shifty:
Confermo....180 non di piu...a 150 si va lunghi
andreaSpecC
18-02-2009, 18:07
cmq per frenare un'auto di 150 ed arrivare a 150m dalla curva ad alte velocità ci vogliono freni di questo tipo...
esperienza fatta al mugello... difatti li ho montati..
Cavolo non riesco a inserire l'immagine!!!:maad:
Se vi può interessare ho visto immortalate le S3 8p del Pagno e di Superteox sul sito speedday.it nella sezione servizio fotografico.Andate a vederle sono molto belle.:w00t::wink:Ciao
peppo1988
18-02-2009, 20:00
Sono già state postate nella discussione dello speedday :wink:
pagno"S"
18-02-2009, 21:54
Ecco una foto della SPARKLY in azione a Monza (foto presa dal sito dello speedday)...... :wub:
http://www.elleemmeweb.com/Clienti/2008%20-%202009/10_Speed%20Day%2015%2002/IMG_3381.JPG
Ora Posso intervenire io in difesa del Pagno:tongue:.Io con la mia esse ho visto i 245K/h di tachimetro e non ero al limite estremo della car quindi posso tranqillamente dire che i 250 e più non sono un miraggio:biggrin:;quelli effettivi non ne ho idea però:wink:Ciao a tutti.
Allora forse non ho detto proprio un caXXata..... :tongue::laugh::wink:
cmq per frenare un'auto di 150 ed arrivare a 150m dalla curva ad alte velocità ci vogliono freni di questo tipo...
esperienza fatta al mugello... difatti li ho montati..
Che tipo di freni hai montato??? ;)
MUGELLO!!!!!:wub::wub:
Cavolo non riesco a inserire l'immagine!!!:maad:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5904
:wink:
che bella foto pagno...
una bella oscurata al parabrezza e me la stamperei...
Infatti, non sono certo.....:ph34r: Ho detto 250 km/h, perchè la mia di quinta a 7200 giri, il contachilometri segna 251km/h e nel rettilineo di MONZA mettevo la sesta sotto il traguardo, senza però tirare la quinta fino in fondo... Quindi ho fatto un calcolo approssimativo, è per questo che ho detto che facevo circa 250 km/h.....;):tongue: Mi sarebbe piaciuto vedere i Tempi e la velocità con il RACE CHRONO...:cry:
P.S. La SPARKLY nello 0.600 metri ci esce, grosso modo, a 210 km/h di contachilometri, partenza da fermo.... :D:rolleyess:
a quale tacca rossa cambi? xkè comincia il rosso a 6800, domanda stupida, serve cambiare così in alto (a 7200)?
pagno"S"
21-02-2009, 15:12
che bella foto pagno...
una bella oscurata al parabrezza e me la stamperei...
Grazie maske.... ;)
a quale tacca rossa cambi? xkè comincia il rosso a 6800, domanda stupida, serve cambiare così in alto (a 7200)?
Dipende parecchio da come viene fatta la mappatura, di solito quando devo tirare, cambio intorno hai 7000 giri, visto che ha me piace che la macchina spinga tanto sugl'alti ed i ragazzi mi hanno fatto una mappa lunga; infatti per Monza era perfetta.... :tongue::rolleyess::wink:
Ecco alcune foto che mi sono arrivate via E-mail...:w00t:
P.S. TEOX guarda la ruota posteriore sinistra, nella foto che si vede solo il dietro della macchina....:wub:
http://img100.imageshack.us/img100/5215/getattachment23.jpg (http://imageshack.us/)
http://img100.imageshack.us/img100/getattachment23.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img100/getattachment23.jpg/1/)
http://img8.imageshack.us/img8/5707/getattachment8.jpg (http://imageshack.us/)
http://img8.imageshack.us/img8/getattachment8.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img8/getattachment8.jpg/1/)
http://img100.imageshack.us/img100/412/getattachment14.jpg (http://imageshack.us/)
http://img100.imageshack.us/img100/getattachment14.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img100/getattachment14.jpg/1/)
http://img8.imageshack.us/img8/8185/getattachment18.jpg (http://imageshack.us/)
http://img8.imageshack.us/img8/getattachment18.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img8/getattachment18.jpg/1/)
http://img100.imageshack.us/img100/5442/getattachment5.jpg (http://imageshack.us/)
http://img100.imageshack.us/img100/getattachment5.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img100/getattachment5.jpg/1/)
http://img100.imageshack.us/img100/2889/getattachment21.jpg (http://imageshack.us/)
http://img100.imageshack.us/img100/getattachment21.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img100/getattachment21.jpg/1/)
http://img8.imageshack.us/img8/3452/getattachment12.jpg (http://imageshack.us/)
http://img8.imageshack.us/img8/getattachment12.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img8/getattachment12.jpg/1/)
http://img8.imageshack.us/img8/4160/getattachment10.jpg (http://imageshack.us/)
http://img8.imageshack.us/img8/getattachment10.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img8/getattachment10.jpg/1/)
http://img100.imageshack.us/img100/7497/getattachment1.jpg (http://imageshack.us/)
http://img100.imageshack.us/img100/getattachment1.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img100/getattachment1.jpg/1/)
Giulio84
21-02-2009, 18:22
Mamma mia come va sta Sparkly!!!!!!!
sarà anche la versione da "pista"(parlo della mappa) quella su cui son stato stamani..ma volaaaa :D poi cosi in versione "racing" è stupenda....da rubargliela e andare via....peccato che la si riconosce tra 1000.....e la si sente tra 2000!! ahahaha
pagno"S"
21-02-2009, 20:54
Mamma mia come va sta Sparkly!!!!!!!
sarà anche la versione da "pista"(parlo della mappa) quella su cui son stato stamani..ma volaaaa :D poi cosi in versione "racing" è stupenda....da rubargliela e andare via....peccato che la si riconosce tra 1000.....e la si sente tra 2000!! ahahaha
ahahahaha
Grazie mille Giulio, hai ragione da un pochino nell'occhio la mia macchina....:laugh::laugh:
Purtroppo la Sparkly in versione racing c'era stamani, ma oggi pomeriggio mi sono messo a togliere tutti gli adesivi :cry: e poi gli ho dato una lavatina veloce....:wink:
P.S. Giulio stamani ti ho visto parecchio affezionato alla maniglia dello sportello quando sono partito dallo stop.... ihihihihihihi:laugh::laugh:
Comunque oggi, mi sono deciso di mettere il mio video dello 0-200 fatto a 30000 km, anche se non ho fatto la partenza,(sono partito solo di frizione come da un'incrocio) scusate se non ho avuto la mano ferma....:tongue::w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=U_xbCZ00fs0
Giulio84
22-02-2009, 01:33
hihihi davvero pagno....chi se l'aspettava che si metteva di traverso in quel modo....che figata!!! adoro quell'autooooo!!!!
Sparkly! Sparkly! Sparkly! !!! :D
è bella anche senza stripes pagno,vai tra!
Grazie maske.... ;)
Dipende parecchio da come viene fatta la mappatura, di solito quando devo tirare, cambio intorno hai 7000 giri, visto che ha me piace che la macchina spinga tanto sugl'alti ed i ragazzi mi hanno fatto una mappa lunga; infatti per Monza era perfetta.... :tongue::rolleyess::wink:
Beh 7000 è giusto ho notato che il rosso sulla tua inizia a 6700 o sbaglio? la nuova e il tts cominciano a 6800... cmq ho visto che cambi a 7000, alla fine è giusto.... se vuoi sfruttare appieno la potenza
ragazzi, magari l'avete già notato ma.. cambia la zona rossa tra S3 pre restyling e restyling? no perchè vedendo il video del pagno, noto che dopo i 6mila giri ci sono solo due tacche prima del rosso, ma nella mia ce ne sono tre.. :blink::blink::blink::blink:
allego foto
http://farm4.static.flickr.com/3094/3115511993_04a43904c1_b.jpg
ragazzi, magari l'avete già notato ma.. cambia la zona rossa tra S3 pre restyling e restyling? no perchè vedendo il video del pagno, noto che dopo i 6mila giri ci sono solo due tacche prima del rosso, ma nella mia ce ne sono tre.. :blink::blink::blink::blink:
allego foto
stessa cosa che ho fatto notare io....
stessa cosa che ho fatto notare io....
ifatti, sarà che la restyling monta la centralina della TT-S... Boh...
pagno"S"
26-02-2009, 13:50
Ho caricato 2 video di Monza su youtube..... :D
http://www.youtube.com/watch?v=ABODlC7w9SQ
http://www.youtube.com/watch?v=WBu8i6kExa0
ifatti, sarà che la restyling monta la centralina della TT-S... Boh...
Penso anch'io, anche perchè il limitatore di giri è il solito.... ;)
il video col crono è una figata, poi mi spieghi come si fa...
bei video pagno:wink:
i freni allora?
ste pastiglie gialle ti garbano?:smile:
Si, bel giro e bel video!!!! ;)
Interessante il crono sovrapposto....
pagno"S"
26-02-2009, 21:46
bei video pagno:wink:
i freni allora?
ste pastiglie gialle ti garbano?:smile:
Si, bel giro e bel video!!!! ;)
Interessante il crono sovrapposto....
Grazie ragazzi.... I video me li ha realizzati un mio Grandissimo amico, che mi ha portato il video da cassetta a cd, in più l'ha modificato a dovere, sono rimasto molto contento di questo...... :D:tongue::rolleyess: :laugh:
Comunque le pasticche della EBC gialle non mi hanno dato un segno di cedimento, a mio parere, quando erano calde avevano un' ottima frenata ed in più, non mi hanno bruciato e ne ovalizzato il disco del freno..... Anche l'olio della pompa dei freni, ha fatto il suo, non mi ha dato segni di surriscaldamento.... Isomma sono rimasto molto contento di tutto ciò....
Ora devo risolvere quel problemino di sottosterzo, visto che ce n'è parecchio.... ;)
brutus 77
26-02-2009, 21:57
carissimo pagno complimenti per la tua esse prima di tutto!!! volevo chiederti se saresti in grado di darmi informazioni riguardo alla modifica dell'halldex.dalle mie parti con € 1.300 viene sostituita con una ce ntralina regolabile su 3 posizioni(street,sport,race) cosa ne pensi? ne vale la pena? e' un prezzo giusto?
personalmente prima di cambiare la centralina dell'haldex agirei su altre componente come barre anti-rollio, silent block, camber plates e soprattutto ammortizzatori e molle...
Prescindo l'utilizzo di pneumatici high performance...
pagno"S"
26-02-2009, 22:24
carissimo pagno complimenti per la tua esse prima di tutto!!! volevo chiederti se saresti in grado di darmi informazioni riguardo alla modifica dell'halldex.dalle mie parti con € 1.300 viene sostituita con una ce ntralina regolabile su 3 posizioni(street,sport,race) cosa ne pensi? ne vale la pena? e' un prezzo giusto?
Grazie mille..... Io penso proprio di sì, che è una modific molto valida, almeno che ho sentito dire da Teox e Macs, visto che fino ad ora mi hanno consigliato molto bene, io per ora ho ancora sotto l'originale.... ;)
Comunque l'haldex, ha la convenzione con il club e tutti i soci hanno lo sconto per prendere la centralina.... :wink: Sinceramente non so quanto possa costare ora come ora, sono convinto che risparmi sicuramente con la convenzione.... :smile:
personalmente prima di cambiare la centralina dell'haldex agirei su altre componente come barre anti-rollio, silent block, camber plates e soprattutto ammortizzatori e molle...
Prescindo l'utilizzo di pneumatici high performance...
Io, per esempio devo pensare, all'assetto completo ed alle Barre, per cercare di alleggerire di un'pò il sotto-sterzo:wink:
Per i pneumatici, mi sono trovati benissimo con le bridgestone stradali.... So che con le semi-slick sono megli, però mi accontento di queste.... ;)
France S3
26-02-2009, 23:56
Pagno la vuoi sapere una cosa ?????
Tu 6 semplicemente fantastico !!!!!! :w00t::laugh: Ti giuro col primo video m hai fatto piscià sotto dalle risate e col secondo mi hai fatto sentire cantare la sparkly come dovevi......:w00t:
Voto: 10 e lode !!!!!:mod:
ciaooooo
pagno"S"
27-02-2009, 02:32
Pagno la vuoi sapere una cosa ?????
Tu 6 semplicemente fantastico !!!!!! :w00t::laugh: Ti giuro col primo video m hai fatto piscià sotto dalle risate e col secondo mi hai fatto sentire cantare la sparkly come dovevi......:w00t:
Voto: 10 e lode !!!!!:mod:
ciaooooo
ihihihihihi Grazie mille per i complimenti, sono molto contento del risultato che ho ottenuto, anche se, riguardando il giro veloce, potevo migliorare un'altro pochino..... ;)
Volevo fare una domanda...... Se guardiamo bene il video, nell' uscita della prima variante, si sente che la macchina inizia a sgommare, secondo voi da cosa può dipendere???? Io pensavo che ho dei problemi d'assetto visto che ero di seconda marcia.... :blink: Grazie
Giulio84
27-02-2009, 09:18
Grande Pagnooo!! :)
sicuramente potevi abbassare un pochino quel tempo..ma x essere la prima volta a monza...direi molto bene!
ihihihihihi Grazie mille per i complimenti, sono molto contento del risultato che ho ottenuto, anche se, riguardando il giro veloce, potevo migliorare un'altro pochino..... ;)
Volevo fare una domanda...... Se guardiamo bene il video, nell' uscita della prima variante, si sente che la macchina inizia a sgommare, secondo voi da cosa può dipendere???? Io pensavo che ho dei problemi d'assetto visto che ero di seconda marcia.... :blink: Grazie
a parte che hai praticamente 300 e passa cavalli:tongue: poi avendo preso il cordolo magari non s'è alleggerita un pochino? facendo si che appena ritornasse tutta l'aderenza col gas spalancato di seconda sgommasse un pò....
pagno"S"
27-02-2009, 13:44
Grande Pagnooo!! :)
sicuramente potevi abbassare un pochino quel tempo..ma x essere la prima volta a monza...direi molto bene!
Grazie Giulio.... infatti sono molto contento del mio tempo, considerando che ho la macchina ancora con l'assetto originale.... :tongue::wink:
a parte che hai praticamente 300 e passa cavalli:tongue: poi avendo preso il cordolo magari non s'è alleggerita un pochino? facendo si che appena ritornasse tutta l'aderenza col gas spalancato di seconda sgommasse un pò....
Sì, questa cosa l'avevo presa in considerazione, però non pensavo che con le gomme calde e con lo sterzo quasi diritto, mi potesse sgommare di seconda, avendo una macchina quattro ruote motrici..... :w00t:
Pensavo che magari si petesse risolvere con qualche modifica d' assetto....:wink:
Grazie Giulio.... infatti sono molto contento del mio tempo, considerando che ho la macchina ancora con l'assetto originale.... :tongue::wink:
Sì, questa cosa l'avevo presa in considerazione, però non pensavo che con le gomme calde e con lo sterzo quasi diritto, mi potesse sgommare di seconda, avendo una macchina quattro ruote motrici..... :w00t:
Pensavo che magari si petesse risolvere con qualche modifica d' assetto....:wink:
boh la mia era una teoria data dal fatto che avevi appena passato i cordoli, per il resto non so niente io:tongue:
Mi sono fatto una personalissima idea da principiante.Alla seconda variante Macs ha "aperto" in seconda con la ruota interna che evidentemente ha slittato sul cordolo,perdendo un pochino la traiettoria col posteriore salvo averla ripresa (magistralmente) tenendo il gas e sovrasterzando,almeno così mi pare di aver capito.Se é successa anche a te una cosa simile,l'unica maniera per renderla almeno più secca nella risposta sono le barre.Non so se avendo una HPP in modalità race avrebbe recuperato qualcosa per ridistribuirlo sulla singola ruota esterna ma temo di no.Avendo tu un bel pò di coppia e stando in seconda hai semplicemente perso aderenza perdendo un pò il posteriore e sgommatina conseguente.
Bisognerebbe sentire un parere di Quattrosport e Adrian87.
SuperTeox
27-02-2009, 20:36
Pagno anche a me in uscita alla prima variante un paio di volte hanno slittato le ruote.. ed ho sia le barre che hpp...
secondo me e' semplicemente dovuto dal fatto che non abbiamo differenziali autobloccanti ma sono solamente simulati...
macs ha avuto un altro problema, e' entrato troppo veloce/frenato in curva ed il posteriore essendo alleggerito tende a partire... la bravura sta nell'anticipare il pendolo successivo controsterzando prima che il posteriore si fiondi dalla parte opposta, altrimenti ti giri senza problemi :D
c'era stato uno in ascari con un leon bianco che c'era riuscito a riprendere un pendolo, ma poi si e' impapperato e si e' girato lo stesso, macs e' stato bravo a riprenderla! :D
Giulio84
28-02-2009, 14:13
Un saluto dalla Pantera! :)
http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2474/69/90/1032875257/n1032875257_342447_3385848.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2474/69/90/1032875257/n1032875257_342448_6857018.jpg
Ho caricato 2 video di Monza su youtube..... :D
http://www.youtube.com/watch?v=ABODlC7w9SQ[/url]
[url]http://www.youtube.com/watch?v=WBu8i6kExa0 (http://www.youtube.com/watch?v=ABODlC7w9SQ&feature=channel_page)
Penso anch'io, anche perchè il limitatore di giri è il solito.... ;)
Sei un GRANDE :wink:
macs ha avuto un altro problema, e' entrato troppo veloce/frenato in curva ed il posteriore essendo alleggerito tende a partire... la bravura sta nell'anticipare il pendolo successivo controsterzando prima che il posteriore si fiondi dalla parte opposta, altrimenti ti giri senza problemi :D
Bhé é successa una cosa simile a me ma non in pista.Ma ancora non conoscevo la macchina.Come bilanciamento dei pesi te l'ho detto spesso,se quei cavi non pesassero tanto la batteria dietro l'avrei messa anche a costo di sacrificare lo scarico quadruplo che tanto mi piace,io ho il brutto vizio di entrare veloce devo cercare di mantenerla piatta.
pagno"S"
01-03-2009, 16:43
Pagno anche a me in uscita alla prima variante un paio di volte hanno slittato le ruote.. ed ho sia le barre che hpp...
secondo me e' semplicemente dovuto dal fatto che non abbiamo differenziali autobloccanti ma sono solamente simulati...
c'era stato uno in ascari con un leon bianco che c'era riuscito a riprendere un pendolo, ma poi si e' impapperato e si e' girato lo stesso, macs e' stato bravo a riprenderla! :D
Ma non esistono modifiche, per mettere un autobloccante e magari ti fanno togliere quello simulato?????:blink: Ma se togli la trazione, lasciando gas o frenando, non è regolare che ti sovrasterzi???
Un saluto dalla Pantera! :)
http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2474/69/90/1032875257/n1032875257_342447_3385848.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2474/69/90/1032875257/n1032875257_342448_6857018.jpg
:wub::wub::wub:
Sei un GRANDE :wink:
Grazie Ivano.... :tongue::wink:
Purtroppo peloquin non sviluppa per la 8p da quanto ho capito.Io infatti preferirei metterlo al posteriore.Quaife lo fa per la 2.0tfsi 2wd ma non so quanto si possa adattare alla S3.
Comunque il bilanciamento generale non mi soddisfa granché,ma non arriverò mai a mettere zavorre questo é certo.
Ma non esistono modifiche, per mettere un autobloccante e magari ti fanno togliere quello simulato?????:blink: Ma se togli la trazione, lasciando gas o frenando, non è regolare che ti sovrasterzi???
Sembra che ci siano dei problemini con l'installazione degli autobloccanti perchè se l'elettronica non viene disinserita (e non so se sia poi così semplice) il simulato interviene prima del meccanico, rendendolo di fatto inutile...
Il sovrasterzo causato da trasferimenti di carico è totalmente normale. Ci sono auto che sono però settate per non averlo (a scapito di un sottosterzo mostruoso), questo perchè il sottosterzo è molto più semplice da gestire del sovrasterzo.
La nostra S3, di serie, non è molto sensibile ai trasferimenti di carico, ma cambia (e in meglio...) con l'adozione di alcuni accorgimenti che vanno dal cambio delle barre antirollio all'adozione di molle o assetti completi più performanti.
quattrosport
01-03-2009, 21:25
Sembra che ci siano dei problemini con l'installazione degli autobloccanti perchè se l'elettronica non viene disinserita (e non so se sia poi così semplice) il simulato interviene prima del meccanico, rendendolo di fatto inutile...
Non sono completamente d'accordo, adottando un differenziale di tipo Torsen (Quaife, Peloqins), il problema non dovrebbe sussistere dal momento che tale tipologia di differenziali si caratterizza proprio per la proattività, non reagisce, cioè, allo slittamento di una ruota, ma lo previene...
L'EDS di serie, invece, comprensibilmente reagisce a una eventuale perdita di aderenza di una ruota frenandola...almeno fino a che le temperature dei freni rientano in determinati parametri :ohmy:...dopo si disattiva per evitare di continuare a surriscaldare i freni...è possibile che dopo la staccatona della prima variante i freni fossero "caldini" :unsure: ...io dico di sì... :biggrin:
Non sono completamente d'accordo, adottando un differenziale di tipo Torsen (Quaife, Peloqins), il problema non dovrebbe sussistere dal momento che tale tipologia di differenziali si caratterizza proprio per la proattività, non reagisce, cioè, allo slittamento di una ruota, ma lo previene...
E figurati se questo non aveva da lamentarsi...:rolleyess:
Ti perdono solo perchè hai scritto "d'accordo" in maniera esatta... (al giorno d'oggi non è roba da poco...) :biggrin:
Io mi limitavo a riportare esperienze altrui "leggiucchiate" qua e là...
L'EDS di serie, invece, comprensibilmente reagisce a una eventuale perdita di aderenza di una ruota frenandola...almeno fino a che le temperature dei freni rientano in determinati parametri :ohmy:...dopo si disattiva per evitare di continuare a surriscaldare i freni...è possibile che dopo la staccatona della prima variante i freni fossero "caldini" :unsure: ...io dico di sì... :biggrin:
Interessante...
Soprattutto perchè questo implicherebbe dei sensori di temperatura...
E se questi sensori effettivamente ci sono, dovrebbe essere possibile riuscire ad ottenerne la lettura...
pagno, la Voce della tua S3 ha fatto colpo lo sai?:laugh::laugh::laugh: :wub::wub:
sempre bella quell'auto...
a me poi quei cerchi scuri...:wub::wub:
sensori temperatura per i freni?:blink::huh: e dove potrebbero esser posizionati?:huh:
chi degli altri S3isti ha cambiato impianto frenante non sa dirci niente? devono essere in zona per forza...
SuperTeox
02-03-2009, 08:31
mmm sulle pinze e dischi sicuramente non ci sono... potrebbero aver messo dei sensori sulle pompe e sul servofreno forse...
comunque apparte questo, siete d'accordo con me che lo slittamento e' dovuto dal differenziale non autobloccante?? io sono andato un po' a metodo spannometrico, magari e' altro.. mi sembrava la cosa piu' sensata...
la temperatura dell'asfalto di monza com'era? e la temperatura gomme del pagno? erano entrambe già belli caldi?
quattrosport
03-03-2009, 19:09
Interessante...
Soprattutto perchè questo implicherebbe dei sensori di temperatura...
E se questi sensori effettivamente ci sono, dovrebbe essere possibile riuscire ad ottenerne la lettura...
mmm sulle pinze e dischi sicuramente non ci sono... potrebbero aver messo dei sensori sulle pompe e sul servofreno forse...
comunque apparte questo, siete d'accordo con me che lo slittamento e' dovuto dal differenziale non autobloccante?? io sono andato un po' a metodo spannometrico, magari e' altro.. mi sembrava la cosa piu' sensata...
Premettendo che forse sarebbe il caso di spostare questi post in una discussione dedicata, giusto per un criterio ordinatorio, l'argomento mi sembra interessante e si eviterebbe di vederlo annegare nel mare magnum della discussione del Pagno, oltretutto sporcandogliela con un O.T. evidente; riferirei il paragrafo tratto dalla pagina184, dedicata all'EDS, del libretto di uso e manutenzione edizione 11.2006:
Surriscaldamento dei freni
Per impedire che il disco della ruota frenata si surriscaldi, l'EDS si disinserisce automaticamente se la sollecitazione diventa estrema.
Il funzionamento della vettura non risulta compromesso, ma non si hanno più i vantaggi offerti dall'EDS.
Non appena il freno si è raffreddato l'EDS si riattiva automaticamente.
...resta da capire come faccia l'EDS a capire che il freno si è raffreddato...:icon_scratch: :tard:
...resta da capire come faccia l'EDS a capire che il freno si è raffreddato...:icon_scratch: :tard:
Cominciamo a capire come faccia l'EDS a capire che il freno si è surriscaldato...
Per capire come fa a capire quando si è raffreddato siamo sempre in tempo...
:biggrin:
Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere se l'EDS, per disinserirsi e scongiurare il surriscaldamenti dei freni, si basi su un criterio di misurazione (mi disinserisco perchè il freno scotta) o su un criterio di supposizione (ho usato tanto il freno negli ultimi tot secondi, probabilmente sarà caldo, meglio se mi disinserisco...)
Rileggendo l'estratto dal libretto postato da quattrosport, si nota che il disinserimento avviene quando la sollecitazione è estrema. Questo lascia presupporre un criterio di supposizione per il disinserimento.
Se così fosse (e credo, purtoppo, sia proprio il nostro caso) allora anche il criterio di reinserimento del sistema si baserebbe sul medesimo principio, e per illustrarvelo, mi travesto nuovamente da EDS (fate finta di sentire la vocina dell'EDS che parla):
"Uffi che noia... questo va in giro a guidare come uno scalmanato e mi tocca porre rimedio alle sue bischerate pinzando freni a caso qua e là...
Accidenti, sto pinzando un po' troppo, forse rischio di surriscaldare i freni, meglio che smetto per un po' altrimenti la centralina di controllo rompe le balle...
Uhm.... è passato un po' di tempo, probabilmente i freni si saranno raffreddati... ora mi rimetto al lavoro..."
Madonna non ci capisco un cavolo.Il disco si dilata quando é surriscaldato.E possibile un sensore di volume e non di temperatura che sarebbe soggetto a maggiori variazioni anche ambientali? :D
Se l'EDS legesse informazioni prese in prestito dai sensori dell'ABS?Non mi menate per quello che scrivo :D
Madonna non ci capisco un cavolo.Il disco si dilata quando é surriscaldato.E possibile un sensore di volume e non di temperatura che sarebbe soggetto a maggiori variazioni anche ambientali? :D
Se l'EDS legesse informazioni prese in prestito dai sensori dell'ABS?Non mi menate per quello che scrivo :D
Un sensore di volume è impensabile per due motivi, primo l'aumento di volume con il variare della temperatura è talmente piccolo che servirebbe uno strumento molto preciso per rilevarlo. E mettere uno strumento così preciso in una zona soggetta a velocità, sbalzi termici, detriti e tanto altro lo renderebbe inutilizzabioe in un amen. COme seconda cosa il volume del disco è soggetto a cambiamento per usura, quindi il fantomatico sensore si troverebbe a fare i conti con una misura variabile...
Le ruote foniche dell'ABS contano i giri della ruota, non vedo come potrebbero interpretarne la temperatura...
La cosa più semplice ed economica sarebbe avere quattro termometri laser che sono puntati sulla faccia interna del disco e ne rilevano la temperatura, con 300 euro al massimo si realizza.
Una cosa del genere non c'è, quindi resto del parere che funzioni a seconda del numero e della frequanza delle sollecitazioni: dopo un certo numero di interventi con una frequenza-limite, l'EDS si disattiva.
Il reinserimento avviene una volta trascorso un lasso di tempo prefissato nel quale si presume i freni si siano raffreddati.
Continuo a non spiegarmelo allora.Se si raccogliessero informazioni su differenziali autobloccanti simulati come quelli sulla 500 Abarth e sul Q2 che si basano sull'ESP per frenare la singola ruota?Anche questi non possono frenare a cannone per un tempo indeterminato come possono essere diversi giri in pista.Anche li dovrebbero leggere il surriscaldamento dell'impianto e di conseguenza rendere il sistema cedevole.
Questo è un limite relativo all'Haldex allora (la HPP non migliora niente sotto QUESTO punto di vista).
Ritrovarmi sguarnito di aderenza al posteriore renderebbe la S3 orfana del suo vantaggio se non con l'adozione del tanto desiderato meccanico o semlicemente effettuando più giri di raffreddamento (ma non é una garanzia).O sto esagerando?Vorrei capire perché non ci avrei mai pensato,pecco di esperienza in pista.
Se come dici tu si basasse su un criterio di supposizione e io cambiassi l'impianto frenante con uno carboceramico che disperde maggiormente calore e fading,praticamente ragionerebbe in egual maniera.la macchina frenebbe di più,i dischi danno maggior prestazioni ma si ripresenterebbero i problemi di cui sopra????
quattrosport
03-03-2009, 20:36
...e per illustrarvelo, mi travesto nuovamente da EDS (fate finta di sentire la vocina dell'EDS che parla)
...ma la Ale...lo sa? :evil6:
Scherzi a parte...chissà come mai è da un po' che gira per la mia testa malata una strana idea perversa:glasses9: ... per farla breve un certo Gary Peloquin mi ha chiesto il numero di codice stampigliato sul gruppo differenziale posteriore...ho chiesto a Teo, Sonny e non so quanti altri...non siamo venuti a capo di nulla :sad2: ...l'altro giorno (su suggerimento di Gary) ho messo la macchina su un ponte e ho provato a leggere il numero stampigliato sopra, bene, dalla chiarezza mi sembrava di stare decriptando i papiri di Qumran, se non sbaglio ho decifrato la sigla seguente, metto in grassetto le lettere/cifre dubbie...
BAU32555105K58/1147168
...ripensandoci, forse anche la prima lettera potrebbe essere un 8 e non una B...e la terza una V invece che una U, mah...:sad:
Qualcuno può controllare? Può uscirne fuori una collaborazione internazionale molto interessante...:icon_tongue:
Questo è un limite relativo all'Haldex allora (la HPP non migliora niente sotto QUESTO punto di vista).
No Luca, questo non centra niente con l'Haldex, il giunto Haldex si limita a ripartire fra anteriore e posteriore; qui è un problema di differenziali anteriore e (soprattutto) posteriore...insomma il sistema Haldex fa il suo dovere egregiamente; i differenziali liberi, visti i problemi di surriscaldamento dei freni con cui l'EDS deve necessariamente fare i conti, un po' meno...:dry:
No Luca, questo non centra niente con l'Haldex, il giunto Haldex si limita a ripartire fra anteriore e posteriore; qui è un problema di differenziali anteriore e (soprattutto) posteriore...insomma il sistema Haldex fa il suo dovere egregiamente; i differenziali liberi, visti i problemi di surriscaldamento dei freni con cui l'EDS deve necessariamente fare i conti, un po' meno...:dry:
Ho capito.
A quanto vedo stai facendo qualcosa per noi,se peloquin ce lo produce gli facciamo un ordine collettivo :smile:
Qualcuno può controllare? Può uscirne fuori una collaborazione internazionale molto interessante...:icon_tongue:
Tra qualche giorno dovrei mettere la macchina sul ponte, se mi indichi bene dove cercare il codice (gruppo differenziale posteriore è un tantinello vago...) provo a darci un'occhiata...
Ah, dimenticavo... Ale sa tutto... Chi credi me lo cucia il costumino da EDS??? :wink:
quattrosport
04-03-2009, 00:35
Tra qualche giorno dovrei mettere la macchina sul ponte, se mi indichi bene dove cercare il codice (gruppo differenziale posteriore è un tantinello vago...) provo a darci un'occhiata...
Armati di carta e penna (sono all'antica io...:biggrin:) e copia questo codice:
BAU32555105K58/1147168
Lo dovresti trovare (o qualcosa di simile) facilmente nelle zona fra il giunto haldex e il differenziale posteriore, nella faccia che guarda a terra, la difficoltà maggiore sta nel fatto che i numeri sono davvero da decifrare, viste le dimensioni e la scarsa profondità dell'incisione...
Se ce la faccio comunque domani passo in concessionaria e vedo se riesco a risalire a 'sto benedetto codice...:huh:
=ScorpioGT106=
06-03-2009, 00:36
azz quant'era che non passavo da qui............. :)
pagno... gasse!!!!!!!!!!!!!!!
Mi riferisco alla 8L, mettere differenziali LSD sia all'anteriore che al posteriore quali i fantaggi che apporta?
Ma soprattutto gli svantaggi per un uso stradale...
Trasferisce più coppia nel caso una ruota slitti,praticamente ti consente più aderenza.In curva potrai mantenere velocità più alte e magari infilare una traettoria più stretta.
Pietro, oggi sono passato in concessionaria a sbirciare la nuova S4 e, casualmente, c'era una S3 restyling su un ponte...
I codici che ho visto sul gruppo differenziale posteriore sono i seguenti:
OBR5255548I24/6066897
ZSB0BR525010
KMC
289719 300908
Spero di essere stato utile...
quattrosport
09-03-2009, 19:34
Pietro, oggi sono passato in concessionaria a sbirciare la nuova S4 e, casualmente, c'era una S3 restyling su un ponte...
I codici che ho visto sul gruppo differenziale posteriore sono i seguenti:
OBR5255548I24/6066897
ZSB0BR525010
KMC
289719 300908
Spero di essere stato utile...
azz. ma come è possibile che sia completamente diverso dal codice che ho letto io...:blink: :wacko:
è come se fosse un seriale che cambia da macchina a macchina...:blink:
SuperTeox
09-03-2009, 20:56
azz. ma come è possibile che sia completamente diverso dal codice che ho letto io...:blink: :wacko:
è come se fosse un seriale che cambia da macchina a macchina...:blink:
Pietro ti avevo mandato una mail, non ti e' arrivata??
quelli saranno i codici di fusione della ditta che fa i differenziali :unsure::unsure:ù
il codice ricambio e': 0AV 525 010 K
quattrosport
09-03-2009, 21:36
Pietro ti avevo mandato una mail, non ti e' arrivata??
quelli saranno i codici di fusione della ditta che fa i differenziali :unsure::unsure:ù
il codice ricambio e': 0AV 525 010 K
Sorry, non ci far caso, in questo periodo sono particolarmente fuso...:wacko:
...stasera mando tutto a Gary...sono proprio curioso...:w00t:
France S3
18-03-2009, 00:53
A.A.A. Cercasi notizie del PAGNO e della SPARLY.......:unsure:
spariti entrambi qualche post fa.....:ph34r::ph34r:
Si prega al + presto di intervenire in questa discussione.....:tongue:
P.S. Andre , scherzi a parte , dove 6 finito ???? E' 1 sacco che nn ci mandi news da piuvica !!!!
Fatti sentire dai :wink:
ciao
fra
starà ciulando come un pazzo...... hihihihi
pagno"S"
20-03-2009, 21:57
A.A.A. Cercasi notizie del PAGNO e della SPARLY.......:unsure:
spariti entrambi qualche post fa.....:ph34r::ph34r:
Si prega al + presto di intervenire in questa discussione.....:tongue:
P.S. Andre , scherzi a parte , dove 6 finito ???? E' 1 sacco che nn ci mandi news da piuvica !!!!
Fatti sentire dai :wink:
ciao
fra
starà ciulando come un pazzo...... hihihihi
Grazie ragazzi per l'appoggio.... ;)
Ma ho un'pò da fare nel lavoro ed il tempo è molto stretto, quindi i lavori nella SPARKLY non ce ne sono stati.... Ora sono dietro a mettere il monometro della pressione Turbo digitale dentro la macchina.... appena il lavoro è finito posterò le foto.... ;)
- Black Hawk -
20-03-2009, 22:08
Scusa Pagno, ma mi sono perso un po' di post.. Sei ancora "fermo" allo step1 ?
pagno"S"
20-03-2009, 22:12
Scusa Pagno, ma mi sono perso un po' di post.. Sei ancora "fermo" allo step1 ?
Si, come preparazione motore si sono ancora fermo..... comunque tutte le mie modifiche le aggiorno via via nella prima pagina di questo post, l'unica cosa che non ho più l'air-take in acciaio.... ;)
P.S. Il down-pipe è senza CAT!!!! :p
- Black Hawk -
20-03-2009, 22:19
Si, come preparazione motore si sono ancora fermo..... comunque tutte le mie modifiche le aggiorno via via nella prima pagina di questo post, l'unica cosa che non ho più l'air-take in acciaio.... ;)
P.S. Il down-pipe è senza CAT!!!! :p
Grande.. ehehh..
Tanto prima o poi ci conosceremo in quel di Pistoia.. tra pochi giorni ritiro la mia "S"..:cooool:
pagno"S"
20-03-2009, 22:21
Grande.. ehehh..
Tanto prima o poi ci conosceremo in quel di Pistoia.. tra pochi giorni ritiro la mia "S"..:cooool:
Bene bene.... Mi fa piacere conoscerti, come ho conosciuto tanti altri.... Quando vieni fammelo sapere che c'incontriamo.... ;)
Ora stanno tirando su un mostro di macchina...... Hanno sul ponte una S3 8P e gli stanno facendo un step 2 di quegli ignoranti.... :) ihihihihi
- Black Hawk -
20-03-2009, 22:33
Bene bene.... Mi fa piacere conoscerti, come ho conosciuto tanti altri.... Quando vieni fammelo sapere che c'incontriamo.... ;)
Ora stanno tirando su un mostro di macchina...... Hanno sul ponte una S3 8P e gli stanno facendo un step 2 di quegli ignoranti.... :) ihihihihi
Azz...:w00t: in cosa consiste lo step2 ?? e a quanti cv stimati si arriva??
Azz...:w00t: in cosa consiste lo step2 ?? e a quanti cv stimati si arriva??
Se non erro.. Bielle e Pistoni , Turbina rettificata e pompa maggiorata! 360/370 stimati.. :) naturalmente ha già sopra lo scarico completo, mappa e filtro..
Se non erro.. Bielle e Pistoni , Turbina rettificata e pompa maggiorata! 260/270 stimati.. :)
mmmmmm:huh::huh::huh::huh:hai sbagliato qualche cifra???:biggrin::biggrin:
mmmmmm:huh::huh::huh::huh:hai sbagliato qualche cifra???:biggrin::biggrin:
:) corretto! :p
e l'affidabilità cambierebbe o rimarrebbe invariata con lo step 2?
pagno"S"
21-03-2009, 13:08
Lo step 2 comprende la pompa benzina, la modifica alla Turbina in questo caso sostituita, mantenendo le bielle e pistoni originali.... I cavalli devrebbero essere intorno hai 350 non penso di più perchè c'è il limite delle bielle originali, per non togliere l'affidabilità....;)
Quello che parlate voi è lo STEP 3, allora li si poteva passare i 400cv tranquillamente.... :D
Lo step 2 comprende la pompa benzina, la modifica alla Turbina in questo caso sostituita, mantenendo le bielle e pistoni originali....
Pagnozzo sei sicuro? Avevo capito che cambiava anche bielle e pistoni figurati.. cmq io a breve faccio lo step 1.5 :) "pompa maggiorata, scarico completo supersprint e aspirazione diretta! Sto aspettanto che arrivi la modifica della pompa da ATK x iniziare il tutto! :) yuppiiii
Pagnozzo sei sicuro? Avevo capito che cambiava anche bielle e pistoni figurati.. cmq io a breve faccio lo step 1.5 :) "pompa maggiorata, scarico completo supersprint e aspirazione diretta! Sto aspettanto che arrivi la modifica della pompa da ATK x iniziare il tutto! :) yuppiiii
con lo step 1 i consumi son aumentati di molto? :rolleyess:
demas3restyle
21-03-2009, 15:28
eheh a me interesserebbe sapere i consumi dopo lo step 3 :D :D :D!!!
qualcuno li sa?? pagno? :)
Media in guida tranquilla? e media in guida da pazzo? ovviamente approssimando...se nessuno l'ha fatto..... perchè per principio non lo faccio un pieno ogni 250km.....
eheh a me interesserebbe sapere i consumi dopo lo step 3 :D :D :D!!!
qualcuno li sa?? pagno? :)
Media in guida tranquilla? e media in guida da pazzo? ovviamente approssimando...se nessuno l'ha fatto..... perchè per principio non lo faccio un pieno ogni 250km.....
mi sa che con lo step 3 per princio e meglio che non lo fai...:biggrin::biggrin:
con lo step 1 i consumi son aumentati di molto? :rolleyess:
no, anzi... sono calati! a andatura moderata ovviamente! :laugh:
Te lo consiglio LUPPPPPEEENNNNN!!!! :happy:
no, anzi... sono calati! a andatura moderata ovviamente! :laugh:
Te lo consiglio LUPPPPPEEENNNNN!!!! :happy:
eh infatti.. io vorrei farlo.. ma mi fermerei lì o farei come te lo step 1.5.. non oltre!
ma una cosa, per la garanzia come funziona? salta al volo vero? e l'assicurazione invece? ne avrete già parlato ma non trovo nulla a riguardo, mi dispiace :wacko:
eh infatti.. io vorrei farlo.. ma mi fermerei lì o farei come te lo step 1.5.. non oltre!
ma una cosa, per la garanzia come funziona? salta al volo vero? e l'assicurazione invece? ne avrete già parlato ma non trovo nulla a riguardo, mi dispiace :wacko:
Ti dico la verità, non ne ho assolutissimamente idea!
lascio la parola agli esperti.. :biggrin:
cmq se rompi qualcosa (cosa molto difficile((credo..) visto la mole di s3 che si sono sottoposte a questo step!) e rimani a mappa, downpipe e filtro.. riporti tutto a stock e la porti al concessionario nò? anche se ho paura che tramite vag si capisca il tutto purtroppo.. :dry:
cmq la macchina è troppo più divertente dopo.. la rifarei 100 volte!:w00t:
Ti dico la verità, non ne ho assolutissimamente idea!
lascio la parola agli esperti.. :biggrin:
cmq se rompi qualcosa (cosa molto difficile((credo..) visto la mole di s3 che si sono sottoposte a questo step!) e rimani a mappa, downpipe e filtro.. riporti tutto a stock e la porti al concessionario nò? anche se ho paura che tramite vag si capisca il tutto purtroppo.. :dry:
cmq la macchina è troppo più divertente dopo.. la rifarei 100 volte!:w00t:
tranquillo che non succede, pagno te lo può confermare ma se non sbaglio il bello delle mappe di adesso è che non sono visibili a riscontri....:cooool:
demas3restyle
21-03-2009, 18:24
mi sa che con lo step 3 per princio e meglio che non lo fai...:biggrin::biggrin:
eheh....:D.... no dai davvero a quanto andrebbe l'autonomia? :dry: più o meno? è possibile saperlo tramite la quantità di modifiche o solo "sul campo" si può valutare la cosa?
Sennò risolvo il tutto ingrandendomi il serbatoio :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
tranquillo che non succede, pagno te lo può confermare ma se non sbaglio il bello delle mappe di adesso è che non sono visibili a riscontri....:cooool:
dè...non lo sapevo! Sono ancora più contento allora! :)
Sennò risolvo il tutto ingrandendomi il serbatoio :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
.. èhèh ma dopo aumenterebbe il peso della vettura e conoscendoti(basta vedere gli ultimi tuoi post..) inizieresti a levare sedili e cruscotto x compensare e nn sarebbe un bel vedere!! :)
pagno"S"
23-03-2009, 11:11
Allora, io ho portato la mia macchina, in AUDI, per dei semplici problemini.....
La macchina l'ho portata tranquillamente sia tutta originale, che scatalizzata e con la centralina.... E nessun delle due volte mi hanno detto niente, anzi l'ultima volta che l'ho portata, perchè mi cigolava il pedale della frizione, ci hanno fatto anche 10 km.... :D
Comunque posso garantire se poi la rimetti originale non ci sono problemi di garanzie... ;)
Per i consumi dello step 3 non li so della 8P, posso solo dire che il Giova nella GIGIA, con lo step 3 consumava meno che da originale e di me (andando regolare), hai raduni metteva meno benzina lui che io...... :)
P.S. Grande Pinhead, sono proprio curioso di come va con lo step 1.5.... E più che altro quanti cavali vengano fuori, perchè ho delle strane idee per il tuo TOTOCAVALLO.... ihihihihihi
demas3restyle
23-03-2009, 11:53
Per i consumi dello step 3 non li so della 8P, posso solo dire che il Giova nella GIGIA, con lo step 3 consumava meno che da originale e di me (andando regolare), hai raduni metteva meno benzina lui che io...... :)
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
mi prendi in giro??...... :blink:
in linea di massima si può provare a ragionare così:
un motore esce dalla casa in un certo modo, poi mappando, metterdo scarico, agendo sul filtro (quindi non toccando assolutamente la parte meccanica/termica) si va ad ottimizzare il funzionamento del motore che rimanendo della stessa cilindrata andrà a produrre più cavalli con appunto uguale cilindrata (quindi un aumento di rendimento (in realtà rendimento è errato perchè bisogno guardare i consumi, ma comunque c'è un miglioramento prestazionale a parità di cilindrata)
se quindi si va a 100km/h in 6° a 2000 rpm con una parzializzazione di un tot con motore stock (servono X cavalli e Y coppia per mantenere l'auto a quella velocità), allora essendo la curva di coppia e potenza del motore "ottimizzato" migliore e quindi con più prestazioni, si andrà sempre a 100km/h sempre in 6° sempre a 2000 rpm ma con una parzializzazione minore dato che quegli X cavalli e Y coppia si riescono a produrre con minore quantitativo di combustibile.
:)
demas3restyle
23-03-2009, 12:20
in linea di massima si può provare a ragionare così:
un motore esce dalla casa in un certo modo, poi mappando, metterdo scarico, agendo sul filtro (quindi non toccando assolutamente la parte meccanica/termica) si va ad ottimizzare il funzionamento del motore che rimanendo della stessa cilindrata andrà a produrre più cavalli con appunto uguale cilindrata (quindi un aumento di rendimento (in realtà rendimento è errato perchè bisogno guardare i consumi, ma comunque c'è un miglioramento prestazionale a parità di cilindrata)
se quindi si va a 100km/h in 6° a 2000 rpm con una parzializzazione di un tot con motore stock (servono X cavalli e Y coppia per mantenere l'auto a quella velocità), allora essendo la curva di coppia e potenza del motore "ottimizzato" migliore e quindi con più prestazioni, si andrà sempre a 100km/h sempre in 6° sempre a 2000 rpm ma con una parzializzazione minore dato che quegli X cavalli e Y coppia si riescono a produrre con minore quantitativo di combustibile.
:)
Certo questo lo so, infatti anch'io dopo la mappa a guida moderata consumo decisamente meno....ma qui si parla di oltre 400cv :wacko::wacko:
Certo questo lo so, infatti anch'io dopo la mappa a guida moderata consumo decisamente meno....ma qui si parla di oltre 400cv :wacko::wacko:
che differenza fa ?
anzi l'S di matteo è un 1.8, mentre l'S di andrea 2.0
l'S di matteo è rimasta 1.8
ci stavo pensando anch'io infatti
la cilindrata è rimasta uguale, nonostante tutti quei cavalli.. quindi in base al ragionamento di pop, tutto torna.. :rolleyess:
è un po' come prendere due persone : una allenata nella corsa e una non allenata per niente.
Quella allenata ha prestazioni migliori, ma se passeggiassero entrambe è la persona non allenata che suderebbe di più.
demas3restyle
23-03-2009, 13:46
Certo, il ragionamento è semplice e ovvio....ma quello che sto dicendo io è che mi sembra cmq difficile ,che andando ad andatura tranquilla (non parlo di autostrada a 120km in sesta perchè non è una situazione "normale", ma di andare in giro con andatura tranquilla con semafori, code ecc) ,io che faccio 500/550 km con (con andatura tranquilla) , una con turbina maggiorata e chissa quante altre modifiche motore faccia di più!!
poi magari il vostro discorso è relativo.....ovvero il pagno fa 200km con un pieno e dice che la gigia con 300km con un pieno consuma "meno" :D :laugh:
Stuntman-Mike
23-03-2009, 13:58
Non ci credo proprio..... il discorso del "consumo meno perkè rendo di +" vale fino ad un certo punto....... oltre e superato un certo cavallaggio mi sembre impossibile avere consumi stock o sotto-stock :dry:
Certo, il ragionamento è semplice e ovvio....ma quello che sto dicendo io è che mi sembra cmq difficile ,che andando ad andatura tranquilla (non parlo di autostrada a 120km in sesta perchè non è una situazione "normale", ma di andare in giro con andatura tranquilla con semafori, code ecc) ,io che faccio 500/550 km con (con andatura tranquilla) , una con turbina maggiorata e chissa quante altre modifiche motore faccia di più!!
poi magari il vostro discorso è relativo.....ovvero il pagno fa 200km con un pieno e dice che la gigia con 300km con un pieno consuma "meno" :D :laugh:
dalla teorizzazione ideale poi si passa alla pratica e cioè...
dato che si ha un'auto più reattiva la si usa (giustamente) per quello che può offrire, quindi il riferimento di andrea credo sia autostradale è normale che in andatura "tranquilla" (che sottende il vivacemente tranquilla in rapporto all'auto che si ha :tongue:) si consuma di più perchè si chiede di più alla macchina.
indi per cui poscia....fate come diceva il faraone: Quando la lancetta del serbatoio è appena meno della metà andate a fare il pieno.
Non ci credo proprio..... il discorso del "consumo meno perkè rendo di +" vale fino ad un certo punto....... oltre e superato un certo cavallaggio mi sembre impossibile avere consumi stock o sotto-stock :dry:
ragazzi, quello che dice pop non fa una piega, mentre le vostre obiezioni di pighe ne fanno tante!:tongue:
capisco che possa sembrare strano... ma quando le modifiche portano ad esempio a migliorare la fluidodinamica o a ridurre gli attriti, non è più così difficile capire che i consumi in determinate condizioni calino... e i cavalli non contano molto... avete mai pensato a quanti cavalli si chiedono al motore andando a 70 orari col filo di gas?:wink:
ciao!:smile:
D'accordo anche io con Andriano e Stig, anche perchè, oltre alla teoria... la Gigia penso di averla conosciuta bene... :tongue:
Una cosa però devo specificarla.
L'elettronica originale soprattutto nell'S3 non permette di avere una grandissima elasticità di tempi di iniezione tra i bassi e gli alti regimi, questo influisce molto sulla scelta degli iniettori.
Tralasciando l'ultima evoluzione trovata dai ragazzi per ovviare a questo problema, devo dire che per la guida cittadina ed avere quindi il miglior rapporto tra potenza massima e fluidità ai bassi regimi, erano stati adottati iniettori di portata minore a quelli necessari per ottenere il massimo della potenza.
Ottimizzando la mappa per tali iniettori, la macchina risultava avere meno violenza in alto e magari una 20ina di cavalli meno, ma dei consumi ed una guidabilità da CITYCAR !!!
Solo per aventi particolari quali gare accelerazione, venivano montati iniettori grandi, che però al minimo potevano far fumare un pò e alzare i consumi...
In linea di massima comunque, la Gigia all'80% delle prestaizoni (370/380cv) , in città con guida normale percorreva 12/13km con un litro. :ohmy: :wub:
demas3restyle
25-03-2009, 11:57
D'accordo anche io con Andriano e Stig, anche perchè, oltre alla teoria... la Gigia penso di averla conosciuta bene... :tongue:
Una cosa però devo specificarla.
L'elettronica originale soprattutto nell'S3 non permette di avere una grandissima elasticità di tempi di iniezione tra i bassi e gli alti regimi, questo influisce molto sulla scelta degli iniettori.
Tralasciando l'ultima evoluzione trovata dai ragazzi per ovviare a questo problema, devo dire che per la guida cittadina ed avere quindi il miglior rapporto tra potenza massima e fluidità ai bassi regimi, erano stati adottati iniettori di portata minore a quelli necessari per ottenere il massimo della potenza.
Ottimizzando la mappa per tali iniettori, la macchina risultava avere meno violenza in alto e magari una 20ina di cavalli meno, ma dei consumi ed una guidabilità da CITYCAR !!!
Solo per aventi particolari quali gare accelerazione, venivano montati iniettori grandi, che però al minimo potevano far fumare un pò e alzare i consumi...
In linea di massima comunque, la Gigia all'80% delle prestaizoni (370/380cv) , in città con guida normale percorreva 12/13km con un litro. :ohmy: :wub:
Con un pieno (quanti litri?) in media quanti km facevi? guida tranquilla, spericolata, un misto?
Il fatto è che non è mia abitudine fare il pieno ed aspettare la riserva, con macchine preparate non è consigliabile.
Il Computer di bordo quando cambi gli iniettori và un pò per fatti suoi.. i calcoli io li ho fatti basandomi sulla posizione della lancetta in base a 50€ di benzina oppure su tratti autostradali confrontati con altre auto.
Certo è che per fare 12/13 non bisognava certo tenere il gas aperto fisso..
demas3restyle
25-03-2009, 12:14
Il fatto è che non è mia abitudine fare il pieno ed aspettare la riserva, con macchine preparate non è consigliabile.
Il Computer di bordo quando cambi gli iniettori và un pò per fatti suoi.. i calcoli io li ho fatti basandomi sulla posizione della lancetta in base a 50€ di benzina oppure su tratti autostradali confrontati con altre auto.
Certo è che per fare 12/13 non bisognava certo tenere il gas aperto fisso..
Io senza saperlo faccio il pieno quando si sta avvicinando a metà serbatorio eheh :)!!
per curiosità, perchè è sconsigliato?
perchè i (possibili) depositi e impurezze del carburante, se concentrati in meno carburante sono più pericolosi (e purtroppo a varano Giova ne ha pagato lo scotto)
Perchè il rischio di smagrimenti è molto alto, soprattutto nelle S3 dove il serbatoio ha un sistema di pescaggio particolare essendo diviso in due a causa del passaggio del differenziale.
Pensa che che sotto un quarto di serbatoio molti hanno notato innalsamenti di temperature e prestazioni minori...
demas3restyle
25-03-2009, 12:19
Perchè il rischio di smagrimenti è molto alto, soprattutto nelle S3 dove il serbatoio ha un sistema di pescaggio particolare essendo diviso in due a causa del passaggio del differenziale.
Pensa che che sotto un quarto di serbatoio molti hanno notato innalsamenti di temperature e prestazioni minori...
:blink::blink:
Ops... letto adesso la risposta di POP :D
Già... a varano il distributore adiacente mi fece un bel regalino, 20€ di benzina "annacquata"... :sick::sick::sick: :maad:
:blink::blink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5752
:wink::wink::wink:
marcodf81
26-04-2009, 12:09
Grandissimo Pagno non ci racconti più nulla della tua S??
LORUSSOTFSI
08-05-2009, 11:04
ciao, ho confrontato il secondo giro di macs e calcolando che ha avuto piu' traffico nei punti cruciali ha fatto un tempo leggermente migliore al tuo, tu quanti cv avevi? macs se lo conosci quanti cv aveva? ciao
ps cmq siete tutti e 2 propio bravi
http://www.youtube.com/watch?v=bxb2NW1Ksjk
Stuntman-Mike
08-05-2009, 13:32
ciao, ho confrontato il secondo giro di macs e calcolando che ha avuto piu' traffico nei punti cruciali ha fatto un tempo leggermente migliore al tuo, tu quanti cv avevi? macs se lo conosci quanti cv aveva? ciao
ps cmq siete tutti e 2 propio bravi
http://www.youtube.com/watch?v=bxb2NW1Ksjk
Macs ha l'auto stock... almeno come elettronica... mentra Pagno ha mappa e downpipe. ;)
ciao, ho confrontato il secondo giro di macs e calcolando che ha avuto piu' traffico nei punti cruciali ha fatto un tempo leggermente migliore al tuo...
:blink: Paragone un pò strano direi... non per togliere niente a nessuno, ma calcolare il tempo sul giro con i "sè" e con i "ma" è pò ambizioso.. :blink:
Macs ha l'auto stock... almeno come elettronica... mentra Pagno ha mappa e downpipe. ;)
Non mi ricordo se Macs ha il milteck Completo oppure no, in tal caso il Pagno ha la mappa in più ma con solo downpipe.
LORUSSOTFSI
08-05-2009, 14:04
Non ci vuole una scienza ,basta mettere i 2 filmati vicino bloccare uno mentre passa sulla linea del traguardo,l'altro appena parte il tempo far partire l'altro filmato ci possono essere al massimo 1 secondo di scarto..cmq non voglio creare nessuna polemica bravi tutti e due...ciao
Ci mancherebbe altro.. nessuna polemica :)
Però concorderai con me che quando si paragonano due giri fatti, senza l'ausilio del cronometro, le opinioni diverse creano grande scompiglio.. ;)
Anche perchè le due auto erano per l'occasione in conformazione molto diverse, il pagno avvantaggiato dalla mappa, mentre Macs dallo scarico completo, barre ant+post e gomme in mescola...
LORUSSOTFSI
08-05-2009, 16:49
Be sicuramente si,io di cronometro prendo quello che ha messo il pagno nelsuo filmato poi faccio partire quasi nello stesso tempo macs il gioco e' fatto cmq no problem,spero un giorno di andare pure io a monza qui da me ce solo lombardore una pista x i modellini scala 1.24 ahahahah non ti diverti neanche ,un mio amico che e' stato in moto mi ha detto mi sembra r6,il rettilineo piu' lungo se si puo' dire a toccato i 140 150 hahahaah vado dietro le fabbriche di casa mia vado piu' forte hih ciao
vorrei ricordare che in pista più che i cv la differenza lo fanno assetto-pneumatici-freni
LORUSSOTFSI
09-05-2009, 08:42
e il pilota dove lo mettiamo?hahha
Simone Quattro®
11-05-2009, 13:09
allego foto
che occhio ragazzi :tongue:
Ciao Pagno, come va?
è da tanto che non fai sapere notizie sulla sparkly
pagno"S"
09-11-2009, 20:41
Salve ragazzi, è da tempo che non scrivevo ma il forum lo seguivo leggendolo.... Quindi ho lasciato anche un'pò da parte la mia discussione e per questo oltre che a voi chiedo scusa anche alla mia amata Sparkly.... :(
La cosa che mi ha fatto molto piacere è che molti di voi chiedevano di me, quindi vuol dire che a qualcuno gli sono rimasto impresso.... :D
GRAZIE A TUTTI AMICI MIEI!!!!!!:wub:
CHECCOA3
09-11-2009, 21:01
ci mancherebbe!!!
mi fa piacere che non sei sparito!!!
Salve ragazzi, è da tempo che non scrivevo ma il forum lo seguivo leggendolo.... Quindi ho lasciato anche un'pò da parte la mia discussione e per questo oltre che a voi chiedo scusa anche alla mia amata Sparkly.... :(
La cosa che mi ha fatto molto piacere è che molti di voi chiedevano di me, quindi vuol dire che a qualcuno gli sono rimasto impresso.... :D
Te stai gasando con la ducati "ufficiale" :biggrin::biggrin::biggrin:
FreeSpirit
09-11-2009, 21:07
Grande Pangno...La tua sparkly è impressionante!!:w00t: io sono di monsummano è capace ke qualke volta ci beacchiamo per le strade,anke se nn ti starò mai dietro,visto ke la mia A3 2.0 ha solo 140 Cv :cry:,però è bianca anke la mia!!:biggrin:
pagno"S"
09-11-2009, 21:51
ci mancherebbe!!!
mi fa piacere che non sei sparito!!!
ehehehehehe
Grazie Checco, ci mancherebbe altro che fossi sparito..... :D
Te stai gasando con la ducati "ufficiale" :biggrin::biggrin::biggrin:
Era meglio Rick se avevo una ducati ufficiale....... :ohmy:
Anche se sono molto soddisfatto di come vanno i miei 2 mezzi.... :D
Grande Pangno...La tua sparkly è impressionante!!:w00t: io sono di monsummano è capace ke qualke volta ci beacchiamo per le strade,anke se nn ti starò mai dietro,visto ke la mia A3 2.0 ha solo 140 Cv :cry:,però è bianca anke la mia!!:biggrin:
Grazie FreeSpirit per i complimenti fatti alla Sparkly..... chissà magari ci bacchiamo da qualche parte e così ti porto a fare un giretto....:tongue: Comunque quei "soli" 140 cv fanno il suo e la fanno anche un mezzo molto divertente..... Specialmente se ci metti le mani!!!!!!:wink:
Scusa scusa??? sta scrivendo il pagno????? mah sarà la sua tastiera che si è rotta le balle..... e si è messa a scrivere da sola....!:munky2::munky2::munky2:
oh hai trovato la morosina, anzichè tro***** in giro come un matto?????????? ;);););)
FreeSpirit
09-11-2009, 21:55
ehehehehehe
Grazie Checco, ci mancherebbe altro che fossi sparito..... :D
Era meglio Rick se avevo una ducati ufficiale....... :ohmy:
Anche se sono molto soddisfatto di come vanno i miei 2 mezzi.... :D
Grazie FreeSpirit per i complimenti fatti alla Sparkly..... chissà magari ci bacchiamo da qualche parte e così ti porto a fare un giretto....:tongue: Comunque quei "soli" 140 cv fanno il suo e la fanno anche un mezzo molto divertente..... Specialmente se ci metti le mani!!!!!!:wink:
Si dai per un ventenne cm me possono bastare,anke se avevo intenzione di rimappare la centralina!:tongue: appena capisco cm si fa a mettere le foto qui ti faccio vedere la mia e mi dirai cs ne pensi...
Uella,toh ci si rivede? Il Pagno!!!:wink:
Era ora!!!:laugh::laugh::tongue:
pagno"S"
09-11-2009, 22:05
Scusa scusa??? sta scrivendo il pagno????? mah sarà la sua tastiera che si è rotta le balle..... e si è messa a scrivere da sola....!:munky2::munky2::munky2:
oh hai trovato la morosina, anzichè tro***** in giro come un matto?????????? ;);););)
ahahahahahaha :D :D :D :D
Era meglio Gio, comunque grazie sei uno spettaccolo.....
Si dai per un ventenne cm me possono bastare,anke se avevo intenzione di rimappare la centralina!:tongue: appena capisco cm si fa a mettere le foto qui ti faccio vedere la mia e mi dirai cs ne pensi...
Io "ultimamente" le foto le caricavo da qui...
http://imageshack.us/
Se in questo lungo periodo di assenza è cambiato qualcosa, qualcuno mi corregga..... :tongue:
Hai intenzione di fare una rimappa..... Se è fatta bene, di cavalli ne prendi parecchio...... :wink:
Uella,toh ci si rivede? Il Pagno!!!:wink:
Era ora!!!:laugh::laugh::tongue:
Paolo il detto dice: Chi non muore si rivede..... :tongue:
Grazie Paolo siete dei grandi.....
pagno"S"
09-11-2009, 23:10
Bentornato ;)
Grazie Ste.... ;)
P.S. Presto vi aggiornerò delle "piccole" modifiche fatte alla Sparkly..... :D :tongue:
P.S. Presto vi aggiornerò delle "piccole" modifiche fatte alla Sparkly..... :D :tongue:
A salti come stiamo??:ph34r::laugh::tongue:
pagno"S"
09-11-2009, 23:51
A salti come stiamo??:ph34r::laugh::tongue:
Stiamo migliorando e sto facendo molti collaboratori..... :D
ihihihihih
ihihihihih
Andrea e Stefano saranno contentissimi!!!:ph34r::wacko::laugh::tongue:
ihihihihih
:wacko::wacko::wacko: :sick::sick:
Ragazzi quello è matto !!!
:wacko::wacko::wacko: :sick::sick:
Ragazzi quello è matto !!!
:laugh::laugh::laugh:
Giova,racconta,raconta...:unsure::biggrin:
Bentornato Pagno ci sei mancato ....... :w00t::ciap:
ihihihihih
http://www.youtube.com/watch?v=qsxu5GBqYZI
Bo e luke.........
Giova,racconta,raconta...:unsure::biggrin:
Meglio non ricordare quel momento.. di salti da ragazzetto ne ho fatti tanti, ma quello con la Sparkly li ha battuti tutti...
Credo che l'auto sia rimasta totalmente in aria per un secondo buono... (CHE E' TANTO)
C'è mancato poco che.... :sick::sick:
CHECCOA3
10-11-2009, 20:42
Grazie Ste.... ;)
dai dai che sono curioso!!!
pagno"S"
10-11-2009, 21:50
Meglio non ricordare quel momento.. di salti da ragazzetto ne ho fatti tanti, ma quello con la Sparkly li ha battuti tutti...
Credo che l'auto sia rimasta totalmente in aria per un secondo buono... (CHE E' TANTO)
C'è mancato poco che.... :sick::sick:
ahahahahahahah
1 km prima il Giova aveva iniziato già ad urlare in macchina e mi diceva solamente la parola "frena"..... :laugh::laugh: E la cosa bella e che non sapeva come tenersi, nonostante la cintura di sicurezza, avrà cambiato come minimo 200 posizioni sul sedile..... Se ci ripenso rido ancora :laugh::laugh:
dai dai che sono curioso!!!
Checco, devo aspettare il momento e le foto giuste per mostrare la modifica fate alla Sparkly...... ;)
Intanto però v'informo che, qualche mese fa, ho fatto sostituire le pasticche posteriori, ed ho preso le EBC gialle..... Ora posso anche dire che la macchina frena molto ma molto meglio......:rolleyess:
CHECCOA3
10-11-2009, 22:17
Checco, devo aspettare il momento e le foto giuste per mostrare la modifica fate alla Sparkly...... ;)
mi fai incuriosire sempre di più!!!
Giulio84
10-11-2009, 22:56
ben tornato pagno!
vai piano per PT che ti sentiamo arrivare da 3km! :P
pagno"S"
12-11-2009, 23:00
mi fai incuriosire sempre di più!!!
Dai il tempo al tempo, la novità presto verrà fuori.... :tongue:
ben tornato pagno!
vai piano per PT che ti sentiamo arrivare da 3km! :P
Iooooooo!!!!!!!!!!!!
Vado sempre piano...... :D Comunque grazie mille Giulio.....:wink:
Bella Pagno! :biggrin:
ihihihihih :wink:
Giulio84
12-11-2009, 23:04
Iooooooo!!!!!!!!!!!!
Vado sempre piano...... :D Comunque grazie mille Giulio.....:wink:
E' vero dai..l'altra mattina ti ho incrociato sulla variante di masiano,non so se mi hai visto..e andavi pianino.. e cmq.. prego ;)
France S3
24-11-2009, 00:34
Bella PAGNUUUUUUZZZZZZZ !!!!!!!!!
Finalmente ho conosciuto sta mitica SPARKLY e.......:rolleyess:mamma mia comé bella :rolleyess: e soprattutto quanto cavolo tira !!!!!:w00t:
nn sai quando eri dietro alla Terror's car come sentivamo sbuffare la tua piccina.....è bella rabbiosa eh :biggrin::biggrin:
insomma, contentissimo di aver rivisto anche te, sparkly e la tua girl.....:wink:
Dai che ci si vede da ATK....
Ciaoooooo
fra
pagno"S"
24-11-2009, 00:55
Bella PAGNUUUUUUZZZZZZZ !!!!!!!!!
Finalmente ho conosciuto sta mitica SPARKLY e.......:rolleyess:mamma mia comé bella :rolleyess: e soprattutto quanto cavolo tira !!!!!:w00t:
nn sai quando eri dietro alla Terror's car come sentivamo sbuffare la tua piccina.....è bella rabbiosa eh :biggrin::biggrin:
insomma, contentissimo di aver rivisto anche te, sparkly e la tua girl.....:wink:
Dai che ci si vede da ATK....
Ciaoooooo
fra
Grande France..... Anche a me a fatto piacere rivederti, ti prometto che se torni in su da noi, la prossima volta vinci un giretto sulla SPARKLY..... :rolleyess:Però non voglio che ti ci innamori...:wub: Sono geloso....:tongue:
P.S. Dovevi vedere il viaggio di ritorno come suonava in galleria.....:D
Giulio84
29-11-2009, 10:44
Ieri ho avuto modo di guidare per un tragitto ,la Sparkly :O :O :O !!!!
paura veraaa!!! abituato alla mia...montare su quella è stato un bel passo in avanti..che potenza!! che progressione! scarica il contagiri troppo velocemente!! quella macchina...veramente forte.... grande pagnooo!!
unica pecca?? l'assetto e i freni :p
paura veraaa!!! abituato alla mia...montare su quella è stato un bel passo in avanti..che potenza!! che progressione! scarica il contagiri troppo velocemente!! quella macchina...veramente forte.... grande pagnooo!!
bravo giulio......
pagnini, muova l'economia e si prenda sto dannato pss10 assieme ad un impiantino omnicompetition! :tongue::w00t::w00t::w00t::w00t:
FreeSpirit
29-11-2009, 11:21
Pagno ma comè ke noi siamo quasi paesani e nn sono ankora riuscito a vedere la mitica Sparkly!?!?:dry::tongue: spero d'inconrarti presto...vienitelo a fare un giretto in centro a Montecatini qualke volte,li fai tremare tutti con quella Bestiolina!!:wink:
marcob89
29-11-2009, 11:22
Bene allora:
-Giulio vende la Pantera.
-Giulio acquista la Sparkly.
-Il Pagno si prende la SpecC come scritto su Facebook
E vissero tutti felici e contenti. :laugh:
bravo giulio......
pagnini, muova l'economia e si prenda sto dannato pss10 assieme ad un impiantino omnicompetition! :tongue::w00t::w00t::w00t::w00t:
O.T.
Calma con Omnicompetition,Carlo deve sviluppare prima l'impianto per la puffetta.Ecchecavolo!!!!:laugh::laugh::laugh: :tongue:
O.T.
Calma con Omnicompetition,Carlo deve sviluppare prima l'impianto per la puffetta.Ecchecavolo!!!!:laugh::laugh::laugh: :tongue:
pfff come se fossi in attesa solo tu........:rolleyess: ci sono anche un paio di cose MOLTO succulente :wink:
pfff come se fossi in attesa solo tu........:rolleyess: ci sono anche un paio di cose MOLTO succulente :wink:
So tutto,so tutto.Il mio compaesano Peones :wub:,mi aggiorna in presa diretta.:laugh::tongue:
Appena Carlo ha completato,la modifica al freno a mano,mi catapulto immediatamente a Soave a montarli!!!:wub:
So tutto,so tutto.Il mio compaesano Peones :wub:,mi aggiorna in presa diretta.:laugh::tongue:
Appena Carlo ha completato,la modifica al freno a mano,mi catapulto immediatamente a Soave a montarli!!!:wub:
ma sai anche delle "pizze" (dischi) oversize?
marcob89
29-11-2009, 12:07
Ora quando lo legge si incazza di brutto, il peones sono IO, lui è il popolano. :laugh::laugh:
Ora quando lo legge si incazza di brutto, il peones sono IO, lui è il popolano. :laugh::laugh:
E qui ti sbagli,caro il mio bel Barizza:biggrin:,quando e' venuto a trovarmi settimana scorsa,ha detto queste testuali parole "sai noi peones......".:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
Yes!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Sulla mia posso arrivare a 420 mm.:ohmy::ph34r:
cos'è: la gara di chi sa di più !! ?? !!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: :biggrin::biggrin:
cos'è: la gara di chi sa di più !! ?? !!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: :biggrin::biggrin:
Ste so ragazzi,se sta a scherzà!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
pagno"S"
29-11-2009, 15:18
:tongue:
Piano piano si vede cosa si può muovere...... L'assetto sicuramente prima dei freni anche perchè ho gli ammortizzatori quasi all'osso.....:blink::wink:
P.S. Grazie Giulio sono contento che ti piace di come va..... :tongue:
bravo giulio......
Accetto volentieri il consiglio dei Pss10, però per i freni io preferisco i BREMBO, oppure gli AP RACING!!!!:wub:
Pagno ma comè ke noi siamo quasi paesani e nn sono ankora riuscito a vedere la mitica Sparkly!?!?:dry::tongue: spero d'inconrarti presto...vienitelo a fare un giretto in centro a Montecatini qualke volte,li fai tremare tutti con quella Bestiolina!!:wink:
E si bisognerebbe ritrovarci qualche volta..... ;)
Bene allora:
-Giulio vende la Pantera.
-Giulio acquista la Sparkly.
-Il Pagno si prende la SpecC come scritto su Facebook
E vissero tutti felici e contenti. :laugh:
ahahahahahaha :D:laugh:
Era solo un pensiero che mi passava nell'anticamenra cervello......:tongue:
P.S. E poi non lo dire che se ti sente il GIOVA si arrabbia con me.....:tongue:ihihihihih
Accetto volentieri il consiglio dei Pss10, però per i freni io preferisco i BREMBO, oppure gli AP RACING!!!!:wub:
E qui ti sbagli,la qualita' e' identica (provati sull'auto di Ivo R-Power,mamma mia se frenano!!!) però ad un prezzo decisamente più competitivo!!!:wink:
pagno"S"
29-11-2009, 15:23
E qui ti sbagli,la qualita' e' identica (provati sull'auto di Ivo R-Power,mamma mia se frenano!!!) però ad un prezzo decisamente più competitivo!!!:wink:
Cioè te parli tra AP racing e BREMBO????
Perchè Ivo cosa monta sotto la sua????:blink:
Cioè te parli tra AP racing e BREMBO????
Perchè Ivo cosa monta sotto la sua????:blink:
Sto parlando di OMNICOMPETITION!!!:biggrin::biggrin::biggrin: :wink:
pagno"S"
29-11-2009, 15:41
Non voglio togliere niente a nessuno però voglio far vedere le mi due idee.....
http://images.google.com/url?source=imgres&ct=tbn&q=http://www.stillen.com/product_images/ap6000r.jpg&usg=AFQjCNG43LrCoxXFroHTs_JlOOnZ2oxjiQhttp://images.google.com/url?source=imgres&ct=tbn&q=http://www.tuningmall.ro/upload/users/116/brembo%2520gtr.jpg&usg=AFQjCNH1sfBwKc46ImFPvn3Hae6RIDD8eQ
Pure io sono montato sulla macchina di CIDIBI e devo dire che frena TANTISSIMO e lo ha detto pure Andrea (ATK).....
Però queste due ditte mi piacciono molto, solamente a sentire il loro nome mi fanno stare bene..... :tongue:(Ap racing, dovrebbe essere in collaborazione con la Brembo) :D:wub:
pagno"S"
01-12-2009, 13:08
La Sparkly, venerdì ha compiuto un'altro traguardo, i suoi 50000 km di vita.....:wub: Sono veramente contento di tutta questa strada fatta da lei, senza mai un problema e di come viaggia..... (mi tocco non vorrei gufare :D )
http://img37.imageshack.us/img37/6272/27112009138v.jpg (http://img37.imageshack.us/i/27112009138v.jpg/)
http://img682.imageshack.us/img682/9079/27112009139.jpg (http://img682.imageshack.us/i/27112009139.jpg/)<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
50.000 in 2 anni....****!
Giulio84
01-12-2009, 14:02
guarda ad essere pignoli...la sparkly avrà 2 anni a gennaio...non ricordo se il 4 o l'8..o roba del genere! vero pagno? e ci viaggia lui vai! :D
come va forte :p
guarda ad essere pignoli...la sparkly avrà 2 anni a gennaio...non ricordo se il 4 o l'8..o roba del genere! vero pagno? e ci viaggia lui vai! :D
come va forte :p
5-1
letto in prima pagina...
cazzarola, e io che pensavo di essere un matto a girare con un benzina da 8km/l e farci 20/21 mila km l'anno :rolleyess:
pagno perchè non posti 2 foto della tua s???
vorrei vedere come sta con quelle strisce nere sul cofano:wub::wub::wub:
marcob89
01-12-2009, 14:50
5-1
letto in prima pagina...
cazzarola, e io che pensavo di essere un matto a girare con un benzina da 8km/l e farci 20/21 mila km l'anno :rolleyess:
e non essere minimamente ripagato dalle prestazioni della vettura a differenza di Pagno. :laugh::biggrin::tongue:
io sono a 26 mila ora, e l'auto è di gennaio.. mi manca ancora un mesetto...
consumo medio 6 km/l...
ti batto Rick!:tongue:
marcob89
01-12-2009, 14:56
consumo medio 6 km/l...
Io ho preso una tdi e farò meno di 10k km annui.
Il mondo qui dentro non segue una logica economica ben definita. :laugh::laugh::biggrin::tongue:
consumo medio 6 km/l...
ubriacone, bevi troppo :cooool:
Fedecr500
01-12-2009, 18:13
ahah ma se ummagumma ne ha fatti 50.000 in 1 anno :ph34r:
marcob89
01-12-2009, 19:05
Consideri ummagumma una persona normale? :laugh::laugh::laugh::tongue:
Fedecr500
01-12-2009, 19:17
Giulio84
01-12-2009, 19:47
le strisce nere, dette stripes, le monta solo quando va in pista! :p
cmq qualche foto in giro c'è, sicuramente le posterà appena può!
pagno"S"
01-12-2009, 21:25
5-1
letto in prima pagina...
Rick ci ha "indovinato" il compleanno della Sparkly è il 5 gennaio....:wub:
e non essere minimamente ripagato dalle prestazioni della vettura a differenza di Pagno. :laugh::biggrin::tongue:
consumo medio 6 km/l...
:wacko::wacko::wacko:
8 con un litro con un 1.6..... Io faccio la media di 7,5 km/l alle mie andature "normali" di tutti i giorni.....:tongue: sennò quando vado normalmente ci faccio tranquillamente 10 km/l, peròil problema è il mio piede.......:biggrin:
Comunque Lupin, io i 30000 km li ho fatti il 5 gennaio 2009....:rolleyess:
Penso che la risposta di Marco dice tutto......:tongue::laugh::laugh:
Poi lui il caffè, dopo aver pranzato, lo va a prendere in Germania e ce li fa si 50000km in un anno..... ihihihihihih :D
auguri alla sparkly :D
Grazie mille..... :tongue::wink:
pagno perchè non posti 2 foto della tua s???
vorrei vedere come sta con quelle strisce nere sul cofano:wub::wub::wub:
le strisce nere, dette stripes, le monta solo quando va in pista! :p
cmq qualche foto in giro c'è, sicuramente le posterà appena può!
Appena mi connetto con il mio computer di casa ti metto un paio di foto......:wink:
Comunque e come ha detto Giulio, le Stripes le metto solo in configurazione RACING..... :D:tongue::wub:
Andrea_88
01-12-2009, 21:34
tanti Auguri per la bestiolina!!
allora aspeto foto dela sparkly in tenuta da pista :) :) :)