PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio bocchette aria

cinocello2
27-02-2011, 12:04
Vorrei un vostro aiuto. Potete dirmi come si fa a smontare le bocchette d'aria?. Ho una Q5 e purtroppo l'ho acquistata senza il pacchetto luci e ora vorrei rimediare. Le luci ai piedi le ho già messe e vorrei cimentarmi a illuminare le bocchette d'aria. Grazie per tutte le istruzioni che vorrete darmi.

iacolex75
28-02-2011, 08:46
Apri lo sportello del guidatore,noterai che la cornice cromata "gira" all'interno...li puoi far presa con un cacciavite piatto molto fine e fai leva(io l'ho fatto con le unghie),la cornice viene via perche' è a pressione,il metodo è questo,poi per continuare non sò.....
La zona piedi come l'hai illuminata?
Con i led originali? Collegata come? Maniglie già fatte? Mi debbo cimentare anche io....

Nico-K
28-02-2011, 10:41
hem scusate.. io ho il pack luci ma le bocchette non sono illuminate come fanno a esserlo le vostre? :O intendete il cursore per aprire e chiuderle o tutta la bocchetta? :O

tony.a4
28-02-2011, 10:47
.gredo intendono il cursore.........anzi sicuramente

cinocello2
28-02-2011, 12:10
grazie per il tuo aiuto. Adesso vado e ci provo. Ho comprato quattro strisce di led (normalissime), due davanti e due dietro. Avendo paura di tocare la centralina le ho poi collegate alla plafoniera. Altro lavoro fatto è stata la completa sostituzione di tutte le orrende lampadine dell'abitacolo con i led. Risultato fantastico. Spero di riuscire a illuminare le bocchette e dopo passo alle maniglie e alle luci pozzanghera.

iacolex75
28-02-2011, 12:41
Perche' per la zona piedi non hai scelto di prendere i 12v dal led che illuminano il bordino degli accendisigari? Si accende quest'ultimo quando accendi le luci...quindi avresti risolto senza passare metri di cavo....ah inteso che a me piacerebbe averle sempre illuminate di sera,infatti prendero' i ricambi originali.
La vedo dura illuminare i cursori delle bocchette se non prendendo i ricambi originali dotati di fotoconduttore....le maniglie niente ancora? Mi raccomando di continuare il post....debbo fare tutto pure io! Ah...le foto!!!

raul79
28-02-2011, 13:16
sono interessato anche io non avendo il pacchetto luci, potreste postare le soluzioni adottate, grz

cinocello2
28-02-2011, 14:07
Se prendo la corrente dall'accendisigari le luci ai piedi si accendono solo quando accendo le luci e non quando apoo la macchina o spengo il motore. Ho pensato di collegarmi alla plafoniera perchè volevo che si accendessero insieme alle luci ambiente. Però forse mi sbaglio. Per quanto riguarda l'illuminazione delle bocchette e delle maniglie prenderò sicuramente i fotoconduttori originali. Ho già i codici. Anch'io vorrei la zona piedi illuminata sempre ma in questo caso sto pensando di mettere le lucine rosse, le stesse che ho usato per l'illuminazione interna del bracciolo e mi collegherò all'accendisigari. Quando moglie e figli mi danno tempo vado in macchina e comincio il lavoro alle bocchette.

iacolex75
28-02-2011, 14:49
Non sbagli mica,sono 2 pensieri differenti...io le vorrei sempre accese per quello ho pensato di farle in quel modo....le tue invece replicano in tutto quelle originali.
Dipende uno cosa vuole....hai i codici solo delle luci bocchette o in generale di un po' tutto quel che serve? Tipo maniglie luci piedi eccecc....ehmmm ehmmmm...non mi dire rompib...le posteresti? Ggggggrazieeeeee......

cinocello2
28-02-2011, 19:26
Non sbagli mica,sono 2 pensieri differenti...io le vorrei sempre accese per quello ho pensato di farle in quel modo....le tue invece replicano in tutto quelle originali.
Dipende uno cosa vuole....hai i codici solo delle luci bocchette o in generale di un po' tutto quel che serve? Tipo maniglie luci piedi eccecc....ehmmm ehmmmm...non mi dire rompib...le posteresti? Ggggggrazieeeeee......

Nessun problema, guarda che tutte le cosa che so te le posso dire volentieri. In realtà i codici delle luci delle bocchette e delle maniglie non sono sicuro che siano proprio quelle. Quindi prima di dartele vorrei prima esserne sicuro. Entro la settima devo andare all'Audi per mettermi a posto il sensore dell'air bag (difettoso). Con l'occasione ordine il materiale. A presto ti saprò dire.

iacolex75
01-03-2011, 11:14
Senza parole...telefono al magazzino ricambi della mia zona chiedendo se fosse possibile ordinare come"pezzi di ricambio" le maniglie con fotoconduttore...diodi zona piedi ec ecc e come mi risponde? Che queste trasformazioni loro non le fanno.come se dovessi far diventare la mia Q5 un AUTOBOT stile "Transformer"....
Al mio rendergli noto che volevo solo i pezzi di ricambio(li voglio usare come portaceneri...embe'...nun se pò???)mi ha detto che dovrebbe cercare le liste i cablaggi le MxxxxxE....oppure mi ha consigliato(con il parlare losco)di cercare su internet chi li vende after non originali...alche' ho detto grazie e ho chiuso.
Mah..........cmq visto la disponibilità si sono giocati il tagliando che avrei dovuto fare fra 500km...schifosi....

cinocello2
01-03-2011, 13:43
Devo dire che anche i miei non sono stati molto gentili. Quando un mese fa avevo ordinato i pezzi per mettere la luce nel bracciolo erano un po' "scocciati". Adesso ho scorperto che il capo magazzino e un amico di un mio carissimo amico e quindi non ho più questi problemi. Adesso ordino monto poi ti faccio sapere. Se vuoi puoi contattarmi personalmente. Io abito a Rimini ma sono di Roma e ogni tanto vado giù. magari te li posso comprare io e inconrtarci da qualche parte a Roma. Però come ripeto prima di far tutto vorrei essere sicuro che funziona.

ioschi2003
01-03-2011, 15:52
Se prendo la corrente dall'accendisigari le luci ai piedi si accendono solo quando accendo le luci e non quando apoo la macchina o spengo il motore. Ho pensato di collegarmi alla plafoniera perchè volevo che si accendessero insieme alle luci ambiente. Però forse mi sbaglio. Per quanto riguarda l'illuminazione delle bocchette e delle maniglie prenderò sicuramente i fotoconduttori originali. Ho già i codici. Anch'io vorrei la zona piedi illuminata sempre ma in questo caso sto pensando di mettere le lucine rosse, le stesse che ho usato per l'illuminazione interna del bracciolo e mi collegherò all'accendisigari. Quando moglie e figli mi danno tempo vado in macchina e comincio il lavoro alle bocchette.

Anche non avendo il pacchetto Luci, la centralina è presente e si può fare quanto segue :

- passare 4 cavi dalla centralina ( sotto lo sterzo a SX - la più nascosta ) ai 2 vani piedi anteriori e ai 2 sedili anteriori ( per iluminare piedi posterori)
- collegarci led
- abilitare con il vag la funzione ( vedi post sul forum)
- comparirà la regolazione dell'intensità sul display con auto in movimento mentre si accendono con piena instensità ad auto ferma.

Ciao
R.

iacolex75
01-03-2011, 16:07
Per Cino...sei gentilissimo e quando ti adopererai per comprare il materiale fammi sapere che lavorando a Roma una volta presi i pezzi arrivo da te(ovvio che i dindini te li dò in anticipo)...ma per caso il magazzino è qui a Roma o a Rimini...?
Per Ioschi....quindi per la zona piedi sarei a posto facendo come dici tu...e vaggando si potrebbe fare in modo di tenerli anche sempre accesi le luci piedi? Niente niente non sono presenti le uscite anche per le bocchette e le maniglie illuminate su suddetta centralina?

Ioschi tu avevi postato qualcosa al riguardo o sbaglio....?

cinocello2
01-03-2011, 16:28
Il magazzino è a Rimini, anzi a San Marino. Mi interessa il discorso che ha fatto Ioschi2003. Il problema è che io non ho il VAG e non so dove comprarlo. Ho letto molto su questo forum a proposito di VAG. Molto spesso quelli economici non funzionano e spendere 3/400 euro per una "originale" non me la sento proprio. Anzi, in realtà è mia moglie che si incazz......... Dovevo arrivare alla tenera età di 48 anni e rincoglionirmi su una macchina. Passo più tempo li dentro che in famiglia. Mi piacerebbe sapere da ioschi2003 la sua esperienza, se e dove hai comprato il VAG.

ioschi2003
01-03-2011, 20:00
Per Cino...sei gentilissimo e quando ti adopererai per comprare il materiale fammi sapere che lavorando a Roma una volta presi i pezzi arrivo da te(ovvio che i dindini te li dò in anticipo)...ma per caso il magazzino è qui a Roma o a Rimini...?
Per Ioschi....quindi per la zona piedi sarei a posto facendo come dici tu...e vaggando si potrebbe fare in modo di tenerli anche sempre accesi le luci piedi? Niente niente non sono presenti le uscite anche per le bocchette e le maniglie illuminate su suddetta centralina?

Ioschi tu avevi postato qualcosa al riguardo o sbaglio....?

La centralina ti permette di gestire tutte le luci ambiente ma
Bocchette : devi cambiarle tutte e passare cavi
Portiere : devi smontare tutto e francamente non ne vale la pena

Luci ai piedi : abbastanza semplice da fare

Vedi qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28379-luci-ambiente..fai-da-te...&p=526032&highlight=#post526032

e
qui
http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html

Ciao

Mat Q5
01-03-2011, 21:30
Il magazzino è a Rimini, anzi a San Marino. Mi interessa il discorso che ha fatto Ioschi2003. Il problema è che io non ho il VAG e non so dove comprarlo. Ho letto molto su questo forum a proposito di VAG. Molto spesso quelli economici non funzionano e spendere 3/400 euro per una "originale" non me la sento proprio. Anzi, in realtà è mia moglie che si incazz......... Dovevo arrivare alla tenera età di 48 anni e rincoglionirmi su una macchina. Passo più tempo li dentro che in famiglia. Mi piacerebbe sapere da ioschi2003 la sua esperienza, se e dove hai comprato il VAG.

Su ebay trovi parecchi Vag, io ad esempio ho speso 55 euro per il Vag 10.6.2 e funziona alla grande l'unica accortezza che devi avere è quella di non aggiornare mai il programma.
Se ne sai un pò di computer non avrai nessun problema.

ioschi2003
01-03-2011, 23:23

Ciao
il VAG preso su Ebay o Subito non ricordo per circa 50 Euro p il resto è facile con la premessa di legegre molto e scriversi come stanno le cose prima di modificarle.
CIao
R.

yamabushi
01-08-2013, 21:57
Perche' per la zona piedi non hai scelto di prendere i 12v dal led che illuminano il bordino degli accendisigari? Si accende quest'ultimo quando accendi le luci...quindi avresti risolto senza passare metri di cavo....ah inteso che a me piacerebbe averle sempre illuminate di sera,infatti prendero' i ricambi originali.
La vedo dura illuminare i cursori delle bocchette se non prendendo i ricambi originali dotati di fotoconduttore....le maniglie niente ancora? Mi raccomando di continuare il post....debbo fare tutto pure io! Ah...le foto!!!

io ho fatto in questo modo

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48850-La-4-ma-non-ultima-Audi-da-customizzare-di-Yamabushi!/page5