PDA

Visualizza Versione Completa : A3 non parte



SM4rk
27-02-2011, 12:09
Da ieri mattina con l'arrivo di una leggera nevicata la mia A3 ha deciso di non svegliarsi piu.

All'accensione sembrerebbe un problema di scarico batteria.
Così come prima prova ho provato ad attaccarla con i cavetti alla batteria di un altra auto. Ma niente.

Secondo prova ho provato con un starter per batterie (un attrezzo che si collega alla batteria e prova a dare piu spunto alla stessa per l'accensione). Ma niente anche in questo.

Ad orecchio però...sembra come se il motorino di avviamento non riuscisse ad attaccare... fa uno o due giri a fatica e poi si blocca...

Possibile che si sia rotto il motorino di avviamento così all'improvviso? o potrebbe essere qualcos'altro tipo alternatore o batteria??

sfortunatamente ieri e oggi sono chiusi sia meccanici che elettrauti...e lunedi la macchina mi serve :cry:

PS. essendo un macchina prevalentemente elettronica non so se potrei creare gravi danni nel provare ad accenderla in discesa con la marcia inserita.. Si può fare o potrei creare gravi danni?

Andrea A3
27-02-2011, 12:50
una volta sono riuscito a farla partire a "strappo" come si faceva con le vecchie auto..... pero' non so dirti se è una cosa buona da fare o meno.... ps se la batteria è scarica il motorino dovrebbe girare pochissimo x poi non partire piu'. Prova con i classici cavi attaccati ad un altra macchina!

SM4rk
27-02-2011, 13:16
provato provato

Andrea A3
27-02-2011, 13:34
provato provato

prova a strappo!

S3-Diego
27-02-2011, 13:40
Forse dico una cosa stupida ma molti non sanno mettere in moto la macchina coi cavetti......
L'errore più grande è quello di attaccare i cavetti e mettere in moto la macchina subito, ma logicamente non parte, quindi in molti tirano fuori bandiera bianca.