Accedi

Visualizza Versione Completa : S3 ESP PROBLEMA

Markom051
27-02-2011, 15:52
Salve,

Io ho un problemino che mi sembra strano, L'ESP e' troppo sensibile.
La spia e l'esp mi si accende anche a 20-30 a l'ora quando sterzo in una curva appiano, cioe' ad esempio se sto all'incrocio e voglio sterzare sia a destra o a sinistra in' un'altra via diciamo con l'angolo di 90 gradi, andando anche appiano mi si accende l'ESP.
Una cosa molto strana e fastidiosa.
Ho provato a chiedere pure all'officina audi e nessuno mi sa dire cos'e', a me non sembra normale.
All'audi l'hanno pure collegata al VAG ma non segnava alcun errore, m'hanno suggerito di andare a centrare/allineare le ruote, sono andato ed era tutto apposto.
Un meccanico mi ha suggerito di vedere il sensore sulla scatola sterzo, m'ha detto che certe macchina hanno tale sensore, pero' che all' VAG dove dare l'errore se non andava bene.
Qualcuno di voi ha avuto dei problemi simili?
Grazie dell'aiuto.
Saluti
Marko

VidokF1
27-02-2011, 16:08
Hai l'assetto o i distanziali? Generalmente se il problema non č riscontrabile via VAG vuol dire che hai gli angoli fuori range. Prova a sentire con un gommista pių professionale.

Markom051
27-02-2011, 16:33
Grazie della risposta, si c'ho i distanziali sulle ruote posteriori da 18mm.
Il gommista mi ha detto che tutti gl'angoli sono apposto.
Non so' come risolvere il problema, ma mi da fastidio tanto chee quando accendo la macchina metto fuori uso l'esp.
Cosa e' il tuo suggerimento come risolvere questo problema?

VidokF1
27-02-2011, 17:13
Prova a togliere i distanziali e vedi se il problema si ripresenta.

Ripeto se non ci sono prtoblemi ai vari sensori(ABS,ESP, Angolo di Sterzata), allora sono gli angoli che sono fuorim, non non tutti i gommisti sono uguali ;), prova a sentire da un altro gommista.