PDA

Visualizza Versione Completa : Molle S-line e illuminazione interna

lele16v
28-02-2011, 11:40
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
devo acquistare delle molle S-line per a3 yr 2009 e ho trovato quelle della sportback.
Dicono che posso montarle ma non è che poi mi ritrovo il posteriore piu alto dato che la sportback pesa di piu dietro?

BlacKangeL_a3
28-02-2011, 13:43
non credo che vadano bene le stesse molle proprio per la differenza di peso..

lele16v
28-02-2011, 13:47
qui tutti mi dicono che sono uguali, cambia la durezza nel posteriore..secondo te posso fidarmi a comprarle per 100 euro?

BlacKangeL_a3
28-02-2011, 13:50
ma io direi di no.. però aspetta qualcuno che magari ne sa più di me..
può essere che sono uguali certo (come forma e tutto).. però son tarate diverse) poi ti trovi la macchina sbilanciata perchè se son fatte per sb che pesa di più dietro come hai detto ti rimarrebbe più alta.. come logica anche è così.. però comunque vediamo se qualcuno sa qualcosa..

lele16v
28-02-2011, 13:52
ok allora aspetto che qualcuno mi dia una dritta prima di comprarle..

Grazie intanto!

utente cancellato 2020
28-02-2011, 13:57
Non penso ci siano differenze,in quanto guardando a catalogo il peso di una a3 8p 2.0 tdi 140 e' 1320 kg,una 8pa con identico motore 1360 kg,non penso quindi che 40 kg in piu facciano una differenza abissale.Comunque mio consiglio vai a chiedere in audi confrontantdo i codici delle sospensioni per 8p e 8pa

lele16v
28-02-2011, 14:06
Grazie!!
oggi vado in audi e gli sdreno le balle fino a quando non mi danno risposta..

utente cancellato 2020
28-02-2011, 14:28
Grazie!!
oggi vado in audi e gli sdreno le balle fino a quando non mi danno risposta..
Qualcuno sa dove posso trovare delle guide per il montaggio delle luci di cortesia vano piedi/porte e montaggio fari bixenon originali sempre su a3 yr 2009?

Ti volevo ricordare,nel caso tu non ne fossi informato,che se vuoi ottenere l'effetto o meglio se vuoi avere l'assetto completo s-line oltre alle molle devi cambiare gli ammortizzatori in quanto quelli s-line sono piu corti(non solo le molle) e soprattutto piu rigidi degli originali.Inoltre usare molle s-line su ammortizztori standard che sono 2,5 cm piu alti degli s-line non porta a nulla di buono ne per la durata tanto meno per la resa in tenuta di starda dei tuoi ammortizzatori.Chiaramente e' solo un consiglio e una spiegazione tecnica,poi ognuno fa come meglio crede.Saluti

lele16v
28-02-2011, 15:50
hai fatto bene a dirmelo, infatti sto cercando anche gli ammo ma x ora ho trovato solo le molle..
comunque il conce dice che vanno tranquille, poi dal codice colore cambia la durezza..

utente cancellato 2020
28-02-2011, 16:15
hai fatto bene a dirmelo, infatti sto cercando anche gli ammo ma x ora ho trovato solo le molle..
comunque il conce dice che vanno tranquille, poi dal codice colore cambia la durezza..
Si, infatti sulle molle ci sono dei pallini colorati,a seconda del colore e del numero delle palline cambiano le caratteristiche delle molle.