PDA

Visualizza Versione Completa : Ho venduto l'A6 dopo un mese!! Le mie impressioni!!



giannix
28-02-2011, 12:02
Salve a tutti, volevo solo esporvi le mie impressioni e il mio parere su questa splendida auto che ho avuto solo per circa 1 mese, ovvero A6 2.5 TDI tiptronic quattro 180 CV, auto davvero bella e prestante ma veniamo ai punti che mi hanno portato a venderla, il primo punto negativo che ha inciso per l'80% sulla vendita sono i consumi, ragazzi io in città oltre i 7 Km./lt. non riuscivo proprio ad andare se pur andandoci con il piede leggerissimo, una sera mi sono impressionato quando a riserva con 20 km di autonomia ho fatto 10 euri di gasolio e per la fretta ho percorso circa 10 km su tangenziale a velocità abbastanza sostenuta e 10 km. in paese, quando sono arrivato a destinazione ero di nuovo a secco, in autostrada soltanto riuscivo a fare 10-11 Km./lt. ma davvero non superando mai i 120-130 Km./h, l'altra cosa che non mi ha affatto convinto è stato il cambio automatico, sono rimasto un po deluso dalla lentezza e dal comportamento anomale che poi si è rivelato del tutto normale leggendo il forum, ovvero se ero fermo e volevo mettere la retro ci passava almeno 1 secondo e mezzo finchè questa si innestasse e poi il più delle volte con un colpo secco davvero brutto da sentire, in velocità ad andatura tranquilla se per caso affondavo l'acceleratore la scalata alla marcia superiore produceva lo stesso colpo ancora più forte, si forse sarà una caratteristica ma avendo guidato altre vetture con cambi automatici posso dire che questi problemi non li ho mai avvertiti, poi non ultimo il fatto che essendo un auto molto pesante in città per farla muovere bisognava per forza dare molto gas altrimenti la macchina sembrava un chiodo (motivo per il quale l'auto in città è così assetata), dopo questo mi chiedo ma che senso ha avere una diesel? un'auto a benzina alla fine consumerebbe meno, scusate se mi sono dilungato ma spero questo possa aiutare qualcuno che come me voleva acquistare questa auto...

ciclo
28-02-2011, 12:50
Ma quanti km aveva l'auto? Era stata fatta manutenzione regolare a motore e cambio? Il tiptronic di norma non dovrebbe comportarsi così... La parola pero la lascio agli intenditori..

vito A4
28-02-2011, 13:03
ciao ma di che a6 parliamo? si è vero è un auto che consuma un pò però mi pare esagerato..... sicuramente c' era qualcosa che non andava... e poi un auto di grossa cilindrata per usarla in città non va affatto bene.... te lo dico io che uso la mia per la maggior parte in paese....

vr46
28-02-2011, 13:30
è evidente che qualcosa non andava
la mia 2.7 consuma meno della precedente passat 1.9 (non è vero .... si equivalgono)
da Roma con il pieno sono arrivato a catania dove ho rifornito prima che si accendesse la spia della riserva
in città come roma è normale fare 10 a litro (è sempre un 2.7 ...)
in autostrada percorro facilmente i 16-17 km/lt
i 530 km che sono tra casa mia e casa di mamma li percorro con 45-50 euro di gasolio ed in alcuni tratti della sa-rc viaggio anche a 180

ps. per il cambio tiptronic che non mi piaceva sono passato dalla passat (2 uguali) all'a6 manuale

rs6avant
28-02-2011, 13:59
mmmmmm , compri un'auto usata con magari una marea di km e poi ti lamenti del cambio e dei consumi ? queste valutazioni vanno fatte con un'auto nuova , chissà chi l'ha avuta in precedenza cosa cos'ha combianto a quella poveretta

pastarius
28-02-2011, 14:08
quoto rs6avant.

io con la mia 3.0 tdi quattro del 2005 riesco a fare 9l/100km , è mi pare che come consumo ci siamo.
impossibile che un 2500 faccia circa 13 l/100km............sicuramente c'era qualcosa che non andava sulla tua audi.

ciao e buona giornata

shaq
28-02-2011, 18:14
si vabbè cmq ragazzi può essere..anke a me nn fà piu di 10 km a l ...ho 290.000 km penso s debba fare una bella pulizia generale..ma cmq x il resto va bene...ah il 2.7 quindi nn consuma molto da quanto ho letto no? cmq giannix ke car hai preso adesso?

dan_87
28-02-2011, 19:32
180 cv che muovono 2000km con trazione 4 e cambio automatico.. non sò chiedete di fare 20km/l??????????? boh.. magari pretendete che consumi poco anche avendo il piede pesante in città e in autostrada!! penso che questo tipo di motore debba ancora essere progettato!!!!!

jpdonn
28-02-2011, 19:56
Salve a tutti, volevo solo esporvi le mie impressioni e il mio parere su questa splendida auto che ho avuto solo per circa 1 mese, ovvero A6 2.5 TDI tiptronic quattro 180 CV, auto davvero bella e prestante ma veniamo ai punti che mi hanno portato a venderla, il primo punto negativo che ha inciso per l'80% sulla vendita sono i consumi, ragazzi io in città oltre i 7 Km./lt. non riuscivo proprio ad andare se pur andandoci con il piede leggerissimo, una sera mi sono impressionato quando a riserva con 20 km di autonomia ho fatto 10 euri di gasolio e per la fretta ho percorso circa 10 km su tangenziale a velocità abbastanza sostenuta e 10 km. in paese, quando sono arrivato a destinazione ero di nuovo a secco, in autostrada soltanto riuscivo a fare 10-11 Km./lt. ma davvero non superando mai i 120-130 Km./h, l'altra cosa che non mi ha affatto convinto è stato il cambio automatico, sono rimasto un po deluso dalla lentezza e dal comportamento anomale che poi si è rivelato del tutto normale leggendo il forum, ovvero se ero fermo e volevo mettere la retro ci passava almeno 1 secondo e mezzo finchè questa si innestasse e poi il più delle volte con un colpo secco davvero brutto da sentire, in velocità ad andatura tranquilla se per caso affondavo l'acceleratore la scalata alla marcia superiore produceva lo stesso colpo ancora più forte, si forse sarà una caratteristica ma avendo guidato altre vetture con cambi automatici posso dire che questi problemi non li ho mai avvertiti, poi non ultimo il fatto che essendo un auto molto pesante in città per farla muovere bisognava per forza dare molto gas altrimenti la macchina sembrava un chiodo (motivo per il quale l'auto in città è così assetata), dopo questo mi chiedo ma che senso ha avere una diesel? un'auto a benzina alla fine consumerebbe meno, scusate se mi sono dilungato ma spero questo possa aiutare qualcuno che come me voleva acquistare questa auto...

Nel traffico di Bari ti ci credo ai consumi che hai dichiarato! :D
Comunque effettivamente, è un po troppo assetata per la categoria, è anche vero però che è una trazione integrale e aveva il cambio automatico che di certo non giovano ai consumi...
Quello dei consumi è il motivo principale per cui io ho optato per il benzina (da gasare) visto che percorro anche io in media 10-10,5 km/l ma con il costo del gpl alla metà.

Niki14t
28-02-2011, 21:56
Ciao giannix, complimenti che sei riuscito a venderla... Penso che l'avrai regalata visto i prezzi del gasolio...Io ancora non ci penso a venderla ma se provo a recarmi da un conce mi fa scappare.

Il Padrino
28-02-2011, 22:28
La mia è identica, 2.5 tdi V6 quattro tiptronic avant, del 2001, con 110.000 km originali e tagliandati, faccio i 10\10,5 km\L, 30% autostrada (tedesca) a 160 km\h, 30% tangenziale a 110\120, 20% città nel traffico e 20% statale a 80\90. Il tiptronic è dolce negli innesti, impiega meno di un secondo per ingranare la D o la R senza dare nessun colpo o fare sobbalzi (di recente ho sostituito olio e filtro tiptronic e fatto il trattamento completo sintoflon per automatici).
Sono soddisfattissimo, ovviamente meno dei consumi, ma che puoi pretendere da un 4x4 permanente con differenziale meccanico da 1800 kg?
L' E270CDI (2WD) da 177cv di mio padre consuma meno (circa 13km\L su stesso percorso), ma ti assicuro che ondeggia sui curvoni veloci con piccoli dislivelli, laddove Audi invece è piantata a terra.
Altro esempio, Golf 4 TDI 150 hp, io ho il 2wd e faccio i 15 su quel percorso, la versione 4x4 (con l'Haldex) non riesce a fare più dei 12 neanche pregando.

Il 4x4 si paga..

giannix
01-03-2011, 10:21
Allora provo a rispondervi, in primo luogo io ho volevo solo portarvi un mio diciamo punto di vista sull'auto in questione, che poi le prove si fanno su auto nuove è un discorso io l'ho potuta fare su una usata confrontandola con altre auto che ho avuto modo di provare, l'auto aveva 150.000 km. ed era tenuta in modo a dir poco perfetto con tutta la cronologia dei tagliandi compreso quello del cambio quindi al contrario di chi ha detto che l'auto chissà come era stata trattata rispondo che meglio non potevo trovarla, il discorso dei consumi girando sul forum ho notato che tutti quelli che hanno la mia stessa auto lamentavano gli stessissimi consumi quindi nessuna anomalia, dico solo che in città ha un consumo sproporzionato, sulla strada magari consuma meno ma per il mio uso era troppo assetata.

denverone
01-03-2011, 22:10
come vedi le teste sono tante e ognuno chiaramente dice la sua,da parte mia posso dire avendo un auto gemella che i consumi in citta con il gasolio (A STI PREZZI....)sono difficili da sopportare e vero ...sarebbe bello se uno prima di acquistare un auto potesse averla in prova una settimana ,io dentro roma non riesco a fare che 7/8 a litro,per il cambio (sgraat sgraat) non ho da lamentarmi,ma la verita e che questa e una macchina che se la ami (..e io si')..va bene ,ma se vuoi risparmiare su consumi ,tasse ,assicur.manuntenzione etc etc non va bene e ai fatto bene a venderla perche il servizio che ti offre in comodita e sicurezza lo paghi....un saluto da denver

scica
02-03-2011, 16:38
Per quanto riguarda i consumi in città,non ho mai fatto e voluto fare delle medie..perchè so che per il tipo di macchina e assolutamente fisiologico il consumo..In precedenza avevo un mercedes 320 a benzina e devo dire che con i consumi e con il prezzo del gasolio siamo li li..ma come dice bene Denverone se la ami non vedi i contro ma slolo i pro'..come una bella donna..ma se comincia a darti problemi ..cominci a valutare se è meglio tenerla o farla FUORI...

Niki14t
02-03-2011, 17:04
Per quanto riguarda i consumi in città,non ho mai fatto e voluto fare delle medie..perchè so che per il tipo di macchina e assolutamente fisiologico il consumo..In precedenza avevo un mercedes 320 a benzina e devo dire che con i consumi e con il prezzo del gasolio siamo li li..ma come dice bene Denverone se la ami non vedi i contro ma slolo i pro'..come una bella donna..ma se comincia a darti problemi ..cominci a valutare se è meglio tenerla o farla FUORI...

A mio avviso è stato fortunato già nel rivenderla... sono auto STUPENDE ma non le vuole nessuno, consumi, manutenzione ecc.ecc...

mapi
02-03-2011, 17:42
verissimo Tullio !!

Ray
03-03-2011, 10:43
una sera mi sono impressionato quando a riserva con 20 km di autonomia ho fatto 10 euri di gasolio e per la fretta ho percorso circa 10 km su tangenziale a velocità abbastanza sostenuta e 10 km. in paese, quando sono arrivato a destinazione ero di nuovo a secco,


...strano che con 10 € dopo aver percorso quei tratti di strada eri di nuovo a secco....io con 10 €, avendo la stessa auto ma manuale, ottengo una autonomia aggintiva di circa 90 km e percorrendo all'incirca la stessa strada con uguale andamento avrei avuto un residuo di autonomia di almeno 60 km... secondo me la pompa gasolio aveva qualche difettuccio...