Visualizza Versione Completa : parabrezza
Raga qualcuno sa dove trovare un parabrezza a buon prezzo???grazie
io credo che usato non e possibile montarlo(almeno a me cosi hanno detto)per via delle piccole micro fratture quando lo smonti..
il vetro avanti costa tanto.....(quello Buono)
ma non hai la polizza cristalli?
Non esiste che lo metti usato!!!!
no dai usato addiruttura no....a parte ke già quello ke ho deve essere di concorrenza!!!!visto ke nn c'è scritto audi da nessuna parte....ke ciorta !!!
Andrea A3
01-03-2011, 08:38
io sulla mia a3 8p ho dei piccoli graffi provocati dalla sabbia quando piove, x sbaglio azionai le spazzole e si sono creati i graffi, mi sono informato e il negozio mi ha detto che per una parabrezza anteriore ci volevano intorno le 280 euro. credevo mi sparasse di piu'. Il vetro non è originale, ma di questi negozi che conosciamo tutti, Glass etc etc. . . :)
come mai questa domanda ti si e` rotto?
Ragazzi ecco qui la mia stellina portaSfortuna!!
http://img822.imageshack.us/img822/3261/abcd00093r.jpg (http://img822.imageshack.us/i/abcd00093r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
BlacKangeL_a3
01-03-2011, 12:58
ochhio che se hai l'assetto rigido tra buche e cose varie si allarga che è un piacere.. e soprattutto ti consiglierei di farlo prima che viene il caldo
Nono l'assetto è quello originale....avevo pensato di prenderlo di concorrenza....sai quanto può costare??
Prova a rivolgerti in qualche posto specializzato, e se vuoi spendere meno,magari non famosi come car glass o doctor glass! Usato te lo sconsiglio
Prova a rivolgerti in qualche posto specializzato, e se vuoi spendere meno,magari non famosi come car glass o doctor glass! Usato te lo sconsiglio
qualke carrozziere quindi???solo ke qui la maggior parte...nn sn così professionisti!!
esistono posti specializzati in sostituzione e riparazione di vetri che non essendo in franchising, ovviamente hanno prezzi più bassi, rispetto ad esempio la famosa car glass
esistono posti specializzati in sostituzione e riparazione di vetri che non essendo in franchising, ovviamente hanno prezzi più bassi, rispetto ad esempio la famosa car glass
capito...quanto tempo mi rimane prima ke mi cada addosso???a tuo parere??
non ti cadrà mai addosso, tranquillo, sono fatti apposta, anche se si frantuma in mille pezzi, rimane attaccato. Se sei fortunato ti rimane così, però basta una grossa buca o una temperatura esterna bassa, tu accendi l'aria calda nell'abitacolo, e aumenta la crepa nel vetro.
non ti cadrà mai addosso, tranquillo, sono fatti apposta, anche se si frantuma in mille pezzi, rimane attaccato. Se sei fortunato ti rimane così, però basta una grossa buca o una temperatura esterna bassa, tu accendi l'aria calda nell'abitacolo, e aumenta la crepa nel vetro.
fortunatamente a napoli nn fa freddo....almeno questo!!!
beati voi :) comunque davvero, per far si che il parabrezza si stacchi, devi fare un incidente di quelli gravi, oppure investire un grosso animale, se no pur frantumato, rimane attaccato
beati voi :) comunque davvero, per far si che il parabrezza si stacchi, devi fare un incidente di quelli gravi, oppure investire un grosso animale, se no pur frantumato, rimane attaccato
ah menomale...a meno sn tranquillo ke nn mi cada addosso!!! hai qualke link di dove posso dare un okkiata ai prezzi???intendo di concorrenze ehheheh
guarda un po qui se c'è qualcosa che può interessarti :)
http://shop.ebay.it/i.html?_kw=parabrezza&_kw=A3
guarda un po qui se c'è qualcosa che può interessarti :)
http://shop.ebay.it/i.html?_kw=parabrezza&_kw=A3
come faccio a capire qual'è il mio??sembrano tutti uguali.....variano solo di prezzo!!
apri un link, e guarda che ti spiegano che il codice scritto nel titolo dell'inserzione deve essere presente sul tuo libretto di circolazione
apri un link, e guarda che ti spiegano che il codice scritto nel titolo dell'inserzione deve essere presente sul tuo libretto di circolazione
ok...come faccio a capire qual'è scs l'ignoranza
apri un link a caso in quella pagina che ho postato e vedrai che ti spiega (illustrato) come capire quale serve a te, e che codice hai sul tuo libretto di circolazione che dovrebbe essere uguale a uno dei tanti in vendita in quella pagina :)
apri un link a caso in quella pagina che ho postato e vedrai che ti spiega (illustrato) come capire quale serve a te, e che codice hai sul tuo libretto di circolazione che dovrebbe essere uguale a uno dei tanti in vendita in quella pagina :)
nn ci capisco nulla ahahhahah grazie lo stesso!!!
ma aspetta, hi hi hi :) e come fai allora ?
ma aspetta, hi hi hi :) e come fai allora ?
devo controllare aprendo il file se il codice coincide cn il numero di telaio della mia makkina?
fai cosi : scrivi una mail al venditore ( quello in questione è un power seller ), riporti i dati della tua Auto, modello, anno di fabbricazione, numero di telaio, potenza, e gli chiedi quale va bene per la tua auto
concordo con tutto quello che avete detto il vertro no potra' mai cascarti sopra perchè è plastificato stai attento a non mandargli l'aria sopra con il clima si potrebbe allargare la riga
LorenzoTDI
01-03-2011, 21:01
ragazzi, ma così, giusto per informazione, il parabrezza delle nostre A3 è lo stesso della Golf IV oppure sono differenti?
e diverso basta metere le due auto vicinese possibile e si nota la differenza
hai risolto dani194 ?
email inviata....attendiamo bolotia.....grazie a te!
figurati, fammi sapere che ti risponde :)
figurati, fammi sapere che ti risponde :)
speriamo mi risponda al + presto....cmq il proprietario precedente lo aveva già cambiato!!!
ti ha risposto l'utente ?
ti ha risposto l'utente ?
Ehilà buongiorno...aspettavo ke ti collegassi...cmq si mi ha posto il + caro ke ha a mio parere...dai un okkiata anke tu... http://cgi.ebay.it/44384-Parabrezza-Audi-A3-96-03-verde-c-fascia-grigio-/360299526087?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e38677c7
buongiorno :) se non vedo male dal tuo avatar, possiedi un A3 8L (1996 -2003 ), quindi dovrebbe essere giusto quello che ti ha postato lui.
buongiorno :) se non vedo male dal tuo avatar, possiedi un A3 8L (1996 -2003 ), quindi dovrebbe essere giusto quello che ti ha postato lui.
sisi esatto,anno 97,90 cv,66 kw....secondo te il prezzo è accettabile??
Il parabrezza nuovo, originale, atermico con fascia scura, costa circa 250 + iva.
Il mio carrozziere ha fatturato circa 450€ perchè poi ci sono il montaggio e le bandelle laterali che vanno sostituite.
Tanto a me paga l'assicurazione... Però non credere che sia caro, una Punto abbiamo visto che costa di più!!
Ad ogni modo io consiglio SEMPRE parabrezza originali, con la visuale non si scherza...
rispetto agli altri prezzi, è sicuramente più basso ! Però tutto sta a te, cioè vedere se vuoi o meno avere il vetro originale audi ! Quello dell'inserzione non cambierà molto, solo che non è marchiato audi ! Ma a livello di sicurezza credo che sia alquanto sicuro anche quello in questione.
Io ho visto mio papà che ha cambiato il parabrezza con uno di concorrenza da Carglass (che non credo si facciano dare proprio roba pessima...).
Ha risparmiato 150 euro.
Il vetro NON è atermico (o meglio... è identico, con la fascia e tutto... ma d'estate ora si sente il cruscotto che scotta, prima no).
A parte quello, in certe condizioni tipo pioggia, notte, luci sfocate, da certe angolature ho notato delle lievi aberrazioni. Niente di grave ma l'originale non le aveva.
Io avrei speso quei 150 euro... My 2 cents ;)
Comprare il ricambio non originale Audi si risparmia molto, però come dici tu By3z ci sono degli apsetti negativi, che in questo caso, se si è attenti e precisi possono dare un pò fastidio !
Quindi dani194 vedi tu, valuta la cosa, pro e contro prima di fare questo acquisto :)
Secondo me, se risparmi 100 euro lascia perdere... Se il risparmio è più tangibile un pensiero ce lo si può anche fare, per carità... Però pensaci bene soprattutto se guidi spesso di notte e/o con condizioni di visibilità scarsa
Tieni conto che il prezzo dell'originale, con tutto il lavoro, ben fatto è circa 450. Poi decidi ;)
Raga come vi ho già detto ho già il vetro NON originale...quindi non so proprio cosa vuol dire la differenza tra originale e quello di concorrenza!!!
Scusa non avevo capito sta cosa... Allora quando lo monti? :)
Scusa non avevo capito sta cosa... Allora quando lo monti? :)
devo valutare bene la situazione....appena lo cambio vi posto anke le foto!!
BlacKangeL_a3
02-03-2011, 16:05
bè quindi montando l'originale avresti dei miglioramenti in visibilità.. hai notato qualche effetto strano tu sul vetro?? in condizione di pioggia notte o cose varie???
se non ti da fastidio com 'è adesso e puoi spendere quella cifra ti consiglierei quello originale.. sennò se ti va bene lo stesso che non hai problemi prendi quello non originale..
bè quindi montando l'originale avresti dei miglioramenti in visibilità.. hai notato qualche effetto strano tu sul vetro?? in condizione di pioggia notte o cose varie???
se non ti da fastidio com 'è adesso e puoi spendere quella cifra ti consiglierei quello originale.. sennò se ti va bene lo stesso che non hai problemi prendi quello non originale..
ma si....non ho mai avuto problemi...o difetti a mio parere....aspetterò ancora un pò prima di cambiarlo!
BlacKangeL_a3
02-03-2011, 16:09
bè allora puoi tranquillamente prendere quello non originale..
utente cancellato 2020
02-03-2011, 16:41
Siccome audi non produce i vetri ma si affida ad una ditta esterna e poi applica il logo audi ,un po come fa con i fanali posteriori che sono prodotti da magneti marelli,ti consiglio di prendere il vetro non marchiato ma prodotto dalla stessa casa costruttrice,e' identico al 100% ma risparmi un 30% rispetto al prezzo audi
Questo vale praticamente per tutti i ricambi.
Anche i fari, li fa la Hella... Comunque se li compri da Hella li paghi praticamente uguale.
Ma attenzione, questo non vuol dire che siccome non li fa Audi allora van bene tutti, anche i Depo... Non so se mi spiego ;)
I vetri li fa la Pilkington mi pare, ma ti sfido a comprarli così ;)
facci sapere cosa decidi dani194 :)
facci sapere cosa decidi dani194 :)
raga se non erro al lato passeggero nello sportello è proprio quella marca ke ha detto by3z cioè Pilkington....quello davanti nn so cosa sia....mi informo un pò in giro e vi aggiorno....
stefano4anelli
02-03-2011, 18:58
raga se non erro al lato passeggero nello sportello è proprio quella marca ke ha detto by3z cioè Pilkington....quello davanti nn so cosa sia....mi informo un pò in giro e vi aggiorno....
sulle nostre 8L il parabrezza è prodotto della ex Splintex ora diventata AGC Automotive, mentre i laterali dalla Pilkington, cmq anch'io ti consiglio di comprare quello AGC Automotive, che praticamente è identico all'originale anche a livello qualitativo, ma nn ha il marchio audi. Ti dico così perchè un pò di mesi fa ho sostituito il mio originale con uno AGC e ancora oggi tiene ottimamente a livello qualitativo, considerando che tutti i fine settimana mi sparo 800km di autostrada, cmq tra vetro e montaggio nn ho speso nemmeno 250euro
sulle nostre 8L il parabrezza è prodotto della ex Splintex ora diventata AGC Automotive, mentre i laterali dalla Pilkington, cmq anch'io ti consiglio di comprare quello AGC Automotive, che praticamente è identico all'originale anche a livello qualitativo, ma nn ha il marchio audi. Ti dico così perchè un pò di mesi fa ho sostituito il mio originale con uno AGC e ancora oggi tiene ottimamente a livello qualitativo, considerando che tutti i fine settimana mi sparo 800km di autostrada, cmq tra vetro e montaggio nn ho speso nemmeno 250euro
quanto lo pagasti stefano??
frantic77
02-03-2011, 23:56
buon prezzo davvero,tutte le volte che ho dovuto cambiarlo......x fortuna avevo l'assicurazione
Questo vale praticamente per tutti i ricambi.
Anche i fari, li fa la Hella... Comunque se li compri da Hella li paghi praticamente uguale.
Ma attenzione, questo non vuol dire che siccome non li fa Audi allora van bene tutti, anche i Depo... Non so se mi spiego ;)
I vetri li fa la Pilkington mi pare, ma ti sfido a comprarli così ;)
quindi la pilkington sarebbe originale Audi???
la pilkington fa i vetri, poi l'Audi mette anche anche il suo marchio
la pilkington fa i vetri, poi l'Audi mette anche anche il suo marchio
ah nn lo sapevo.....al lato passegero nn c'è scritto audi ma questo pilki.... :D
ho sbagliato dani194, la pilkington fa i laterali (finestrini ) e non son marchiati audi, e nell angolo c'è una scritta tipo così :
http://img4.imageshack.us/img4/3034/logopilkingtontriplex1.jpg (http://img4.imageshack.us/i/logopilkingtontriplex1.jpg/)
invece il parabrezza anche se non è prodotto dall'Audi, è marchiato Audi, ho guardato anche nella mia, è c'è il marchio nell'angolo a destra
ho sbagliato dani194, la pilkington fa i laterali (finestrini ) e non son marchiati audi, e nell angolo c'è una scritta tipo così :
http://img4.imageshack.us/img4/3034/logopilkingtontriplex1.jpg (http://img4.imageshack.us/i/logopilkingtontriplex1.jpg/)
invece il parabrezza anche se non è prodotto dall'Audi, è marchiato Audi, ho guardato anche nella mia, è c'è il marchio nell'angolo a destra
ahhh capito....hai delle foto della tua bambina??mi piacerebbe vederla!!
si ma son poche le modifiche, comunque ti posto il link :)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31207-La-Mia-Audina&p=572940&highlight=#post572940
zio_rick
03-03-2011, 14:42
salve a tutti ragazzi!!! ahime' chiedo perdono in anticipo se non mi sono ancora presentato, ma leggendo un argomento del mio lavoro (e vi posso assicurare che in quattro anni di questo mestiere avro cambiato migliaia di cristalli) non potevo non intervenire!!! allora ricapitolando: la car glass fa prezzi stratosferici, il lavoro qualitativo lo metto in dubbio poichè fanno decine di vetri al giorno, li fanno in frettissima e spesso sono soli, inoltre spesso non sono particolarmente esperti...quando loro ti diranno 450 euri, tu puoi trovarlo a 260 euro (come faccio io per esempio); i profili laterali, ameno che non siano "cotti" dal sole e si facciano in tanti pezzi, non c'è bisogno di sostituirli.
per il parabrezza questo va sicuramente benissimo http://cgi.ebay.it/44384-Parabrezza-Audi-A3-96-03-verde-c-fascia-grigio-/390034724207?pt=Ricambi_automobili&hash=item5acfe1956f . per il montaggio ti possono chiedere al massimo o 100 o 120 euro (possibilmente non un carrozziere perche non sono molto pratiici, meglio una azieda specializzata.
in 2 ore e mezza al massimo vai via, come faccio io...
per la marca va benissimo la pilkington, fa quasi tutti i cristalli per audi, o meglio ancora sarebbe un cristalli "securit saint-gobain", il miglior produttore di cristalli al monto. (li fabbrica sia per auto che per edilizia). se vi offrono cristalli come guardian, nord glass, splintex, rifiutate poichè non sono molto buoni e alcuni hanno problemi di distorsione di immagine...
ho notato che hai rotto il vetro cambiando le spazzole!!! la prossima volta, attenzione, metti un panno sul vetro o al massimo avvolgi con del nastro carta il braccetto della spazzola!!!
scusate se mi sono dilungato troppo!!!
si ma son poche le modifiche, comunque ti posto il link :)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31207-La-Mia-Audina&p=572940&highlight=#post572940
azz!!complimenti.....stupenda era proprio quella ke avrei voluto comprare.....ma mancanza di fondi nn me l'hanno permesso....:(
grazie mille :) comunque guarda che zio_rick è stato gentilissimo e ha spiegato tutto per il tuo problema :)
salve a tutti ragazzi!!! ahime' chiedo perdono in anticipo se non mi sono ancora presentato, ma leggendo un argomento del mio lavoro (e vi posso assicurare che in quattro anni di questo mestiere avro cambiato migliaia di cristalli) non potevo non intervenire!!! allora ricapitolando: la car glass fa prezzi stratosferici, il lavoro qualitativo lo metto in dubbio poichè fanno decine di vetri al giorno, li fanno in frettissima e spesso sono soli, inoltre spesso non sono particolarmente esperti...quando loro ti diranno 450 euri, tu puoi trovarlo a 260 euro (come faccio io per esempio); i profili laterali, ameno che non siano "cotti" dal sole e si facciano in tanti pezzi, non c'è bisogno di sostituirli.
per il parabrezza questo va sicuramente benissimo http://cgi.ebay.it/44384-Parabrezza-Audi-A3-96-03-verde-c-fascia-grigio-/390034724207?pt=Ricambi_automobili&hash=item5acfe1956f . per il montaggio ti possono chiedere al massimo o 100 o 120 euro (possibilmente non un carrozziere perche non sono molto pratiici, meglio una azieda specializzata.
in 2 ore e mezza al massimo vai via, come faccio io...
per la marca va benissimo la pilkington, fa quasi tutti i cristalli per audi, o meglio ancora sarebbe un cristalli "securit saint-gobain", il miglior produttore di cristalli al monto. (li fabbrica sia per auto che per edilizia). se vi offrono cristalli come guardian, nord glass, splintex, rifiutate poichè non sono molto buoni e alcuni hanno problemi di distorsione di immagine...
ho notato che hai rotto il vetro cambiando le spazzole!!! la prossima volta, attenzione, metti un panno sul vetro o al massimo avvolgi con del nastro carta il braccetto della spazzola!!!
scusate se mi sono dilungato troppo!!!
già ke sfiga.....mi sto ancora informando in giro...sia sui vetri ke sul montaggio!!!Grz!!
zio_rick
03-03-2011, 20:39
grazie ragazzi! cmq guarda se mi posso permettere, vai dal tuo assicuratore o anche in un'altra agenzia e chiedi se è possibile stipulare una polizza a parte per la garanzia cristalli (senza includere RCA, solo i cristalli). in questo modo risparmi un pò, per esempio ricordo di aver fatto un lavoro simile ad un nissan patrol gr, aveva solo i cristalli assicurati con la agenzia SARA ASS.ni. chiedere non costa nulla ;) ah e ultima cosa...evita i posti di blocco se possibile, secondo chi trovi oltre a farti una bella multa ti mandano a fare la revisione speciale, e finchè non la fai non potresti circolare in teoria!
grazie ragazzi! cmq guarda se mi posso permettere, vai dal tuo assicuratore o anche in un'altra agenzia e chiedi se è possibile stipulare una polizza a parte per la garanzia cristalli (senza includere RCA, solo i cristalli). in questo modo risparmi un pò, per esempio ricordo di aver fatto un lavoro simile ad un nissan patrol gr, aveva solo i cristalli assicurati con la agenzia SARA ASS.ni. chiedere non costa nulla ;) ah e ultima cosa...evita i posti di blocco se possibile, secondo chi trovi oltre a farti una bella multa ti mandano a fare la revisione speciale, e finchè non la fai non potresti circolare in teoria!
vabbè posso sempre salvarmi dicendo si è rotto stamane....tu pensi ke x cm è lesionato possono assillarmi???
zio_rick
04-03-2011, 00:56
il punto è che non tutti sono buoni e comprensivi...chi ti ferma puo dire "e chi me lo assicura che lei abbia rotto il vetro stamane?" si attaccano a tutto, almeno qui da noi...
quindi zio_rick consigli di provvedere subito alla sostituzione del parabrezza ?
zio_rick
04-03-2011, 11:39
io ovviamente lo consiglio, anche perchè così "via il dente, via il dolore!"!!! se poi tieni conto del fatto che prendi una multa (va dai 100 ai 150 circa) vai a spendere molto di piu del normale parabrezza (250/300 euro a seconda del posto, non un euro di piu! a meno che non sia un vetro originale!)... comunque se a dani194 può interessare, ho appena fatto un controllo al listino, un qualsiasi rivenditore lo potrebbe dare intorno ai 100/105 euro, piu il profilo superiore che ne costa circa 10. per andare sul sicuro, al ricambista puoi dare il seguente codice prodotto (EUROCODE) 8554AGNGYVW, che è un vetro verde con fascia superiore grigia, a mio avviso più carino dell'altro che ha la fascia superiore verde (8554AGNGNVW).
io ovviamente lo consiglio, anche perchè così "via il dente, via il dolore!"!!! se poi tieni conto del fatto che prendi una multa (va dai 100 ai 150 circa) vai a spendere molto di piu del normale parabrezza (250/300 euro a seconda del posto, non un euro di piu! a meno che non sia un vetro originale!)... comunque se a dani194 può interessare, ho appena fatto un controllo al listino, un qualsiasi rivenditore lo potrebbe dare intorno ai 100/105 euro, piu il profilo superiore che ne costa circa 10. per andare sul sicuro, al ricambista puoi dare il seguente codice prodotto (EUROCODE) 8554AGNGYVW, che è un vetro verde con fascia superiore grigia, a mio avviso più carino dell'altro che ha la fascia superiore verde (8554AGNGNVW).
ah grazie mille zio rick!!!
Io monto davanti Pilkington (ma non so se quello che avevo prima era pilkington) e sui finestrini Sekurit Saint-Gobain.
... e sono TUTTI marchiati Audi. DEVONO esserlo... (se sono originali ovviamente...)
Io monto davanti Pilkington (ma non so se quello che avevo prima era pilkington) e sui finestrini Sekurit Saint-Gobain.
... e sono TUTTI marchiati Audi. DEVONO esserlo... (se sono originali ovviamente...)
a me al lato passeggero c'è scritto solo Pilkington....mentre invee al lato guida anke audi.....l'avranno cambiato!!!
zio_rick
04-03-2011, 14:08
e si molto probabilmente è gia astato sosituito! per "vedere" se hanno fatto un buon lavoro, prova ad aprire e chiudere velocemente lo sprtello, se senti rumori strani potrebbero essere dei pezzettini di vetro rimasti ancora dentro lo sportello e quindi avresti la conferma che è stato cambiato! :)
e si molto probabilmente è gia astato sosituito! per "vedere" se hanno fatto un buon lavoro, prova ad aprire e chiudere velocemente lo sprtello, se senti rumori strani potrebbero essere dei pezzettini di vetro rimasti ancora dentro lo sportello e quindi avresti la conferma che è stato cambiato! :)
nono fortunatamente nn fa nessuno rumore....solo il parabrezza davanti quella parte di plastica dove vanno poggiati i tergi, è rimasta alzata...non dovrebbe avere un incastro??
zio_rick
04-03-2011, 15:17
a questo punto potrebbe essere o la plastica che come è stata "manomessa" ha perso parte della sua forma iniziale oppure è molto probabile che come dici tu, non sia stata rimontata bene. l'incastro è presente sulla nuova a3 8p, ma sulla 8L a dir la verita' non ricordo al momento...
a questo punto potrebbe essere o la plastica che come è stata "manomessa" ha perso parte della sua forma iniziale oppure è molto probabile che come dici tu, non sia stata rimontata bene. l'incastro è presente sulla nuova a3 8p, ma sulla 8L a dir la verita' non ricordo al momento...
zio rick dimmi una cosa ma il vetro ke mi hai postato è di concorrenza giusto??
zio_rick
04-03-2011, 19:11
si esatto. è il codice usato da tutti i ricambisti
Si ha 3-4 punti a pressione sul lato alto ma è plastichetta ed è facile danneggiarla... Comunque è un po' bastardo, nel senso che se non è allineato molto bene non si riesce a incastrarlo.
Si ha 3-4 punti a pressione sul lato alto ma è plastichetta ed è facile danneggiarla... Comunque è un po' bastardo, nel senso che se non è allineato molto bene non si riesce a incastrarlo.
capito l'unica preoccupazione sai qual'è??ke nn kiudendo bene scende l'acqua anke x li sotto....non vorrei ke potrebbe fare danni!!!
zio_rick
05-03-2011, 13:50
Non preoccuparti, a meno ché tu non abbia i canali di scolo intasati non dovrebbe crearti nessun problema
Non preoccuparti, a meno ché tu non abbia i canali di scolo intasati non dovrebbe crearti nessun problema
questo si...xò sai cadono foglie e varie cose + facilmente....no?
L'acqua ci va comunque :P
l'hai cambiato dani194 ? :)
l'hai cambiato dani194 ? :)
ihihihihi ancora nooo....sono senza lavoro...misa ke dovrò aspettare un pò!!nell attesa prego ke nn mi succeda nulla!! :=)
ok :) allora speriamo tutti che nel frattempo non succeda nulla :) :)
ahahah siii bolotia!!ma il tuo nome vero??
piacere Mattia :) tu Daniele o Danilo ?
piacere Mattia :) tu Daniele o Danilo ?
piacere mio...danilo :=)
Danilo, scusami, anche se l avevo scritto come seconda opzione :)
Danilo, scusami, anche se l avevo scritto come seconda opzione :)
ma ke figurati!!!sai mi servirebbe un informazione nello sportello ho uno di quei cosi di plastica cn un dente rotto...ho trovato anke il codice xò nn so se è la stessa cosa xkè il tizio ke l'ha posto ha un S3...sapresti aiutarmi??
non ho capito scusami :) spiegami bene il guasto e spero di poterti essere d aiuto, anche se parlando di altro che non sia il parabrezza in questa discussione, andremmo in O.T.
non ho capito scusami :) spiegami bene il guasto e spero di poterti essere d aiuto, anche se parlando di altro che non sia il parabrezza in questa discussione, andremmo in O.T.
ke significa o.t.??
Significa Out Topic cioè fuori tema :)
comunque, se non ci sono già altre discussioni che trattano il tuo problema, aprine una nuova, dove esponi il tuo problema,e poi spero di poterti dare una mano :)
---------- Post added at 23.27.53 ---------- Previous post was at 22.23.26 ----------
Danilo, non riesco a risponderti in pm, perchè mi dice che hai troppi messaggi !
prova a cancellarne qualcuno :)
BlacKangeL_a3
09-03-2011, 02:03
ma ke figurati!!!sai mi servirebbe un informazione nello sportello ho uno di quei cosi di plastica cn un dente rotto...ho trovato anke il codice xò nn so se è la stessa cosa xkè il tizio ke l'ha posto ha un S3...sapresti aiutarmi??
è uguale la portiera..
cambia solo il colore del pezzo dove ci sono i comandi finestrini e specchi che laccato in nero pianoforte..
è uguale la portiera..
cambia solo il colore del pezzo dove ci sono i comandi finestrini e specchi che laccato in nero pianoforte..
ah ok...sai quanto costano black?
BlacKangeL_a3
09-03-2011, 13:57
rivernicia le tue.. ti costa meno e se fatto bene l'effetto è uguale..
io ho fatto il pezzo davanti al tacho la plafoniera e la cornice cambio e sono praticamente identiche al colore dell's e a breve faccio anche quei pezzi..
l'unica rottura + che devi togliere quella gommina schifosa che c'è sopra i pezzi..
---------- Post added at 13.57.19 ---------- Previous post was at 13.52.46 ----------
http://img843.imageshack.us/img843/8182/02012011417.jpg (http://img843.imageshack.us/i/02012011417.jpg/)
no black io intendevo quei cosetti di plastica ke stanno sui binari del vetro all interno della porta....forse mi sn espresso male!! Pardon!!
no black io intendevo quei cosetti di plastica ke stanno sui binari del vetro all interno della porta....forse mi sn espresso male!! Pardon!!
non capisco ancora cosa intendi ? percaso intendi le plastiche che alzano il vetro alinterno dello sportello dopo aver sontato il pannello per capirci
non capisco ancora cosa intendi ? percaso intendi le plastiche che alzano il vetro alinterno dello sportello dopo aver sontato il pannello per capirci
sisi l'ho anke acquistati in audi, solo ke nn so poi come vanno agganciati!!!help me!!
si ma cosa hai aquistao quello che ho citato io
Dani apri una nuova discussione!!!! Questa riguarda il parabrezza.Altrimenti se a qualcuno interessa il discorso sui problemi ai finestrini non troverà mai queste dritte!
zio_rick
10-03-2011, 09:03
aprendo un nuovo topic sarò ben felice di risponderti dani!
aprendo un nuovo topic sarò ben felice di risponderti dani!
zio rick l'ho aperto.....rispondimi li grazie :)
zio rick l'ho aperto.....rispondimi li grazie :)
Raga parabrezza e montaggio a 150 Euro....sembra un ottimo prezzo ke ne dite??
mi sembra raggionevole limporate che sia robba di qualita' se no chi menono spende piu' spende
A me sembra un tantino troppo economico....Assicurati che sia di ottima fattura!!
A me sembra un tantino troppo economico....Assicurati che sia di ottima fattura!!
sisi infatti...kiederò informazioni!!!
zio_rick
11-03-2011, 18:21
concordo con audia32! il montaggio è importantissimo, basta una sola imperfezione nel posizionamento del mastice che nella stagione delle piogge ti ritroverai a guidare con la pozzanghera sotto ai piedi!
informati bene dani194, l importante è che ti facciano un bel lavoro :) per quanto riguarda il prezzo, sembra buono :)
stefano4anelli
11-03-2011, 22:40
Raga parabrezza e montaggio a 150 Euro....sembra un ottimo prezzo ke ne dite??
si anche a me sembra un tantino economico, calcola che un pò di mesi fa il mio vetro lo comprai tramite delle conoscenze
direttamente dalla AGC Automotive (Ex Splintex) che produce i vetri originali per l'audi e pagai il solo vetro 107 euro poi
per quanto riguarda la manodopera mi hanno chiesto tutti i carrozzieri non meno di 80euro per il montaggio, cmq morale della favola
alla fine pagai 107euro il vetro più 120euro di montaggio e considera che come prezzi siamo lì visto che siamo quasi vicini di casa:-)
si anche a me sembra un tantino economico, calcola che un pò di mesi fa il mio vetro lo comprai tramite delle conoscenze
direttamente dalla AGC Automotive (Ex Splintex) che produce i vetri originali per l'audi e pagai il solo vetro 107 euro poi
per quanto riguarda la manodopera mi hanno chiesto tutti i carrozzieri non meno di 80euro per il montaggio, cmq morale della favola
alla fine pagai 107euro il vetro più 120euro di montaggio e considera che come prezzi siamo lì visto che siamo quasi vicini di casa:-)
beh il prezzo del vetro sembra ottimo x un originale....un tantino alta la manodopera....
anche a me sembra tanto 120 euro di manodopera per il montaggio di un parabrezza
anche a me sembra tanto 120 euro di manodopera per il montaggio di un parabrezza
infatti mattia...alla fin fine devono semplicemente azzeccarlo, con un tubo di colla....al max 70-80 euro!!!
stefano4anelli
12-03-2011, 19:30
infatti mattia...alla fin fine devono semplicemente azzeccarlo, con un tubo di colla....al max 70-80 euro!!!
infatti loro ti chiedono di più di manodopera se il vetro lo compri tu visto che se fai tutto da loro
ti chiedono meno di manodopera ma ci mangiano di brutto sul prezzo del vetro
stefano4anelli quindi dici che per un buon lavoro completo ci vogliono sui 230 -240 euro ?
stefano4anelli
13-03-2011, 15:36
stefano4anelli quindi dici che per un buon lavoro completo ci vogliono sui 230 -240 euro ?
si o meglio quello è il prezzo che mi è costato a me il lavoro per via del
prezzo scontatissimo del parabrezza, cmq un carrozziere nn ti chiede meno
di 280-300 euro e sicuramente per quella cifra ti monta un parabrezza
mooolto commerciale. . .
zio_rick
14-03-2011, 09:46
stefano non è detto! dipende cosa intendi per commerciale....tipo guardian, nord glass, e anche triplex non sono il massimo, la pilkington li fa di buona fattura, mentre la saint gobain sekurit (mi pare fornisca i vetri per le ultime audi) sono di qualita' eccelsa! ci lavoro con queste cose ;) e cmq il prezzo giusto si aggira sui 260/270 al massimo!!! oltre vuol dire che ti stanno fregando!!!
stefano4anelli
14-03-2011, 09:54
stefano non è detto! dipende cosa intendi per commerciale....tipo guardian, nord glass, e anche triplex non sono il massimo, la pilkington li fa di buona fattura, mentre la saint gobain sekurit (mi pare fornisca i vetri per le ultime audi) sono di qualita' eccelsa! ci lavoro con queste cose ;) e cmq il prezzo giusto si aggira sui 260/270 al massimo!!! oltre vuol dire che ti stanno fregando!!!
infatti per moolto commerciali mi riferivo alle prime marche da te citate per quanto riguarda le altre commerciali tipo saint gobain sekurit AGC Automotive(Ex Splintex) concordo con
te che sono di ottima qualità
quindi dani194 un prezzo giusto/onesto per la sostituzione di un parabrezza di un A3 dovrebbe aggirarsi sui 260/270 euro !
zio_rick
15-03-2011, 10:12
possibilmente con fascia grigia e non verde ;)
dani194 ora dovresti avere tutte le info necessarie per la sostituzione del tuo parabrezza :)
dani194 ora dovresti avere tutte le info necessarie per la sostituzione del tuo parabrezza :)
direii prp di si mattiaa...manca solo la materia prima!!!ahahahahah
champagneeee!!!!!ci vorrebbe un bel 5+1 :P
è bello alto il montepremi :) :) :)
ti faccio un regalo dai !!!!ahahah
hi hi hi grazie mille dani194 :) :) :) 4 bei cerchietti nuovi per la mia XD XD :)