PDA

Visualizza Versione Completa : Bixeno



Azzo
01-03-2011, 11:37
I fari Bixeno, in particolare per A4, come vengono regolati in altezza?
mi spiego meglio, so che in Italia č obbligatoria la regolazione automatica, perņ esistono anche parabole bixeno che usano la regolazione manuale? si utilizzano i motorini elettrici originali degli alogeni o anche questi, con la regolazione automatica, sono dedicati?

Vedo che spesso su ebay (tedesco) ci sono parabole bixeno ma non so se ne esistono versioni con regolazione auto e manuale...

Non che voglia montare i bixeno senza regolazione automatica (e senza lavafari), perņ vorrei evitare di aggiudicarmi le parabole sbagliate.:dry:

utente cancellato 2020
01-03-2011, 13:43
Ciao,tutti gli xenon per legge devono avere la regolazione del facio luminoso automatico,non manuale tramite rotellina come hanno gli alogeni.

Azzo
01-03-2011, 14:02
Lo so questo ma é per legge in Italia, non é che in altri paesi la regolazione puņ essere manuale? In questo caso ci sarebbero 2 versioni dei bixeno

utente cancellato 2020
01-03-2011, 14:04
Lo so questo ma é per legge in Italia, non é che in altri paesi la regolazione puņ essere manuale? In questo caso ci sarebbero 2 versioni dei bixeno
Ti ho appena risposto sopra,non era riferito solo all'italia

Azzo
01-03-2011, 14:07
Ti ho appena risposto sopra,non era riferito solo all'italia

Capito, grazie! Il sistema automatico sai se usa i motorini delle parabole alogene?

utente cancellato 2020
01-03-2011, 14:10
Capito, grazie! Il sistema automatico sai se usa i motorini delle parabole alogene?

Il fanale lenticolare bixeno ha un motorino al suo interno che regola l'inclinazione verticale del fascio luminoso,si sposta solo il lenticolare all'interno del fanale e non tutto il blocco fanale.Lo spostamento e' dovuto ai segnali che la centralina riceve dai sendori(dei pistoncini) collegati alle sospensioni posteriori.

Azzo
01-03-2011, 14:23
Ottimo x cui tutti i fari bixeno sono uguali come sistema di regolazione, non corro rischio di sbagliare a comprarli.
Sei stato molto esauriente grazie ancora!