PDA

Visualizza Versione Completa : Pilotaggio e gestione SPOILER TT;

armran
01-03-2011, 15:33
Raga, mi chiedevo se lo spoiler del TT, nel mio caso del TTS (credo funzionino allo stesso identico modo, ma se ci sono differenze, esprimetele), possa essere "pilotato" in diversi modi, mi spiego;

Tutti sappiamo che a 120Kmh si apre e a 80Kmh si chiude oppure possiamo tenerlo aperto col tastino, inoltre sappiamo che se lo teniamo aperto col tastino, raggiunti i 120Kmh diviene nuovamente automatico e quindi a 80Kmh si richiude!

Le domande sono:

1) Non c'è la possibilità di lasciarlo aperto manualmente e far si che non si chiuda scesi gli 80Kmh?

2) Non è possibile disattivare del tutto l'automatico per es facendo si che rimanga sempre chiuso anche sopra i 120Kmh?

3) In poche parole, come lo si puo gestire in tutti i modi possibili lo spoiler della TT?

4) Puo essere che abbia diverse funzioni in base al tipo di prex praticata sul tasto (ad es pigiandolo rapidamente oppure tenendolo premuto qualche secondo ecc ecc ecc)?

rider01
01-03-2011, 16:41
con quel retrotreno peso piuma che si ritrova
credo che sia un bene per quelli a bordo
che quel pezzo di lamiera rimanga alto sopra i 120....!!!!!!!

armran
01-03-2011, 16:44
E non credi ci sia un modo ufficiale per poterlo far rimanere aperto anche sotto gli 80 o bisogna per forza ripremere il tastino?

teoTFSI
01-03-2011, 19:25
arm..se l'alettone non uscisse mai.. (il tuo punto 2) mi sa che si comprometterebbe di brutto l'aerodinamica della macchina.. quindi penso sia impossibile anche perche se vedi sul libretto dei guasti ti dicono che se nn esce sopra i 120 di andare in concessionaria e di nn superare di molto quella velocita.. per quanto riguarda gli altri..be..sei tu il mago del vag..ahahahah

armran
01-03-2011, 22:35
No dai, quale mago del VAG, mi faccio qualche tentativo niente di piu!

Per le funzioni dello spoiler in effetti c'è il motivo dell'apertura di questo topic;
Insieme al manuale d'uso, ho trovato una guida rapida in cui spiegava alcune funzioni dello spoiler e in effetti mi è capitato che l'ho aperto manualmente e poi si è chiuso da solo e la velocita max che avro fatto era 40-50Kmh, mi ricordo che in quel manuale spiegava un tre voci che dipendevano dal modo in cui si preme il tasto per le varie funzioni, il problema è che non lo trovo piu quel manualino!

joe mangusta
01-03-2011, 22:56
per disabilitare l'intervento dello spoiler pernso basti disattivare col vag l'apposito bit da 1 (acceso) a 0 (spento)
leggevo che più o meno era questo il sistema per disattivare l'azionamento....

però ti consiglio di non farlo....in effetti il retrotreno del tt è alquanto leggerino in confronto all'anteriore e si potrebbe incorrere in problemi di stabilità alle "alte" velocità...
anche con TT MK1 alcuni utenti hanno rimosso lo spoiler (in quel caso fisso) e hanno notato un sensibile peggioramento in termini di stabilità e feeling di guida....ossia.....da cag@rsi nelle mutande...anche con MK2

armran
02-03-2011, 00:36
No, no non mi azzerderei a disattivare col VAG, io chiedevo nel caso ci fossero delle funzioni in base a come viene premuto il tastino!

joe mangusta
02-03-2011, 12:30
ah ok...io avevo letto qualcosa a riguardo ma ora mi sfugge....devo far mente locale....

teoTFSI
02-03-2011, 16:56
tu lo volevi far uscire a 220 e farlo rientrare a 15? ahahah

armran
03-03-2011, 01:23
Ho trovato il manuale rapido, allora:

- AUTO (la conosciamo tutti)

- MANUALE. Apertura a velox < 20Kmh. Prex Rapida e Prex continua per la chiusura

- MANUALE. Chiusura a velox > 20 < 120Kmh Prex rapida

Tutto qui, mi ricordavo cose più strane e invece è tutto qui!

teoTFSI
03-03-2011, 18:45
Ho trovato il manuale rapido, allora:

- AUTO (la conosciamo tutti)

- MANUALE. Apertura a velox < 20Kmh. Prex Rapida e Prex continua per la chiusura

- MANUALE. Chiusura a velox > 20 < 120Kmh Prex rapida

Tutto qui, mi ricordavo cose più strane e invece è tutto qui!

ah..ho capito.. onestamente nn ne sapevo nulla

andrea8383
07-03-2011, 20:29
Grazie mille !!! non sapevo che andasse giù anche da fermo !!
Di solito andavo indietro e poi avanti a razzo fino a superare i 20 x abbassarlo in parcheggio :-) hahaha

matthe
09-03-2011, 02:59
Andrea8383

SEI VERAMENTE UN PAZZO CRIMINALe AHUAHUHUAUAH

andrea8383
10-03-2011, 19:44
Andrea8383

SEI VERAMENTE UN PAZZO CRIMINALe AHUAHUHUAUAH

Hahahaha !!!!!! hai proprio ragione !!!! ;-) :-) :-)