PDA

Visualizza Versione Completa : Kat metallici e TUV (revisione)



marcob89
01-03-2011, 21:03
Salve ragazzi.Qual'è il problema? L'auto deve fare il TUV (revisione tedesca), non vorrei mai che non la passasse. Come rimangono i gas di scarico in seguito all'installazione dei kat metallici a 200celle? Che benefici ne traggo da questa installazione?

Grazie :biggrin:

Faratech Srl
01-03-2011, 21:13
Salve Marco !!

Il catalizzatore metallico lavora in modo da contenere in parametri "acettabili" i valori delle emissioni nocive.
Essendo meno "compresso" rispetto ad un catalizzatore tradizionale, consente una maggior fuori uscita dei gas di scarico migliorando quindi le prestazioni del motore.
L'impiego dei catalizzatori metellaci permette quindi di avere una vettura che rientri nelle normative per la circolazione su strada (per quanto riguarda le emissioni dei cas di scarico) e al tempo stesso maggiore rendimento di motore.
Ora, ma poi saranno i diretti interessati a intervenire, io non credo che cun costruttore di sistemi di scarico possa garantire che installando dei cat la vettura passa senza problema la revisione.
Questo perchè troppi sono i fattori che vanno ad incidere sulle emissioni che potrebbero ineficiare la prova.
E' certamente un rischio ma, purtoppo a lievello teorico ci si può basare solo sulle esperienze come ti dicevo sulla mia auto non mai avuto alcun tipo di problema con la revisione e con i catalizzatori HJS montati ma, un Ferrari magari ha una tollerenza differente.

marcob89
01-03-2011, 22:36
Grazie Ste!
Ovviamente l'auto sarà OK di alimentazione (8 bobine nuove e 8 Candele nuove), ergo non dovrebbero esserci altri problemi!

Faratech Srl
02-03-2011, 07:40
quella è condizione necessaria, sicuramente, ma non sufficente a dire da parte mia o di chi produce "ok ti grantisco che passi la revisione, senza problemi" !! ;-)

Visto la netta differenza di costo con le souzlioni che ti ho indicato telefonicamente sarebbe da "rischiare" a installare un prodotto che comqune resta tra i migliori sul mercato qual'è il Supersprint

marcob89
02-03-2011, 21:42
La Powermotive mi da l'ok che passa.
Però.... news... non sono i kat bensì i COLLETTORI crepati, che nelle F430 incorporano un pre-kat.
E me lo passano a buonissimo prezzo!