PDA

Visualizza Versione Completa : Trasformazione estetica A3 sportback in S3 Sportback. Help

Roland
01-03-2011, 21:20
Ciao Ragazzi... l'argomento è stato trattato piu volte ma non è mai stato racchiuso in un unica discussione.
Ho avuto un incidente di recente e ho la macchina in carrozzeria, dovendo comprare molti pezzi nuovi ho deciso di migliorare esteticamente la mia A3 sportback montando qualche ricambio della S3.

Premessa.. la mia è una A3 Sportback S_Line 170cv del 2007
in quell'anno non producevano ancora la S3 5 porte e cosi ho scoperto che devo montare ricambi un po' della vecchia un po' della nuova per non spendere un patrimonio stravolgendo il muso
In 3 concessionarie di zona mi hanno solo messo una grande confusione in testa, e non sono stati proprio in grado di darmi risposte esaustive, nonostante l'impegno.

Il mio obbiettivo finale è montare i seguenti ricambi

Paraurti completo anteriore S3 sportback
Minigonne complete S3 sportback
Paraurti posteriore S3 sportback My 2009
Spoiler Tetto S3 Gia acquistato
Fanali posteriori My 09 gia acquistati.

Per il PARAURTI ANTERIORE S3 pochi problemi, abbiamo trovato tutti i codici si deve sostituire tutto compresi i fendinebbia e prendere le gratine e non sono constretto, credo, a sostituire la calandra anteriore, potendo cosi tenere la mia con il logo s-Line
Ecco i codici
8P0 807 105 D COPERTURA PARAURTI CON FONDO
8P0 807 151 A COPERCHIO SIN
8P0 807 152 A COPERCHIO DES
8P0 807 681 D GRIGLIA VENTILAZ. SIN
8P0 807 682 C GRIGLIA VENTILAZ. DES
8E0 941 699 C FENDINEBBIA SIN
8E0 941 700 C FENDINEBBIA DES

Per il PARAURTI POSTERIORE S3 my 09 nascono i problemi, mi hanno dato i seguenti codici
8P4 807 303 J COPERTURA PARAURTI CON FONDO
8P4 807 421 01C COPERTURA NERO SATINATO (SEMBRA UN BATTITACCO DEL PARAURTI
8P4 807 521 K SOTTOPARAURTI CON FONDO
8P4 807861 B LISTA FISSAGGIO
Non mi è ben chiaro se c'è tutto se manca qualcosa se è questo quello che voglio io...

Altro grossissimo problema LE MINIGONNE
Dai codici e dal sistema non si capisce se devo prendere le minigonne della 3 porte e poi esiste una sorta di completamento per il 5 o se hanno fatto quelle della 5 porte complete, sta di fatto che ho capito che le minigonne sono composte cosi.
2 minigonne
2 prolungamenti (se sono da montare)
4 coperture per porta, 2 ant e 2 post che simulerebbero una sorta di piccolo allargamento di carrozzeria
kit di fissaggio costituito da varie graffette e dadi scomposto credo in 4 codici.

l'aiuto che vi chiedo, se possibile, è quello di capire se il posteriore è esatto, ovvero se quello della 09 si puo' montare tranquillamente sulla mia del 2007 e se le minigonne sono composte da un pezzo unico piu i 4 per gli sportelli o sono separate anche quelle e bisogna ordinarle con mille codici.
Grazie tanto e spero che questa discussione torni utile a chi come me un domani voglia montare questi accessori sulla propria SPORTBACK.

Saluti
ROLAND

Caruch
02-03-2011, 09:12
Per il PARAURTI ANTERIORE S3 pochi problemi, abbiamo trovato tutti i codici si deve sostituire tutto compresi i fendinebbia e prendere le gratine e non sono constretto, credo, a sostituire la calandra anteriore, potendo cosi tenere la mia con il logo s-Line

La calandra non la puoi tenere, a chi monta quella della s su di una normale ha una piccola feritoia sul basso del paraurti, ergo quelle normali o s-line che dir si voglia non entrerebbero nel foro del paraurti dell's.

Roland
02-03-2011, 09:14
La calandra non la puoi tenere, a chi monta quella della s su di una normale ha una piccola feritoia sul basso del paraurti, ergo quelle normali o s-line che dir si voglia non entrerebbero nel foro del paraurti dell's.

Quindi devo prendere quella della S3, sai mica con certezza che codice devo chiedere agli sciacalli dell'audi?? :D
è questo?? -

8P0 853 651 griglia radiatore S3 grigio platinium con logo Audi
Mi piaceva molto nera invece che col bordo cromato.. ma non so se la fanno....

Grazie.

Caruch
02-03-2011, 09:22
Mi spiace ma su questo non saprei aiutarti, non sono capace di trovare i codici, se hai un attimo di pazienza te lo scriveranno chi lo ha già fatto!

Roland
02-03-2011, 09:44
Allora diciamo che per la calandra pochi problemi, me lo danno in conce, le minigonne ho risolto, metto quelle della 2009, sono le stesse, la fiancata è identica spicciacata, l'unico dubbio che rimane è se il paraurti posteriore della 2009 posso montarlo sulla mia 2007... sembrerebbe di si con l'unica pecca che lo scarico risulterebbe decentrato nel sottoparaurti e che dovrei modificarlo... vedremo se qualcuno mi sa aiutare...
piano piano ci sto arrivando dai, cosi vedo entro sabato di lasciare sto capitale a mamma audi per tutti sti pezzi.
Ciao ciao.

Caruch
02-03-2011, 10:59
Credo, se non mi sbaglio che il para post sia lo stesso, e che alcuni utenti abbiano cambiato solo il sottoparaurti mettendo il my 2009! x lo scarico non saprei ma se vuoi fare qualcosa di più a poco prezzo ci sono i finali monza che in tanti hanno montato!

Roland
02-03-2011, 12:32
Credo, se non mi sbaglio che il para post sia lo stesso, e che alcuni utenti abbiano cambiato solo il sottoparaurti mettendo il my 2009! x lo scarico non saprei ma se vuoi fare qualcosa di più a poco prezzo ci sono i finali monza che in tanti hanno montato!

Visto che devo eliminare e sostituire dei sensori di parcheggio orrendi prendo anche il para post intero..faro' riferimento a quello della 09 completo...
sei stato gentilissimo cmq... vado offtopic e dico che ho pubblicato lo stesso messaggio su audisportclub, risultato : Bannato... mi hanno chiuso la discussione perche gia trattata.. non è vero perche l'hanno trattata per il 3 porte non per la 5 e la cosa cambia e pure molto, e perche mi hanno detto che li sono ospite finche non pago la quota associativa.. bah. mi dispiace, ho cambiato 4 macchina sono stato iscritto a tutti i forum e mai avuto una segnalazione.... W il vostro forum, piu elastico e fatto di amici non di professori.

Se avete altre info mi raccomando chiedo aiutini a tutti e poi a cose fatte postero' foto e codici di ogni modifica per poter rendere tutti partecipi del lavoro nel caso in cui qualcuno voglia farlo.
Ciao ciao

ferrari5005
04-03-2011, 00:49
scusate una domanda, ma io ho una sportback 12/06 diciamo del 07 quasi... ma non bisognava cambiare cofano e parafanghi per poter montare il paraurti s3? leggo mille post e ogni volta mi confondo sempre più le idee :rolleyess:

dagibrusb
04-03-2011, 01:31
Infatti per trasformare il frontale in s3 2009 da un auto del 2007 non basta solo il paraurti completo ma bisogna cambiare tutto il muso incluse barre e supporti interni, se invece si vuole fare solo la modifica del paraurti, acquistando un paraurti s3 2007 completo non dovrebbero esserci problemi.

silver90
04-03-2011, 11:14
ha ragione dagibrusb... puoi montare il frontale dell's3 3porte del 2007 ke è identico... e il posteriore del 2009 se vuoi... ti basterà fare la codifica dei fari a led... ma per il frontale no... al momento c'è un paraurti su ebay fatto in casa (ke penso comprerò dato ke ho fatto i fanali a led per la prerestyling) ke è s3 09 ma ke monta sulle prerestyling...

Roland
04-03-2011, 11:38
ha ragione dagibrusb... puoi montare il frontale dell's3 3porte del 2007 ke è identico... e il posteriore del 2009 se vuoi... ti basterà fare la codifica dei fari a led... ma per il frontale no... al momento c'è un paraurti su ebay fatto in casa (ke penso comprerò dato ke ho fatto i fanali a led per la prerestyling) ke è s3 09 ma ke monta sulle prerestyling...

CHIARIAMO A TUTTI IL DUBBIO.
AL FRONTALE DEVI MONTARE IL PARAURTI COMPLETO DELLA S3 2007 (IDENTICO ALLA TRE PORTE CHE ESISTEVA, COMPRESO DI GRIGIA RADIATORE S3 SPECIFICA)
AL POSTERIORE PUOI MONTARE COME STO FACENDO IO IL PARAURTI COMPLETO DELLA S3 2009, IL CULO DELLE NOSTRE MACCHINE è PRATICAMENTE IDENTICO SPICCIATO, POTRESTI VOLENDO ANCHE NON CAMBIARLI I FARI, IO LO STO FACENDO.

HO INSTALLATO L'**** SUL MIO COMPUTER E DOPO ORE E ORE DI STUDI CE L'HO FATTA A TIRARE GIU I CODICI DI TUTTO QUELLO CHE SERVE.
MUSO 2007 CULO 2009. UN PO' IBRIDA MA VI ASSICURO CHE SPACCA. AH DIMENTICAVO, LE MINIGONNE DELLA 2009 SI MONTANO ANCHE SULLA 2007, IDEM PER LOSPOILER DA TETTO.
NON VEDO L'ORA DI MONTARLA E FARVELA VEDERE.

Diablo
23-05-2012, 10:00
Scusate se riesumo una discussione di un anno fa... Ma l'argomento è molto simile e almeno evito di aprire un'altra discussione! Io ho una a3 sportback del 2008 PRE-restyling NON s-line exterior...Mi piacerebbe montare il sottoparaurti e l'estrattore (posteriori) dell'S3 my2009 ma mi sembra di aver capito che il mio paraurti posteriore non essendo sline non posso mantenerlo e dovrei comprare sia il paraurti che il sottoparaurti, giusto? Una volta che ho questo paraurti devo comprare una staffa per poterlo montare o il resto (diciamo la parte di sotto) è tutto identico e non ho problemi?

Grazie!!

valerio87amato
23-05-2012, 12:46
si devi comprare tutto il paraurti s3...gli attacchi sono perfettamente identici...si trovano su subito sulle 300 euro

Diablo
23-05-2012, 13:37
Grazie Valerio! Io ho trovato tutto il para post per S3 suu subito a 399!! Con sensori di parcheggio però... è troppo caro?

valerio87amato
23-05-2012, 13:51
no no il prezzo è giusto..se poi è gia verniciato stai apposto...era quello nero che stava in toscana vero?

Diablo
23-05-2012, 14:37
No è a varese! Comunque è nero ma la mia macchina è grigio scuro quindi sarebbe da riverniciare... Ora vedo se riesco a trovare un accordo con l'assicurazione perchè mi han tamponato e dovo decidere se riparare il mio o prendere l's3 aggiungendo la differenza! Ne approfitto dato che sei gentile per farti ancora una domanda: per i sensori di parcheggio basta prendere la centralina da collegare alla luce di retromarcia e sono a posto? Niente codifiche vag o altro?

Grazie!

valerio87amato
23-05-2012, 14:41
ah si si a varese l'avevo visto...allorai il cablaggio che parte dal paraurti dovrebbe essere incluso..quel cablaggio va alla centralina(che dovresti prendere)poi il cablaggio che va dalla centralina alla retro...poi ti serve anche il cicalino...e poi credo che si debba codificare...

Diablo
23-05-2012, 14:46
Ok grazie mille! Vedo un po' cosa riesco a fare ma sarebbe una gran modifica questa! :biggrin: :biggrin:

Ciao!!

valerio87amato
23-05-2012, 14:53
eh si molto molto comoda

Diablo
23-05-2012, 15:01
I sensori si ma anche x l'estetica!

valerio87amato
23-05-2012, 16:13
si si io ce l'avevo pure sul vecchio para prerestaylin figurati

Diablo
23-05-2012, 16:42
Già purtroppo la visibilità dietro è proprio scarsa!!

Roland
24-05-2012, 15:26
io ho optato per sensori e rearcam nel monitor... top :D