PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 sportback 170 Quattro varie info e saluto a tutto il forum da nuovo iscritto!



desmonello
01-03-2011, 23:21
Ciao a tutto il forum, mi chiamo Christian,35 anni e ho da pochi giorni comprato una A3 Sportback 170 quattro DPF di importazione con 70k Km circa del 2006, sono con la macchina ferma in attesa delle targhe italiane.

Dopo questa breve presentazione vengo subito al dunque, ovvero vorrei fare il punto della situazione sulla mia macchina e "prendere consapevolezza" della situazione tagliandi facendone uno subito dal meccanico di fiducia, non ho il libretto di uso e manutenzione + libretto dei tagliandi in italiano e vorrei capire che tipo di tagliandi vanno fatti in base ai km percorsi.

Oggi ho chiamato in audi per sapere che olio mettere nel motore e loro mi hanno detto che posso mettere SOLO il 5W30 507 e che per la mia macchina è previsto SOLO il LONGLIFE.

Ora quindi le cose che vorrei chiedervi sono queste:
- che olio posso usare per la mia auto ? sono obbligato al longlife oppure posso fare quello dei 15k ?
- dove posso trovare i sopracitati libretti in Italiano ? (audi vuole 120 EURO!!! )
- dove posso trovare una tabella dei tagliandi da eseguire in base ai km percorsi ? per esempio , la mia auto, che è integrale, ogni quanto deve cambiare l'olio del differenziale Haldex? ogni quanto il filtro gasolio ecc ?

Scusate per le domande banali ma ho fatto molti sacrifici per avere quest'auto e vorrei trattarla nel miglior modo possibile.

Grazie a tutti

Desmonello