PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio Assetto



LorenzoTDI
02-03-2011, 20:51
salve a tutti ragazzi, ho acquistato un assetto Weitec Hicon GT per la mia A3 TDI 110 e sarei intenzionato a montarlo da solo; è una cosa complessa? ad occhio sembra che non dovrebbe presentare complicazioni ma, a pensarci bene potrebbero esserci problemi x quanto riguarda la compressione delle molle.. qualcuno, magari con un po di esperienza su questo argomento piò darmi una mano? necessitano attrezzi particolari per il montaggio? o magari un "tutorial" di montaggio non sarebbe male... grazie in anticipo :wink:

Matteo B
02-03-2011, 21:15
secondo me è una cosa più complicata di quanto pensi! è il parere di uno che come manualità non fa ne schifo ne bella figura! XD

Audia32
02-03-2011, 23:34
Come già detto non è semplicissimo...Oltretutto ti serve quell'attrezzo che stringe le molle.

LorenzoTDI
03-03-2011, 18:05
ok capisco... sabato mattina comunque dovrei andare da un mio amico che ha un'officina, vediamo cosa si può fare, vi farò sapere ;)

LorenzoTDI
21-03-2011, 22:23
ragazzi, sabato scorso ho montato l'assetto, Weitec Hicon GT regolabile in altezza... per il montaggio devo dire che non è stato semplicissimo per il fatto che servono molti attrezzi e cosa fondamentale serve l'attrezzo per tirare le molle x smontare la parte superiore degli ammo originale da montare su quelli "nuovi", poi senza ponte sarebbe straziante... parlo dell'anteriore perché al posteriore è semplicissimo.
per il resto le impressioni alla giuda sono Molto positive, l'auto rolla molto meno e sta sulla strada molto meglio di prima, senza contare il fatto che è diventata molto più reattiva in termini di sterzo (adesso è veramente speciale) e molto più precisa negli inserimenti in curva.. il confort è un po diminuito chiaramente ma meno di quanto mi aspettavo.
in conclusione posso dire che per le nostre A3 l'assetto sportivo migliora MOLTO la dinamica di guida.. lo consiglio a tutti, è veramente una mano santa ;)