Visualizza Versione Completa : Fendinebbia A3 modello 2009
Salve a tutti sono nuovo del Club e sto per ritirare una Audi A3 attraction immatricolata a dicembre 2008 dovrebbe esserre il modello 2009, ho fatto un buon affare ma non ha i fendinebbia, possibile che debba comprarli originali con tutti i componenti che ne conseguono? incluse le griglie etc. etc. Non c'è altra soluzione? in giro trovo solo fendi per modelli precedenti. Grazie per l'aiuto. (Modello Audi 8p scbabf1)
andrea-a3
02-03-2011, 23:19
Salve a tutti sono nuovo del Club e sto per ritirare una Audi A3 attraction immatricolata a dicembre 2008 dovrebbe esserre il modello 2009, ho fatto un buon affare ma non ha i fendinebbia, possibile che debba comprarli originali con tutti i componenti che ne conseguono? incluse le griglie etc. etc. Non c'è altra soluzione? in giro trovo solo fendi per modelli precedenti. Grazie per l'aiuto. (Modello Audi 8p scbabf1)
puoi prendere anche quelli dell'a4 dal 2005 al 2007 in tutte le versioni!! oppure quelli dell'a3 pre-restyling dal 2005 al 2008 versione s-line o s3 (no versioni ambition atraction ambiente!!)oppure quelli per a3 o s3 dal 2007 in poi!! son tutti uguali con stesso codice ricambio!!!!!!! oppure puoi prendere i depo o i valeo!! costano meno e sono identici,pero non son originali!!
per le griglie devi prenderle per forza originali per a3 del tuo modello!!
e devi prendere anche i connettori ecablaggi per collegarli perche ovviamente non avendoli nn ha nemmeno la predisposizione!!
e devi anche codificare tramite vag-com in audi!!!(minimo 50 euro) oppure devi comprarti il vag-com(100euro non originale) e fare tu la codifica se nesei capace...
Grazie Andrea-a3 del chiarimento, per il VAG aspetterò a comprarlo, per gli altri componenti ho già la lista. il costo all'Audi è di circa 300,00 eurozzi per il montaggio circa 200,00. Valuterò il da farsi e vi farò sapere.
andrea-a3
02-03-2011, 23:58
ma no!!! non spendere 500 euro !!! i fendi li trovi a 33 euro l'uno!!! e le griglie cercale su ebay!! trovi anche quelle a 50 euro!!!
Le griglie originali costano circa 45,00 euro presso il dealer audi, i faretti circa 67,00 euro considerando che il devioluci interno all'autovettura bisogna prenderlo originale la spesa con i materiali originali non è di molto superiore. Poi che faccio vado all'Audi e mi faccio montare i faretti non originali???? Se vado da un eletrauto si prenderà almeno 100 euro, poi devo passare all'Audi per il VAG altri 50,00 euro, secondo me conviene andare direttamente all'audi e ti fanno tutto loro con tanto di garanzia. per 100,00 eurozzi in più
Ciao Andrea_a3 io ho lo stesso problema ho la mia audi a3 sportback presa da poco e del 06 ambiente ma nn ha i fendinebbia a i sensore luci e pioggia ma nn i fendinebbia, li volevo far montare e mi hanno detto che dovrei far mettere la centralina di rete di bordo per farli funzionare ma è vero o bisogna solo codificare la centralina mia?
[[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 14.58.16 ---------- Previous post was at 14.56.40 ----------
Le griglie originali costano circa 45,00 euro presso il dealer audi, i faretti circa 67,00 euro considerando che il devioluci interno all'autovettura bisogna prenderlo originale la spesa con i materiali originali non è di molto superiore. Poi che faccio vado all'Audi e mi faccio montare i faretti non originali???? Se vado da un eletrauto si prenderà almeno 100 euro, poi devo passare all'Audi per il VAG altri 50,00 euro, secondo me conviene andare direttamente all'audi e ti fanno tutto loro con tanto di garanzia. per 100,00 eurozzi in più
ciao Daybrek ma a te ti hanno detto che devi mettere la centralina di rete pure o solo codifica? xk a me mi hanno detto che devo cambiare pure la centralina di rete.
Per la centralina non mi hanno detto niente ma non credo che serva è solo una questione di codifica,ma tu ha trovato altre soluzioni per acquistare i fendi in giro oltre la mia????
---------- Post added at 20.12.12 ---------- Previous post was at 20.06.18 ----------
comunque la tua è del 2006 anche i fendi sono diversi in internet si trovano tranquillamente e non serve sicuramente la centralina il problema è per le a3 modello 2009.
andrea-a3
03-03-2011, 20:37
Per la centralina non mi hanno detto niente ma non credo che serva è solo una questione di codifica,ma tu ha trovato altre soluzioni per acquistare i fendi in giro oltre la mia????
---------- Post added at 20.12.12 ---------- Previous post was at 20.06.18 ----------
comunque la tua è del 2006 anche i fendi sono diversi in internet si trovano tranquillamente e non serve sicuramente la centralina il problema è per le a3 modello 2009.
che problem aè ??? non c'e problema!! siete nella stessa situazione!! solo che i tuoi sono restyling e la sua e pre-restyling!! ma alla fine cambia solo la forma dei faretti e griglie!! nn c'e bisogno in nessuna caso di centrlaina!!
Non è nessun problema ma per il restyling le griglie su internet non si trovano o comunque si trovano solo originali tanto vale la pena andare dal dealer Audi e visto che tra una cosa ed un altra anche arrangiandosi non spendi meno di 450 eurozzi tanto vale la pena andare al centro Audi per farsi montare il tutto almeno è in garanzia ed è un lavoro ben fatto.
Se vedi altra soluzione fammi sapere.
andrea-a3
05-03-2011, 12:34
per me sbagli!! a farl otu nn spenderi 450 euro!! al masismo 200!!!
Può darsi che hai ragione ma i vari componenti dove li acquisto???? Le griglie costano circa 50,00 euro l'una i faretti circa 33,00 euro l'uno (i prezzi me li hai dati tu) quindi siamo già ad € 166,00 circa + programmazione Vag e già siamo a 216,00 mancano ancora componenti come il devioluci e i cablaggi + la manodopera che io non sono in grado di fare quindi devo andare dal elettrauto. Come fai a dire € 200,00 fai tutto???????
andrea-a3
06-03-2011, 01:27
Può darsi che hai ragione ma i vari componenti dove li acquisto???? Le griglie costano circa 50,00 euro l'una i faretti circa 33,00 euro l'uno (i prezzi me li hai dati tu) quindi siamo già ad € 166,00 circa + programmazione Vag e già siamo a 216,00 mancano ancora componenti come il devioluci e i cablaggi + la manodopera che io non sono in grado di fare quindi devo andare dal elettrauto. Come fai a dire € 200,00 fai tutto???????
ecco come!! ti compri questi:http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8P-Nebelscheinwerfer-Gitter-Chrom-/250778613934?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6391f8ae
o melgio ancora questepero son solo griglie!!:http://cgi.ebay.de/Nebellampenabdeckungen-Audi-A-3-/320662230561?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4aa8f55621
questi i fendi da abbinargli!!:http://cgi.ebay.de/original-AUDI-S3-A3-8P-A4-8E-NEBELSCHEINWERFER-SET-/110654862421?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c38b3455
e poi questo ti compri questo devioluci!!:http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-AUDI-Lichtschalter-Regler-8P0919094-A3-8P-NEU-/350418840318?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5196972afe
o questo:http://cgi.ebay.de/Orig-Audi-A3-8P-Lichtschalter-Schalter-Licht-NEU-/250778541173?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6390dc75
e coem vedi sei sui 200 euro!! anche meno !!!!basta saper ecercare!!
la codifica te la fai fare da un amico o utente in zona che è munito di vg-com!! oppure ti compri anche quelllo!! cosi se vorra ifare altr emodiiche lo hai gia e ti puoi arrangiare senza andare in audi!!