Visualizza Versione Completa : Problema sds
claudioboli
04-03-2011, 09:12
Salve ragazzi... Da qualche giorno stavo impazzendo perché nn riuscivo a far funzionare sds sul rns-e... Allora ho usato il tasto "cerca" e finalmente ho trovato qualcosa. Quindi ho creato il cd con la 660 ed è partito l'aggiornamento.
Ora volevo sapere : il DVD del navi con l'sds deve rimanere inserito x i comandi vocali?
Perché nn mi funzionano quando premo il tasto sul multifunzione (quello appiattito x intenderci?
Premetto ke ho già il bluetooth della fiscon e il microfono.
Quale sarebbe la configurazione passo passo da fare tramite vag?
AUDIte AUDIte
04-03-2011, 09:22
Il dvd del navi può anche non esserci!!
Se hai il bluetooth FISCON dovresti aver il microfono "a vista", non quello sotto la plafoniera interna per intenderci... giusto?
Non so se i comandi vocali con altri microfoni funzionano! Inoltre c'è da considerare che per far dialogare il navi con la tua voce (tramite microfono appunto) bisogna ponticellare il microfono! Cioè bisogna fare un ponte che porti i due fili del microfono anche dietro il navigatore...
claudioboli
04-03-2011, 09:40
Il fatto non è ke nn mi sente!!! Ma ke nn mi funziona...
Quando schiaccio il tasto sul volante mi esce scritto
"avvertenza
Inserire il cd/DVD corretto"
Aiutoooooo sto impazzendo
claudioboli
04-03-2011, 12:27
non mi aiuta nessunoooooooooooooo
con il fiscon NON puoi fare l'sds. devi mettere un'altro microfono.
quoto luca, con il fiscon non puoi fare niente, io ho dovuto mettere il bluetooth originale per averlo, ma con il 193G lo si può avere solo per le funzioni del telefono mentre con il 192 che avevo prima era un full sds..
c'è il 193G sds modificato ;) e funziona come un full sds....
però si il 193G normale non funziona come full sfortunatamente.
si ma modificare il mio in full sds???
per il momento 'noi' non possiamo farlo! :( bisognava prenderlo già così
EddY-2.0TFSI-
27-09-2011, 11:39
Mi inserisco un attimo...
Io ho il 193 g comprato come "full sds", non ho il bluetooth e quando clicco il pulsante sul volante la macchina mi risponde "prego?" e poi non sentendo una mia risposta comincia a spiegarmi come funzionano i comandi vocali...
Cosa dovrei fare esattamente per far andare tutto e quanto mi costerebbe??
Grazie per l'aiuto!
EddY
Devi bypassare il segnale del microfono nel navi..c'e una discussione in merito..;)
EddY-2.0TFSI-
27-09-2011, 11:48
Ma io non ho ne centralina bluetooth ne microfono...
---------- Post added at 11.48.24 ---------- Previous post was at 11.48.01 ----------
Vorrei sapere cosa dovrei comprare e quanto verrei a spendere più o meno...:sad:
Allora devi prendere il microfono e la centralina..lucachd lo vende nel mercatino..
EddY-2.0TFSI-
27-09-2011, 13:06
Allora devi prendere il microfono e la centralina..lucachd lo vende nel mercatino..
Visto...grazie!!!!!
se vuoi ne vendo anch'io una
AUDIte AUDIte
27-09-2011, 16:21
Mi inserisco un attimo...
Io ho il 193 g comprato come "full sds", non ho il bluetooth e quando clicco il pulsante sul volante la macchina mi risponde "prego?" e poi non sentendo una mia risposta comincia a spiegarmi come funzionano i comandi vocali...
Cosa dovrei fare esattamente per far andare tutto e quanto mi costerebbe??
Grazie per l'aiuto!
EddY
Se vuoi il BLUETOOTH in auto, devi prendere:
- microfono
- centralina bluetooth
- antenna bluetooth
- cablaggio
- scatola bluetooth (il contenitore che all'interno contiene la centralina)
Se vuoi SOLO dialogare con la macchina tramite appunto SDS (i comandi vocali) ti basta solo il microfono!
EddY-2.0TFSI-
27-09-2011, 17:18
Se vuoi il BLUETOOTH in auto, devi prendere:
- microfono
- centralina bluetooth
- antenna bluetooth
- cablaggio
- scatola bluetooth (il contenitore che all'interno contiene la centralina)
Se vuoi SOLO dialogare con la macchina tramite appunto SDS (i comandi vocali) ti basta solo il microfono!
Ok grazie mille per la spiegazione!!!
---------- Post added at 17.18.43 ---------- Previous post was at 17.17.50 ----------
se vuoi ne vendo anch'io una
Ho provato a scriverti in pm ma hai i messaggi pieni...
Tu vendi solo una parte delle cose che servono vero?
io ho rns-e non ho il multifunzione
se compro il microfono e lo installo posso avere l'sds??:)
No perché non hai il tasto,a meno che tu non abbia la basetta telefono con i 2 tasti integrati..
quella bruttissima?
ce l'ho
trovassi quella x iphone 4..
ce solo per 3gs no?
AUDIte AUDIte
27-09-2011, 23:57
No perché non hai il tasto,a meno che tu non abbia la basetta telefono con i 2 tasti integrati..
Ma mi risulta che ha 1 solo tasto la basetta... Ce l'ho di serie.. Che poi quel tasto serve per rispondere, non per attivare i comandi sds...
Quella Nokia originale (ce l'ho sulla a3 anno 2004 di mio fratello) ha 2 tasti,di cui uno serve per la funzione sds.
per iphone 4 non c'e niente..w android comunque..:)
AUDIte AUDIte
28-09-2011, 09:16
Quella Nokia originale (ce l'ho sulla a3 anno 2004 di mio fratello) ha 2 tasti,di cui uno serve per la funzione sds.
per iphone 4 non c'e niente..w android comunque..:)
Allora ok! Io ho un Sony Ericsson quindi 1 solo tasto per rispondere..
EddY-2.0TFSI-
28-09-2011, 11:06
Ma scusate se io monto il microfono senza centralina bluetooth attivo comunque i comandi vocali?
AUDIte AUDIte
28-09-2011, 11:10
Ma scusate se io monto il microfono senza centralina bluetooth attivo comunque i comandi vocali?
Te l'ho scritto!!!! Sveglia Eddyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Scherzo dai!
Se metti solo il microfono dialoghi con l'auto e basta:
esempio:
SDS: "prego"
Eddy: "radio"
SDS: "radio" (e ti visualizza la radio)
Eddy: "memorizza stazione"
SDS: "immettere nome stazione"
ecc...
Se invece volessi anche telefonare in auto, oltre al microfono, ti serve centralina bluetooth, antenna bluetooth, box (contenitore) centralina e cablaggio!
Tutto chiaro ora?
Audite ma se non ha il tasto nel volante la vedo dura che SDS si svegli e inizi a chiedere a Eddy di dire qualcosa..:D
oppure hai la basetta e un telefono da attaccarci!!
la basetta che ci ho trovato io è originale nokia..x un nokia del kaiser non più prodotto..
però ha solo un tasto..
ad ogni modo se ho la basetta ho già il microfono o qualcosa del genere?
ho il vivavoce?
EddY-2.0TFSI-
28-09-2011, 14:18
Te l'ho scritto!!!! Sveglia Eddyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Scherzo dai!
Se metti solo il microfono dialoghi con l'auto e basta:
esempio:
SDS: "prego"
Eddy: "radio"
SDS: "radio" (e ti visualizza la radio)
Eddy: "memorizza stazione"
SDS: "immettere nome stazione"
ecc...
Se invece volessi anche telefonare in auto, oltre al microfono, ti serve centralina bluetooth, antenna bluetooth, box (contenitore) centralina e cablaggio!
Tutto chiaro ora?
Ahahahah...si si ho capito adesso...gentilissimo!!!!!!!
Non sapevo che bastasse il microfono per colloquiare con la macchina...e quanto costa il microfono???
AUDIte AUDIte
28-09-2011, 14:28
Audite ma se non ha il tasto nel volante la vedo dura che SDS si svegli e inizi a chiedere a Eddy di dire qualcosa..:D
Beh ovviamente devi avere il volante multifunzione, se no è ovvio che non puoi attivarli i comandi vocali... Eddy cmq ce l'ha perchè ha scritto che la macchina gli diceva "prego"..
---------- Post added at 14.27.00 ---------- Previous post was at 14.26.06 ----------
Ahahahah...si si ho capito adesso...gentilissimo!!!!!!!
Non sapevo che bastasse il microfono per colloquiare con la macchina...e quanto costa il microfono???
Circa 80 euro se non mi sbaglio... Occhio che ce ne son due tipi però... se ti serve il codice fammelo sapere..
---------- Post added at 14.28.50 ---------- Previous post was at 14.27.00 ----------
oppure hai la basetta e un telefono da attaccarci!!
la basetta che ci ho trovato io è originale nokia..x un nokia del kaiser non più prodotto..
però ha solo un tasto..
ad ogni modo se ho la basetta ho già il microfono o qualcosa del genere?
ho il vivavoce?
Se hai la basetta vuol dire che hai la predisposizione telefono di serie (quindi necessariamente anche il microfono, altrimenti come fai a rispondere/chiamare dall'auto...). Poi cmq sulla mia (come sulla tua) c'è solo un tasto quindi in qualche caso la basetta non è sufficiente..
EddY-2.0TFSI-
28-09-2011, 15:49
Beh ovviamente devi avere il volante multifunzione, se no è ovvio che non puoi attivarli i comandi vocali... Eddy cmq ce l'ha perchè ha scritto che la macchina gli diceva "prego"..
---------- Post added at 14.27.00 ---------- Previous post was at 14.26.06 ----------
Circa 80 euro se non mi sbaglio... Occhio che ce ne son due tipi però... se ti serve il codice fammelo sapere..
---------- Post added at 14.28.50 ---------- Previous post was at 14.27.00 ----------
Se hai la basetta vuol dire che hai la predisposizione telefono di serie (quindi necessariamente anche il microfono, altrimenti come fai a rispondere/chiamare dall'auto...). Poi cmq sulla mia (come sulla tua) c'è solo un tasto quindi in qualche caso la basetta non è sufficiente..
Mmmm...sarebbe il massimo se riuscissi a farmi avere il codice...
Ah a proposito ovviamente ho il volante multifunzione...
E ti chiedo anche un'altra cosa, se mi prendessi anche la basetta per l'iphone 4 non ci sarebbe bisogno del bluetooth vero??
E sarei a posto solo con basetta e microfono, giusto??
Il prezzo lo sapete???
Scusa tutte queste domande ma vedo che siete molto esperti in materia.......
Grazieeee
EddY
se hai la basetta già ora basta che togli la tua e la cambi, quindi se ora hai la basetta hai già tutto cablato..
EddY-2.0TFSI-
28-09-2011, 16:23
se hai la basetta già ora basta che togli la tua e la cambi, quindi se ora hai la basetta hai già tutto cablato..
No non ho la basetta, e mi hanno detto che per l'a3 pre restyling come la mia non si può montare quella dell'iphone 4...
Ti conviene il bluetooth..fidati..;)
AUDIte AUDIte
28-09-2011, 20:23
Mmmm...sarebbe il massimo se riuscissi a farmi avere il codice...
Ah a proposito ovviamente ho il volante multifunzione...
E ti chiedo anche un'altra cosa, se mi prendessi anche la basetta per l'iphone 4 non ci sarebbe bisogno del bluetooth vero??
E sarei a posto solo con basetta e microfono, giusto??
Il prezzo lo sapete???
Scusa tutte queste domande ma vedo che siete molto esperti in materia.......
Grazieeee
EddY
Eddy il discorso è questo: se hai DI SERIE la basetta hai PER FORZA il bluetooth! No basetta (predisposizione telefono veicolare) no predisposizione bluetooth ovviamente! Io ti posso dire che la basetta serve a molto poco, sopratutto se (come nel mio caso), è riposta nel bracciolo (vista la scomodità di dover alzare il bracciolo ogni volta che si vuol utilizzare il tasto della basetta per rispondere!!!). In altre auto è prevista nell'abitacolo (vicino alla radio o navi) ed è una cosa orrenda da vedere!!
Visto che non hai nulla riguardante il telefono veicolare, ti consiglio vivamente di mettere il solo kit bluetooth! Spendi meno e hai le stesse funzioni! La basetta ti permette di:
- caricare il telefono in auto (puoi cmq ovviare benissimo a questa comodità comprando un caricatelefono da macchina utilizzando la presa accendisigari, inoltre le basette previste da audi sono tutte per telefoni piu' che ANTIQUATI (a parte l'iphone3 e qualche altro modello))
- di avere una migliore ricezione, nonchè, avendo un'antenna che ha la funzione di eliminare i fruscii e quei classici rumori che si avvertono quando si sta per ricevere una chiamata (non so se ho reso l'idea). Ovviamente la cosa è sopportabilissima, te lo dice uno che sulla precedente A3 aveva il bluetooth senza basetta e in quella attuale ce l'ha...
Eddy il discorso è questo: se hai DI SERIE la basetta hai PER FORZA il bluetooth!
!!!!???? quindi abbiamo il bluetooth??
scusa sai..sono un pò tanardo..xD
---------- Post added at 21.24.02 ---------- Previous post was at 21.04.48 ----------
e quindi se ho il microfono..posso dialogare??:D
col microfono e il file sds moddato si può dialogare col navi (impostare la destinazione, avviare e stoppare la navigazione, consultare le ultime destinazioni, comandare il caricatore cd, comandare il telefono). Sulla mia funziona perfettamente. Cmq una volta messo il microfono sarebbe assurdo non mettere la centralina bluetooth dedicata, è davvero troppo comoda...
AUDIte AUDIte
28-09-2011, 21:57
!!!!???? quindi abbiamo il bluetooth??
scusa sai..sono un pò tanardo..xD
---------- Post added at 21.24.02 ---------- Previous post was at 21.04.48 ----------
e quindi se ho il microfono..posso dialogare??:D
Ammazza aooh! Non è difficile da capire...
Se uno ha di serie la basetta per il telefono è scontato che abbia il bluetooth, se no della basetta cosa te ne fai?? Carichi il telefono senza poterci telefonare in auto??
Supponiamo che un auto non sia prevista di nulla, le soluzioni possibili sono le seguenti:
CASO A: voglio i comandi vocali SDS perfettamente funzionanti: materiale occorrente Microfono, Comandi vocali installati sul navi (quindi 1 dvd da installare con la versione firmware predisposta per i comandi vocali) e basta (visto che come dice sprido si può fare a meno anche del volante multifunzione...)
CASO B: voglio i comandi vocali SDS e il bluetooth: materiale occorrente Comandi vocali installati (ovviamente come sopra), kit bluetooth (composto da centralina, microfono, antenna e cablaggio) Ecco qui: http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p399_c48_Handyvorbereitung-Bluetooth-Audi-A3-8P--8PA--Cabrio.html
CASO C: voglio i comandi vocali SDS e la basetta (cioè la predisposizione telefono): materiale occorrente uguale a sopra con in piu' il kit basetta. Ecco qui: http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p395_c48_Handyvorbereitung-Bluetooth-Audi-A3-8P-and-8P-Sport.html
Ora è un pò piu' chiaro?
ok..quindi in base a quello che mi hai detto domani con il mio bel HTC accendo il bluetooth mi collego alla macchina e comincio a telefonare..?
dove trovo il dvd per codificare l'rns-e ai comandi sds?
AUDIte AUDIte
29-09-2011, 09:39
ok..quindi in base a quello che mi hai detto domani con il mio bel HTC accendo il bluetooth mi collego alla macchina e comincio a telefonare..?
dove trovo il dvd per codificare l'rns-e ai comandi sds?
Se hai la predisposizione ( o addirittura la basetta) in auto certo che si! Ma tu non sai di avere il bluetooth in auto???? Sei messo bene però.. :D:D
Lo vedi subito, mentre sei in auto, dal telefonino fai fare una "ricerca dei dispositivi" e dovrebbe trovartelo...
oooh ma che strano non lo trova..:rolleyess:
se mettono la basetta che senso avrebbe avuto mettere anche il bluetooth??
sarà stato l'ennesimo optional
in audi non mi sembrano i tipi da regalarti il bluetooth..
utente cancellato 7
29-09-2011, 19:32
anch' io ho basetta e bluetooth, e chiaramente come dice luca che la basetta se non metti il bluetooth non serve a un beneamato ca**o... mi pare strano che tu non abbia il bluetooth... magari facci dare un'occhio, l'hai presa usata? magari ha un problema... non è che te lo regalano, ma neanche sono così stupidi da mettere una basetta senza bluetooth...:wacko::wacko::wacko:
EddY-2.0TFSI-
29-09-2011, 19:51
Eddy il discorso è questo: se hai DI SERIE la basetta hai PER FORZA il bluetooth! No basetta (predisposizione telefono veicolare) no predisposizione bluetooth ovviamente! Io ti posso dire che la basetta serve a molto poco, sopratutto se (come nel mio caso), è riposta nel bracciolo (vista la scomodità di dover alzare il bracciolo ogni volta che si vuol utilizzare il tasto della basetta per rispondere!!!). In altre auto è prevista nell'abitacolo (vicino alla radio o navi) ed è una cosa orrenda da vedere!!
Visto che non hai nulla riguardante il telefono veicolare, ti consiglio vivamente di mettere il solo kit bluetooth! Spendi meno e hai le stesse funzioni! La basetta ti permette di:
- caricare il telefono in auto (puoi cmq ovviare benissimo a questa comodità comprando un caricatelefono da macchina utilizzando la presa accendisigari, inoltre le basette previste da audi sono tutte per telefoni piu' che ANTIQUATI (a parte l'iphone3 e qualche altro modello))
- di avere una migliore ricezione, nonchè, avendo un'antenna che ha la funzione di eliminare i fruscii e quei classici rumori che si avvertono quando si sta per ricevere una chiamata (non so se ho reso l'idea). Ovviamente la cosa è sopportabilissima, te lo dice uno che sulla precedente A3 aveva il bluetooth senza basetta e in quella attuale ce l'ha...
Ok capito tutto!!! Sei gentilissimo...il fatto è che io credevo che avendo la basetta non servisse il bluetooth perchè pensavo che fungesse da "collegamento" tra la macchina e il telefono...
Thanks!!
EddY
Ok capito tutto!!! Sei gentilissimo...il fatto è che io credevo che avendo la basetta non servisse il bluetooth perchè pensavo che fungesse da "collegamento" tra la macchina e il telefono...
Thanks!!
EddY
esattamente quello che penso io..e quello che penso sia..
se hai la basetta non serve il buetooth..serve da collegamento tra telefono e auto..
lo dice anche il manuale dell'rns-e..
a rigor di logica..se hai un telefono compatibile la basetta funziona eccome senza bluetooth..
si la mia auto è usata!!
Se hai la basetta per forza hai il bt!!!ma scusa io per rispondere al cell in macchina schiaccio la rotella sx del volante! Penso funzioni anche x ki ha la basetta!!
si..sono un babbo..ce l'ho anche io il bluetooth!!:D:D
AUDIte AUDIte
30-09-2011, 14:00
si..sono un babbo..ce l'ho anche io il bluetooth!!:D:D
come volevasi dimostrare... ;)
utente cancellato 7
30-09-2011, 15:13
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
andrea-a3
21-11-2011, 03:01
ragazzi come faccio a sapere se il mio rns-e è gia aggiornato per i comadi vocali??? inoltre chi mi aiuta a trovare un microfono per a3 e mi dice come collegarlo??