PDA

Visualizza Versione Completa : Bixenon A3 yr 11/2009

lele16v
04-03-2011, 13:27
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto (strano) :rolleyess:
devo fare un lavoro su un'audi a3, montare i fari bixenon originali a led in un'auto che ha gli alogeni..
La macchina è una attraction anno 11/2009
Qualcuno mi può dire la procedura completa e ciò che mi occorre?
Ho cercato tanto nel forum ma non ci capisco na mazza..:icon_dho:
HELP HELP!!
thanks!!

olivan
04-03-2011, 18:24
SE TI FERMA LA POLIZIA TI DA UNA BELLA MULTA......AMMENO CHE NON CAMBI IL PARAURTI E METTI I LAVA FARI

mascarinhocatania
04-03-2011, 18:35
SE TI FERMA LA POLIZIA TI DA UNA BELLA MULTA......AMMENO CHE NON CAMBI IL PARAURTI E METTI I LAVA FARI

effettivamente dovrebbe essere come dici tu... ma tempo fa notai una cosa strana nel configurator della A1.. nella versione 1.4 Benzina da 122cv 119g tra gli optional dei gruppi ottici vi è la possibilità di inserire i fari allo Xeno senza lavafari!!! (cosa possibile solo in questa motorizzazione)

Non è stata mica abrogata questa legge??? mi sembra strano che uno si compra un'auto nuova, originale in tutto, e allo stesso momento non è in regola con il Codice della Strada..

magari qualcuno ne sa di più!!

scusate l'OT, ma era solo per far luce (allo Xeno :tongue:) sulla situazione!!

silver90
05-03-2011, 01:42
non succede niente dai.. non ti fanno la multa per questo.. piuttosto cerchiamo di rispondere alla domanda... essendo la tua restyling non ti so dire la procedura certa... per il prerestyling c'è una guida in giro di ANZAN. io ho il PDF... se la procedura è uguale però sei a posto...

lukeML
05-03-2011, 09:16
non solo i lavafari, è obbligatoria anche la regolazione automatica del fascio, con relativo sensore sulle sospensioni posteriori.
E la multa te la fanno eccome...

Per quanto riguarda la A1, ci sarà stato un errore nel listino ;)

silver90
05-03-2011, 11:33
ecco per i sensori è gia piu importante... comunque forse dipende dalle zone... qui non stanno a guardare se non hai i lavafari...

BlacKangeL_a3
05-03-2011, 12:06
da me nemmeno ne fanno multe per quello.. io non ho i lavafari e nessuno mi ha mai detto niente.. e qui da me ce ne son molti che montano lo xeno su macchine non in "regola"

silver90
05-03-2011, 13:41
infatti è quello ke dico anche io... raramente guardano queste cose... poi va beh dipende dove...

marcolino
05-03-2011, 14:44
dipende da chi trovi ..anche io ho montato gli xeno senza lavafari , mi hanno fermato piu volte e non mi hanno mai fatto nulla ...

lele16v
06-03-2011, 01:43
Dalle mie parti non ci sono tutti questi controlli,sono andato via per 6 anni con una polo con xenon e led stile a4 fatti da me e nessuno mi ha mai detto niente,anzi pensavano fossero originali..:D..comunque raga,nessuno mi sa aiutare per montarli su restyling? :wacko:

silver90
06-03-2011, 04:13
cosa devi montare?

lele16v
06-03-2011, 10:59
I fari bixenon hella..

silver90
06-03-2011, 13:31
si non ci sono problemi... devi solo procurarti fanali adattatori e cosette varie..

tota6791
06-03-2011, 16:07
e ti può essere di aiuto leggi di seguito:
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."
Ergo, qualora tu installi i fari originali non avrai alcun problema con le forze dell'ordine; viceversa, qualunque faro o luce non omologata sulle auto audi sono fuori legge

lele16v
06-03-2011, 23:46
Ok tota, quindi nessuno stresserebbe l'anima se li monto no?:laugh:
Però qualcuno può essere un po piu preciso e dirmi cosa mi serve e la procedura esatta x non far danni? Grazie mille..:rolleyess:

olivan
07-03-2011, 20:53
allora è lo stesso discorso per i cerchi ... Io ho una young e sono supportato fino ai 17 massimo CHE CAGATA..... se faccio un incidente con i 18 su l assicurazione puo rivalersi e se mi ferma la vettura mi bloccano la macchina...
ho chiesto per i 18 in audi allora LA COSA SI PUO FARE cioe comprare i cerchi da 18 audi che costano un botto e fare una omologazione in audi allora si che posso metterli.. TUTTO CIO LO FANNO PER PRENDERE SOLDI DAGLI ALLESTIMENTI se no tutti comprano una base e poi la pociano su

lucachd
07-03-2011, 21:26
se guardi nella sezione acquisti comunitari abbiamo fatto l'acquisto dei fari hella restyling ci sono altri ragazzi che hanno fatto questo passaggio a tutti ho inviato una guida per aiutarli a montare.
i fari li hai già presi? cosa ti manca?

lele16v
08-03-2011, 13:24
I fanali li ho presi ma sono in arrivo..:huh:
Comunque luca, riesci a mandarmi la procedura?
Perchè non ho capito bene che adattatori devo comprare, che centralina rete di bordo devo avere ecc..:wacko:
Poi devo prendere il volante ma andrò da navishop a vicenza mi sa, cosi sento cosa mi dicono per attivare i comandi radio al volante..:cooool:

Grazie intanto!!

cristianA3
08-03-2011, 13:27
ragazzi io ho montato i fari, li ho presi poco fa insieme ad altri ragazzi qui sul forum.. ma ho un problema, qualcuno mi aiuta? ho la macchina mezza smontata da sabato.. ho dei problemi con la codifica a quanto pare.. mi segnala tutte le lampade bruciate e la macchina si comporta cosi:
devio luci su drl funzionano,
su posizioni non va niente
accendo i fari e funzionano ma i led sono accesi appena appena..
metto la freccia e si spegne il led dalla parte opposta, e quello del lato della freccia inserita si accende più forte..
poi il faro di destra di coda non funziona..
cosa devo fare??? aiutooo

cristianA3
25-11-2011, 11:05
ho ritrovato ora questa discussione.. alla fine ho sistemato tutto, ho riguardato i pin che distrattamente avevo sbagliato a collegare.. ( lo sfinimento e la fretta) hehe.. collegati i pin come si deve ho rifatto la codifica e cancellato gli errori.
ora è tutto perfetto!! li ho già montati in altre 2 macchine :) inizio a prenderci gusto eheh

mik3316
25-11-2011, 12:40
Dalle mie parti non ci sono tutti questi controlli,sono andato via per 6 anni con una polo con xenon e led stile a4 fatti da me e nessuno mi ha mai detto niente,anzi pensavano fossero originali..:D..comunque raga,nessuno mi sa aiutare per montarli su restyling? :wacko:

Hei Lele! Hai visto la discussione di Rita? Li ha appena montati con l'aiuto del guru Lucachd e di Andrea a3!!!! Prova a sentire loro e vedrai che combini sicuramente!!!
La discussione in questione è poco più indietro!:tongue:

andrea-a3
25-11-2011, 13:02
ehi miki... ci se icascato anche tu... la discussione era ferma da piu di 7 mesi fa!! mi sono accorto anche io adesso... avranno gia nache finito di montarli penso...ahahahahahahahahahah

mik3316
25-11-2011, 13:39
ehi miki... ci se icascato anche tu... la discussione era ferma da piu di 7 mesi fa!! mi sono accorto anche io adesso... avranno gia nache finito di montarli penso...ahahahahahahahahahah

Hahahahaha!!!! Hai ragione sono proprio uno stordito!!!! Scusate!!!
Grazie Andre!!!