PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto AUDI A6 2.0TDi del 2004!! Aiuto grazie!!



frottino\
05-03-2011, 13:15
...buongiorno a tutti, mi chiamo francesco e mi sono presentato nell'apposita area, prima di iniziare un nuovo 3d ho letto un pò nel forum riguardo a pregi e difetti di quetsa versione, tuttavia vi chiedo gentilmente delle info riassuntive, ovvero. Dovrei acquistare una A6 2.0 TDi del 12/2004 con 190k km, navy, pelle, cerchi 17", due proprietari e libretto tagliandi Audi completo. La cifra richiesta è intorno ai 17k, ma la macchina è davvero bella e tenuta ottimamente!...e poi mi valutano bene la mia A4 avant 1.9Tdi del 2003.
Non ha purtroppo il cruise control, accessorio che ritengo, su una vettura di queto livello, davvero importante (mia moglie lo ha pure sulla mini!!!)!! So già che la versione 140cv non è prestazionale come la 3.0, ma per me andrebbe bene, e poi ha costi di gestione, ho letto, inferiori!!
Vorrei chiedervi:
-pregi e difetti?
-vorrei montare il tempomat (ha il volante multifunzione), anche su questo modello devo guardare la lettera finale nella centralina sotto lo sterzo per sapere se devo montare solo la leva o sostituire anche la centralina? Oppure è già predisposta? I costi dell'intervento?
In attesa mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio anticipatamente!!!
Cordiali saluti!

ciclo
05-03-2011, 14:35
consiglio pesonale..prezzo troppo alto per quella auto con km e 7 anni. trovi di meglio in giro.

jpdonn
05-03-2011, 14:47
Quoto, la quotazione di quell'auto penso sia almeno 4-5k euro in meno.

ciclo
05-03-2011, 14:52
io guarderei questa..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190091591

o avant 2.0
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191403997

Niki14t
05-03-2011, 16:27
Ciao frottino, benvenuto... In primo luogo condivido pienamente quello espresso da ciclo e jpdonn, auto con troppi km e prezzo elevato. La A6 nasce come 2.5(vecchio modello), poi 2.7 e insieme il 3.0... il 2.0 140cv non è adatto per quella macchina, rimarrai deluso paragonando le prestazioni già alla tua A4 130cv... Chiarisciti le idee e se hai la possibilità prendi in considerazione i V6(2.7 o 3.0) altrimenti prendi un segmento di auto più piccola con meno consumi e meno costi di gestione. Ciao

frottino\
05-03-2011, 16:59
...ok, vi ringrazio per le risposte...rileggendo ho dimenticato di dire che il prezzo ovviamente è trattabile e la mia la valuterebbe intorno a 7k...diciamo che lasciando perdere i valori rispettivamente attribuiti alle due, il gap starebbe intorno a 6-7k più la mia compreso pasaggio di proprietà...in più, cosa credo importante, a 129k km è stato sostituito, risulta da fatture in audi, il motore, che avrebbe quindi relativamente pochi km...

---------- Post added at 16.59.31 ---------- Previous post was at 16.53.34 ----------

...relativamente alle prestazioni, bado più al comfort di marcia nonchè alla spaziosità che ad accelerazione ecc..ed inoltre mi allettano i costi di gestione pressochè simili all'A4...ecco perchè pensavo ad una 2.0tdi...inoltre, capite bene, influisce molto anche psicologicamente il fatto di pensare di sostituire una macchina (anche la mia ha quasi 220k km) ed acquistarne un'altra, molto bella e comoda per la famiglia, sborsando solo 6-7k tutto compreso!! Riguardo a problemi, difetti ed altro, dato che lunedi andrò ad effettuare una prova e visionarla, cosa mi consigliate di controllare??
Mille grazie!!!

mapi
05-03-2011, 18:23
ciao frottino\ innanzitutto benvenuto, mi spiace ma condivido l'idea e i consigli dei precedenti user, blah 2.0 e € troppi. X il continuo lascio la parola ad altri utenti !! ciao ciao e buon weekend

---------- Post added at 18.23.42 ---------- Previous post was at 18.10.00 ----------


io guarderei questa..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190091591

o avant 2.0
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191403997


parere strettamente personal, quella da 14.000 fa pieta', quella da 14.450 passabile

emi78
05-03-2011, 18:29
Valuta bene l'acquisto! Nn essere frettoloso perchè francamente nn mi sembra affatto un affarone. Considera che la tua la puoi vendere tranquillamente. Per la motorizzazione ho capito il tuo punto di vista e se nn sei alla ricerca delle prestazione il 2.0 140 cv. potrebbe anche andare bene.

dan_87
05-03-2011, 19:27
http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=4319
calcola che ha 3 anni di meno..

frottino\
05-03-2011, 19:46
...ok, vi ringrazio per i preziosi consigli! Riguardo invece ai problemi relativi a questo modello/motorizzazione? Grazie mille!! Ma un modello così in realtà quanto vale? Girando un pò in internet ho visto intorno a 12k, voi avete altre info in merito? Mille grazie ancora!!
Un'altra domanda, quali sono gli accessori di serie e quali gli optional su questa versione? Grazie!

ciclo
06-03-2011, 00:21
@mapi hai ragione ma erano puramente indicativi i link per quanto riguarda le quotazioni!!!!

mapi
06-03-2011, 08:39
claro

Niki14t
06-03-2011, 15:19
...ok, vi ringrazio per i preziosi consigli! Riguardo invece ai problemi relativi a questo modello/motorizzazione? Grazie mille!! Ma un modello così in realtà quanto vale? Girando un pò in internet ho visto intorno a 12k, voi avete altre info in merito? Mille grazie ancora!!
Un'altra domanda, quali sono gli accessori di serie e quali gli optional su questa versione? Grazie!

Su quel motore problemi a intorno ai 100.000 km alla testata(spaccatura)... Il problema è stato risolto sui modelli dal 2007 in poi.

frottino\
06-03-2011, 16:22
...ho visto che il costo della testata è circa 800€, più ovviamente manodopera, ecc...oppure sto dicendo caxate...mi spiego, nel caso in cui ci si dovesse trovare a dover sostituire la testata, ovviamente non in un'officina audi, il costo più o meno quale sarebbe? Grazie!
Mi pare di aver capito che oltre questo difetto non ne presenta altri, ovvero quali sono i più comuni? Grazie!

---------- Post added at 16.22.33 ---------- Previous post was at 16.20.16 ----------

...ah, dimenticavo, un prezzo onesto per una 2.0tdi manuale del 2004 con circa 200k km tagliandati, pelle, ecc. quale sarebbe?? Grazie!

Niki14t
06-03-2011, 16:36
...ho visto che il costo della testata è circa 800€, più ovviamente manodopera, ecc...oppure sto dicendo caxate...mi spiego, nel caso in cui ci si dovesse trovare a dover sostituire la testata, ovviamente non in un'officina audi, il costo più o meno quale sarebbe? Grazie!
Mi pare di aver capito che oltre questo difetto non ne presenta altri, ovvero quali sono i più comuni? Grazie!

---------- Post added at 16.22.33 ---------- Previous post was at 16.20.16 ----------


...ah, dimenticavo, un prezzo onesto per una 2.0tdi manuale del 2004 con circa 200k km tagliandati, pelle, ecc. quale sarebbe?? Grazie!


Sul quel motore ti posso dire che un amico con A3 del 2004 2.o TDI 140cv ha rotto la testata a 97.000 km e in audi completa di distribuzione ha speso € 3.000. Considera che la tua "potrebbe" avere lo stesso problema e iniziare a mettere mai su un motore sono cavoli, il costo della testata, la piellatura, ti trovi e ci farai anche tu la distribuzione ecc.ecc.... Comunque ti giocherai sicuro sui 2000 euri... Un mio consiglio sarebbe quello di valutare per un 2.7 trazione ant. il quale ha consumi nella media(dai post leggo 13/14 al litro)... Considera che il 2.0 consuma e tanto, mio zio ha la nuova A4 2.0 TDI del 2008 e si lamenta tantissimo che a differenza della precedente A4 consuma molto in più, su percorsi misti mi parla dell'11/12 max al litro... in autostrada in sesta marcia il discorso cambia anche il 16... Per questo motivo ti consigliavo di considerare il 2.7, motore più all'altezza per gestire la A6... per non palare del 3.0 ma a te non interessa...
Non affrettarti, fai due conticini, provale emtrambe e la scelta ti sarà molto più facile. Ciao

enry68
06-03-2011, 16:57
Personalmente cercherei qualcosa di più nuovo con meno "situazioni" alle spalle. Cioè la sostituzione del motore e comunque i KM percorsi (tutto rapportato al prezzo). Se non erro, verifica, quella versione è ancore PDE e quindi potrebbe e ripeto potrebbe avere il problema degli iniettori.

Se cerchi trovi. Ci vuole pazienza.

Un consiglio puramente personale da uno che ne viene da un 130cv PDE su Passat 3BG. IMHO, che su quel telaio 140cv sono pochini. Soprattutto quando sei carico e ci vai in vacanza. Ma ripeto IMHO.

Enry

frottino\
06-03-2011, 17:05
...grazie niki, allora vedrò di valutare bene...quindi mi pare di capire che le versioni 2.7 non siano soggette a particolari problemi, dico bene?...ovvero sono molto più affidabili ed i consumi sono più o meno quelli del 2.0, esatto?...grazie mille!!

---------- Post added at 17.02.25 ---------- Previous post was at 16.59.41 ----------

...grazie erry!! Cercherò di approfondire e valutare l'acquisto della 2.7...a proposito, 2004 o anni successivi cosa cambia di sostanziale? Grazie mille!!

---------- Post added at 17.05.00 ---------- Previous post was at 17.02.25 ----------

...un'altra domanda, ma il cambio automatico è robusto ed affidabile o, come al precedente tiptronic, piuttosto inaffidabile?? I consumi aumentano con l'automatico del 15% o sbaglio? Grazie!

Niki14t
06-03-2011, 17:33
[QUOTE=frottino\;579643]...grazie niki, allora vedrò di valutare bene...quindi mi pare di capire che le versioni 2.7 non siano soggette a particolari problemi, dico bene?...ovvero sono molto più affidabili ed i consumi sono più o meno quelli del 2.0, esatto?...grazie mille!![COLOR="Silver"]

Io personalmente non ho il 2.7, ma il vecchio 2.5 mobello 4B e ti posso dire che di problemi me ne ha dato è non pochi ma tutto da attribuire ai km e alla male manutenzione effettuata precedentemente dal vecchio proprietario. I motori sono molto forti ma soggetti all'elettronica, come d'altronde tutte le auto di nuova generazioe, tipo debimetro, pompa inizione ecc.ecc...
Non so in particolore i probelmi del 2.7, ti posso dire della mia 2.5 il cedimento degli alberi a cammes intorno ai 120.000 km... ma migliorato già su modelli successivi... presumo che il 2.7 sia abbastanza affidabile perchè i problemi avuto sui precedenti V6 li hanno risolto su questo.
Per il cambio io personalmente ho l'automatico e me sono contento, il tiptronic non è inaffidabile, anzi fra i cambi automatici è il più affidabile e robusto solo un po lento nelle cambiate. Con l'automatico hai sicuramente consumi maggiori ma hai molta più comodità d guida poi la scelta è mlto soggettiva, il manuale sicuramente ha meno manutenzione.

frottino\
06-03-2011, 18:17
...grazie niky...anch'io ho avuto la 2.5tdi, manuale, traz. anteriore, full opt...l'ho acquistata con poco meno di 100k km e rivenduta a circa 215k km...mai avuto problemi (proprio per questo pensavo di acquistare nuovamente un'a6, pensando che il nuovo modello fosse migliore, ovviamente...)...ho solamente fatto la regolare manutenzione come da libretto e l'ho utilizzata con cura, senza strassarla, tnat'è che il meccanico mi diceva di tirarla un pò a volte per non farla impigrire!!!...ed il nuovo proprietario ha già fatto circa 15k km ed è pienamente soddisfatto!!! Poi per una serie di motivi sono passato all'a4 1.9 avant tdi del 2003...per carità, bella, affidabile, consumi ridicoli (oltre 18, ma vado tranquillo perchè spesso ho i miei piccoli dietro, e poi non amo correre in strada!!!), ma il comfort dell'A6 è un'altra cosa!!!!! E credo che questa 4f sia migliorata, dico bene? Pensavo: prendo sto 2.0tdi (A6), che da libretto ha consumi simili all'A4 avant, però il comfort è quello dell'a6, che tra l'altro è anche più spaziosa e capiente dell'a4 avant...ma evidentemente mi sbagliavo!!!

albetdi
06-03-2011, 19:00
Ciao, il 2.0 è troppo poco per il peso che deve portare, opta per 2.7 ant manuale, calma e troverai l' occasione. Se sei molto sensibile col piede, puoi andare anche col Tiptronic, e cercala con max 100.000km, poi i tagliandi del caso fatteli tu (le operazioni son sempre le stesse) o dal tuo meccanico, in Audi cerca di fargli metter le mani il meno possibile. Scansionare gli errori e tagliandi è il loro max, se gli domandi altro son dolori, il cambio automatico è migliore del tipo precedente...cambia a giri più bassi, basta la manutenzione normale. Lasci stare l' altra, se ha già fatto fuori la testa...potrebbe ricapitare, se nn erro c'erano i 2.0 che aveva il problema della testata..fino a che è in garanzia ok, ma dopo, fan presto in Audi a fare preventivi di 3-4000 € rifletti bene e nn aver fretta, la tua la vendi subito, è ancora ricercata..

frottino\
06-03-2011, 19:44
grazie albe, mi pare di capire che sto 2.0 non va proprio bene...quindi 2.7 è la scelta giusta! Vedrò di cercare qualcosa...il problema è che sarei orientato sui 15k max, contando di prenderne 7-7,5k dalla mia...

ROBERTOA6
07-03-2011, 00:07
ciao e benvenuto sono d'accordo anch'io lascia perdere il 2.0.

m@x
07-03-2011, 10:08
...mi sento chiamato in causa visto che posseggo un 2.0 tdi anche se del 2006...
sono contentissimo della mia auto non ho un ''bidone'' come sembra lo definiate tutti...
210 km orari di velocita' consumi ridotti e costi di gestione giusti...
a sentir parlare tutti sembra che facciate un gran premio ogni giorno....
..e se proprio devo dirla tutta sicuramente se avessi il piede pesante non comprerei ne' una 2.7 ne' un 3.0 ma almeno una rs6....
mah....

giuare
07-03-2011, 10:19
Ciao m@x,
fino adesso non mi sono espresso (anche io ho una 3.0 TDI), ma per rispondere al tuo post ti dico che non devi prenderla a male e che nessuno mi sembra abbia detto che la 2.0 sia un bidone.
Si è semplicemente detto che la motorizzazione 2.0 sulla A6 e sottodimensionata alla mole dell'auto, ovviamente non è che bisogna fare i gran premi di F1, però affondando l'accelleratore in fase di sorpasso e sentire l'auto rispondere a dovere è piacevole.
Da quanto dicono gli altri le 2.0 fino al 2007 hanno avutoo problemi di testata (non credo tutte).
Concludendo optando per il 2.0 credo che una A4 ci stia veramente bene, per l'A6 almeno il 2.7.
Io prima di questo avevo una A4 1.9 TDI 130 cv e come consumi e costi di gestione siamo su di un altro pianeta, con il senno di poi ammetto che questa cosa mi ha inciso un pò sul bilancio famigliare, quindi ti posso dire che se dovessi cambiare auto oggi passerei a una A4 2.0 TDI.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole considerando anche le proprie abitudini (io che in questo periodo ogni domenica ci vado in montagna a sciare non saprei proprio che reazione avrei se fosse un 2.0 in salite anche con il 15% di pendenza tornanti e altro......)
Ciao ciao

frottino\
07-03-2011, 10:39
...di questa che ve ne pare, qualcuno la conosce? Grazie?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190475686

---------- Post added at 10.35.04 ---------- Previous post was at 10.32.38 ----------

...mentre quella che vorrei acquistare è questa, il prezzo forse è un pò alto, ma con 6k più la mia dovrei farcela...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189701800

---------- Post added at 10.39.01 ---------- Previous post was at 10.35.04 ----------

...poi a dire il vero il colore mi attrae così come l'allestimento...manca però il navy ed il cuise control...il secondo è irrinunciabile su questa vettura!!! Pareri?? So di certo che la 2.7 è migliore, ecc...ma, prestazioni a parte (sono uno tranquillo, la mia vecchia a6 da 150cv mi avanzava in quanto a potenza e spinta) con riferimento ai costi de gestione, la differenza è sostanziale??? Grazie!!

mapi
07-03-2011, 11:25
x frottino\ , il 1° link non è sline ext, non ha sedili risc, non ha pdc davanti, e poi le altre cose purtroppo non si riescono vedere, causa foto fatte.
il 2° link, non mi esprimo, lascia stare (parere strettamente personale) bleah
ciao ciao e buona giornata

frottino\
07-03-2011, 13:03
...grazie mapi! Posso chiederti un consiglio, ovvero, la prima, finta s-line quanto varrebbe secondo la tua esperienza? Mille grazie ancora!

katty1986
07-03-2011, 13:06
...grazie mapi! Posso chiederti un consiglio, ovvero, la prima, finta s-line quanto varrebbe secondo la tua esperienza? Mille grazie ancora!

per 13000 euro vuoi anche che si guidi da sola come nel telefilm supercar??? aahahahah
ovviamente scherzo! buona giornata

albetdi
07-03-2011, 14:21
Quoto mapi, non è sline, i cerchi poi...più tutto il resto, si trovano più fresche...piccolo consiglio, vendi la tua in privato, risquoti, nel frattempo ne hai trovata una e la prendi..col 2.7 non avresti da fare la cinghia distribuzione...prova a guardare su secondamano.it o subito.it Ricorda che i prezzi che trovi sono tutti trattabili, vai li, e con i soldi cash, vedrai se trattano..

mapi
07-03-2011, 16:10
...grazie mapi! Posso chiederti un consiglio, ovvero, la prima, finta s-line quanto varrebbe secondo la tua esperienza? Mille grazie ancora!

è in linea !

denverone
07-03-2011, 16:21
per max come detto da giuare nessuno ha detto che la 2.0 sia un bidone..anche per me il 2.0 e sottopotenziato per l'A6 io ho un 2.5 e poco pure quello poi magari la tua avrà piu cv ma per esempio in partenza si sente che la mole ...è tanta e anche io se tornassi indietro di questi tempi per un costo d'esercizio minore forse sceglierei un a4 2.0.un abbraccio denver

utente cancellato 123
07-03-2011, 18:37
Da quello che so io il motore montato sulla A6, mi riferisco al 2.0 TDI 140 CV, non è identico a quello montato su A3 (è quello che ha avuto una serie di problemi, testata compresa), bisogna vedere la sigla motore in particolare la sigla BRE (indicata sul libretto) sembra indicare il migliore 2.0 TDI 140 CV...
Ciao

dan_87
07-03-2011, 20:30
la serie difettata erano i primi, se non sbaglio con sigla BLB.. comunque il motore è lo stesso e fino sempre se non sbaglio al 2007 ha montato l'iniezione a iniettore pompa e le serie successive sono passate al common rail.

utente cancellato 123
07-03-2011, 20:53
Certo il motore è lo stesso ma non identico in tutto.
Ciao

pastarius
07-03-2011, 21:05
ciao se vuoi ti vendo la mia
contattami in pr

audi a6 3.0 tdi quattro colore grigio limo 98000 km anno fine 2004
pelle reg elettr sedili,mmi 2g,xeno,antifurto,reg velocità,cerchi da 17 gommata nuova.

ciaooooooooooooooooooo


la vendo perchè mi sono innamorato della a5 sportb

Niki14t
07-03-2011, 22:52
...mi sento chiamato in causa visto che posseggo un 2.0 tdi anche se del 2006...
sono contentissimo della mia auto non ho un ''bidone'' come sembra lo definiate tutti...
210 km orari di velocita' consumi ridotti e costi di gestione giusti...
a sentir parlare tutti sembra che facciate un gran premio ogni giorno....
..e se proprio devo dirla tutta sicuramente se avessi il piede pesante non comprerei ne' una 2.7 ne' un 3.0 ma almeno una rs6....
mah....

Non iniziamo a fraintendere... Il 2.0 per la A4 ok per la A6 assolutamente no. Auto di segmento diverso quindi la motorizzazione deve essere diversa, per la A6 ci vuole un V6. Io ho un "vecchio" 2.5 V6 TDI 180 cv e per il peso dell'auto sembrano pochi figuriamoci 140 cv... ottimo per una golf.

frottino\
08-03-2011, 08:36
...buongiorno e grazie a tutti per i preziosissimi consigli...allora, ieri sono andato a provare la macchina (A6 2.0tdi), ad essere sincero me l'aspettavo più fiacca, invece spingeva (ed in macchina eravamo in quattro) bene, più o meno come l'A4...certo non c'è paragone con la 3.0, però in quanto a comfort e prestazioni davvero niente male...adesso vedrò di scalare il prezzo oppure di rivolgermi altrove. L'idea che mi sono fatto è questa è una macchina per chi non ha necessità di prestazioni entusiasmanti e magari vuole risparmiare su assicurazione, bollo, consumi e costi di gestione, guidando una vettura che comunque, a livello di comfort, è, a parer mio, nettamente superiore all'A4, almeno quella in mio possesso.

m@x
08-03-2011, 09:42
@Niki14t degustibus io mi trovo bene con la mia sorpassi pronti e velocita' massima piu' che buona
la golf la faccio comprare agli altri...
mi tengo caro il mio salotto viaggiante
potrei dire che il tuo modello avra' pure 180 cv ma rispetto al mio non c'e' paragone come design comodita' interni
ma rispetto i pareri altrui quindi ognun o si tenga l'auto che vuole...
;-) goodluck!!!

Tiptronic
08-03-2011, 11:30
Buongiorno a tutti,
La questione è chiara: il nostro amico frottino è orientato per un auto comoda e spaziosa (come l'A6), con costi di gestione contenuti e senza particolari esigenze di cavalli (esigenze che può soddisfare il propulsore da 2 litri).
Secondo me devi anche tener presente del contesto in cui stai valutando l'acquisto. Visto che comnuque dovrai spendere una cifra di oltre 15.000€, ti conviene acquistare un A6 del 2004 che tra l'altro tra breve uscirà il nuovo modello?
Perchè non ti orienti sulla A4 nuova? Avrai un'auto più nuova, con un 2.0 adeguato alla massa e alla grandezza e spendendo non tantissimo. Esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188198197
Valuta bene. Perchè comunque nessuno ti regala niente! :)

Niki14t
08-03-2011, 14:24
@Niki14t degustibus io mi trovo bene con la mia sorpassi pronti e velocita' massima piu' che buona
la golf la faccio comprare agli altri...
mi tengo caro il mio salotto viaggiante
potrei dire che il tuo modello avra' pure 180 cv ma rispetto al mio non c'e' paragone come design comodita' interni
ma rispetto i pareri altrui quindi ognun o si tenga l'auto che vuole...
;-) goodluck!!!

Nessuno mette in dubbio il design della tua A6, chiaramente più attuale della mia, come se io avessi voluto paragonare la mia del 2003 con un'Audi 100... del tuo 2.0 TDI puoi dire solo che è un salotto su quattro ruote, ma non puoi dire altro, la mia sarà pure un catorcio ma non gli manca nulla... V6, quattro, naviplus, cruis, esp ecc.ecc, forse cose che tu con la tua più attuale non hai... La mia già non vale niente, ma la tua fra qualche anno sarà meno della mia... Ciao

m@x
08-03-2011, 14:28
detto bene tra qualke anno...ora me la godo..
;-)

katty1986
08-03-2011, 14:29
a me comincia ad andare stretto anche i 2.7 tdi! infatti l'ho dopata!!!!!!!!!!!!!!!
qualunque sia la tua scelta buon acquisto e buona giornata

mapi
08-03-2011, 15:43
Buongiorno a tutti,
Esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188198197
Valuta bene. Perchè comunque nessuno ti regala niente! :)

aiuto ! quell'a4 del link fa paura ! .. bleah ! (parere strettamente personale) ciao ciao e buona giornata !

m@x
08-03-2011, 15:51
grazie mapi il tuo commento mi da modo di far capire cosa io volessi dire con i miei post..
meglio una a6 140 cv che una a4 con coppette (vw) plastica terminali in ferro e vua discorrendo...
continuo a dire DEGUSTIBUS ...

mapi intanto mi faccio un negroni sbagliato per dimenticare quelle foto....hihihihi
;-)

mapi
08-03-2011, 15:56
ahahahaahah m@x di nulla, io sono così, quello che penso ... dico !! ( ho visto il link, e quello che mi è passato per la testa, l'ho scritto)

comunque ...adesso che mi hai menzionato uno sbagliato, mi sa' che vado a farmi na vecchia romagna .... :-)

ciao ciao a tutti raga e buon pome a tutto il forum !! !!

steste13
08-03-2011, 15:59
Ragazzi se siamo messi così alle 16.00 stasera ci strappano tutte le patenti....:laugh::laugh::laugh:

Tiptronic
08-03-2011, 17:55
aiuto ! quell'a4 del link fa paura ! .. bleah ! (parere strettamente personale) ciao ciao e buona giornata !

CIao, io non intendevo quello specifico esemplare, ma un'A4 B8 degnamente accessoriata col TDI da 143cv! Se ne trovano in giro a buon prezzo del 2008 o 2009 anzicchè un A6 del 2004 che tra poco, a mio avviso, non avrà più tanto mercato!

mapi
08-03-2011, 18:26
Ragazzi se siamo messi così alle 16.00 stasera ci strappano tutte le patenti....:laugh::laugh::laugh:

eh va beh, l'importante e far guidare il tuo socio !! ;-) poi la mia non è piu' di carta ! ahahahah quindi non riescono a strapparla, al massimo la tagliano ! .... ciao ciao

denverone
08-03-2011, 21:28
stiamo scadendo in diatribbe personali ,e chiaro che ognuno ha l'..auto che si puo permettere non ce persona che non voglia avere un modello piu attuale, se ne ha una vecchia non ce bisogno di farlo pesare a nessuno saluti denver

frottino\
09-03-2011, 07:38
stiamo scadendo in diatribbe personali ,e chiaro che ognuno ha l'..auto che si puo permettere non ce persona che non voglia avere un modello piu attuale, se ne ha una vecchia non ce bisogno di farlo pesare a nessuno saluti denver

...esatto!!! Ben detto!!!...vi chiedo una gentilezza: ma un'audi come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189701800 in realtà quanto vale secondo voi? Ha tutti i tagliandi regolari e le fatture ed è veramente ben tenuta! Grazie!

mapi
09-03-2011, 08:23
x frottino\ è in linea !

Niki14t
09-03-2011, 08:57
Ciao frottino, guardando l'auto sembra tenuta bene, solo che ha nel complesso sempre quasi 200.000 km... Sarà pur vero che il motore è stato sostituito a 95.000 km però il resto della meccanica no. Considera che a quel kilometraggio dovrai intervenire sicuramente su ammortizzatori, braccio oscillanti, testine ecc.ecc... lavoro che da poco ho fatto sulla mia e senza considerare gli ammortizzatori ho speso € 900. Siamo al limite per la pompa gasolio, intorno a quei km dovrai preventivare la sostituzione(chiaramente sono sempre supposizioni), distribuzione... però da valutare al momento dell'acquisto...
Guarda in maniera molto semplice ti dico che l'auto è bella per essere una motorizzata 2.0 ha molti accessori ma considera i 200.000 km... il 140cv con la sua compressione e i suoi quattro cilindri quanto pensi posso tirare? Il suo "meglio" penso già l'abbia dato ora ti toccherà spenderci solo soldi e da 12.000 euri arriverai nell'immediato a 15.000... Valuta qualcosa di più fresco sia come anno che come km.

frottino\
09-03-2011, 09:04
x frottino\ è in linea !

...grazie mapi!

---------- Post added at 09.04.04 ---------- Previous post was at 08.59.13 ----------


Ciao frottino, guardando l'auto sembra tenuta bene, solo che ha nel complesso sempre quasi 200.000 km... Sarà pur vero che il motore è stato sostituito a 95.000 km però il resto della meccanica no. Considera che a quel kilometraggio dovrai intervenire sicuramente su ammortizzatori, braccio oscillanti, testine ecc.ecc... lavoro che da poco ho fatto sulla mia e senza considerare gli ammortizzatori ho speso € 900. Siamo al limite per la pompa gasolio, intorno a quei km dovrai preventivare la sostituzione(chiaramente sono sempre supposizioni), distribuzione... però da valutare al momento dell'acquisto...
Guarda in maniera molto semplice ti dico che l'auto è bella per essere una motorizzata 2.0 ha molti accessori ma considera i 200.000 km... il 140cv con la sua compressione e i suoi quattro cilindri quanto pensi posso tirare? Il suo "meglio" penso già l'abbia dato ora ti toccherà spenderci solo soldi e da 12.000 euri arriverai nell'immediato a 15.000... Valuta qualcosa di più fresco sia come anno che come km.

...grazie niki, ho visto qualcosa ma il tempo di telefonare e non ci sono più, adesso ad es. ho visto questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191477147, vediamo cosa valuta la mia e se è in regola con tagliandi ecc....ovviamente se tu avessi da linkarmi qualcosa a questi prezzi che non sia su subito ed autoscout te ne sarei grato, magari nel meridione. Miile grazie!

Niki14t
09-03-2011, 09:23
Vedi che se cerchi inizi a trovare, poi dalle foto sembrano tutte belle perchè piccole imperfezioni non si vedono... L'auto è sempre da vedere provare e per mia esperienza negativa in merito ti consiglio anche un controllo(a tue spese) all'Audi... Se l'auto è pulita il conce non si opporra a nessuna tua richiesta. Spendi qualcosa prima di acquistare che dopo il problema è solo tuo... lascia perdere alle garanzie non assicurano niente, se dovessi avere per caso un problema loro ti forniscono il pezzo, a volte rigenerato e le spese di manodopera non sanno nemmeno cosa sono. Se hai la possibilità recati sul posto informati del service Audi più vicino e prendi appuntamento. Alla fine questa ha meno km della precedente con un'anno in meno. Il prezzo sono se non sbaglio solo 1000 euri in più, considera che il 2.7 se non erro dovrebbe avere la distribuzione a catena, una spesa in meno del 2.0...

m@x
09-03-2011, 09:33
bravo denverone!
quoto

frottino\
09-03-2011, 09:48
...ho appena telefonato, è ok con tagliandi ed altro, però il prezzo è quello senza permuta, non un euro in meno...mentre se gli do la mia me la fa 9k, ovvero mi valuta la mia A4 avant del 2003 5k...pochini, che ne pensate? Grazie!

mapi
09-03-2011, 09:52
del link di quella da 14keur si vede poco o nulla di quello che effettivamente si dovrebbe vedere, foto ext ok, ma interne -> MAH !! (io commento solo il link postati) ciao ciao e buona giornata

Niki14t
09-03-2011, 10:25
Chiaro per telefono sono molto sbrigativi anche nella quotazione... se non ricordo male la tua ha pure 200.000 km...quindi da privato troverai difficoltà anche nel rivenderla, ammeno chè non fai come fanno loro "auto in perfette condizioni, il precedente proprietario era un anziano e l'auto ha 100.000 km..."

frottino\
09-03-2011, 11:01
...relativamente alla 2.7 il proprietario mi ha detto che è in regola con i tagliandi ed adesso farà quello programmato dei 120 mi pare...una domanda sciocca: ma una 2.7, usata a dovere senza stressarla, quanti km può macinare? 400k ci arriva?? E' affidabile? Ed i consumi sono più o meno quelli della 2.0tdi o di molto superiori? Mi spiego, alla stessa andatura i consumi sono analoghi? Sareste così gentili da chiarirmi un pò le idee, credo di essere orientato su una di queste (anzi se tutto va bene prendo quella), per cui gentilmente una panoramica di pregi/difetti del 2.7!!
Grazie mille!

---------- Post added at 11.01.48 ---------- Previous post was at 10.39.23 ----------

ho visto anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191238064 anche se il volante non mi piace! Che ne pensate? Grazie!

mapi
09-03-2011, 11:11
l'ultimo link frottino\ ... a parte il volante inguardabile, è in linea come eur, xò, no pdc, clima manual, cerchi 16", nulla di s-line, capire del perchè è targata DW. ciao ciao e buona giornata

Niki14t
09-03-2011, 11:36
Ecco l'occhio oculato di mapi... frottino indaga sulla targa DW, sicuramente auto estera.

frottino\
09-03-2011, 12:05
...altrimenti c'è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191238064 ma vuole 10k più la mia!!

---------- Post added at 11.45.08 ---------- Previous post was at 11.42.39 ----------

...si, è estera...mi ha detto francese!!...l'ha presa a 60k km e ritirata adesso a 108. Estera pregi/difetti? Comunque tutti tagliandi in conce audi italia.

---------- Post added at 12.05.28 ---------- Previous post was at 11.45.08 ----------

scusate anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191477147 è straniera vero?

Niki14t
09-03-2011, 12:15
Scusami frottino, ma perchè vuoi togliere la tua bella 130 cv, il miglior quattro cilindri fatto dall'Audi?
Io personalmente con i tempi che corrono e il caro gasolio mi terrei la tua... poi se hai tanta voglia di spendere soldi come vuoi.
Io inizierei a valutarne l'uso... e intanto mi tengo i soldi in tasca, considera che indipendentemente dalla scelta che farai 2.0 o 2.7 entrambe porteranno consumi maggiori a quelli che hai oggi. Considera che io con la mia con € 50 ci percorro massimo con il piede di piuma e usando molto il sequenziale 380/390 km, con la tua me farai sicuramente intorno ai 550/600... Non hai un'auto da buttare, lascia perdere i km che ha... potrai spendere qualcosina per piccoli interventi ma quel motore non ti abbandona(trattato bene)... Opinione prettamente personale...

frottino\
09-03-2011, 12:29
...scusatemi se vi sto stressando, ma ritengo il vostro parere davvero importante!!! Grazie ancora!

---------- Post added at 12.29.13 ---------- Previous post was at 12.23.07 ----------

...il tuo niki è puro buon senso ed è dimostrazione di intelligenza e maturità...il chiamiamolo "problema" è che ho avuto un'A6 2.5tdi e da quella a passare alla mia mi pare ci sia un abisso, specialmente in termini di comfort...mentre i consumi sono più o meno quelli...poi pensavo di poter vendere bene la mia e comprare bene un'A6, di sicuro più svalutata....però ti ringrazio di cuore per il consiglio che mi dai, a volte è bene riflettere un pò su, altrimenti ci si fissa perdendo di vista gli obiettivi importanti!!! Grazie ancora...

Niki14t
09-03-2011, 12:36
---------- Post added at 12.29.13 ---------- Previous post was at 12.23.07 ----------

[/COLOR]...il tuo niki è puro buon senso ed è dimostrazione di intelligenza e maturità...il chiamiamolo "problema" è che ho avuto un'A6 2.5tdi e da quella a passare alla mia mi pare ci sia un abisso, specialmente in termini di comfort...mentre i consumi sono più o meno quelli...poi pensavo di poter vendere bene la mia e comprare bene un'A6, di sicuro più svalutata....però ti ringrazio di cuore per il consiglio che mi dai, a volte è bene riflettere un pò su, altrimenti ci si fissa perdendo di vista gli obiettivi importanti!!! Grazie ancora...[/QUOTE]

COME HO FATTO IO... Ho valutato all'epoca il prezzo, il modello, tutto perfetto e il giorno dopo l'acquisto l'automatico rotto € 1800 per ripararlo e a quello si sono aggiunti altri migliaia di euri per manutenzioni varie fino a quella della settimana scorsa "pompa gasolio" € 900... Oggi per la manutenzione fatta non mi conviene rivenderla ma attenzione "DIFFICILE VENDERLA"... Quindi ho scelto di tenerla ma per tutto il resto e l'uso l'avrei dovuta subito sostituire ma almeno qualche anno fa.... Ti invito nuovamente a valutare bene, per il confor ci si abitua a quella che si ha.

frottino\
09-03-2011, 16:45
...io invece con la mia sono stato davvero fortunato...si è vero tagliandi regolari in officina, ma mai nessun problema, proprio nessuno, e ho fatto un bel pò di km...anche per questo sono rimasto soddisfatto e pensavo di prenderne un'altra cercando di sfruttare il differenziale tra l'A4 1.9, più vendibile, e la nuova A6...vedremo...certo è che prima o poi tornerò all'A6...per il momento vedrò di abituarmi al comfort A4, che comunque è una bella macchina con consumi da utilitaria...due giorni fa sono andato ad alcamo, oltre 500km in totale, velocità 120-130, ed ha bruciato meno di mezzo serbatoio, ed è sempre così...

Niki14t
09-03-2011, 22:30
Bravo....

frottino\
15-03-2011, 18:29
...una cosa, ieri sono stato in audi e chiacchierando mi hanno detto che il problema delle 2.0tdi ante 2007 era si la testata che si guastava, ma la causa era da attribuire ad un difetto non tanto della testata quanto della pompa dell'olio che non lubrificava in maniera adeguata la parte superiore della testata...inoltre mi diceva che le audi seguite dalla rete ufficiale e regolarmente tagliandate sono state richiamate e dopo sostituzione della pompa olio non hanno più mostrato il problema!!! Vi risulta??? In attesa di notizie vi saluto cordialmente!!!
Grazie mille!!
francesco

albetdi
17-03-2011, 18:52
Se ne dicono tante in Audi....no mai sentito, l' altro gg in Audi c' era una A4 2.0 tdi avant sline int est, con la pompa da cambiare, circa 3000€ per il lavoro.... e la vendevano a 10000€ ed aveva 120000 km. Ed era della metà 2007...

frottino\
20-03-2011, 11:51
...scusate, vorrei chiedervi: ma mediamente, considerate tutte le varianti (cc, opt. km, uscita new model), quanto si svalutano le A6 4f tdi in un anno? Grazie!