PDA

Visualizza Versione Completa : centralina haldex a tre settaggi!

CIRE
05-03-2011, 14:05
ragazzi sapete dirmi dove si può acquistare la centralina di ultima generazione per la ma s3 my2010? ho visto che la ATK la possono montare ma non so se la procurano anche!

Faratech Srl
05-03-2011, 14:08
prova a dare un occhio : http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html

noi acquistiamo direttamente da Haldex Italia ;-)

frecciabianca
07-03-2011, 09:40
Ciao a tutti ragazzi probabilmente torno quasi in famiglia, dovrei entro fine mese far partire l'ordine per la Golf R e la prima cosa in assoluto ke voglio fare è mettere questa centralina aggiuntiva, e volevo sapere se, come su S3, questa centralina monta anche su Golf R. Grazie.

michelone
07-03-2011, 10:01
sorry OT, ma perche vendi l's3 per una golf r???

frecciabianca
07-03-2011, 10:09
no no nn la vendo...l'ho piegata contro un albero 1 anno e mezzo fa...ho preso una mini e ora venendo a conoscenza di qeusta centralina ho deciso di tornare sui miei passi...sempre se è compatibile con la golf R....un'altra finta 4x4 non la voglio...ha più sottosterzo l'S3 di una mini cooper S tra l'altro a mio parere mooooolto più divertente e precisa....

retodella
07-03-2011, 17:51
Bè allora non so se fai un buon aquisto perche golf R e S3 cono praticamente la stessa cosa a livello di meccanica, tralasciando la qualita dell'assemblaggio e dei materiali di casa audi tutto il resto è identico quindi quello che avevi prima con l'S lo ritrovi con una minore qualita su golf R, centralina haldex o meno rimane lo stesso una "finta" 4X4, se la stessa si puo montare non lo so pero se eri scontento prima non so se poi alla fine ammesso che la centralina funzioni rimarrai contento..... sono considerazioni personali pero per come la vedo io è cosi... saluti

frecciabianca
07-03-2011, 18:06
certo certo lo so...però volevo sapere anche da qualcuno che ha montato questa centralina aggiuntiva come si comportava la macchina...qua e la ho trovato qualcosa ma non sono molto soddisfatto...vorrei un po' di pareri...e comunque so che l'haldex della golf R è stato migliorato...poi non avendola ancora provata non posso dirlo...non so sei già salio su una golf R però la minore qualità non so se è così evidente...Ah io ero soddisfattissimo della mia S3 però mi aspettavo qualcosa di più a livello di guida sul motore nulla da dire...

retodella
07-03-2011, 19:04
Gia provata in varie occasioni (neve compresa)...la minore qualita non è effettivamente cosi palese e ci mancherebbe visto che la vw è molto migliorata negli ultimi anni,per il discorso guida non so come si comporta con la centralina, originale su asfalto è molto stabile e come si sa tende al sottosterzo pero creco che sia piu che altro intenzionale farla sottosterzare perche per un non professionista è piu facile recuperarla se cosi si puo dire... Per il discosro trazione, guarda io o provato su neve sia la mia che è una delle prime s3 e l'ultima versione 2010 della golf R e non o notato differenze tra le 2 vetture a livello di trazione quindi se c'è stato un miglioramento (rapidita di intervento) è d'avvero impercettibile.

frecciabianca
08-03-2011, 01:37
Infatti come pensavo...non è che si può fare miracoli...si si negli ultimi anni vw a livello di qualità dei materiali è cresciuta molto...la cosa dell's3 ke mi piaceva meno era lo sterzo troppo leggero per i miei gusti, cosa che ho riscontrato in altri utenti del forum... comunque qua sul forum non c'è nessuno che ha montato questa centralina..??..se fosse mi piacerebbe sapere qualche cosa in più a riguardo...

rosspg
08-03-2011, 12:59
se ti posso essere d aiuto io ho su i camber plates anteriori x regolare camber e caster e l hpp, tarata fisso su race, il sottosterzo con gli angoli davanti a -3° e hpp è solo un vecchio ricordo, ho sotto uno step2 quindi i cavalli ci sono e li scarica davvero bene....
sterzo molto piu duro, ovviamente e poi volendo variando il caster diventa ancora piu duro.

frecciabianca
08-03-2011, 23:32
Oh finalmente qualcuno che mi può dare una mano...dammi un po' di impressioni di guida...la macchina così configurati quindi è molto meno sottosterzante...e sterzo più duro...molto bene...la spesa di queste modifiche a quanto ammonta...??!...anche per sapere quanto devo mettere mano al portafoglio... ;-)

rosspg
09-03-2011, 08:32
le piastre...con 300€ circa te le prendi la centralina...sai gia quello che costa...
logicamente dopo devi trovare un po di tempo x fare varie convergenze e settaggi in modo da scegliere il setup giusto strada e pista!

ovvio ci vogliono ottime gomme

AndyGTI
09-03-2011, 11:34
Se devi prendere la Golf R aspetta un attimo..ora come ora sia S3 che R escono da poco meno di un anno a questa parte con un ESP non disinseribile per cui altro che divertimento...una noia assoluta...prendere una versione del genere e poi spendere più di mille euro per un sistema che rende la macchina a detta loro " più sovrasterzante" e ritrovarsi un auto completamente castrata dall'elettronica non mi sembra una gran trovata....uomo avvisato mezzo salvato...se aspetti qualche mese pare che per via delle lamentele ricevute sia GTI che R riceveranno (presumibilmente con il my2012 che equivale a dire macchina in produzione dai primi di giugno) un diverso ESP totalmente disinseribile...(si sono resi conto della enorme ca.ata che hanno fatto ha mettere un esp del genere su auto sportiveggianti ...e IO SONO NERO dato che ce l'ho)...quindi se devi ordinarla ti conviene aspettare maggio per essere sicuro che entrerà in produzione con il nuovo esp..

Cmq una Mini cooper S come assetto rimane a mio avviso anni luce davanti in termini di divertimento rispetto a Golf e Audi...

frecciabianca
09-03-2011, 16:23
Sì sì è per questo che sono qui a chiedere a voi...sì la mini a livello di assetto e divertimento non mi posso lamentare proprio questo è questo che mi trattiene molto...comunque mio zio ha ordinato la serie 1 M e dovrebbe arrivare a giugno e voglio provare anche quella...così ho un po' di confronti e posso scegliere andando un po' più sul sicuro...anche se BMW è davanti a tutti questo è da ammettere...non so se avete mai guidato un M3 e con cambio sul volante ma è una macchina eccezionale in tutto e per tutto!!!!!!

james007bond
13-03-2011, 19:13
Sì sì è per questo che sono qui a chiedere a voi...sì la mini a livello di assetto e divertimento non mi posso lamentare proprio questo è questo che mi trattiene molto...comunque mio zio ha ordinato la serie 1 M e dovrebbe arrivare a giugno e voglio provare anche quella...così ho un po' di confronti e posso scegliere andando un po' più sul sicuro...anche se BMW è davanti a tutti questo è da ammettere...non so se avete mai guidato un M3 e con cambio sul volante ma è una macchina eccezionale in tutto e per tutto!!!!!!

se ti vuoi divertire VERAMENTE subaru sti "3 mappe motore" e la trazione la scegli tu.... io ho avuto modo di provarla ti diveri veramente... "il prossimo anno la vorrei prendere "

http://www.youtube.com/watch?v=ahT4h6-H76U
http://www.youtube.com/watch?v=sowNOfZcKTQ

AndyGTI
14-03-2011, 18:07
Per divertimento concordo...Se prendi in considerazione una serie 1 M quella è su un altro pianeta...io guido spesso una 335i cabrio e pur essendo gravata da un cambio automatico (seppur veloce) e dal peso eccessivo dato dal tetto pieghevole ha cmq uno sterzo che sulla S3 me lo sogno proprio per il fatto che le ruote anteriori sono libere dalla trazione e poi a controlli disinseriti è tutta nelle tue mani.immagino quindi cosa possa essere la 1 M con 340cv cambio manuale un buon rapporto peso potenza e diff autobloccante...

La STI (provata) è un altra auto che mi spiace dirlo ma in termini di puro divertimento è su un altro pianeta rispetto a S3/Golf R...non c'è paragone...si ecco come finiture ed interni ecco...qui è l'audi ad essere su un altro pianeta

frecciabianca
18-03-2011, 09:00
Bhe Subaru non l'avevo nemmeno nominata perchè è un auto imparagonabile a livello di trazione e qualità componentistica della macchina, e sinceramente posso anche fare a meno degli interni Audi... ;-)

Massi T5
18-03-2011, 19:50
Gran meccanica la STI, poi sti video esaltano! ma al momento di decidere le papabili non ci ho pensato neanche un attimo, non mi piace proprio di estetica.. de gustibus.
Purtroppo la considero una "seconda auto" da divertimento, mentre con l'S3 si fa sempre un figurone.

rosspg
19-03-2011, 12:57
ti o ragione ho avuto modo di provarne una molto preparata ed è un mezzo impressionante.... però c hai suoi limiti estetici!!! una carrellabile sarebbe un sogno da sfondare in pista...ma al momento non è possibile.... x il momento ti dico che se il problema è un sottosterzo stock davvero rognoso...con quei piccoli lavori di cui sopra ottieni un mezzo da brivido, anzi forse pure sovrasterzante...
ti dico che stamattina sono andato a fare un giretto qui su una collinetta...con le semislick yokohama ad08 davanti e r050a dietro finite è perfetta...una volta in temperatura l anteriore il culo va via davvero ad ogni curva.... e secondo me come efficacia, tra le curve a meno che non si ha un manico impressionante ti sta dietro pure un tp tipo bmw...con li stessi cavalli... davvero è perfetta sta macchina!!!!

pigna80
19-03-2011, 15:49
Riguardo alla STI non so se siete a conoscenza di quel "piccolo" problema dei motori ej25, ovvero i 2500cc che subaru monta dal 2007 in poi. Quei motori non sono più equipaggiati con pistoni appositi "per motori spinti", come succedeva per le versioni precedenti 2000cc ma, sono equipaggiati con dei normali pistoni, non adatti alle prestazioni dell'auto in questione. Molti, o diciamo alcuni, hanno avuto problemi con l'auto addirittura stock, altri con semplice mappa e scarico si son visti costretti a spendere cifre esose per montare pistoni stampati seri. Addirittura qualcuno si lamentava per un richiamo in subaru dove, per motivi di affidabilità, si é visto ridare indietro la macchina con 25/30 cv in meno!! Quindi, come spesso accade in questi ultimi anni, non é tutto oro quel che luccica!
Bene.. a questo punto sono completamente OT! forse é meglio continuare a parlare di HPP!