Visualizza Versione Completa : Finalmente....... RITIRATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
stylish_and_fashion
06-03-2011, 02:11
Salve ragazzi, finalmente, ieri (sabato) ho ritirato la tanto attesa auto... immediatamente bagnata dalla pioggia!!!
beh, devo dire che sono felicissimo, contentissimo... e molto soddisfatto delle prime impressioni.... aveva appena 6 km... e dopo qualche bella inchiodata per familiarizzare con il cambio automatico... ho fatto qualche giretto tranquillo...
ecco già alcune domande (delle tante che sicuramente posterò nei prox giorni):
1) dato che ho fatto mettere l'adaptive light... ma è sempre attivo e funzionante, o per abilitarlo devo mettere su on la voce del menù car "adattamento fari"??
questa voce del menù, mi hanno detto che regola automaticamente la profondità dei fari.. e che i fari adattivi sono sempre attivi... vi risulta???
2)mettendo luci diurne su "on", rischiano di subire danni ogni qualvolta avvio il motore dell'auto..... o è tranquilla come cosa?
3) ho attivato sia il coming home ed il leaving home... ma le luci sotto gli specchietti come le altre, non le ho mai viste accese quando apro e chiudo la macchina... premetto che l'ho fatto di giorno... forse funzionano con il corpuscolare?? o ho sbagliato qualche settaggio???
Grazie tanto.... presto vi farò avere le foto...
bazspencer
06-03-2011, 02:56
Io posso solo farti i complimenti per aver realizzato il tuo sogno,in quanto il mio inizierà forse la settimana prox quando l'andrò ad ordinare.
Finalmente, Evvivvvaaa!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Adesso aspettiamo qualche foto.
mecapple
06-03-2011, 08:33
:w00t::w00t: Complimenti ottima scelta!!!!
Foto perfavore.......
ciuchino
06-03-2011, 08:45
1) l'adattamento lascialo su off perchè serve solo quando si circola a sx (tipo inghilterra)
2)non credo risentano della "botta" più di tanto
3)devi lasciare il selettore delle luci su auto sempre e fà tutto LEI.
p.s. AUGURONI.
gabbrios4r
06-03-2011, 08:52
Salve ragazzi, finalmente, ieri (sabato) ho ritirato la tanto attesa auto... immediatamente bagnata dalla pioggia!!!
beh, devo dire che sono felicissimo, contentissimo... e molto soddisfatto delle prime impressioni.... aveva appena 6 km... e dopo qualche bella inchiodata per familiarizzare con il cambio automatico... ho fatto qualche giretto tranquillo...
ecco già alcune domande (delle tante che sicuramente posterò nei prox giorni):
1) dato che ho fatto mettere l'adaptive light... ma è sempre attivo e funzionante, o per abilitarlo devo mettere su on la voce del menù car "adattamento fari"??
questa voce del menù, mi hanno detto che regola automaticamente la profondità dei fari.. e che i fari adattivi sono sempre attivi... vi risulta???
2)mettendo luci diurne su "on", rischiano di subire danni ogni qualvolta avvio il motore dell'auto..... o è tranquilla come cosa?
3) ho attivato sia il coming home ed il leaving home... ma le luci sotto gli specchietti come le altre, non le ho mai viste accese quando apro e chiudo la macchina... premetto che l'ho fatto di giorno... forse funzionano con il corpuscolare?? o ho sbagliato qualche settaggio???
Grazie tanto.... presto vi farò avere le foto...
supercomplimenti, sono contento per te...come ti trovi col cambio???
1) per quanto riguarda l'adaptative light è sempre attivo, non puoi "fermarlo", ed io che c'è l'ho gia da due auto posso dirti che è strepitoso (anche se quello che avevo sulla bmw aveva molta più esursione laterale e potevi girare i fari anche da fermo)...
2) per quanto riguarda i fari su "on" non so dirti se l'accensione ad ogni partenza potrebbe influire sulla vita dei fari... io ho impostato luci diurne, e il manetino su "off" oppure "auto"....
3) invece per il coming home funziona solo quando c'è poca luce... e di conseguenza mooooolto difficilmente di giorno...
penso di parlare per tutti se dico FOTO FOTO FOTO....:wink::wink:
bazspencer
06-03-2011, 11:13
supercomplimenti, sono contento per te...come ti trovi col cambio???
1) per quanto riguarda l'adaptative light è sempre attivo, non puoi "fermarlo", ed io che c'è l'ho gia da due auto posso dirti che è strepitoso (anche se quello che avevo sulla bmw aveva molta più esursione laterale e potevi girare i fari anche da fermo)...
2) per quanto riguarda i fari su "on" non so dirti se l'accensione ad ogni partenza potrebbe influire sulla vita dei fari... io ho impostato luci diurne, e il manetino su "off" oppure "auto"....
3) invece per il coming home funziona solo quando c'è poca luce... e di conseguenza mooooolto difficilmente di giorno...
penso di parlare per tutti se dico FOTO FOTO FOTO....:wink::wink:
Esattamente,mi unisco anch'io al coro: FOTO FOTO FOTO FOTO (caspita,manco fosse la Bellucci!!)
gabbrios4r
06-03-2011, 11:15
Esattamente,mi unisco anch'io al coro: FOTO FOTO FOTO FOTO (caspita,manco fosse la Bellucci!!)
se era la bellucci il grido sarebbe stato: VIDEO VIDEO VIDEO!!!
bazspencer
06-03-2011, 11:38
se era la bellucci il grido sarebbe stato: VIDEO VIDEO VIDEO!!!
Proprio così e comunque sarebbe riecheggiato un ..UDA ..UDA ..UDA!
stylish_and_fashion
06-03-2011, 13:37
Grazie tante ragazzi di tutto.. comunque con il cambio mi trovo bene. Per ora non supero mai i 2500 giri.... fino a quando non concluderò il rodaggio.
appena avrò tempo e modo, farò le tanto attese foto.... intanto oggi, modifico le opzioni del menù come da voi suggerito....
Buona Domenica
plastictree
06-03-2011, 14:55
Per sapere quanto attendere dalla settimana di produzione all'arrivo in conce e alla consegna effettiva dell'auto come sono stati i tuoi tempi? Grazie
califfo64
06-03-2011, 20:11
Per sapere quanto attendere dalla settimana di produzione all'arrivo in conce e alla consegna effettiva dell'auto come sono stati i tuoi tempi? Grazie
Parlo per che l'ho ritirata ieri.... La settimana di produzione era l'ottava (dal 21 al 25 febbraio), arrivata in conce il 25 febbraio (ma credo sia stata anticipata la settimana a mia insaputa), ritirata sabato 5 marzo ma solo perché, avendola comprata a Ravenna, ho fatto tutto per posta e forse ho allungato di un paio di giorni il tutto.
plastictree
06-03-2011, 22:56
Sicuramente hai avuto un anticipo nei tempi di produzione: impossibile averla in conce nella stessa settimana di produzione, prima deve passare dalla potentissima e temutissima (come diceva Fantozzi :biggrin:) Autogerma a Verona (a proposito: impressionante la distesa infinita di auto che si vede passandoci con il treno!). Comunque diciamo un 10 giorni e hai l'auto... non male, speriamo di avere gli stessi tempi :wub:
Complimenti x la bestiolina! Attendiamo le foto x ammirarla...
stylish_and_fashion
07-03-2011, 17:41
Sicuramente hai avuto un anticipo nei tempi di produzione: impossibile averla in conce nella stessa settimana di produzione, prima deve passare dalla potentissima e temutissima (come diceva Fantozzi :biggrin:) Autogerma a Verona (a proposito: impressionante la distesa infinita di auto che si vede passandoci con il treno!). Comunque diciamo un 10 giorni e hai l'auto... non male, speriamo di avere gli stessi tempi :wub:
Ragazzi, a me era arrivata già a gennaio... e l'avevano prodotta a dicembre... ma poi ho avuto un incidente ed ho posticipato il tutto... era ferma dal conce... con il quale avevamo inizialmente pattuito di immatricolarla a gennaio 2011.. l'avevo ordinata il 16.06.10... quindi i tempi di consegna erano stati rispettati... circa 10 giorni dopo la produzione...
---------- Post added at 17.30.38 ---------- Previous post was at 17.17.04 ----------
Complimenti x la bestiolina! Attendiamo le foto x ammirarla...
grazie zaky...
---------- Post added at 17.41.26 ---------- Previous post was at 17.30.38 ----------
ragazzi, altra domanda: per chi come me non ha il navigatore... è possibile visualizzare i consumi in Km/l, anzichè in l/100 km???
ho seguito queste indicazioni che mi ha dato matQ5 che ha MMI 3g con Hd: Vai su Car-Setup-Opzioni-Unità di misura e la puoi scegliere km/h o Miglia/h - l/100km oppure km/l ecc.
Ma nel mio menù mi pare che non ci sia..posso scegliere miglia, km.... ma modalità consumi non mi pare proprio... sarà perchè è un'opzione solo per coloro che hanno l'MMi 3g con navi e hdd???
Help
in attesa di avere delle foto decenti... ecco un piccolo assaggio rubato con il cell.... meglio di niente?!?!?!
http://img810.imageshack.us/img810/2339/07032011.th.png (http://img810.imageshack.us/i/07032011.png/)
Ragazzi, a me era arrivata già a gennaio... e l'avevano prodotta a dicembre... ma poi ho avuto un incidente ed ho posticipato il tutto... era ferma dal conce... con il quale avevamo inizialmente pattuito di immatricolarla a gennaio 2011.. l'avevo ordinata il 16.06.10... quindi i tempi di consegna erano stati rispettati... circa 10 giorni dopo la produzione...
---------- Post added at 17.30.38 ---------- Previous post was at 17.17.04 ----------
grazie zaky...
---------- Post added at 17.41.26 ---------- Previous post was at 17.30.38 ----------
ragazzi, altra domanda: per chi come me non ha il navigatore... è possibile visualizzare i consumi in Km/l, anzichè in l/100 km???
ho seguito queste indicazioni che mi ha dato matQ5 che ha MMI 3g con Hd: Vai su Car-Setup-Opzioni-Unità di misura e la puoi scegliere km/h o Miglia/h - l/100km oppure km/l ecc.
Ma nel mio menù mi pare che non ci sia..posso scegliere miglia, km.... ma modalità consumi non mi pare proprio... sarà perchè è un'opzione solo per coloro che hanno l'MMi 3g con navi e hdd???
Help
in attesa di avere delle foto decenti... ecco un piccolo assaggio rubato con il cell.... meglio di niente?!?!?!
http://img810.imageshack.us/img810/2339/07032011.th.png (http://img810.imageshack.us/i/07032011.png/)
X NOI SENZA MMI 3G ci vuole il VAG x cambiare l'unità di misura...tra poco lo prendo anch'io così ci smanetto un pò tra cui accensione fendi in svolta lenta...preparatevi a darmi una manina...
p.s. Ho montato scarichi cromati...apenariesco posto le fotine...certo che tra acciaio e cromo CAMBIA
stylish_and_fashion
07-03-2011, 19:46
X NOI SENZA MMI 3G ci vuole il VAG x cambiare l'unità di misura...tra poco lo prendo anch'io così ci smanetto un pò tra cui accensione fendi in svolta lenta...preparatevi a darmi una manina...
eh... io non sono addentro...tanto da non sapere nulla di vag e quant'altro.... e la manina non credo che io possa dartela.... io sicuramente lo farò fare dal conce quando dovrò portarla per il controllo dell'olio sui 7000 km... loro lo possono fare no?
p.s. Ho montato scarichi cromati...apenariesco posto le fotine...certo che tra acciaio e cromo CAMBIA
aspettiamo le fotine allora... :-)
Giacomo 74
08-03-2011, 13:06
FOTOOOOOO ! ! ! ! !:hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2:: hello2:
EPROM1982
08-03-2011, 13:10
Dall'assagio non sembra niente male eh :biggrin:
eh... io non sono addentro...tanto da non sapere nulla di vag e quant'altro.... e la manina non credo che io possa dartela.... io sicuramente lo farò fare dal conce quando dovrò portarla per il controllo dell'olio sui 7000 km... loro lo possono fare no?
aspettiamo le fotine allora... :-)
Lascia stare il concessionario, non penso te lo facciano o comunque se lo fanno ti spillano un sacco di eurini per un lavoro da 5 minuti.
Vienimi a trovare a Venezia che te la faccio io una Vaggata!
stylish_and_fashion
08-03-2011, 17:27
FOTOOOOOO ! ! ! ! !:hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2:: hello2:
appena posso, in settimana, anche se sporchissima... farò qualche foto per poi postarla... quando l'ho ritirata pioveva di brutto....
---------- Post added at 17.25.23 ---------- Previous post was at 17.23.04 ----------
Dall'assagio non sembra niente male eh :biggrin:
grazie eprom...
---------- Post added at 17.27.29 ---------- Previous post was at 17.25.23 ----------
Lascia stare il concessionario, non penso te lo facciano o comunque se lo fanno ti spillano un sacco di eurini per un lavoro da 5 minuti.
Vienimi a trovare a Venezia che te la faccio io una Vaggata!
eh, magari matQ5 potessi passare da quelle parti... ti ringrazio della tua disponibilità ;-)
bazspencer
09-03-2011, 01:49
E sì,l'assaggino non è niente male,si attendono foto!!
stylish_and_fashion
09-03-2011, 21:44
PRIMI PROBLEMI... uff!!!!!!
dopo appena 60 km, e dopo 5 gg dal ritiro, già le prime vibrazioni... e non solo!!!! ASSURDO!!!
premetto che ho int. sline tessuto pelle.... sento le vibrazioni al sottocoscia del sedile anteriore passeggero su P e su N, o ai bassi giri quando in marcia... se la tengo premuto verso l'alto il sottocoscia, invece, il rumore scompare... UFF!!!!
non solo... sulla parte interna della portiera ant. passeggero, ho notato che una piccola parte interna dell'aletta in plastica del montante della porta (quella nera esterna lucida centrale tra le porte per intenderci) è rotto per circa un cm... Caxxx!!!! impensabile per un'auto nuova... sicuramente quando levavano tutti gli imballaggi e protezioni......
non si nota dall'esterno, ma l'occhio attento del mio amico l'ha notata.... e come!!!!
domani chiamo il venditore e mi sentono.... se non fissano subito un appuntamento con il service per eliminare le vibrazioni e sostituirmi il pezzo, gli entro con l'auto nella vetrina...
caxxo stilish mi cadon le braccia e pure le due biglie... io non ho parola.. la vibrazione che caxxo èè? quella di cui si parlava sul forum? volevo riordinarla col cambio auto e ora mi vengon dei dubbi!
ciuchino
10-03-2011, 07:46
caxxo stilish mi cadon le braccia e pure le due biglie... io non ho parola.. la vibrazione che caxxo èè? quella di cui si parlava sul forum? volevo riordinarla col cambio auto e ora mi vengon dei dubbi!
Niente rumori o vibrazioni, vai tranquillo di S-Tronic :cooool:.
PRIMI PROBLEMI... uff!!!!!!
dopo appena 60 km, e dopo 5 gg dal ritiro, già le prime vibrazioni... e non solo!!!! ASSURDO!!!
premetto che ho int. sline tessuto pelle.... sento le vibrazioni al sottocoscia del sedile anteriore passeggero su P e su N, o ai bassi giri quando in marcia... se la tengo premuto verso l'alto il sottocoscia, invece, il rumore scompare... UFF!!!!
non solo... sulla parte interna della portiera ant. passeggero, ho notato che una piccola parte interna dell'aletta in plastica del montante della porta (quella nera esterna lucida centrale tra le porte per intenderci) è rotto per circa un cm... Caxxx!!!! impensabile per un'auto nuova... sicuramente quando levavano tutti gli imballaggi e protezioni......
non si nota dall'esterno, ma l'occhio attento del mio amico l'ha notata.... e come!!!!
domani chiamo il venditore e mi sentono.... se non fissano subito un appuntamento con il service per eliminare le vibrazioni e sostituirmi il pezzo, gli entro con l'auto nella vetrina...
Se sono del passeggero le vibrazioni come le senti a guidare?
gabbrios4r
10-03-2011, 12:05
l'amico invidioso cerca il difetto pure dove non c'è
stylish_and_fashion
10-03-2011, 12:31
già, pure a me...e come le ho toccate prima... sono lucide!!!!! ma quando la sfiga gira... ma non è la vibrazione dello sterzo che lamentano... per fortuna no... una stupida vibrazione al sottoscia del sedile anteriore dx... forse assembato male... o che... vedremo!!
cmq ho parlato con il venditore ed oggi vado in officina per risolvere entrambe le cose.. parte in plastica sostituita in garanzia e risoluzione vibrazione!!!!
inca come sono, lo mangerò il capo officina se si azzarda ad accennare a qualcosa di strano... o mi a colpa..
---------- Post added at 12.29.29 ---------- Previous post was at 12.27.48 ----------
beh, le sento perchè le vibrazioni producono rumore che, guidando, quando premo la mia mano sul sedile ant. dx, cessano... se il passeggero è sul sedile dx, non si sente nulla!!!!
---------- Post added at 12.31.08 ---------- Previous post was at 12.29.29 ----------
ragazzi, che ne dite di fare tutti un bel raduno di q5nquisti in qualche luogo sacro tipo lourdes... o da noi...assisi.... pietralcina... solenne benedizione e visita santuario, seguita da un pranzo insieme??
.... magari con brindisi a base di acqua santa!
Comunque dalle mie parti fanno la benedizione dei mezzi agricoli (trattori etc. etc.).
Senza andare a lourdess si potrebbe proporre di stendere la cerimonia ai Q5.
stylish_and_fashion
10-03-2011, 13:09
il brindisi era scontato..... cmq un mio amico prete deve ancora benedirmela.....
l'idea comasca va bene... ;-)
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
10-03-2011, 13:18
Beh.....io la benedizione l'ho fatta fare subito........entro la prima settimana......così come per i battesimi.......non si sa mai.....
p.s. Ho montato scarichi cromati...apenariesco posto le fotine...certo che tra acciaio e cromo CAMBIA[/QUOTE]
Adesso vi racconto cosa mi è successo quando l'ho ritirata:La mia essendo S-Line ext. e Int. deve avere gli scarichi cromati,al momento del ritiro non mi sono accorto che mancavano in quanto c'era un'altra Q5 attaccata al retro della mia e non riuscivi nenache a passare dietro,il venditore mi fa accomodare dentro l'auto mi spiega le varie funzioni,come usare i vari comandi ecc....dopo 10/15 min di scuola mi apre le porte del salone mi saluta e me ne vado.
Arrivato in box scendo e faccio un giro attorno all'auto per gustarla e osservare i prticolari....:w00t::w00t::w00t: mancavano i terminali cromati !!!!!
purtroppo erano le 19 e 45 e per non disturbare il venditore gli mando un sms chiedendo le spiegazioni,anche rimane allibito e mi risponde che sicuramente le hanno rubate e che all'indomani mi faceva sapere cosa avrei dovuto fare.
Mi chiede delle foto da inviare all'Autogerma e attendere il responso,passano 8 giorni e mi chiama dicendo che è andato tutto bene e quando volevo potevo passare per il montaggio e finalmente ieri pomeriggio ho portato l'auto per il lavoretto:rolleyess:.....è tutta un'altra cosa!!!
bazspencer
10-03-2011, 16:02
.... magari con brindisi a base di acqua santa!
Comunque dalle mie parti fanno la benedizione dei mezzi agricoli (trattori etc. etc.).
Senza andare a lourdess si potrebbe proporre di stendere la cerimonia ai Q5.
Il 22 maggio,festa di Santa Rita,c'è la benedizione di tutte le auto!!
Altrimenti San Cristoforo,patrono degli automobilisti!! Ma non scomodiamoli per così poco!
apposito
10-03-2011, 16:10
Altrimenti San Cristoforo,patrono degli automobilisti!! Ma non scomodiamoli per così poco!
Il mitico "San Cristoforo" calamitato sul cruscotto della bianchina di Fantozzi....
stylish_and_fashion
10-03-2011, 21:38
Mi chiede delle foto da inviare all'Autogerma e attendere il responso,passano 8 giorni e mi chiama dicendo che è andato tutto bene e quando volevo potevo passare per il montaggio e finalmente ieri pomeriggio ho portato l'auto per il lavoretto:rolleyess:.....è tutta un'altra cosa!!!
qui ognuno ha la sua....
io oggi sono andato dal conce, il capo officina mi ha detto di tornare martedì mattina per l'accettazione.... il pezzo lievemente rotto glielo ho fatto vedere ed ha presto atto... mi ha detto che per le vibrazioni bisognerebbe fare una proma su strada....
per fortuna.... MIRACOLOSAMENTE, LE VIBRAZIONI NON CI SONO PIU'!!! sarà stato il superamento del centesimo km??? :-o
misteri del q5....
---------- Post added at 21.38.15 ---------- Previous post was at 21.24.34 ----------
;-) beh, un'occasione per vedersi, conoscersi e stare insieme... benedizioni a parte, per ringraziare chi c'ha dato il dono della vita no!??!
gabbrios4r
11-03-2011, 07:40
già,
ragazzi, che ne dite di fare tutti un bel raduno di q5nquisti in qualche luogo sacro tipo lourdes... o da noi...assisi.... pietralcina... solenne benedizione e visita santuario, seguita da un pranzo insieme??
io manco a farlo apposta ( e semza premeditarlo), durante il viaggio di ritorno dal ritiro della macchina sono stato ad Assisi, il fatto è che l'ho lasciata nel parcheggio prima di entrare al paese...non pensai di portare almeno il libretto di circolazione o una foto per farla benedire...:cry:...un mio amico che qualche mese fà ha comprato una focus c max, l'ha portata davanti chiesa e il prete l'ha benedetta...adesso se pure piove fango non si sporca...
è una cosa che non condivido.
L'invidia? non ci azzecchi x niente! proprio non c'entra nulla...era solo x capire che tipo di problema potesse avere per un raffronto comparativo...chiedi anche a MarcoQ5 come siamo "INVIDIOSI" di queste cose prima di dire certe ca@@ate
stylish_and_fashion
11-03-2011, 15:18
io manco a farlo apposta ( e semza premeditarlo), durante il viaggio di ritorno dal ritiro della macchina sono stato ad Assisi, il fatto è che l'ho lasciata nel parcheggio prima di entrare al paese...non pensai di portare almeno il libretto di circolazione o una foto per farla benedire...:cry:...un mio amico che qualche mese fà ha comprato una focus c max, l'ha portata davanti chiesa e il prete l'ha benedetta...adesso se pure piove fango non si sporca...
è una cosa che non condivido.
essì, ci vuole proprio... questo w.e. devo provvedere....
---------- Post added at 15.18.45 ---------- Previous post was at 15.17.56 ----------
L'invidia? non ci azzecchi x niente! proprio non c'entra nulla...era solo x capire che tipo di problema potesse avere per un raffronto comparativo...chiedi anche a MarcoQ5 come siamo "INVIDIOSI" di queste cose prima di dire certe ca@@ate
ragazzi senza che vi arrabbiate...tanto qui ognuno ha le sue... chi una cosa, chi un'altra... non c'è q5 che tenga!!!
gabbrios4r
11-03-2011, 18:26
io ca@@ate non ne dico, al massimo hai frainteso il senso della frase che non era nemmeno diretto a te... :
ti spiego: il concetto della frase è che può capitare che un "amico" non proprio "amico" ti entra in macchina e ti trova dei difetti anche dove non ce ne sono, solo per il gusto di trovere un difetto...
non lo era prima, è non lo è adesso mia intenzione offendere gli altri membri del gruppo, per questo chiedo scusa io per chi ha interpretato male la frase
io ca@@ate non ne dico, al massimo hai frainteso il senso della frase che non era nemmeno diretto a te... :
ti spiego: il concetto della frase è che può capitare che un "amico" non proprio "amico" ti entra in macchina e ti trova dei difetti anche dove non ce ne sono, solo per il gusto di trovere un difetto...
non lo era prima, è non lo è adesso mia intenzione offendere gli altri membri del gruppo, per questo chiedo scusa io per chi ha interpretato male la frase
ok ok non te la prendere + del dovuto...non volevo inc@@@@mi, ma dopo avermi quotato hai scritto quel post e ho frainteso...la mattina presto mi capita di non leggere tutto il 3d e cosi ho detto la ca@@@ta..SORRY
Tanto le dici pure tu le ca@@@te come tutti no?!!!:laugh::laugh:
Stasera a casa ti fai fare un bel piatto di CASOOLA e vedrai ke digerisci tutto :sick::sick::sick:
bazspencer
12-03-2011, 01:53
---------- Post added at 21.38.15 ---------- Previous post was at 21.24.34 ----------
[/COLOR]
;-) beh, un'occasione per vedersi, conoscersi e stare insieme... benedizioni a parte, per ringraziare chi c'ha dato il dono della vita no!??![/QUOTE]
Alla grande,ti quoto e sarebbe bello poterci trovare tutti insieme! Al momento stonerei in quanto ho ancora la mia vecchia (2006) e fida (226000 km) Laguna grandtour (più volte benedetta durante la benedizione delle rose e degli automezzi nella festa di Santa Rita il 22/5!!). Ma a breve dovrei prenotare anch'io il mio Q5!! Inoltre per uno scopo così bello,ci sono di sicuro. Se vogliamo fare dalle mie parti che si mangia bene (inoltre io sono la testimonianza vivente di come si mangia in Emilia!!!):hello::toothy10::toothy1:
gabbrios4r
12-03-2011, 10:34
ok ok non te la prendere + del dovuto...non volevo inc@@@@mi, ma dopo avermi quotato hai scritto quel post e ho frainteso...la mattina presto mi capita di non leggere tutto il 3d e cosi ho detto la ca@@@ta..SORRY
Tanto le dici pure tu le ca@@@te come tutti no?!!!:laugh::laugh:
Stasera a casa ti fai fare un bel piatto di CASOOLA e vedrai ke digerisci tutto :sick::sick::sick:
ho il metabolismo abbastanza aggresivo...digerisco pure le pietre...e poi ignoro cosa sia la CASOOLA, illuminami che se è buona la provo volentieri
io non me la sono presa affatto, anzi mi è sembrato il contrario, che sia stato tu a voler rispondere d'istinto...comunque come hai detto qui le ca@@ate le dicono tutti e non c'è bisogno di incavolarsi per un banale malinteso, di incavolature, ne capitano gia troppe nella vita quotidiana..che quelle sul forum sono davvero superflue e cerco di evitarle molto volentieri...
ho il metabolismo abbastanza aggresivo...digerisco pure le pietre...e poi ignoro cosa sia la CASOOLA, illuminami che se è buona la provo volentieri
io non me la sono presa affatto, anzi mi è sembrato il contrario, che sia stato tu a voler rispondere d'istinto...comunque come hai detto qui le ca@@ate le dicono tutti e non c'è bisogno di incavolarsi per un banale malinteso, di incavolature, ne capitano gia troppe nella vita quotidiana..che quelle sul forum sono davvero superflue e cerco di evitarle molto volentieri...
Hai proprio ragione...Sono molto istintivo e avolte mi capita di partire in quarta e così picchio un po la coccia...altre volte l'istinto mi guida come un faro, ci sono pro e contro come in tutte le cose... X la casoola: è il piatto tipico delle mie parti (brianza) soprattutto nel periodo invernale visto ke la base è di verze...si chiama così ma in italiano corretto la chiamano verzata...verze, costine e salame nostrano del contadino vicino, cotti bene bene a fuoco lento e poi la polenta...un po pesantucce ma divine...se passi dalla brianza da novembre a febbraio circa, sei invitato alla CASOTTO di famiglia x un pranzo a base di casoola e poi mi dirai tu com'è
gabbrios4r
12-03-2011, 16:39
Hai proprio ragione...Sono molto istintivo e avolte mi capita di partire in quarta e così picchio un po la coccia...altre volte l'istinto mi guida come un faro, ci sono pro e contro come in tutte le cose... X la casoola: è il piatto tipico delle mie parti (brianza) soprattutto nel periodo invernale visto ke la base è di verze...si chiama così ma in italiano corretto la chiamano verzata...verze, costine e salame nostrano del contadino vicino, cotti bene bene a fuoco lento e poi la polenta...un po pesantucce ma divine...se passi dalla brianza da novembre a febbraio circa, sei invitato alla CASOTTO di famiglia x un pranzo a base di casoola e poi mi dirai tu com'è
grazie dell'invito, e penso proprio che mi piacerebbe la casoola, amo la verdura e i salumi fatti in casa, basta che non ci siamo aglio e cipolla che proprio non riesco a mandare giu...per questo motivo feci una brutta figura nel veronese quando mi misero davanti la "bagnacauda"...
per il resto da parte mia è tutto OOOOOKKKKK!!!!, solo che odio essere rimproverato senza motivo e forse mi sono scaldato un pochino, ma come diciamo dalle mie parti (in raltà tra giocatori di calcetto del venerdì sera) GUERINOPPOBBLEMA---> non ci sono probblemi...
[QUOTE=gabbrios4r;583335]...nel veronese quando mi misero davanti la "bagnacauda"...
QUOTE]
Guarda che la bagna cauda è piemontEEse...
gabbrios4r
12-03-2011, 18:57
[QUOTE=gabbrios4r;583335]...nel veronese quando mi misero davanti la "bagnacauda"...
QUOTE]
si ma io mi trovavo a verona e mi dissero che era un "piatto" del posto...(si tratta di un brodo dove si inzuppa del pane e si beve a giro)??
---------- Post added at 18.57.51 ---------- Previous post was at 18.57.02 ----------
QUOTE]
non so... ma io mi trovavo a verona e mi dissero che era un "piatto" del posto...(si tratta di un brodo dove si inzuppa del pane e si beve a giro)??
Ok posto prenotato....sto giusto andando al casotto a mangiare con tutta la famiglia con il camino acceso (tempo piovoso e freddo oggi) e forse polenta con non so cosa dopo un primo a base di pappardelle al cinghiale (divine)...che non mangio da parecchio e il cinghiale alle mele uno Spettacolo Culinario...buon appetito a tutti!
stylish_and_fashion
13-03-2011, 12:38
l'ora è buona.. la voglia pure... mi avete fatto venire proprio fame...
buz, per me è ok.... come bisogna fare per indire un raduno di q5isti? bisogna chiedere ai fondatori del forum per pubblicarlo sulla home... fare un sondaggio su luoghi e posti...??
zaky gabb, spero vi siate chiariti eh!?!?
Mmmmm interessante, dove lo hai il casotto che vengo a trovarti, son vicino heheh
gabbrios4r
14-03-2011, 07:28
tutto ok stylish, ma zaky esagera a parlare di quelle prelibatezze in orari idonei al pasto...tanto io l'ho letto stamattina acolazione fatta!!!!
buz, per me è ok.... come bisogna fare per indire un raduno di q5isti? bisogna chiedere ai fondatori del forum per pubblicarlo sulla home... fare un sondaggio su luoghi e posti...??
Si tutto ok un piccolo malinteso può capitare tra vecchi del forum...HAHAHA
Alla fine si è mangiato arrosto con verduree patate, salame nostrano di antipasto, torta con crema x dolce e vino spumante, caffè e amaro...niente male anche questa domenica...con il bel tempo che arriverà si farà qualche grigliata e li do il meglio di me stesso con la carne
come bisogna fare per indire un raduno di q5isti? bisogna chiedere ai fondatori del forum per pubblicarlo sulla home... fare un sondaggio su luoghi e posti...??
L'idea è venuta anche a me e ne ho parlato in pvt con Zaky,direi che se non ci sono limitazioni o divieti da parte dei moderatori possiamo inserire l'annuncio nell'apposito spazio e dare il via al primo raduno nazionale "Q Cinquisti",che ne dite?
si!!! e magari ci mettiamo anche un po' di tranquillo e bel "fuoripista"!!!!
gabbrios4r
14-03-2011, 16:13
l'idea non è malvagia!!!!
ma se non sbaglio c'è gia un precedente per quanto riguarda un raduno q5, mi è sembrato averlo letto l'anno scorso su un altro forum, e ci dovrebbe essere un sito dedicato...
...anzi eccolo
http://fontaradunoq5.altervista.org/
apposito
14-03-2011, 16:27
Il raduno ve lo organizzo io in 5 minuti: alzi la mano chi vuole venire a mangiare il pesce fatto bene in riviera....:smile:
Portate anche un passeggero astemio per il ritorno...
Se non è troppo distante potrei farci un pensierino anch'io.
gabbrios4r
14-03-2011, 16:57
per voi è facile...ma uno che per mangiare un pò di pesce deve fare 1000 km diventa mooolto difficile
apposito
14-03-2011, 16:59
E' una scusa per un w-e in relax...basta non muoversi in agosto!
Anche io voglio venire, ma aspettate un mesetto, senno' il Q5 devo portarlo in scala 1:16
apposito
14-03-2011, 17:06
Anche io voglio venire, ma aspettate un mesetto, senno' il Q5 devo portarlo in scala 1:16
:biggrin: se è per quello io dovrò aspettare ancora di più...se si farà prima vorrà dire che verrò in moto e vi svernicerò mentre con un dito mi ispeziono la narice sinistra.... :biggrin:
Il raduno ve lo organizzo io in 5 minuti: alzi la mano chi vuole venire a mangiare il pesce fatto bene in riviera....:smile:
Portate anche un passeggero astemio per il ritorno...
In riviera ci vado tutti gli anni...e devo dire che il pesce in determinati ristoranti è davvero ottimo!!!
gabbrios4r
14-03-2011, 17:26
In riviera ci vado tutti gli anni...e devo dire che il pesce in determinati ristoranti è davvero ottimo!!!
willy detto da te è per forza un complimentone....
...sei mai andato a mangiare al B&B "olimpo dei golosi"? se la risposta è no... provvedi quanto prima, si trova difronte al Ristorante Zi Carmela, prima del semaforo al quale poi a destra c'è l'ariston.
Dici tranquillamente che ti manda Gabriele (che ha il colorificio ad omignano), te lo straconsiglio, specialmente il pesce...ma non solo
...sei mai andato a mangiare al B&B "olimpo dei golosi"? se la risposta è no... provvedi quanto prima, si trova difronte al Ristorante Zi Carmela, prima del semaforo al quale poi a destra c'è l'ariston.
Dici tranquillamente che ti manda Gabriele (che ha il colorificio ad omignano), te lo straconsiglio, specialmente il pesce...ma non solo
Gabbrio io abito a Capaccio...di ristoranti ne giro...ma questo che hai citato non conoscevo nemmeno l'esistenza...Se me lo straconsigli domenica ci vado e ti faccio sapere come ho mangiato...
---------- Post added at 18.25.38 ---------- Previous post was at 17.55.00 ----------
Dato che mi hai consigliato un ristorante...ora te ne dico uno io...non di pesce....IL PODERE REGA sempre a Capaccio dietro i templi...QUnado puoi provalo...non te ne pentirai!!!!
gabbrios4r
14-03-2011, 18:39
Gabbrio io abito a Capaccio...di ristoranti ne giro...ma questo che hai citato non conoscevo nemmeno l'esistenza...Se me lo straconsigli domenica ci vado e ti faccio sapere come ho mangiato...
---------- Post added at 18.25.38 ---------- Previous post was at 17.55.00 ----------
Dato che mi hai consigliato un ristorante...ora te ne dico uno io...non di pesce....IL PODERE REGA sempre a Capaccio dietro i templi...QUnado puoi provalo...non te ne pentirai!!!!
ok, se riesco sabato sera ci faccio una capatina...grazie...
...ma la consegna????come stai messo???
ok, se riesco sabato sera ci faccio una capatina...grazie...
...ma la consegna????come stai messo???
Ho chiamato il venditore venerdì...mi ha confermato la 14esima settimana...se tutto vabene fine aprile!!!
apposito
14-03-2011, 19:05
Ho chiamato il venditore venerdì...mi ha confermato la 14esima settimana...se tutto vabene fine aprile!!!
Solo per curiosità: quando l'hai ordinata?
Solo per curiosità: quando l'hai ordinata?
Il 28 ottobre!!!
apposito
14-03-2011, 19:38
azz......
Vabbè dai se non ti è ancora arrivata visto ke siamo vicini ti passo a prendere con il mio Micio, così ti fai un giro in anteprima basta ke poi al ritorno guidi tu! :wink:
Proposta accettata, anche se il giretto in anteprima e per più di mezz'ora me lo ha fatto fare il venditore prima di confermare l'ordine
ciuchino
14-03-2011, 21:12
Scusate l'intromissione, questa estate sono stato a capaccio al villaggio Oasi ( 1 settimana = + 1KG) avete dei bei posti ma mi sembra che ci siano state delle alluvioni tempo fà o mi sbaglio?
stylish_and_fashion
14-03-2011, 22:29
Allora ragazzi...come si fa per il raduno?? voi esperti e veterani "attivatevi"... per me va bene qualsiasi cosa.... ma il fuori pista no eh... poveri cerchi... oddio nemmeno voglio pensarci!!!
DOMANDA ASSISTENZA PARTENZA: quando avete l'assistenza alla partenza attivata, vi fermate ad esempio al semaforo e vi si accende la spia ((P)) in verde sul quadro, quando andate a ripartire schiacciando l'acceleratore, sentite un rumore meccanico o che, tipo un tic, che sembra un qualcosa che "sblocca" i freni???
e' normale??
Galapagos
14-03-2011, 22:51
Allora ragazzi...come si fa per il raduno?? voi esperti e veterani "attivatevi"... per me va bene qualsiasi cosa.... ma il fuori pista no eh... poveri cerchi... oddio nemmeno voglio pensarci!!!
DOMANDA ASSISTENZA PARTENZA: quando avete l'assistenza alla partenza attivata, vi fermate ad esempio al semaforo e vi si accende la spia ((P)) in verde sul quadro, quando andate a ripartire schiacciando l'acceleratore, sentite un rumore meccanico o che, tipo un tic, che sembra un qualcosa che "sblocca" i freni???
e' normale??
Si è il sistema frenante che rilascia!!
stylish_and_fashion
14-03-2011, 23:00
ah!!!! e che rumore però... un rumore metallico che sembra che si stia rompendo qualcosa.... rumore ben diverso dal freno di stazionamento... quello si che è un bel rumore!! :-)
gabbrios4r
15-03-2011, 07:30
Scusate l'intromissione, questa estate sono stato a capaccio al villaggio Oasi ( 1 settimana = + 1KG) avete dei bei posti ma mi sembra che ci siano state delle alluvioni tempo fà o mi sbaglio?
si ci sono state delle alluvioni, ma per fortuna in queste zone i danni sono stati "abbastanza" lievi...
...1 settimana= + 1kg, si vede che eri a dieta!!!!
---------- Post added at 07.30.45 ---------- Previous post was at 07.21.41 ----------
ah!!!! e che rumore però... un rumore metallico che sembra che si stia rompendo qualcosa.... rumore ben diverso dal freno di stazionamento... quello si che è un bel rumore!! :-)
a me avendo il cambio manuale non ho l'assistenza alla ripartenz, e uso il pulsante del freno a mano che non appena alzo la frizione rilascia e fa ripartire...non è comodissimo ma aiuta tanto...
mentre sulla bmw che avevo prima, sempre cambio manuale, ma lo aveva ed era comodissimo e non faceva alcun rumore...non te ne accorgevi proprio che si toglieva
Il freno di stazionamento e il sist. assistenza partenza quando si sbloccano in automatico a me fanno lo stesso bel rumore! Un pelo + lungo x il freno ma mooooolto simili...
stylish_and_fashion
15-03-2011, 14:05
Il freno di stazionamento e il sist. assistenza partenza quando si sbloccano in automatico a me fanno lo stesso bel rumore! Un pelo + lungo x il freno ma mooooolto simili...
si, fanno lo stesso rumore... ma in caso di attivazione io intendevo dire... il freno di stazionameno ha un rumore ben diverso dell'assistenza alla partenza.
si, fanno lo stesso rumore... ma in caso di attivazione io intendevo dire... il freno di stazionameno ha un rumore ben diverso dell'assistenza alla partenza.
Si all'attivazione il freno di stazionamento fa "grugnire" i freni...tutto normale. Anche quando stacchi la cintura da fermo con il tastino assistenza della partenza inserito si sente l'inserimento del freno stazionamento con il relativo grugnito...
stylish_and_fashion
16-03-2011, 01:56
ragazzi, oggi sono andato al service e mi hanno ordinato il pezzo di plastica del montate tra le porte che era rotto... naturalmente sostituzione in garanzia....
e poi, in attesa di lavarla e di fare qualche bella foto con la mia bella EOS, pazientate ed accontentatevi di altri 2 scatti rubati con il cell.. (guardate che rumore la foto)!?!?!?
http://img59.imageshack.us/img59/4535/15032011.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/15032011.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/8219/15032011001.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/15032011001.jpg/)
prossimo acquisto, luci led da ledmania per sostituirle totalmente.... quei fari/lampade a luce celda non si possono proprio vedere...
stylish_and_fashion
16-04-2011, 15:06
ragazzi, oggi ho portato l'auto al service per far cambiare la modanatura. gli ho chiesto se mi avrebbero cambiato la visualizzazione dei consumi da lt/100km a km/lt e mi hanno detto che la mia auto non avendo l'mmi non può avere quella visualizzazione e che loro non fanno modifiche vag, inoltre mi ha detto di lascire stare i forum...
non gli ho nemmeno risposto.
c'è qualche buon uomo in zona fr/roma disposto a farmi questa modifica vag? più di qualcuno so che già lo ha fatto...
---------- Post added at 15.06.59 ---------- Previous post was at 15.06.44 ----------
ragazzi, oggi ho portato l'auto al service per far cambiare la modanatura. gli ho chiesto se mi avrebbero cambiato la visualizzazione dei consumi da lt/100km a km/lt e mi hanno detto che la mia auto non avendo l'mmi non può avere quella visualizzazione e che loro non fanno modifiche vag, inoltre mi ha detto di lascire stare i forum...
non gli ho nemmeno risposto.
c'è qualche buon uomo in zona fr/roma disposto a farmi questa modifica vag? più di qualcuno so che già lo ha fatto...