Visualizza Versione Completa : Cambio olio motore con Tamoil
denverone
06-03-2011, 12:10
..possibile !!!???!!!..Ho fatto ieri il cambio olio con un Tamoil 100x100 sintetico 5w-40w il filtro montato e Mann la macchina e molto piu fluida e la sensazione che prenda i giri rapidamente ...e la nostra(mia)testa che và in fissa?.. non posso credere che un olio motore per buono che sia possa modificare le prestazioni perlomeno in modo avvertibile..che ne pensate un abbraccio Denver
doc_chevy
06-03-2011, 14:07
....non so che dirti, io sempre e solo castrol edge long life. quel tamoil è un longlife? quanto ti è costato il tutto?
con l'olio nuovo la differenza si sente nettamente!!!!!
denverone
06-03-2011, 18:36
:tongue:..caro dan87 ho fatto come te per la chiave da ricodificare ....chi fa da se fa x tre,all'audi neanche ci sono andato a chiede, alla midas alla faccia della promozione ''inverno sicuro'' il preventivo che mi hanno fatto era di 200euri invece dei 59 publicizzati sui cartelloni per il cambio olio e filtro, la differenza dicono e perche l olio che dovevano usare per la mia, deve rispondere a specifiche audi...mbehh questo che ho usato io risponde a specifiche del gruppo vw- audi ,bmw,eppure mercedes vw da 501 a 507 ..lo pagato 6euro a litro per 5 litri uno mi e rimasto per riserva il filtro 15 euro il meccanico per manodopera 40euro. sul forum qualcuno a scritto che l olio tamoil agip o castrol che sia se lo compri da auchan per esempio non e come quello dell autoricambi che paghi di piu, ma io non credo ,se compri il tipo buono (100 x 100 sintetico e che rispetti le direttive) dentro quello ci deve essere..un saluto.comunque ripeto per me adesso la macchina e nà spada
Penso che avresti dovuto usare il 5W30 e non il 5W40, io l' ho appena cambiato l' altro ieri, pagato su negozio ebay a 9.30€ e poi fatto da me, è meglio e sono sicuro di quello fatto. Un rappresentante mi ha confermato che l' olio è diverso di quello che si trova nella grande distribuzione, basta guardare le etichette dietro, e si vedrà che nn sono uguali.
quoto doc_chevy, solo e sempre castrol.. ciao ciao e buona giornata !
denverone
07-03-2011, 16:05
sicuramente se si parla di marchi top leader del settore(castrol edge long life etc)la differenza ci sarà,però mi ripeto a parità di prodotto la lattina che si trova sugli scaffali auchan o quella che sta all autoricambi non puo essere differente ripeto a parita di confezione,il rappresentante che deve dire campa su quello,poi e chiaro ognuno ha la sua idea si fa per confrontarci e riuscire a trovare soluzioni migliori per tutti..un saluto denver
usato il tamoil 5/40 su bmw per 250.000 km e mai avuto problemi... LL01 bmw.. wv 507.. credo che non esistano differenze sostanziali tra oli di marche diverse. certo castrol rimane sempre il migliore. cisao
ROBERTOA6
28-03-2011, 19:47
sono d'accordo che castrol è una grande marca, ma visto che la mia macchina non è più in garanzia, ieri ho fatto il tagliando, usando il bardahl 5/30 il bardahl lo uso sulla moto e lo usavo sulla bmw 320d(venduta a 280.000 km).
denverone
30-03-2011, 09:14
...bardahl !!?!! per la miscela del mio 2 tempi uso solo quello sfondi una porta aperta,comunque dopo 2.000km dal cambio posso dire che controllato l olio e ancora un po chiaro come appena messo.un saluto denver
Ciao ragazzi sull'ultimo cambio olio fatto da me personalmente ho messo su 8.2 litri di royal purple 0-40w l'ultimo con specifiche api SM per interderci , prezzo 20.70. Visto che sono malato ho anche fatto il trattamento con lo zx 1 al 5% e da ricerche preliminari fatte da me in rete, nessuno aveva mai provato tale abbinamento, quindi ho voluto fare io da cavia/test. Risultati:avviamento a freddo eccellente sembra che l'auto sia gia' calda e fluida , tempo di raggiungimento della temperatura di esercizio allungato(ci arrivo dopo 12km circa ora che le temperature mattutine sono di 12.° ) in pieno inverno quindi tempi ancora piu' lunghi.A Caldo il motore gira regolare anche sotto i 900 giri/min e aprendo al massimo la potenza complessiva sembra essere maggiore anche intermini di cv pero' manca riscontro con banco rulli che faro'. Consumi :stesso tragitto e stessi giri motore, incrementati di 3 km/l, dove facevo 13/L ora faccio tranquillamente 16/L . Che dire al prossimo cambio riconfermero' tali scelte. Un saluto a tutto il forum
---------- Post added at 14.03.27 ---------- Previous post was at 14.00.44 ----------
Ps dopo tremila km percorsi il colore sull'asticella dell'olio e' ancora molto chiaro e la mia auto ha un kilometraggio di 140.000 km.
ciao IVAN82, complimenti, 6 un venditore di royal purple ??!??! x caso!!!! :-) ciao ciao e buon pomeriggio
sharkrunner
30-03-2011, 16:25
i migliori sono pakelo e royal purple
denverone
30-03-2011, 17:52
..cosi ammazzi anche chi usa il castrol edge long life ..scherzo naturalmente ,certo 20 euri litro sono tanti ma se fosse vero che fai 3km /l. in piu, in 10.000km di cambio oilo fai in tempo a rientrare di brutto con la spesa,per le migliori prestazioni ci credo ho avuto anch'io questa sensazione..un abbraccio a tutto il forum:smile::smile:
ciao IVAN82, complimenti, 6 un venditore di royal purple ??!??! x caso!!!! :-) ciao ciao e buon pomeriggio
Più che un venditore un rappresentante...........
si esatto, rappr... chiedo venia per l'errata WORD... ciao ciao e buona giornata !
io uso o royal o bardhall
il castrol non mi piace prorpio
ot ciao mapi
answer ot -> ciao ciao adriA6, tutto ok? se ti servono lampadine, ne ho messe in vendita, una cariola piena !! ahahahah !! ciaociao e buona giornata - close ot -
Ciao Mapi , ma che rivenditore e nemmeno rappresentante magari....l'ho dovuto pagare tutto per intero, a me non torna nulla in tasca nella vita mi occupo di altro l'auto e' solo una passione quindi passione uguale spesa :) Purtroppo !! Spero che la tua era solamente una battuta un saluto Ivan
yes IVAN82, certo che si, era na battuta !! ^_^ ciao ciao e buona giornata !!
CRIBBIOA6
01-04-2011, 01:24
answer ot -> ciao ciao adriA6, tutto ok? se ti servono lampadine, ne ho messe in vendita, una cariola piena !! ahahahah !! ciaociao e buona giornata - close ot -
mapi dove hai messo in vendita le lampadine?
grazie
ciao CRIBBIO, sulla baia = ebay, se necessiti di guardare i miei prodotti, no problem, cerca venditore = mapino79 e trovi i miei prodotti in vendita, domani ne aggiungo altri, tipo un altro di questi (l'ultimo)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290544664549&ssPageName=STRK:MESOX:IT
e un altro di questi (non l'ultimo)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290542536313&ssPageName=STRK:MESOX:IT
Ciao ciao CRIBBIOA6, buona giornata by mapi