PDA

Visualizza Versione Completa : Giunto omocinetico A3 8p

Andrea A3
06-03-2011, 12:58
Salve ragazzi, sulla mia A3 8p del 2004 quando faccio una curva a sinistra a bassa velocita' sento un fastidioso "Cra Cra Cra", e siccome il meccanico mi ha detto che ho la cuffia spaccata, potrebbe essere il giunto omocinetico???

vito A4
06-03-2011, 18:19
non potrebbe essere.... è lei anzi ti consiglio di non camminare tanto con la cuffia rotta altrimenti perderai tutto il grasso e rovinerai l omocinetico.... adesso puoi provare solo a cambiare la cuffia e ad ingrassare il tutto....

dancatth
06-03-2011, 21:15
@Vito A4 : Temo che se SOTTOSTERZO sente già "CRA..CRA..CRA..." il Giunto sia COMPROMESSO!...

Probabilmente è da Parecchio Tempo che Andrea A3 Circola con la CUFFIA ROTTA....

Purtroppo, sono Cose che si Vedono SOLO con l' Auto sul PONTE/BUCA!..e MOLTO SPESSO, quando ti Accorgi...oramai è TROPPO TARDI!

Andrea A3
06-03-2011, 23:05
@Vito A4 : Temo che se SOTTOSTERZO sente già "CRA..CRA..CRA..." il Giunto sia COMPROMESSO!...

Probabilmente è da Parecchio Tempo che Andrea A3 Circola con la CUFFIA ROTTA....

Purtroppo, sono Cose che si Vedono SOLO con l' Auto sul PONTE/BUCA!..e MOLTO SPESSO, quando ti Accorgi...oramai è TROPPO TARDI!

Se dovessere essere il giunto, va sostituito solo quello, o anche altre parti???

vito A4
07-03-2011, 10:58
Se dovessere essere il giunto, va sostituito solo quello, o anche altre parti???

non direi... io qualcuno l' ho salvato....
devi sostituire il giunto e la cuffia e basta....

Andrea A3
08-03-2011, 20:42
Morale della favola, giunto nuovo, 75 euro + manodopera!

diegoz
22-09-2012, 02:45
Io ho una sportback del 12/2004....temo di avere anche io un giunto o entrambi rovinati....ma le cuffie sono OK....pensate che avendo un po' di manualita' ed un ponte a disposizione è un'operazione fattibile? Io ci proverei....

Andrea A3
22-09-2012, 08:35
Io ho una sportback del 12/2004....temo di avere anche io un giunto o entrambi rovinati....ma le cuffie sono OK....pensate che avendo un po' di manualita' ed un ponte a disposizione è un'operazione fattibile? Io ci proverei....

Devi aver una buona manualita' pero' fai fare al meccanico che é sempre meglio....

diegoz
22-09-2012, 11:37
Se ho le cuffie ancora intatte...posso provare a mettere l'apposito grasso....sperando che magari sono ancora in tempo o con quel clock....ormai e' proprio andato?

Andrea A3
23-09-2012, 16:20
Se ho le cuffie ancora intatte...posso provare a mettere l'apposito grasso....sperando che magari sono ancora in tempo o con quel clock....ormai e' proprio andato?

se ne accorgi subito se il giunto è fuoriuso quando camminando diritto senti dei " TAC TAC TAC", li ti devi preoccupare.
Se invece il TAC TAC lo senti solo in sterzata puo' darsi che con l aggiunta del grasso gli allunghi un po la vita, ma dovrai sostituirlo ugualmente!