PDA

Visualizza Versione Completa : Riempire FIS dopo sostituzione autoradio con uno aftermarket



endy87
06-03-2011, 19:06
ciao ragazzi, avendo sostituito l'autoradio di serie con uno aftermarket ora mi ritrovo sul fis con la parte superiore vuota, cioè senza indicazione della stazione o della traccia CD.
a questo punto volevo sapere se ci fosse qualche interfaccia che possa porre rimedio a questo scompenso.

per capirci vorrei riempire in qualche modo la parte evidenziata:

http://www4.picturepush.com/photo/a/5207477/img/5207477.jpg (http://picturepush.com/public/5207477)

Acunamatata
06-03-2011, 19:27
a ma rimane proprio così vuoto nela caso si cambi autoradio?? pensavo fosse possibile visualizzare qualcos'altro... :(

endy87
06-03-2011, 19:36
a ma rimane proprio così vuoto nela caso si cambi autoradio?? pensavo fosse possibile visualizzare qualcos'altro... :(

ho notato che con qualche autoradio cinese di nuova generazione è possibile recuperare quella parte del FIS :sisi:

Acunamatata
06-03-2011, 21:37
non col dynavin però giusto?

tony.a4
06-03-2011, 21:47
mettici una foto di emiliano........................................:h ello2::fplasma::blob8::icon_butt::asd::asd::asd::a sd:

emi78
06-03-2011, 22:03
mettici una foto di emiliano........................................:h ello2::fplasma::blob8::icon_butt::asd::asd::asd::a sd:

:blink: Cosa centro io adesso??? :blink:

dan_87
06-03-2011, 22:28
esiste un'interfaccia sempre per la visualizzazione della traccia ma costa se non sbaglio 80/90 euro.. mi ero informato perchp anche io ho messo un'autoradio aftermarket e stò nelle stesse tue condizioni!!!!

endy87
07-03-2011, 00:53
mettici una foto di emiliano........................................:h ello2::fplasma::blob8::icon_butt::asd::asd::asd::a sd:

maledetto tony, mi fai crepare dal ridere :asd::asd::asd::asd::asd:

---------- Post added at 00.53.07 ---------- Previous post was at 00.52.16 ----------


esiste un'interfaccia sempre per la visualizzazione della traccia ma costa se non sbaglio 80/90 euro.. mi ero informato perchp anche io ho messo un'autoradio aftermarket e stò nelle stesse tue condizioni!!!!

si potrebbe avere qualche info in più riguardo questa interfaccia?!? :sisi:

tony.a4
07-03-2011, 00:55
[QUOTE=endy87;579896]maledetto tony, mi fai crepare dal ridere :asd::asd::asd::asd::asd:[COLOR="Silver"]

:ciap::ciap::icon_winkle::icon_winkle::sisi::sisi: :sisi::asd:

endy87
07-03-2011, 08:37
[QUOTE=endy87;579896]maledetto tony, mi fai crepare dal ridere :asd::asd::asd::asd::asd:[COLOR="Silver"]

:ciap::ciap::icon_winkle::icon_winkle::sisi::sisi: :sisi::asd:

:asd::asd::asd:

S3-Diego
07-03-2011, 21:27
Non esiste interfaccia per il momento che prenda le info dalla radio e le trasforma per display FIS. Esistono oltre le radio OEM alcuni prodotti cinesi che inglobano la comunicazione CAN, quindi avrete di nuovo le info nel Tacho!

endy87
08-03-2011, 01:06
Non esiste interfaccia per il momento che prenda le info dalla radio e le trasforma per display FIS. Esistono oltre le radio OEM alcuni prodotti cinesi che inglobano la comunicazione CAN, quindi avrete di nuovo le info nel Tacho!

non mi sono spiegato bene forse, io non voglio avere le info della nuova radio sul FIS, l'unica cosa che mi interessa è riempire quella zona rimasta libera in qualsiasi modo, anche con una qualsiasi centralina che mi permetta di visualizzare qualsiasi valore, sarebbe possibile?

Audia32
11-03-2011, 12:42
Purtroppo no......

endy87
11-03-2011, 14:02
Purtroppo no......

in che modo posso sfruttare quello spazio rimasto libero dopo la sostituzione dell'autoradio? ho sentito parlare di centraline che possono collegarsi li e farmi visualizzare su quella parte di FIS valori tipo pressione turbo, temperatura acqua, olio, velocità, giri motore, e quanto altro....è fattibile la cosa?

:icon_pray:

Audia32
11-03-2011, 14:13
Purtroppo non esiste nulla.....Quello che dici tu è un'interfaccia abbastanza costosa che visualizza certe info nella parte basse del fis,non nella zona "spenta"...

endy87
11-03-2011, 14:15
Purtroppo non esiste nulla.....Quello che dici tu è un'interfaccia abbastanza costosa che visualizza certe info nella parte basse del fis,non nella zona "spenta"...

capito, grazie alessio :icon_pray:

EPROM1982
11-03-2011, 15:20
Basta che lasci la macchina in riserva e la parte vuota si riempie :asd::asd::asd:

Acunamatata
11-03-2011, 16:28
Una fototessera dei figli o della fidanzata.... hghhghgh :laugh:

Fra l'altro questa è una di quelle cose che mi blocca nell'acquisto del dynavin :dry:

damiano1983
11-03-2011, 16:42
in che modo posso sfruttare quello spazio rimasto libero dopo la sostituzione dell'autoradio? ho sentito parlare di centraline che possono collegarsi li e farmi visualizzare su quella parte di FIS valori tipo pressione turbo, temperatura acqua, olio, velocità, giri motore, e quanto altro....è fattibile la cosa?

:icon_pray:


Purtroppo no......


Purtroppo non esiste nulla.....Quello che dici tu è un'interfaccia abbastanza costosa che visualizza certe info nella parte basse del fis,non nella zona "spenta"...

Porta pazienza Alessio....il ragazzo è un po' duretto di comprendonio..... :asd:



Fra l'altro questa è una di quelle cose che mi blocca nell'acquisto del dynavin :dry:

Se ha un bel stereo doppio din.....touch screen.....dvd....ecc.ecc... il fis non lo guardi nemmeno più!!! :wink:

Acunamatata
11-03-2011, 17:15
Se ha un bel stereo doppio din.....touch screen.....dvd....ecc.ecc... il fis non lo guardi nemmeno più!!! :wink:

Mi devo fidare sulla parola, la macchina la ritiro sett prossima, e il dynavin chissà quado lo prendo... certo che un buco nero di dimensioni gargantuesche proprio al centro del tacho mi sembra un po un pugno nell'occhio, potevano farlo a doppia valenza però... cioè che ho mostrava le info radio o mostrava qualche dato... eccheccachio un po di elasticità sti ingegneri :laugh::laugh:

damiano1983
11-03-2011, 17:18
ingegneri sono.... :asd:
cmq ti assicuro che ci fai caso i primi 2 giorni....poi ti dimentichi di avere il fis!!

Acunamatata
11-03-2011, 17:36
Penso che appena ritiro la macchina e montato il dynavin smonterò il taco e costruiro un circuito con un piccolo chip che proietta su quella porzione di fis una scritta scorrevole in loop che dice "FRENA; SEI ANCORA IN RODAGGIO; RALLENTA!!!!":asd::asd:

EDIT: Scusate non vorre sembrare pesante, vorrei solo aiutare il cortese endy, spulciando sul forum ho trovato questa discussione (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17376-Funzione-cdb), ecco ora io sono nuovo e non ci capisco nulla ma dalla risposta di SIMO81 sembrerebbe che qualcosa i possa fare, andando avanti nella discussione non si capisce se via vag o cosa...

PS nel caso avessi detto una bestialità, abbiate venia perchè sono nuovo, ma simpatico :tongue:

endy87
11-03-2011, 20:07
Porta pazienza Alessio....il ragazzo è un po' duretto di comprendonio..... :asd:

hai ragione, non avevo proprio capito :asd::asd:

---------- Post added at 20.04.33 ---------- Previous post was at 20.03.54 ----------


Una fototessera dei figli o della fidanzata.... hghhghgh :laugh:

:asd::asd:

---------- Post added at 20.07.31 ---------- Previous post was at 20.04.33 ----------


EDIT: Scusate non vorre sembrare pesante, vorrei solo aiutare il cortese endy, spulciando sul forum ho trovato questa discussione (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17376-Funzione-cdb), ecco ora io sono nuovo e non ci capisco nulla ma dalla risposta di SIMO81 sembrerebbe che qualcosa i possa fare, andando avanti nella discussione non si capisce se via vag o cosa...


sembra sia una funzione interessante, praticamente in quello spazio rimasto vuoto ti fa visualizzare la velocità in km/h :sisi:
ma naturalmente come tutte le cose belle sulla mia A4 B6 non è attivabile :asd:

Acunamatata
31-03-2011, 09:07
Endy l'altra sera pensavo a te... hghghghg... ro in macchina e stavo "smanacciando" col computer di bordo... quando l'ho messo n una modalità che non conoscevo... ma non so come si chiama... in pratica ti indica in una schermata unica: KM di autonomia, consumo medio, consumo al momento... bhe in quella modalità il cdb è pieno e non mi visualizza le info della radio... Bhe non potrebbe essere una soluzione al tuo problema?

endy87
31-03-2011, 12:35
Endy l'altra sera pensavo a te... hghghghg... ro in macchina e stavo "smanacciando" col computer di bordo... quando l'ho messo n una modalità che non conoscevo... ma non so come si chiama... in pratica ti indica in una schermata unica: KM di autonomia, consumo medio, consumo al momento... bhe in quella modalità il cdb è pieno e non mi visualizza le info della radio... Bhe non potrebbe essere una soluzione al tuo problema?

ciao acuna :hello2:
magari fosse così anche sulla mia A4 B6, qui il display è ben diviso :cry:

leellah
11-04-2011, 21:40
Basta che lasci la macchina in riserva e la parte vuota si riempie :asd::asd::asd:

Oppure tieni vuoto il serbatoio del lavavetro, oppure metti i led sulle posizioni oppure....

AHAHAHAHA

endy87
11-04-2011, 23:13
Oppure tieni vuoto il serbatoio del lavavetro, oppure metti i led sulle posizioni oppure....

AHAHAHAHA

oppure tolgo qualche lampada al posteriore :asd::asd:

Maxritmo
08-06-2011, 11:27
ciao...

secondo me invece montando qualsiasi autoradio con le classiche uscite blaupunkt (alcuni grundig e philips le hanno)

le info fiss 'dovrebbero' ricomparire...

dietro queste autoradio (l ho notato ad esempio in molte blaupunkt after) hanno gli attacchi verde/giallo/blu

certo nn son belli come gli ultimi 2 din che fanno di tutto...

però...

giangi74
06-10-2012, 00:46
ciao ragazzi, avendo sostituito l'autoradio di serie con uno aftermarket ora mi ritrovo sul fis con la parte superiore vuota, cioè senza indicazione della stazione o della traccia CD.
a questo punto volevo sapere se ci fosse qualche interfaccia che possa porre rimedio a questo scompenso.

...

Leggendo su un altro forum ho scoperto che l'azienda Digital Dynamic realizza un'interfaccia, costo intorno ai 100 euro, che mantiene il cdb (e' compatibile con diverse marche di autoradio): Le due interfacce si chiamano SW-COM RES ed SWC-UNI e questo è il link http://www.digitaldynamic.it/pdf/interfacce.pdf

maniaA3
06-10-2012, 01:20
Io ho parlato con uno che fà impianti audio-video e mi ha detto che se nn metti stereo di mamma audi, nn esistono interfaccia che ti danno le Informazioni sul fis. Bho nn só che dirti