PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale frizione 2.7 Manuale



ricox
07-03-2011, 07:53
Ciao a tutti,
volevo chiedervi a cosa possa essere dovuto un fastidiosissimo ciglolio ma più che cigolio è come se, premendo il pedale della frizione questo scendesse a scattini non morbidamente, il difetto l'ho trovato su parecchie manuali che provai l'anno scorso prima di acquistare la mia .. ed ora ecco che anche la mia lo fa. Il difetto si presenta appena entro in città e quindi faccio un uso intensivo del pedale ...

mapi
07-03-2011, 11:10
peccato ricox, ho il tiptronic. ciao ciao

albetdi
07-03-2011, 14:59
Km? Dicevano che il cambio manu era dimensionato giusto giusto....

ricox
07-03-2011, 16:29
Grazie lo stesso mapi.
Km 123.500 circa

Torque
07-03-2011, 19:12
Ciao a tutti,
volevo chiedervi a cosa possa essere dovuto un fastidiosissimo ciglolio ma più che cigolio è come se, premendo il pedale della frizione questo scendesse a scattini non morbidamente, il difetto l'ho trovato su parecchie manuali che provai l'anno scorso prima di acquistare la mia .. ed ora ecco che anche la mia lo fa. Il difetto si presenta appena entro in città e quindi faccio un uso intensivo del pedale ...

tranquillo non sei il solo. In Audi mi hanno fatto orecchie da mercante, come al solito, ho dovuto fare vari tentativi prima di eliminarlo (sgrat, sgrat)
Smonta tutto ciò che trovi sopra i pedali, in particolare il pannello con la luce pedali e qualche cosa che ti trovi lì davanti, fino a che non vedi bene sia la molla (è elicoidale ma nn funziona in compressione bensì in trazione); il perno su cui ruota la leva non lo vedrai a meno che nn sventri la macchina e rimuovi il pedale (non l'ho fatto).
Io ho lubrificato con spray di tutto (tutto ciò che aveva moto relativo!) e ingrassato la molla, ma il difetto non l'ho trovato mica......solo dopo varie spruzzate e varie imprecazioni non l'ho sentito più...
Fatemi dire però che fare una frizione DI PLASTICA è una vergogna.

ricox
07-03-2011, 20:15
Grazie torque proverò appena ho tempo!

ricox
25-03-2011, 20:00
Dunque, anche se forse non siamo in tanti ad avere A6 4f manuali posto comunque, oggi a proposito del fastidiosissimo sgrat sgrat che sentivo sul pedale della frizione appena la usavo un po' o faceva un po' caldo, sono passato dal meccanico di fiducia che lavora da + di 50 anni su auto e motori, Pasquale ha smontato il pannello che si trova sotto lo sterzo, ha preso dello Svitol, si è infilato sotto la plancia, e ha lubrificato il punto in cui il perno che va nella pompa della frizione aderisce al pedale ... bene era proprio quello il punto che generava il fastidioso sgrat sgrat. 10 min 10 euro e, per ora, mi son tolto un problema per il quale mamma audi aveva ipotizzato la sotituzione del pompante della frizione!! :-) ciaooo ah ho fatto anche un altro intervento all'audina ma lo posto nel thread giusto ..quello che riguarda gli ombrelli per la centralina navi... ciaooo

mapi
25-03-2011, 20:33
complimenti ottimo ricox ! ciao ciao e buonaserata

alexx
25-03-2011, 21:12
Bravo ricox, io non ho avuto nessun problema nel pedale frizione, ma non sei il solo con il manuale, io solo e sempre cambio manuale, già avuto sull'A4 il tip con non pochi problemi.
Ciao

vr46
25-03-2011, 21:32
manuale
presente
dopo 2 dico 2 tiptronic andati ...... manuale!

giò 63
28-03-2011, 00:07
anch'io manuale con 68000km e per ora nessun cigolio , ma è buono a sapersi buona serata

IVAN82
30-03-2011, 14:34
Grande ricox anchio avverto ogni tanto questo cicolio a volte viene a volte va , ora che ci pendo con la primavera si e' ripresentato erano diversi mesi che non lo sentivo , ora pero' che so come eliminarlo lo faro' sicuramente , grazie ancora.

---------- Post added at 14.34.34 ---------- Previous post was at 14.34.01 ----------


Grande ricox anchio avverto ogni tanto questo cicolio a volte viene a volte va , ora che ci pendo con la primavera si e' ripresentato erano diversi mesi che non lo sentivo , ora pero' che so come eliminarlo lo faro' sicuramente , grazie ancora.

Ps La mia ha 140.000 km.