PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO RAGAZZI NON RIESCO AD ATTIVARE LE LUCI VANO PIEDI

angelo46
07-03-2011, 11:54
salve a tutti possiedo da poco una q5 3.0 tdi my 2011 , con pacchetto luci e mmi 3g plus , il problema è che nn riesco ad attivare le luci vano piedi in marcia ossia ho abilitato il menu nascosto e ho abilitato interior light ho cambiato il valore da 0 a 5 ma quando resetto l'mmi mi compare illuminazione interna ma non rosso ma nero e non mi fa accedere alla funzione ,uffi vi prego qualcuno mi dia una mano ne sarei felice grazie a tutti anticipatamente

gabbrios4r
07-03-2011, 17:42
ti riinvio la procedura Luci vano piedi

Da VAG-COM
[09 – Cent. Elect.] [Coding - 07]  Long Coding Helper 
Byte 16 Bit 6 – modificare questo” bit” da “0” a “1” - (1 = active)INVIOEXITDO IT (ricorda che i "bit" si leggono partendo da dx verso sx)

poi dal menù nascosto:
CARCARMENUOPERATIONregolare light interior da 0 a 5(per luci sempre accese).
CARCARDEVICELISTINTERIOR LIGHT

<>(spuntare quadratino V)…
…RESETTARE L’MMI (setup-tastocontrollo-menu dx-per qualche secondo)
Dopo resettato:
CAR (MMI)ILLUMINAZIONE AMBIENTE (ILLUMINAZIONE SFONDO+-)

mecapple
07-03-2011, 19:07
Stessa cosa anche a me.
Ho il pacchetto luci ma la scritta nel menù CAR (illuminazione ambiente) è in nero e non riesco a modificare niente.
La procedura lo eseguita tutta, l'unica cosa che il bit 06 non c'è, nel byte 16 non ho i bit ma solo un codice che adesso non ricordo ma finisce per 1.
Quando resetto l'MMI e appena si riaccende vado nel menù CAR la scritta illuminazione ambiente è rossa, ci entro regolo al max la chiarezza dò OK, automaticamente esce, la scritta torna nera e non riesco più ad entrarci.

mecapple
08-03-2011, 06:54
Forse ho capito, devo cambiare al numero binario nel bit 16 la sesta cifra da 0 a 1 partendo da dx.
Mi confermate?
grazie.

Mat Q5
08-03-2011, 07:19
Forse ho capito, devo cambiare al numero binario nel bit 16 la sesta cifra da 0 a 1 partendo da dx.
Mi confermate?
grazie.

Si, tieni presente però che devi cambiare la 6 cifra del codice binario partendo a contare da 0 poi 123456.

angelo46
08-03-2011, 17:32
ma la codifica che dici tu serve solo ad attivare il menu nascosto nell'mmi penso che nn centra nulla con le luci vano piedi , speriamo che ci riusciamo un saluto

Mat Q5
08-03-2011, 19:13
ma la codifica che dici tu serve solo ad attivare il menu nascosto nell'mmi penso che nn centra nulla con le luci vano piedi , speriamo che ci riusciamo un saluto

No, vale per tutte le volte che si deve cambiare il codice binario che in questo caso fa attivare le luci ai piedi.

mecapple
08-03-2011, 19:42
Ci sono riuscito perfetto :w00t::w00t::biggrin::biggrin: La codifica per la mia è questa 01001111.
Le luci si alzano e si abbassano di intensità solo quando la macchina è in moto?

angelo46
08-03-2011, 21:06
ragazzi se potete spiegarmi meglio nn ho capito bene, allora ora vi spiego la situazione sono andato all'audi e gli ho detto di attivarmi il menu nascosto gli ho dato la codifica che avete detto voi , quindi si è attivato il menu nascosto e poi ho seguito la procedura per attivare le luci ai piedi ma nn funziona , ma quindi come dite voi il menu nascosto ce sempre e la codifica per il menu nascosto serve a che? spiegatemi cosa ho sbagliato, grazie a tutti

---------- Post added at 21.06.10 ---------- Previous post was at 20.57.34 ----------

ragazzi cmq ho notato una cosa la codifica che ho fatto all'audi e per il menu nascosto invece quella che dice gabbrio è la codifica si per le luci vano piedi ma dice per chi nn ha l'mmi 3g , io ho l'mmi 3g che devo fare aiutatemi

gabbrios4r
09-03-2011, 07:40
No, vale per tutte le volte che si deve cambiare il codice binario che in questo caso fa attivare le luci ai piedi.

nella foto dei dettagli pack luci ho visto che sul display ti compare la temperatura è quella interna o esterna, hai la procedura per farlo? tanks

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
09-03-2011, 08:21
nella foto dei dettagli pack luci ho visto che sul display ti compare la temperatura è quella interna o esterna, hai la procedura per farlo? tanks

Sul display a colori appare la temp esterna

Mat Q5
09-03-2011, 08:39

È la temperatura interna impostata e me la sono trovato così senza impostare niente mentre sul display piccolo a colori ho la temp. esterna.

gabbrios4r
09-03-2011, 11:21
È la temperatura interna impostata e me la sono trovato così senza impostare niente mentre sul display piccolo a colori ho la temp. esterna.

a me non viene visualizzata....proverò a smanettare un pochino