Visualizza Versione Completa : problemi pompa idroguida
stefano4anelli
07-03-2011, 14:14
ciao ragazzi, é da qualche giorno che la pompa dell'idroguida della mia auto ha iniziato a fare un rumore infernale in sterzata, oggi infatti ho appurato che é proprio lei, é per questo che chiedo consiglio a voi, in particolare vorrei sapere il codice ricambio e la compatibilità con pompe di altri modelli di a3/s3, vi prego ragazzi aiutatemi è urgente. . .
BlacKangeL_a3
07-03-2011, 17:41
non so se è la stessa cosa ma anche a me faceva un pò di rumore.. ho solo guardato il liquido e l'ho aggiunto che ne mancava un pò e ha smesso di farmelo..
stefano4anelli
07-03-2011, 22:41
non so se è la stessa cosa ma anche a me faceva un pò di rumore.. ho solo guardato il liquido e l'ho aggiunto che ne mancava un pò e ha smesso di farmelo..
penso proprio che nn sia questo il problema perchè ho controllato e il liquido è ok ma il rumore in sterzata rimane e poi nn è un pò di rumore ma parecchio e la cosa strana è che se accellero un pelo di più mentre giro lo sterzo il rumore scompare..... cmq mi servono disperatamente codici ricambio ed eventuali compatibilità con pompe idroguida di altri modelli a3/s3 o anche altre macchine tipo golf ecc ecc
stefano4anelli
08-03-2011, 17:20
ragazzi allora nessuno mi da una mano???
Mi dovresti indicare il codice motore..
stefano4anelli
09-03-2011, 12:33
Mi dovresti indicare il codice motore..
allora codice motore ASZ cmq ho controllato su E**a e mi dice che è la stessa per i motori otto/Diesel infatti mi riporta due soli codici 1J0 422 154J e 1J0 422 154JX, il primo codice per la nuova e il secondo per la revisionata, ora più che altro mi servirebbe sapere dove reperire la pompa, nn ho molta voglia di andare in audi....
Ho controllato e non è come dici tu,ce ne sono vari modelli.Magari sono identici ma hanno codici differenti
Quella per la tua è 1J0 422 154 A che ha sostituito quella con codice 1J0 422 154 J.
stefano4anelli
10-03-2011, 08:40
Ho controllato e non è come dici tu,ce ne sono vari modelli.Magari sono identici ma hanno codici differenti
Quella per la tua è 1J0 422 154 A che ha sostituito quella con codice 1J0 422 154 J.
però ho controllato anche quelle della cugina Golf4 e per i motori diesel a trazione anteriore mi riporta il solito codice 1J0 422 154J
da quello che ho capito io c'è differenza tra la pompa per le trazioni anteriori e la pompa per le trazioni quattro, correggimi se sbaglio,
anche perchè ho trovato una pompa di una golf4 sulla baia italiana e dalle foto sembra uguale ma nn so se fidarmi, aiutami tu!!!!
Onestamente non saprei..Sono differenti anche sul 1.8T....ce ne sono due tipi. Non credo conti la trazione,sul questo componente non dovrebbe cambiare niente.Non lo so..
stefano4anelli
10-03-2011, 13:59
Onestamente non saprei..Sono differenti anche sul 1.8T....ce ne sono due tipi. Non credo conti la trazione,sul questo componente non dovrebbe cambiare niente.Non lo so..
ho approfondito un pò l'argomento e nn cambia la pompa ma cambiano gli attacchi dell'olio in effetti la pompa è sempre la stessa come caratteristiche
tecniche ovvero una kayaba da 100bar
perche se monti i 17 come cerchio ha un codice se hai i 16 e un altro non vorrei pero sbagliarmi non mi sta venendo in mette con chi vacevo questo discorso
Dici che dipende dal cerchio???
Dici che dipende dal cerchio???
non ricordo bene pero' tra la scatola guida della golf 130cv e la 150 sono diverse e la differenza sta anche nei cerchi devo chiede chiarimenti al mio amico che lavora in audi vi faro sapere
stefano4anelli
11-03-2011, 10:56
non ricordo bene pero' tra la scatola guida della golf 130cv e la 150 sono diverse e la differenza sta anche nei cerchi devo chiede chiarimenti al mio amico che lavora in audi vi faro sapere
fammi sapere così invece di comprare quella per i cerchi da 16 prendo quella per i cerchi da 17 che evidentemente sarà più potente boh chi lo sa!?!
Prendi direttamente quella dell'S3 allora. Era quella che montava i 17 di serie.
stefano4anelli
11-03-2011, 17:24
Prendi direttamente quella dell'S3 allora. Era quella che montava i 17 di serie.
penso proprio che farò così ma cmq rimango dell' idea che le pompe siano tutte della stessa Potenza ovvero 100bar
l'unica differenza sta nella disposizione degli attacchi dell' olio o al massimo per la differenza del supporto che sta sul motore che sostiene pompa dell'idroguida e alternatore, ma ripeto la Potenza e addirittura la marca della pompa dovrebbero essere la stessa ovvero kayaba 100bar
Prendi direttamente quella dell'S3 allora. Era quella che montava i 17 di serie.
ma la s3 è quattro non vorrei che cambino gli attachhi forse è meglio quella della golf 150cv
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fammi sapere così invece di comprare quella per i cerchi da 16 prendo quella per i cerchi da 17 che evidentemente sarà più potente boh chi lo sa!?!
non mi ha risposta ancora il mio amico appeno so qualcosa ve la comunico anche perchè voglio saperlo anchio
No non credo che possa centrare niente la trazione con lo sterzo!
No non credo che possa centrare niente la trazione con lo sterzo!
per differenziale intendevo comuque domani devo andare a trovare il mio amico a tilo informativo gli lo chederò
stefano4anelli
11-03-2011, 22:29
No non credo che possa centrare niente la trazione con lo sterzo!
ma infatti nn c'entra niente la trazione ma sicuramente per via della presenza del differenziale cambiano gli attacchi
dell'olio sulla pompa perchè la pompa è sicuro che sia la stessa....
confermo effettivamente centra il cerchio le pompe che hanno sotto l'auto i 17 come cerchio hanno una pressione maggiore cosi mi ha riferito il mio amico anche se mi assicurava he etrambe mantengono anche cerchi superiori
BlacKangeL_a3
13-03-2011, 15:00
si su alcuni golf ho sentito che facevano storie per montare i diciassette proprio per questo motivo..
a un mio amico
lo avevo sentito anch'io ma era tutta una scusa tanto il nulla osta non si otteneva lo stesso
BlacKangeL_a3
13-03-2011, 19:14
nono davano il nulla osta a sto mio amico solo se sostituiva la scatola sterzo e anche la pompa credo.. e ha lasciato perdere.. lui ha il 110 cv e gli hanno detto di mettere quella del 130 o del 150 che son uguali.. sulle nostre credo sia così anche alla fine son molto simili le car per non dire identiche
il nulla osta a verona in casa vw non te lo davono abbiamo fatto con degli tentativi con alcuni amici risultato no che amarezza
stefano4anelli
13-03-2011, 21:12
il nulla osta a verona in casa vw non te lo davono abbiamo fatto con degli tentativi con alcuni amici risultato no che amarezza
ma infatti quella che raccontavano per ottenere il nullaosa era solo una stonzata, infatti le auto che montavano i 17 di serie e quelle che montavano
i 16 di serie hanno la pompa dell'idroguida perfettamente uguale perchè torno a ripetere che la potenza della pompa almeno sulle 8L restyling
è uguale ovvero 100bar, quello che cambia sono gli attacchi dell'olio e la forma della pompa stessa che possono variare in base al tipo di motore e di trazione.
Dalle ricerche che ho effettuato forse le Tdi 90cv e il 1.6 benzina montano una pompa sempre della kayaba ma da 90bar cmq appena sapro qualcosa di certo al 100%
vi terrò informati
BlacKangeL_a3
13-03-2011, 21:46
bo a lui han detto così.. c'ero anche io..
poi sicuramente sarà come dici tu.. e gli hanno detto così solo per spillare più soldi come al solito
ma infatti quella che raccontavano per ottenere il nullaosa era solo una stonzata, infatti le auto che montavano i 17 di serie e quelle che montavano
i 16 di serie hanno la pompa dell'idroguida perfettamente uguale perchè torno a ripetere che la potenza della pompa almeno sulle 8L restyling
è uguale ovvero 100bar, quello che cambia sono gli attacchi dell'olio e la forma della pompa stessa che possono variare in base al tipo di motore e di trazione.
Dalle ricerche che ho effettuato forse le Tdi 90cv e il 1.6 benzina montano una pompa sempre della kayaba ma da 90bar cmq appena sapro qualcosa di certo al 100%
vi terrò informati
Ci stimo cofermando le idee infattini cambiano le pressioni e centrano i cerchi ora non so se i 130cv e 150 o la s3 abbiano la stessa pompa o perlomeno la stessa pressione anche perchè alcune 130 hanno i 17 mentre golf e s3 hanno di serie i 17
Considerate che sulle vecchie Leon montavano i 18(come sulle ultime S3).Sarebbe bello capire he pompa montavano,4 ruote motrici non ne facevano di quelle macchine!
stefano4anelli
14-03-2011, 14:39
Considerate che sulle vecchie Leon montavano i 18(come sulle ultime S3).Sarebbe bello capire he pompa montavano,4 ruote motrici non ne facevano di quelle macchine!
per capire basta andare a vedere su e*ka... semmai più tardi vi faccio sapere....
Considerate che sulle vecchie Leon montavano i 18(come sulle ultime S3).Sarebbe bello capire he pompa montavano,4 ruote motrici non ne facevano di quelle macchine!
ho cercato di saperne di piu' pero senza telai non mi sanno dire di piu' in audi comunque mi diceva che faceva un approfondimento e poi mi faceva sapere
aspettiamo se qualcuno sa qualcosa prima scriveremo
Mamma mia che casino....
Allora sulle LEON 1.4/1.6 con codice motore AHW,AXP,AZD,BCA,BCB monta queste
1J0 422 154 HX marca ZF
1J0 422 152 GX marca Kayaba
sui 1.6/1.8 con codice AEK,AKL,AGN,APG,AUQ,ARY,AMK,BAM,BFQ monta solo
1J0 422 154 HX marca ZF
su tutti i 1.9 monta
1J0 422 154 A marca Kayaba
1J0 422 154 JX marca ZF --->sostituita dal codice 2K0 422 154
infine su 2.3/2.8 monta solo
1J0 422 154 A marca Kayaba
Tutte quelle on La X finale dovrebbero essere rigenerate,le sole nuove di fabbrica dovrebbero essere quelle on la A finale e infatti costano di più (350 euro rispetto ai 220 circa delle altre).
Adesso a voi le conclusioni!!!!!!:laugh:
stefano4anelli
14-03-2011, 19:12
Mamma mia che casino....
Allora sulle LEON 1.4/1.6 con codice motore AHW,AXP,AZD,BCA,BCB monta queste
1J0 422 154 HX marca ZF
1J0 422 152 GX marca Kayaba
sui 1.6/1.8 con codice AEK,AKL,AGN,APG,AUQ,ARY,AMK,BAM,BFQ monta solo
1J0 422 154 HX marca ZF
su tutti i 1.9 monta
1J0 422 154 A marca Kayaba
1J0 422 154 JX marca ZF --->sostituita dal codice 2K0 422 154
infine su 2.3/2.8 monta solo
1J0 422 154 A marca Kayaba
Tutte quelle on La X finale dovrebbero essere rigenerate,le sole nuove di fabbrica dovrebbero essere quelle on la A finale e infatti costano di più (350 euro rispetto ai 220 circa delle altre).
Adesso a voi le conclusioni!!!!!!:laugh:
vedi che era come dicevo io per la maggior parte delle motorizzazioni
del gruppo Vag la pompa dell'idroguida è la stessa cambia solo in qualche caso
forma della pompa e disposizione degli attacchi dell'olio, quindi era una
grande stroncata quella che raccontavano in audi che per montare i 17
bisognava cambiare la pompa idroguida
Sì sì,lo sapevo che era una scusa....
Comunque per me sono tutte uguali,anche negli attacchi!
stefano4anelli
15-03-2011, 08:52
Sì sì,lo sapevo che era una scusa....
Comunque per me sono tutte uguali,anche negli attacchi!
si di sicuro hai ragione, anche perchè si sa quando progettano e realizzano un'auto nn realizzano una pompa idroguida per ogni motorizzazione, infatti
molto spesso tanti componenti delle nostre auto sono compatibili per le diverse motorizzazioni....
si di sicuro hai ragione, anche perchè si sa quando progettano e realizzano un'auto nn realizzano una pompa idroguida per ogni motorizzazione, infatti
molto spesso tanti componenti delle nostre auto sono compatibili per le diverse motorizzazioni....
vero funziona cosi cambiano i codici secondo me per una questione di marcheting
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