PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda secca su.....l'antenna!



paloma82
08-03-2011, 18:21
Piccola, anzi, grande curiosita';
perche' alcune delle nostre belle macchinine hanno l'antenna sul tetto (come ad es. la mia) ed altre no?
La mia ha il sistema vivavoce BT con portatelefono, è forse quello il motivo?

guitor
08-03-2011, 18:45
A me quando l'ho ritirata mi hanno detto che aveva l'antenna dal momento che avevo scelto di installare l'audi sound system che prevedeva l'installazione dell'antenna esterna, mi hanno aggiunto che l'antenna non ha funzioni di "radio" in quanto la vera antenna o meglio antenne, sono nelle terze luci finestrino (quel filamento tipo resistenza per lo srinatore!).

paloma82
08-03-2011, 19:02
Azz...lo sospettavo che avevo L'audi sound system, mena troppo lo stereo!
Pero' non capisco a cosa serve se non alla funzione di ricevitore radio!!!!!
Scusa l'OT, ma t'è arrivato il msg privato?
Ma se ho il sound system da dove lo vedo (tipo targhette o cose del genere)?

guitor
08-03-2011, 19:16
Yes... è arrivato!
Per il Sound system non ci sono targhette. Per vedere la lista degli optional (compreso audio) c'era un sito ove inserire tutti i codici presente su libretto ed avevi poi il responso con gli accessori installati. Il link era anche sul forum. Se lo ritrovo lo posto!

..... trovato!! link (http://igorweb.org/equidec/Default.aspx) al sito
discussione: link (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18336-Decodificatore-codici-optional)

endy87
08-03-2011, 19:26
Piccola, anzi, grande curiosita';
perche' alcune delle nostre belle macchinine hanno l'antenna sul tetto (come ad es. la mia) ed altre no?
La mia ha il sistema vivavoce BT con portatelefono, è forse quello il motivo?

esatto, l'antenna sul tetto è in dotazione nel momento in cui è presente il vivavoce :sisi:

paloma82
08-03-2011, 19:28
Ma il Soun System non dovrebbe avere anche un Sub da qualche parte?
Scusa se te lo richiedo, ma a che cosa serve l'antenna allora? per l'impianto stereo intendo

endy87
08-03-2011, 19:33
Ma il Soun System non dovrebbe avere anche un Sub da qualche parte?
Scusa se te lo richiedo, ma a che cosa serve l'antenna allora? per l'impianto stereo intendo

serve per il vivavoce del cellulare :sisi:
per quanto riguarda il sub dovresti controllare nel bagagliaio..

guitor
08-03-2011, 19:35
endymi ha anticipato!!
L'antenna dovrebbe avere il ricevitore per il telefono se collegato con apposita basetta ..... I suppose!!!
Per il Sub mi hanno detto che si trovava sotto la ruota di scorta ma il venditore penso si sia sbagliato!! di solito lo posizionano sui lati!

kora
08-03-2011, 19:35
Ma il Soun System non dovrebbe avere anche un Sub da qualche parte?
Scusa se te lo richiedo, ma a che cosa serve l'antenna allora? per l'impianto stereo intendo

Io ho il Soun System con sub nel baule ma non ho l'antenna sul tetto !
L'antenna secondo me è parte del telefono veicolare

guitor
08-03-2011, 19:39
Io ho il Soun System con sub nel baule ma non ho l'antenna sul tetto !
L'antenna secondo me è parte del telefono veicolare

Ed io?? non ho il vivavoce ma ho il sound system.... non è che attivando il BT tramite vag mi ritrovo con un altro optinal? (seeeee magari!)

pilgrim69
08-03-2011, 19:40
Io ho una b7 senza antenna esterna e prende perfettamente certe stazioni che con l'antenna esterna del passat me le sognavo, quindi per me per la radio è già sufficiente l'antenna interna.
Ho fatto caso quando ero in cerca di una b7 e scuriosavo sui fari annunci, che tutte quelle dove c'era il navigatore avevano l'antenna sul tetto mentre le altre no, quindi sicuramente serve per il navigatore satellitare.

guitor
08-03-2011, 19:41
Quindi sarebbe un'altra predisposizione.... dovremmo avere gia l'antenna GPS (?!?!)

paloma82
08-03-2011, 19:43
Peccato, vuol dire che non ho il Sound System allora ;-(, non mi sembra che ci sia il sub nel bagagliaio, e pure vi assicuro che lo stereo mena di brutto, mi sembra di piu' degli 80 watt del concert base, mah, ottimo impianto stereo se fosse quello di base, immaggino il Sound System come "pompa"!!!!

---------- Post added at 19.43.47 ---------- Previous post was at 19.41.57 ----------


Io ho una b7 senza antenna esterna e prende perfettamente certe stazioni che con l'antenna esterna del passat me le sognavo, quindi per me per la radio è già sufficiente l'antenna interna.
Ho fatto caso quando ero in cerca di una b7 e scuriosavo sui fari annunci, che tutte quelle dove c'era il navigatore avevano l'antenna sul tetto mentre le altre no, quindi sicuramente serve per il navigatore satellitare.

Devo smentirti purtroppo, io non ho il navi! Solo impianto veicolare BT con basetta incorporata!

kora
08-03-2011, 19:45
Ed io?? non ho il vivavoce ma ho il sound system.... non è che attivando il BT tramite vag mi ritrovo con un altro optinal? (seeeee magari!)

........ma forse....

guitor
08-03-2011, 19:46
Quando andai in conce la prima cosa che gli chiesi era di accendere lo stereo (portai i CD da casa!) per sentire le differenze, devo dire che la base si sentiva bene. Non aveva il top di gamma che ho avuto occasione di sentire in un altro concessionario.... e lì che differenza!!!


........ma forse....

poi magari ci provo!!! :huh::huh:

pilgrim69
08-03-2011, 19:47
non c'è problema era solo una mia deduzione vedendo le varie foto dove c'era scritto che aveva il navigatore :wink:

endy87
08-03-2011, 19:48
Io ho una b7 senza antenna esterna e prende perfettamente certe stazioni che con l'antenna esterna del passat me le sognavo, quindi per me per la radio è già sufficiente l'antenna interna.
Ho fatto caso quando ero in cerca di una b7 e scuriosavo sui fari annunci, che tutte quelle dove c'era il navigatore avevano l'antenna sul tetto mentre le altre no, quindi sicuramente serve per il navigatore satellitare.

l'antenna per il navigatore è diversa, quella sul tetto serve per il vivavoce veicolare..

kora
08-03-2011, 19:50
Quando andai in conce la prima cosa che gli chiesi era di accendere lo stereo (portai i CD da casa!) per sentire le differenze, devo dire che la base si sentiva bene. Non aveva il top di gamma che ho avuto occasione di sentire in un altro concessionario.... e lì che differenza!!!



poi magari ci provo!!! :huh::huh:
Provare non costa nulla ......

guitor
08-03-2011, 19:54
Eh già!!! con il VAG ci facciamo tutto in casa :laugh::laugh:

mario2000
08-03-2011, 19:56
Come detto da guitor l'antenna radio è integrata nel lunotto termico posteriore e comprende anche un piccolo amplificatore di segnale alimentato con i 12v della batteria, ecco perche' le stazioni radio vengono sintonizzate in modo ottimale.....

endy87
08-03-2011, 20:00
Eh già!!! con il VAG ci facciamo tutto in casa :laugh::laugh:

:asd::asd:

---------- Post added at 20.00.17 ---------- Previous post was at 19.59.44 ----------


Come detto da guitor l'antenna radio è integrata nel lunotto termico posteriore e comprende anche un piccolo amplificatore di segnale alimentato con i 12v della batteria, ecco perche' le stazioni radio vengono sintonizzate in modo ottimale.....

credo che l'amplificatore di segnale si trovi all'interno dell'autoradio :sisi:

Stefano16v
08-03-2011, 20:41
Magari sto parlando di due cose diverse, ma io ho il vivavoce però senza la "pinna" sul tetto (che mi piace assai)

aquila-uno
08-03-2011, 23:49
non vorrei dire stupidaggini, ma l'antenna credo sia legata alla predisposizione per il telefono veicolare (quello cha ha la basetta nel bracciolo). viene sfruttata come antenna al posto di quella del telefonino. Credo sia pure antenna GPS, se non ricordo male, ma potrei sbagliare. L'antenna radio è lo "sbrinatore" sulle terze luci posteriori. l'ho scoperto perchè all'inizio mi chiedevo a cosa servisse lo sbrinatore sui vetri laterali quando c'erano le bocchette sotto, ma sopratutto perchè non funzionasse .... sigh

TurboK2010
09-03-2011, 09:26
ecco perche' le stazioni radio vengono sintonizzate in modo ottimale.....

Mi permetta di dissentire....se stiamo parlando dell'autoradio Concert o Simphony della A4 B8, e' una delle peggiori che abbia mai avuto come ricezione. Poi quando il segnale e' forte ed "agganciato" (e magari la macchina ferma he he) il suono che ne esce non e' poi cosi' male per un impianto "base" come quello che ho sulla mia macchina.
Tutto ovviamente IMHO ;-)

spettinato 73
09-03-2011, 09:40
Piccola, anzi, grande curiosita';
perche' alcune delle nostre belle macchinine hanno l'antenna sul tetto (come ad es. la mia) ed altre no?
La mia ha il sistema vivavoce BT con portatelefono, è forse quello il motivo?

L'antenna sul tetto credo l'abbiano solo le auto con in dotazione il navigatore!

guitor
09-03-2011, 09:52
:blink::blink:
... io non ho navigatore, non ho l'impianto per telefono ma ho l'antenna!! :wacko::wacko:
Ho provato ad attivare tramite VAG tutto ciò che riguardava il telefono senza avere esito positivo.
Quindi alla fine dovrebbe essere come mi disse il venditore ho l'auto predisposta per telefono/navigatore.

spettinato 73
09-03-2011, 10:37
:blink::blink:
... io non ho navigatore, non ho l'impianto per telefono ma ho l'antenna!! :wacko::wacko:
Ho provato ad attivare tramite VAG tutto ciò che riguardava il telefono senza avere esito positivo.
Quindi alla fine dovrebbe essere come mi disse il venditore ho l'auto predisposta per telefono/navigatore.

strana questa cosa..... nn lo sapevo si potesse fare!