PDA

Visualizza Versione Completa : A6 Avant 4F Bluetooth e Mp3 per Sistema MMI + Bose



IMPULSORE
09-03-2011, 00:11
Comincio con i primi quesiti:
Il sistema prevede un telefono da posizionare all'interno del bracciolo centrale anteriore, ha un Cd changer ma non Mp3.
Avete mai risolto questi due problemucci? :huh:
Mi piacerebbe conoscere le Vs opinioni, ho chiesto in Audi e la risposta è stata che con un'interfaccia Iphone 3 da 125 euri iva risolvo entrambi i problemi, naturalmente devo avere l'Iphone3, personalmente pensavo di montare un Parrot K9100 multimendiale ma sembra che il cablaggio per interfacciare il Bose è ancora più costoso! :cry:

pastarius
09-03-2011, 22:34
ciao io per mp3 e ipod ho insallato un gatway 500

ciao

enry68
09-03-2011, 22:37
Non ho capito bene.

Il mio lettore CD che ho nel portaoggetti legge anche gli MP3 così come il lettore DVD del navigatore. Lo stesso navigatore ha il Bluetooth (che è un'altra cosa rispetto alla predisposizione nel bracciolo) e con quello ci si può collegare il telefono...

mapi
09-03-2011, 22:38
.brao.

IMPULSORE
10-03-2011, 00:32
Non ho capito bene.

Il mio lettore CD che ho nel portaoggetti legge anche gli MP3 così come il lettore DVD del navigatore. Lo stesso navigatore ha il Bluetooth (che è un'altra cosa rispetto alla predisposizione nel bracciolo) e con quello ci si può collegare il telefono...

Sicuramente sono io che non ho capito niente............ prima di fare acquisti devo vederci chiaro e fare un po di prove, vi aggiornerò, grazie per i chiarimenti!

mapi
10-03-2011, 09:01
mah.....tutto dipende se è un 4f pre rest o rest, xkè la ssinfonia cambia in funzione che sia pre o rest..............credo (parere strettamente personale) che quando si scrive sia cosa buona e giusta specificare pre o rest ...altrimenti si fa' creano incomprensioni...va beh ... alla prox ciao ciao e buona giornata

IMPULSORE
10-03-2011, 22:10
mah.....tutto dipende se è un 4f pre rest o rest, xkè la ssinfonia cambia in funzione che sia pre o rest..............credo (parere strettamente personale) che quando si scrive sia cosa buona e giusta specificare pre o rest ...altrimenti si fa' creano incomprensioni...va beh ... alla prox ciao ciao e buona giornata

Come non darti ragione........... il fatto è che non sono e non mi sento un'esperto di Audi nello specifico come sicuramente sono molti degli utenti iscritti. :cry:

Io le Audi e non solo.......... le riparo meccanicamente, e con l'elettronica di bordo di questa ammiraglia ho qualche difficoltà....... poi basti pensare cos'era la mia precedente auto e tutto diventa più chiaro!! :biggrin:

Per questa mia lacuna confido nel vostro aiuto, e chiedo a tutti voi di portar pazienza se capiterà di sparare qualche boiata! :ohmy:

mapi
11-03-2011, 09:58
ciao IMPULSORE, nessun problema x la pazienza e le boiate, le spariamo tutti, io in primis, nella vita. Mah, sai, le unit della pre sono completamente differenti dalla rest, pero' va beh dai...x sta volta : PERDONATO !!! AHAHAHAH ciao ciao IMPULSORE !! :-) e buona giornata !!

IMPULSORE
12-03-2011, 20:22
Aggiornamento:
Per il Bluetooth ho risolto grazie ad Enry68.......... configurazione fatta senza intoppi! :thumbsup:
Ora rimane da provare il Cd Magazine se legge Mp3, ma non posso provarlo perché non mi va il Jostik della console centrale per la programmazione, come del resto non riesco a settare il Nav, la Car ecc ecc.

Il venditore ha promesso si occuparsene, (lui dice che ha ordinato la manopola) che per me non serve a niente, e come se una porta non chiude e lui cambia la maniglia invece che la serratura!!
Apro un topic per vedere se qualcuno ha questo ricambio e un'idea sul costo! :unsure:

---------- Post added at 20.22.53 ---------- Previous post was at 20.19.28 ----------


ciao io per mp3 e ipod ho insallato un gatway 500

ciao

Tanto per curiosità....... ma cos'è un gatway 500? :huh:
Hai da postare un link dove andare a curiosare? :smile:

mapi
13-03-2011, 09:45
X IMPULSORE -> solo il tasto della console, tondo grande per intenderci, dovrebbe venire intorno ai 30 eur, ma non credo sia quello, credo piu' nella console, e quella costa un po' di piu'.
Di link sul gateway500 in rete, ce ne sono tonnellate, guarda questo e fatti un idea -> http://www.dension.it/prodotti-dension/gateway/gateway-500.html
Ciao ciao e buona domenica

IMPULSORE
20-03-2011, 22:21
Ho cambiato il gruppo di comando..... circa 500 + iva, confermo che il cd magazine non legge Mp3 e nemmeno il Nav, quindi credo di poter dire con sicurezza di aver una Pre Restiling.
Andrò a documentarmi sul Gatway 500, e chiedo a Pastarius se l'installazione l'ha fatta lui e quindi può dirmi delle connessioni da fare, cablaggi, location di fissaggio ecc. ecc.
Grazie! :smile:

Silenzio
24-03-2011, 10:05
Ciao a tutti.
Un mio amico ha la 4f 3.0 tdi del 2006 pre rest e ha notato la basetta dentro il bracciolo. Lui mi ha chiesto che telefono monta su quella basetta e io mi affido a voi per saperlo.
Volevo inoltre sapere se anche la sua ha il bluetooth.
Ciao e grazie ancora,
Enzo.

mapi
24-03-2011, 12:37
ciao silenzio, se ha la basetta, in teoria ci dovrebbe essere anche il tel, cmq le basette che girano, sono di solito motorola, nokia, siemens, e altro non mi viene in questo momento, se non ha il tel, si trovano sulla baia i telefoni. Ciaociao

IMPULSORE
24-03-2011, 13:29
........................
Volevo inoltre sapere se anche la sua ha il bluetooth.
Ciao e grazie ancora,
Enzo.
Per sapere se ha il Bluetooth basta fare una ricerca dei dispositivi con il telefonino......... almeno io ho fatto così!

mapi
24-03-2011, 14:49
brao IMPULSORE, mi ero dimenticato nel mio post precedente , di scrivere per il BT. :-) ciao ciao

Silenzio
24-03-2011, 20:07
ciao silenzio, se ha la basetta, in teoria ci dovrebbe essere anche il tel, cmq le basette che girano, sono di solito motorola, nokia, siemens, e altro non mi viene in questo momento, se non ha il tel, si trovano sulla baia i telefoni. Ciaociao

Grazie mapi,
lui ha acquistato l'auto usata e ha solo la basetta montata senza il tel e, chiedeva a me che tel monta.
Se posso vi posto una foto della basetta con gli attacchi.
Ciao e grazie,
Enzo

mapi
24-03-2011, 21:29
di nulla Silenzio, è un piacere ! capisco, basetta ... senza tel... se riesci posta la foto della basetta....che cosi' gli troviamo il tel ;-) ciao ciao Enzo !!

alexx
25-03-2011, 15:53
Grazie mapi,
lui ha acquistato l'auto usata e ha solo la basetta montata senza il tel e, chiedeva a me che tel monta.
Se posso vi posto una foto della basetta con gli attacchi.
Ciao e grazie,
Enzo
Se la basetta e' originale basta staccarla e sotto trovi marca e mod del telefono.

mapi
25-03-2011, 20:26
verissimo alexx ! ciao ciao e buonaserata

William*AllRoad*
18-04-2011, 14:51
anch'io ho una pre rest e di mp3 nemmeno l'ombra, di fatti mi sto atrezzando per acquistare un'interfaccia dotata anche di sd/usb. Per il BT confermò, anch'io ho una basetta e quindi la predisposizione ma, a questo punto, la differenza tra il telefono veicolare e il bluetooth a livello di funzionalità quale sarebbe? Il modulo BT se non sbaglio non te la cavi con meno di 500 eurozzi mentre con ul tele nokia da riporre in auto non più di 200/250. Sempre che non ci siano differenze sostanziali, ovvio

William*AllRoad*
03-05-2011, 13:50
Ho provato a fare la ricerca dispositivi BT in auto e non ho trovato nulla e tra l'altro l'MMI mi dice che non è presente alcun dispositivo.
Così ho deciso di farmi fare una vaggata e.... ho scoperto che è stata scollegata dal precedente proprietario per problemi che non so.
L'omino dell'Audi mi ha detto che il 99% delle persone che hanno questo modello di interface box hanno avuto problemi e, pertanto, hanno bypassato l'accrocchio.
Confermate?

A6Teck
03-05-2011, 22:07
io ho una pre rest.... del 2007 e gli mp3 vanno.... salutiiiiiiiiiiiiiiiii ( credo cmq sia da aggiornare lmmi...)

William*AllRoad*
04-05-2011, 06:36
x A6Teck -> l'hai presa usata o nuova? nel cassetto portaoggetti cosa hai?

mapi
04-05-2011, 09:10
avra' un cd changer mp3, nulla di che, se non ha installato interface come ami o dension. ciao ciao

William*AllRoad*
04-05-2011, 09:32
ovvio

A6Teck
04-05-2011, 19:13
ho il cd changer... e il dvd nel cofano

mapi
04-05-2011, 19:29
nel cofano ????? forse volevi dire -> BAULE ! ciao ciao e buonaserata A6Teck

A6Teck
05-05-2011, 17:36
ahahahah scusa... baule... sorry

cmq io credo ke bisogni solo aggiornare MMI ( dato ke è in grado di leggere i CD Dati ) e un cd mp3 è un cd dati...
PS: legge pure i CD-RW :-P

William*AllRoad*
05-05-2011, 17:44
si in linea di massima è così ma credo che non si debba aggiornare il firmware dell'MMI ma del cd changer, il che non è fattibile in quanto non è programmabile.
Questo è quello che penso io, A6Teck...
aspettiamo che intervengano i luminari del forum :-)

RST'72
05-05-2011, 17:56
Sono convinto anch'io come dice William che il problema sia il lettore e non l'aggiornamento dell'MMI, che peraltro ho già fatto.

mapi
05-05-2011, 19:35
x A6Teck credo tu abbia questo part n. -> 4L0035110 che è il cd changer mp3, quelli normal non leggono mp3 anche se aggiorni a 5570 l'MMI. ciao ciao e buoanserata

A6Teck
07-05-2011, 11:45
ah ecco... capito.. allora sono stato fortunato...
cmq dal listino non ricordo ci sia l'opzione acquisto cd.mp3.. (7Q2)
cmq sarà perchè ho anche il navi... boh..

Enzo_47
07-05-2011, 14:33
Ciao a tutti.

Io ho aggiornato le mappe del nav con quelle del 2011.
Appena ho inserito il dvd delle mappe, il sistema prima mi ha aggioranto il software (o il firmware?) del navigatore e poi ha caricato le mappe.
Nessun errore e tutto OK anche se gli aggiornamenti delle mappe fanno veramente pena.
L'Audi dovrebbe cambiare chi gli fa gli aggiornamenti delle mappe e rivolgersi a qualche ditta più qualificata (parere personale).

---------- Post added at 14.33.00 ---------- Previous post was at 13.55.52 ----------


Ciao a tutti.

Io ho aggiornato le mappe del nav con quelle del 2011.
Appena ho inserito il dvd delle mappe, il sistema prima mi ha aggioranto il software (o il firmware?) del navigatore e poi ha caricato le mappe.
Nessun errore e tutto OK anche se gli aggiornamenti delle mappe fanno veramente pena.
L'Audi dovrebbe cambiare chi gli fa gli aggiornamenti delle mappe e rivolgersi a qualche ditta più qualificata (parere personale).

Scusate, ho sbagliato thread :sick::sick: