PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche Vag...non so.

Niki14t
09-03-2011, 21:38
Ciao Amici, oggi ho ricevuto il cavo Vag-com 10.6 e nell'apportare qualche modifica ho scoperto che in alcune funzioni non ho risposta. Mi spiego la mia prima curiosità è stata quella di verificare il kilometraggio dell'auto e praticamente si apre la finestra finale dove dovrebbero essere scritti i km e invece non vi è scritto niente. Inoltre ho azionato anche le chiusure dopo 15 km/h, funzionano solo che quando qualcuno scende poi nel risalire trova la porta chiusa, infatti stasera ho dovuto aprire io dall'interno... pensate se fossi sceso io con la vettura in moto sarei rimasto fuori. E' normale o voi non ci avete mai fatto caso? Grazie in anticipo

ciclo
09-03-2011, 21:49
niki per i km purtroppo non si riescono a leggere su tutte le auto... per la chiusura leggi questo tread... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30005-Attivare-chiusura-automatica-portiere-a-15km-h-A4-B6

Niki14t
09-03-2011, 22:28
Grazie ciclo, il cavo ok... Ho letto il link solo che sulle A4 parlano della centralina 46, invece dai link che ho scaricato io mi fa andare nella centralina 35... poi il resto tutto uguale. Mi sa tanto che domani proverò con la centralina 46. Nessuno mi sa indicare con certezza il procedimento? Grazie

denverone
09-03-2011, 23:36
ciao niki ... a me è successo con il voyager che aveva la centralizzata che si attivava da sola dopo un minuto di marcia, invece un bel giorno metto in moto esco dal box scendo e inizio a tracchegiare nel garace con cose varie e dopo un po sento il''clack'' delle chiusure .sono rimasto fuori ,meno male che ero sotto casa ma se succede lontano non è simpatico....per il procedimento non so aiutarti un saluto da denver:wink:

Niki14t
10-03-2011, 14:17
Ciao denver, il problema è che non capisco se è normale...non penso. Funzionano perfettamente solo che se faccio scendere qualcuno, al risalire trova la portiera chiusa. Non ho provato ma se scendo io lasciando l'auto in P cosa possa succedere... la paura è di trovare tutto chiuso.

Qualcuno ha altre modifiche da consigliarmi sulle nostre 4B?
Chi di voi ha un manuale di applicazioni?
Grazie.

hornet900
10-03-2011, 22:15
dovrebbe funzionare il ribassamento automatico dello specchio destro nella fase di retromarcia e suo riposizionamento alle origini in posizione D del cambio superando i 25 km/h.

Io non ho ancora provato nulla sulla mia, però questa funzione l'ho attivata su una A4 my 2010.

Silenzio
10-03-2011, 22:37
Ciao Niki. Per i km delle nostre A6 devi andare in strumenti 17. Cerca li che li trovi, vengono visualizzate a 5 cifre (es. 236787 = 23678)..ps: ho l'auto in carrozzeria quindi non ricordo la procedura, ma lun o martedì eventualmente la posto.
Non hai tutte le opzioni perchè quel programma è fatto per tutto il gruppo vw dal 2000 al 2010, quindi non tutti hanno le stesse opzioni da attivare.
La portiera il passeggero la apre solo tirando due volte la maniglia, ma tranquillo, non rimani fuori, la tua portiera aprendola rimane sempre aperta. Se scende il passegero e poi deve risalire conviene che apri col pulsante centralizzato.
Smanettaci un pò e non ne potrai fare a meno.
Ciao, enzo

---------- Post added at 22.37.42 ---------- Previous post was at 22.30.02 ----------

dovrebbe funzionare il ribassamento automatico dello specchio destro nella fase di retromarcia e suo riposizionamento alle origini in posizione D del cambio superando i 25 km/h.

Io non ho ancora provato nulla sulla mia, però questa funzione l'ho attivata su una A4 my 2010.

Ciao Carmine, mispiace ma non va. Quell'opzione l'avevo trovata su un'A8 3.3 TDI, ma sulla nostra non va.
Ho provato anche ad attivare la funzione per le lancette del taco, tipo moto che in accensione fanno il test col giro completo, ma nulla.
Per la A6 4b ci sono tante "inopzioni", ma ho notato che in molte gli specchietti retrovisori non si possono richiudere elettricamente, mentre pensavo fosse un optional comune al mio.

hornet900
10-03-2011, 23:39
Ciao Carmine, mispiace ma non va. Quell'opzione l'avevo trovata su un'A8 3.3 TDI, ma sulla nostra non va.
Ho provato anche ad attivare la funzione per le lancette del taco, tipo moto che in accensione fanno il test col giro completo, ma nulla.
Per la A6 4b ci sono tante "inopzioni", ma ho notato che in molte gli specchietti retrovisori non si possono richiudere elettricamente, mentre pensavo fosse un optional comune al mio.
Aspè...... io ho gli specchietti elettrici e richiudibili tramite apposito comando................... cosa comune a tutte le A6.
Tu di quale opzione parli?

Niki14t
11-03-2011, 08:44
[QUOTE=Silenzio;582469]Ciao Niki. Per i km delle nostre A6 devi andare in strumenti 17. Cerca li che li trovi, vengono visualizzate a 5 cifre (es. 236787 = 23678)..ps: ho l'auto in carrozzeria quindi non ricordo la procedura, ma lun o martedì eventualmente la posto.
Non hai tutte le opzioni perchè quel programma è fatto per tutto il gruppo vw dal 2000 al 2010, quindi non tutti hanno le stesse opzioni da attivare.
La portiera il passeggero la apre solo tirando due volte la maniglia, ma tranquillo, non rimani fuori, la tua portiera aprendola rimane sempre aperta. Se scende il passegero e poi deve risalire conviene che apri col pulsante centralizzato.
Smanettaci un pò e non ne potrai fare a meno.
Ciao, enzo[COLOR="Silver"

Grazie Enzo, infatti è come dici tu, per aprire la portiera lato pass. devi tirarla due volte, e nel risalire devo aprirla io, quindi mi garantisci che sulla mia portiera lato guida se scendo con auto in moto nel risalire la troverò aperta? Domani provo...
Fammi sapere la procedura per visualizzare i km, sono curioso.
Del resto hai qualche altra modifica simpatica da farè? Grazie della disponibilità...

hornet900
11-03-2011, 20:49
Ho provato a dare di vag sulla mia A6 ...... ma non va...... mi trascino un errore CAN not foud!

denverone
11-03-2011, 21:49
per il momento un ostacolo e superato... almeno non stai con la paura di rimanere fuori..poi pian piano...un abraccio a tutti Denver:icon_winkle:

Silenzio
12-03-2011, 01:06
Ho provato a dare di vag sulla mia A6 ...... ma non va...... mi trascino un errore CAN not foud!

Ciao Cramine.
L'optional degli specchietti richiudibili nn era per tutte, infatti ho il pomellino preso da una a6 del 2000 da un demolitore e oltre a non girare di 90 gradi, non ha il disegnino dei due specchietti in basso.
Per il vag, hai fatto il test iniziale, alla prima schermata chiudi la finestra dell'aggiornamento e vai su test, poi salva e continua con il resto.
Fammi sapere, ciao

---------- Post added at 01.06.42 ---------- Previous post was at 00.56.28 ----------

[QUOTE=Silenzio;582469]
Grazie Enzo, infatti è come dici tu, per aprire la portiera lato pass. devi tirarla due volte, e nel risalire devo aprirla io, quindi mi garantisci che sulla mia portiera lato guida se scendo con auto in moto nel risalire la troverò aperta? Domani provo...
Fammi sapere la procedura per visualizzare i km, sono curioso.
Del resto hai qualche altra modifica simpatica da farè? Grazie della disponibilità...

Vai tranquillo che non si chiude la tua portiera.
Appena ho l'auto (penso mercoledì) ti farò sapere le info che mi chiedi.
Per adesso è dall'estetista, ah, pardon, dal carrozziere..ehe, ho cambiato il paraurti perchè si era rovinato col tempo la parte bassa, ne monto uno preso da una dell'anno 2000, cambiano i fendinebbia e le grigliette hanno il buco per i fendi meno profondo, in più era tutto grigio e, riporto la parte in nero come originale. In più avevo il cofano un pò opacizzato e anch'esso viene verniciato, con sfumatura d'obbligo per parafanghi e lucidatura. Posterò le foto, Ciaoooooo

hornet900
12-03-2011, 08:26
non va..... non mi apre la cetralina 46...... errore di time out...... il tutto a motore spento e quadro acceso.

Silenzio
12-03-2011, 16:25
La nostra audi non ha la funzione 46 , almeno la mia. Quando fai la diagnosi generica e scegli il modello A6 c5, in alto ti da la lista dei menù (in numeri) che dialogano con il vag. Tutte le altre opzioni sono nulle. L'errore che ti da è dovutro al fatto che non trova la corrispondenza di quella centralina, quindi cercando esaurisce il tempo di ricerca.
Ciao

hornet900
12-03-2011, 16:44
La nostra audi non ha la funzione 46 , almeno la mia. Quando fai la diagnosi generica e scegli il modello A6 c5, in alto ti da la lista dei menù (in numeri) che dialogano con il vag. Tutte le altre opzioni sono nulle. L'errore che ti da è dovutro al fatto che non trova la corrispondenza di quella centralina, quindi cercando esaurisce il tempo di ricerca.
Ciao

Esatto..... quindi è del tutto normale?
Però il rapporto a fine test cmq mi segnala un errore "CAN: non foud"

Silenzio
12-03-2011, 17:10
Esatto..... quindi è del tutto normale?
Però il rapporto a fine test cmq mi segnala un errore "CAN: non foud"

Adesso non ricordo bene, ma ci sono due opzioni per il test, una era can, l'altra non ricordo.
Appena riprendo la mia dalla carrozzeria ti farò sapere.

Silenzio
13-03-2011, 02:28
Ho trovato un log salvato di una diag.
Questi sono le centraline a cui possiamo accedere :

Chassis Type: 4B - Audi A6 C5
Scan: 01 02 03 06 08 15 16 17 18 34 35 36 37 45 55 56 57 65 67 75
76 77

hornet900
13-03-2011, 09:07
Ho trovato un log salvato di una diag.
Questi sono le centraline a cui possiamo accedere :

Chassis Type: 4B - Audi A6 C5
Scan: 01 02 03 06 08 15 16 17 18 34 35 36 37 45 55 56 57 65 67 75
76 77

Attendo.

Silenzio
16-03-2011, 13:41
Eccomi Carmine, l'errore Can not foud è normale, l'importante che il test sia OK.
Accedendo alla pag iniziale chiudi la vignetta per l'aggiornamento, vai su OPTION e nella sezione TEST la spunta deve essere su BOOT IN INTELLIGENT MODE.
Effettua il test e a ok ricevuto salva.
Fatto ciò vai su strumenti-17, accendi il quadro e una volta connesso con la centralina vai su MEAS BLOCHS-08, selezione group 02 con l'up e avrai il kilometraggio.
Altra strada, sempre su strumenti-17, adaption-10, channel-09. Qui i km devi moltiplicarli x10.
Ciao,
Enzo