Visualizza Versione Completa : Aiuto per misura cherchi
Chiedo aiuto a voi esperti, io possiedo una a3 spb con assetto s-line, sono in procinto di cambiare i cerchi, ho bisogno di sapere se,secondo voi, posso montare dei cerchi con canale da 8,5 con et 45, eliminando ovviamente la vite nel passaruota posteriore. Secondo voi lo posso fare o mi sporge troppo? Rischio di toccare nel passaruta comunque? Rischio di grattare nel passaruota anteriore in sterzata? Qualcuno di voi li ha già montati e magari può darmi qualche dritta? Grazie a tutti! Spero possiate aiutarmi!
Già per quello che hai detto nelle prime 2 righe dovresti essere certo, senza dei dubbi, S-line ok come assetto ne troppo basso ne alto, 6 a filo davanti e un poco + dentro dietro e non dovresti toccare!
Grazie Caruch, il dubbio mi era venuto perchè tempo fa avevo provato a montare i distanziali da 20 mm al posteriore e nei dossi, anche da solo, toccavo al posteriore però c'e' da dire che non avevo ancora tolto la famosa vite nel passaruota! Inoltre credo che a parità di battistrada (225) passando da un canale 7,5 a un 8,5 si abbassi anche la gomma dandomi un altro pò di spazio!
Nessun'altra opinione?!
diego_mokk
11-03-2011, 11:40
Non ti consiglio il canale da 8,5 pollici su un pneumatico si larghezza 225, è la larghezza minima e la gomma verrebbe troppo allargata sul cerchio, come offset ci sei, come canale ti consiglio di non superare gli 8 pollici! ciao! ;-)
8,5 con le 225 va bene vedi Luca mai nessun prob...
Con un 8.5 la gomma tira un po ed è un effetto impagabile........... se avevi messo distanziali da 2 cm era come fossi arrivato con un cerchio con et 36, ancora 1 cm più fuori da come verrebbe con un et 45!
diego_mokk
11-03-2011, 15:18
Non ho detto che non si può fare, ho detto solamente che il canale da 8,5 ammette come larghezza minima la misura 225, e come larghezza ottimale 235/245, quindi la gomma tende ad allargarsi un po', ma tende leggermente ad allargarsi anche con il canale da 8! Ma in ogni caso va lo stesso bene! :) :)
canale da 8,5 su un 225 effetto a dir poco stupendo.....MA................. il cerchio sborda troppo e si rovina subito! i miei nuovi si sono tutti scheggiati sul bordo....che tristezza!!! :'(
Grazie dei consigli raga! Alla fine li ho ordinati 8,5 et 45 e speriamo bene! Anche perchè la marca che ho scelto produce solamente canale da 8,5 per la mia misura quindi sono stato un pò obbligato visto che volevo quelli a tutti i costi!!! Sono sicuro che l'effetto sara strepitoso, se tutto va bene a metà della prossima settimana mi arrivano e poi si va di foto! C'è una cosa che non mi torna Luca, con cosa li hai scheggiati? Con i sassetti in strada o grattandoli da qualche parte!
canale da 8,5 su un 225 effetto a dir poco stupendo.....MA................. il cerchio sborda troppo e si rovina subito! i miei nuovi si sono tutti scheggiati sul bordo....che tristezza!!! :'(
Ma hai una spalla di 35!!!!!!!!!!!!!!!! Luca se riesco ti raggiungo appena possibile!!! :-)))))