Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore assordante aspirazione motore Audi A6 2.5 TDI del 1999

giampysub
10-03-2011, 13:49
:maad: Salve a tutti, premetto che capisco poco di meccanica ma ho un problema da esporvi. Ieri all'accensione della macchina ho sentito un rumore che proveniva dalla parte sinistra (visto frontalmente) del motore. Batteva come un motore di un trattore. Mi sono recato, senza accelerare troppo, dal mio meccanico e questi, smontando i tubi di aspirazione, mi ha diagnosticato un problema alle valvole. Secondo lui se ne è rotta qualcuna ed ecco il perchè del rumore e della aspirazione anomala. Ora mi chiedo visto che due mesi fa ho sostituito tutto il kit di distribuzione e relativi cuscinetti e pompa acqua, non è che il motore non è stato messo bene in fase e questo ha provocato la rottura della o delle valvole? Premetto che da quando ho sostituito la distribuzione ho percorso circa 5000 Km senza problemi di resa, consumi ecc. Potrebbe essere che l'usura degli alberi a camme (mai sostituiti) abbia influito su questi problemi? La macchina ha 200.000 Km.

Grazie a tutti per il sostegno e speriamo di non spendere tropo per la riparazione perchè non so se ne varrebbe la pena.

Un saluto

shaq
10-03-2011, 22:14
si penso ke dovresti sostituire tutti i bikkieri...tra materiale e lavoro penso con 200 euri dovresti farcela..

luke05
10-03-2011, 22:18
Perché i soli bicchieri, dici?? E ad un costo così contenuto?

shaq
12-03-2011, 19:39
guarda lo spero x lui...siano solo quelli...ma smontando si vedrà..