Visualizza Versione Completa : Problema orologio onde radio
pipo1971
12-03-2011, 12:58
Stamattina nell accendere la Q5 mi sono accorto che l'orologio segnava l'anno 2001 e non 2011,ho provato a cambiare ma non mi da possibilita' di farlo manualmente.Qualcuno puo' aiutarmi?
grazie
---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 09:44 ----------
premetto che la macchina e' stata ferma una settimana
---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 10:12 ----------
help me
---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 11:48 ----------
upupup
pipo1971
12-03-2011, 17:41
nessuno sa niente?
nessuno sa niente?
È possibile scegliere tra l'orologio al quarzo e quello a onde radio* (opzionale). Il modo di funzionamento al quarzo prevede l'impostazione manuale dell'ora e della data, non necessaria invece per la modalità ad onde radio* a ricezione automatica.
Come richiamare il menù d'impostazione dell'ora e della data:
a) Premere il tasto funzione SETUP.
b) Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Ora/data. Sul display MMI viene visualizzato il menù d'impostazione dell'ora e della data.
c) Selezione orologio*
d) Selezionare Orologio ruotando e premendo l'apposita manopola.
e) Selezionare quarzo oppure onde radio* ruotando e premendo la manopola. L'attivazione della modalità ad onde radio* viene segnalata da un apposito simbolo nel contagiri.
Impostazione dell'ora (possibile soltanto con l'opzione quarzo):
- Selezionare Ora ruotando e premendo la manopola. L'indicazione dell'ora viene evidenziata in bianco sul display MMI.
- Impostare l'ora desiderata ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dei minuti.
- Per impostare i minuti, ruotare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
- Concludere l'operazione premendo la manopola di selezione.
Impostazione della data (possibile soltanto con l'opzione quarzo):
- Selezionare Data ruotando e premendo l'apposita manopola. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del giorno.
- Impostare il giorno desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del mese.
- Impostare il mese desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dell'anno.
Per effettuare l'impostazione, girare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
Per confermare e terminare l'immissione della data, premere la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione dell'ora (24h/12h):
- Selezionare 24h/12h ruotando e premendo l'apposita manopola
- Mediante la manopola, posizionarsi su 24h oppure am/pm.
- Confermare l'impostazione effettuata premendo la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione della data (formato data):
- Selezionare Formato data ruotando e premendo l'apposita manopola.
- Selezionare GG.MM ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il giorno, seguito dal mese.
- Selezionare MM/GG ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il mese, seguito dal giorno.
Avvertenza
Se l'orologio ad onde radio* non riceve alcun segnale per almeno tre giorni, avviene un passaggio automatico al modo di funzionamento “quarzo“.
pipo1971
12-03-2011, 19:20
È possibile scegliere tra l'orologio al quarzo e quello a onde radio* (opzionale). Il modo di funzionamento al quarzo prevede l'impostazione manuale dell'ora e della data, non necessaria invece per la modalità ad onde radio* a ricezione automatica.
Come richiamare il menù d'impostazione dell'ora e della data:
a) Premere il tasto funzione SETUP.
b) Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Ora/data. Sul display MMI viene visualizzato il menù d'impostazione dell'ora e della data.
c) Selezione orologio*
d) Selezionare Orologio ruotando e premendo l'apposita manopola.
e) Selezionare quarzo oppure onde radio* ruotando e premendo la manopola. L'attivazione della modalità ad onde radio* viene segnalata da un apposito simbolo nel contagiri.
Impostazione dell'ora (possibile soltanto con l'opzione quarzo):
- Selezionare Ora ruotando e premendo la manopola. L'indicazione dell'ora viene evidenziata in bianco sul display MMI.
- Impostare l'ora desiderata ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dei minuti.
- Per impostare i minuti, ruotare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
- Concludere l'operazione premendo la manopola di selezione.
Impostazione della data (possibile soltanto con l'opzione quarzo):
- Selezionare Data ruotando e premendo l'apposita manopola. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del giorno.
- Impostare il giorno desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del mese.
- Impostare il mese desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dell'anno.
Per effettuare l'impostazione, girare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
Per confermare e terminare l'immissione della data, premere la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione dell'ora (24h/12h):
- Selezionare 24h/12h ruotando e premendo l'apposita manopola
- Mediante la manopola, posizionarsi su 24h oppure am/pm.
- Confermare l'impostazione effettuata premendo la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione della data (formato data):
- Selezionare Formato data ruotando e premendo l'apposita manopola.
- Selezionare GG.MM ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il giorno, seguito dal mese.
- Selezionare MM/GG ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il mese, seguito dal giorno.
Avvertenza
Se l'orologio ad onde radio* non riceve alcun segnale per almeno tre giorni, avviene un passaggio automatico al modo di funzionamento “quarzo“.
ok,ma se sta in modalita' onde radio duvrebbe settarsi in automatico,giusto?invece mi sbaglia l'anno e questo nn e' modificabile!!!!
Magari è perché non riceve il segnale in queste ore
leobabbo
12-03-2011, 20:59
http://img863.imageshack.us/img863/9724/rah3834med.jpg
ok,ma se sta in modalita' onde radio duvrebbe settarsi in automatico,giusto?invece mi sbaglia l'anno e questo nn e' modificabile!!!!
Non sono sicuro, il mio è solo "quarzo", non import.
Ma penso se è passato alla modalità "quarzo", devi eseguire le operazioni da a) a e) e riportarlo in automatico. Non lo farà da solo!
pipo1971
12-03-2011, 22:55
Quindi prima lo metto in modalita' quarzo e poi rimetto su onde radio,giusto?
pipo1971
14-03-2011, 16:11
risolto.......
come? giusto per sapere se capita ad altri
pipo1971
come hai risolto ????
ti sei avvicinato a Francoforte per ricevere meglio il segnale ???
pipo1971
15-03-2011, 10:24
L'ho messo prima su quarzo modificando l'anno,poi l'ho rimesso su onde radio e dopo circa un giorno ha ricominciato a funzionare regolarmente
comunque credo sia normale
a volte il segnale non arriva per giorni
a natale io avevo comprato una sveglia proprio con la specifica delle onde radio.......dopo una settimana stavo per riportarla e ha cominciato a prendere il segnale....
pipo1971
15-03-2011, 15:36
si ma qst sveglia costa 50000!!!!!!!!!
si ma qst sveglia costa 50000!!!!!!!!!
Non proprio: per il mercato italiano "la sveglia" non esiste come optional, a causa della distanza dalle stazioni radio...
Si trova solo sugli import.
Come si dice: volevi la bicicletta...
daniele.velardi
27-03-2017, 16:54
la parte di onde radio è legata a quale optional AUDI?
a me fa selezionare onde radio ma poi non tiene la scelta e ritorna in automatico su quarzo
secondo voi?
Secondo me il tuo quadro strumenti non accetta l'impostazione onde radio perché non hai l'antennina nel paraurti posteriore (destinata a ricevere le onde radio dell'orologio).
Mi riferisco alla mia a3 8p. Le altre audi potrebbero montare quell'antennina in posizioni differenti.
Comunque bisogna montare quell'antennina (e i relativi cavi, attraversando tutto l'abitacolo...), poi bisogna codificare l'accessorio con il vag, e in teoria funziona.
Poi bisogna verificare se nella tua città arriva il segnale...
Il trasmettitore di quelle onde si trova a francoforte, presso un istituto scientifico, non ricordo il nome.
Il segnale mi pare che è garantito fino a 500km.
L'italia è molto lontana, si va ben oltre i 500km, quindi il segnale arriva in modo molto debole.
Ma nella pianura padana il sistema funziona, io ce l'ho, e a piacenza e città limitrofe non ho problemi.
Di logica sarà uguale a reggio emilia, la tua città (se rimani nella pianura libera).
Ma nelle valli delle alpi o dell'appennino, oppure al sud italia, probabilmente l'antennina non funziona, a causa dell'effetto barriera delle montagne (ci sono tante zone dove non va nemmeno la radio FM), oppure a causa della distanza eccessiva (ad esempio, la sicilia è a 2000km da francoforte... Segnale zero!).