PDA

Visualizza Versione Completa : centralina a6 3.0 dti



audia6allroad
12-03-2011, 14:33
salve a tutti, ho intenzione di modificare la centralina della mia a6 allroad tiptronic. 233cv nn bastano.... ho contattato fede racing a roma e mi ha detto che la porterebbe a 280 cv. Ho un po di dubbi, prima di tutto vorrei dei pareri su fede racing se qualcuno ha gia avuto delle esperienze con loro, ma la mia preoccupazione è l'affidabilità della macchina. ho percorso 66000 km e vorrei farne almeno altri 250000... un po tanti quindi vorrei sapere se il motore regge... in poche parole ho paura di spaccare tutto... grazie a tutti

TTerribile
12-03-2011, 14:43
Con quasi 50 cv in più, dubito che ti possa durare 250.000km...

audia6allroad
12-03-2011, 14:56
diciamo che era una cifra per dire che comunque mi deve durare tanto, comunque mi hanno assicurato che l'affidabilità della macchina non viene compromessa. Mi ispira fiducia anche perché passando in officina ho visto un rs6, ferrari, lamborghini, aston martin, credo sia uno che ci capisca qualcosa altrimenti non lavorerebbe con certi mezzi. ma ho il timore che voglia solo fare il venditore e dopo aver fatto la centralina dopo 30000 km mi ritrovo fermo in autostrada. comunque lui mi ha detto di avere clienti che hanno eseguito la modifica ed hanno oltre 250000 km senza mai alcun problema

audia6allroad
12-03-2011, 17:17
vi prego consigliatemi...

ECD
13-03-2011, 16:45
se non elimini il filtro e vuoi fare tutti quei km in massima affidabilità non andare oltre i 265-270 cv.

audia6allroad
14-03-2011, 02:42
dite che potrei avere problemi con il tiptronic? ho letto nel forum che è particolarmente delicato.

gipsy73
14-03-2011, 09:10
Non penso che sia il Tiptronic ad essere delicato, basta fare la regolare manutenzione. Anche io vorrei far ritoccare la centralina alla mia A6 3.0 tdi 224cv. Più che la potenza mi interessa la coppia ad un più basso numero di giri. Mi hanno proposto infatti circa 265 cv ma un incremento notevole della coppia, senza dover eliminare il FAP, con una diminuzione dei consumi.

steste13
14-03-2011, 09:26
Se non si esagera,si può mappare e arrivare tranquillamente a chilometraggi pari ad auto originale,te lo dico per esperienza.

mulaz_88
14-03-2011, 09:54
Posseggo una a4 col tuo stesso motore e anche io ero incuriosito dal fare una rimappa, seguirò con interesse la discussione!
Il tiptronic penso che non sia un problema, almeno a vedere qualche conoscente che ho...

Quanto è un aumento fattibile di prestazioni senza intaccare il limite di sicurezza dell'affidabilità?
Marco

therag
14-03-2011, 09:58
scusate la domanda.....
già avete auto con tanti tanti cavalli....
ma quelli extra a cosa vi servono ??
o solo x passione, sfizio, bar con gli amici ??

ECD
14-03-2011, 10:12
scusate la domanda.....
già avete auto con tanti tanti cavalli....
ma quelli extra a cosa vi servono ??
o solo x passione, sfizio, bar con gli amici ??

domanda che si poneva anche qualcun altro ...


La mappa non è per forza una " corsa a chi ha più cavalli"...
Se un preparatore riesce a personalizzarti l'auto se ne traggono ottimi risultati su tutti i fronti....

chiedilo ad A6 TDI qui sul forum .... da quando è passato da Brindisi a trovarmi non fa che ringraziare quel giorno........

audia6allroad
14-03-2011, 13:28
fede racing mi ha detto che con la mappatura mi darebbe oltre ai 47 cv anche 110nm di coppia in piu e raggiungere quota 560 nm
Non penso che sia il Tiptronic ad essere delicato, basta fare la regolare manutenzione. Anche io vorrei far ritoccare la centralina alla mia A6 3.0 tdi 224cv. Più che la potenza mi interessa la coppia ad un più basso numero di giri. Mi hanno proposto infatti circa 265 cv ma un incremento notevole della coppia, senza dover eliminare il FAP, con una diminuzione dei consumi.

---------- Post added at 13.28.06 ---------- Previous post was at 13.13.41 ----------

Capisco perfettamente che ci si possa porre questa domanda. Io uso spesso la macchina a pieno carico, 4 persone, bagagliaio che esplode e porta sci sul tetto, ti assicuro che 233 cavalli improvvisamente diventano 150cv, mi trovo spesso a dover fare sorpassi a 130km/h e dover faticare. Quindi un po di potenza e coppia in più non farebbero male. Ovviamente poi il piacere di guidare una macchina del genere da solo specialmente con i cerchi da 19" non può che aumentare... ;-) ciao
scusate la domanda.....
già avete auto con tanti tanti cavalli....
ma quelli extra a cosa vi servono ??
o solo x passione, sfizio, bar con gli amici ??

therag
14-03-2011, 15:16
ok..................mi avete convinto !!!

audia6allroad
14-03-2011, 15:35
Reputi che 47cv in più siano troppi ?? Io piu parlo con il meccanico e piu mi dice che non avrò mai problemi...
Se non si esagera,si può mappare e arrivare tranquillamente a chilometraggi pari ad auto originale,te lo dico per esperienza.

steste13
14-03-2011, 16:36
Ripeto,basta affidarsi a mani esperte e non esagerare,che l'auto non subisce sconvolgimenti.
Se scorrete questo utilissimo forum leggerete di utenti che hanno/non hanno avuto problemi sia con auto standard,quanto con auto mappate.
Dove andrai a mappare Therag da ATK?

therag
14-03-2011, 18:47
intanto fammela arrivare.......
poi fammi finire i 3 anni di garanzia.......poi casomai ci faccio un pensierino.....la mia è solo 170cv !!!!!
una trentina penso farebbero comodo sicuramente !!!