Visualizza Versione Completa : A6 4f - sostituzione batteria
Ciao. Devo cambiare la batteria della mia Avant 2.7 tdi. Dopo tre o 4 giorni in garage mi dice battria scarica. Mì e' pure capitato una volta che fosse a zero. se la uso almeno una volta ogni due gg non succede.
Detto questo, ho visto che sul vag c'e' una procedura di battery replace. Addirittura?
Che specifiche richiede quella batteria? C'e' una procedura da seguire?
Ho visto nel bagagliaio che e' enorme ma non ho ancora tolto il coperchio x vederne i dettagli. Thanks. Peo
---------- Post added at 23.04.13 ---------- Previous post was at 21.58.52 ----------
ok, ho trovato qualche forum estero dove spiegano il tutto. Mi rimane un dubbio. Se invece di prendere la batteria in Audi compro una Varta Silver Dynamic da 100ah e 830 di spunto, poi sulla batteria li trovo i codici da inserire con il vcds o sono codici esclusivamente Audi?
Le caratteristichè sopra citate van bene per la mia A6?
addirittura !! ??
nel senso che x cambiare la batteria ci vuole ..........il signor Audi in persona ??
se uno la cambia con una di retail bisogna impostare qualcosa ??
utente cancellato 123
14-03-2011, 15:08
Ciao...personalmente ho sostituito la batteria per lo stesso identico motivo, vale a dire che dopo circa due giorni di inutilizzo dell'auto mi compare la segnalazione di batteria scarica, dopo aver ricollegato i cavi ho collegato il VAG e sono andato nella centralina 61 per configurare la batteria ma... non ho trovato la voce da configurare dove inserire il modello e il numero di serie della batteria, forse perchè è un vecchio modello?
Inserisco la foto della centralina in questione:
http://img708.imageshack.us/i/dscn1364z.jpg/ (nella foto il connettore che si vede a destra è stato volutamente sganciato)
Comunque morale della favola ad oggi con tutto che la batteria è nuova persite il problema....dopo 2 giorni segnalazione batteria scarica!
La batteria che ho installato è una VARTA Sylver H3 100 Ah 830 A (EN)...
Ciao
probabilmente ci deve essere qualcosa che ciuccia corrente anche a macchina ferma
tempo fa avevo letto che qualcuno aveva la centralina del BT che rimaneva in funzione anche a macchina spenta...
altrimenti non c'è modo che la batteria si scarichi dopo solo 2 gg di inutilizzo
utente cancellato 123
14-03-2011, 15:41
Infatti penso che la mia prossima azione sarà quella di rimuovere questa benedetta centralina, mi sembra di aver capito che si trova sotto la moquette del sedile lato conducente, quindi significa rimuovere il sedile ma...bisogna fare attenzione ai connettori degli Air Bag... questa è la mia preoccupazione
brao therag, o la unit bt o l'ampli.
x xtremap26s, non devi togliere proprio nessun sedile, si laza la moquette, l'unica cosa da stare attenti è la rimozione dell'apricofano .. ciao ciao e buonaserata
scusate, quale centralina dovrei rimuovere? A me il bt serve...
@Peo, puoi gentilmente postare il link "straniero" dove spiega la procedura, così ci studio.
Qualora doveste staccare i connettori air-bag (non in questo caso) è sufficiente che prendiate le seguenti accortezze:
-staccare il negativo della batteria
-scaricare a massa eventuali cariche elettrostatiche
-staccare le connessioni
-maneggiare gli air-bag con attenzione senza dargli scossoni o colpi
Enry
In realta' basta che vai sul noto sito di Ross-Tech ed e' spiegata la procedura... pero' si da per scontato che uno vada in Audi per pagare il doppio una Varta... mica l'Audi fa le batterie e comunque a quel prezzo invece del piombo dovrebbero avere il platino...
Buonasera, ma un bravo elettrauto (a trovarlo a Reggio Emilia vabbè) e capace a sostituire la batteria? O c'è obbligo di andare da mamma Audi? Grazie
@Peo, puoi gentilmente postare il link "straniero" dove spiega la procedura, così ci studio.
Qualora doveste staccare i connettori air-bag (non in questo caso) è sufficiente che prendiate le seguenti accortezze:
-staccare il negativo della batteria
-scaricare a massa eventuali cariche elettrostatiche
-staccare le connessioni
-maneggiare gli air-bag con attenzione senza dargli scossoni o colpi
Enry
seixquattro
17-12-2018, 19:40
Come dice Poe giustamente audi non fa le batterie, ma ha un controllo qualità che ti rovina se non fai quello che dicono loro.
Varta fa le batterie ma a parer mio quando riceve un ordine da audi ha anche delle specifiche tecniche che deve rispettare,
non credo Varta o un'altro costruttore di batteria metta sul mercato batterie identiche.
S poi cerchi qualcosa di omologato audi anche loro aumentano il costo.
A desso me la tiro la batteria della mia auto e quella di primo impianto (10 anni e qualche mese ), so che prima poi sarà da cambiare, e l' antro gg ho fatto una lettura con
multimetro 12,67 v, ancora buona.
Se si usa All-service, sulle batterie audi fa uno sconto del 25%, all-service e scaricabile dal sito audi, le promo iniziano 1 aprile e finiscono 31 dicembre.
La batteria che costa di più e 110Ah/520A 250 euri, il costo che tu vedi e quello che hai in fattura "* Prezzi I.V.A. e manodopera incluse, calcolati per l’intera operazione. Informazioni dettagliate sono disponibili presso i Service Audi."
Vi faccio un esempio, tergi cristallo primo impianto 6 anni poi si sono incollati a para e si sono strappati, sost. con nota marca tedesca dopo un po riche sul para il filo sie inciso
costo 25-30 adesso non mi ricordo con precisione. costo all-service € 63 il doppio ma se mi durano 5-6 anni anche loro ho guadagnato.