Visualizza Versione Completa : Spia batteria
Raga stamane mentre parkeggiavo mi si è accesa la spia della batteria Fioca, poi si accessa fissa,ho accellerato un pò e si è spenta....dopo diverse ore sono risceso la spia era spenta e la makkina sembrava non dare nessun problema....Mi devo preoccupare?????
due sono le cose ho sei stato molto tempo con radio accesa con motore spento quindi si è un po scarica ti basta farti una caminata e si ricarica se mentre questo non ti è successo significa che ti lascera' a breva falla controllare da un eletrauto perchè potresti danneggiare qualche cetralina quando accendi l'auto perch' la tenzione è bassa
due sono le cose ho sei stato molto tempo con radio accesa con motore spento quindi si è un po scarica ti basta farti una caminata e si ricarica se mentre questo non ti è successo significa che ti lascera' a breva falla controllare da un eletrauto perchè potresti danneggiare qualche cetralina quando accendi l'auto perch' la tenzione è bassa
anto tu dici ke è la batteria??io avevo pensato l'alternatore!!
S3-Diego
13-03-2011, 22:43
Pioveva? Se si, allora la cinghia servizi slittava e non caricava la batteria... logicamente dando un colpo di gas fa più grip e la spia scompare.... se fosse così tranquillo, tempo che si asciuga e non lo farà più!
no perche se fosse l'aternatore se accelleri la spia della batteria non si deve spegnere rimane fissa e l'auto parte perfettamente fino a quando non si scarica
si raga a napoli sta facendo un diluvio!!!speriamo allora ke si sia bagnata!!
aspetta domani a questo punto comunque se slitta cosa impossibile con le nostre auto settirai un fischio da dentro lauto
sai un paio di volte mi capitò...xò tempo a dietro,ricordo ke avevo anke l'aria condizionata accesa!e sentii quel fiskio di cinghia poi accellerando si tolse!
stefano4anelli
14-03-2011, 08:07
da quanto tempo nn cambi la cinta servizi? perchè di sicuro al 100% è quella... anche io tempo addietro avevo la cinghia servizi
un pò vecchia e per questo motivo si era seccata e di conseguenza si era allungata quel tantino che appena la puleggia si bagnava
un pò nn faceva molto grip e la spia si accendeva, morale della favola cinghia cambiata e spia spenta:-)
Se pioveva di sicuro sarà slittata....Tienila sotto controllo.
sisi dopo gli dò un okkiata....vi posto anke la foto....
BlacKangeL_a3
14-03-2011, 13:43
da quanto tempo nn cambi la cinta servizi? perchè di sicuro al 100% è quella... anche io tempo addietro avevo la cinghia servizi
un pò vecchia e per questo motivo si era seccata e di conseguenza si era allungata quel tantino che appena la puleggia si bagnava
un pò nn faceva molto grip e la spia si accendeva, morale della favola cinghia cambiata e spia spenta:-)
a me anche ha fatto così però non mi aveva segnato la batteria.. ma slittava.. e l'ho cambiata ed è sparito tutto
a me anche ha fatto così però non mi aveva segnato la batteria.. ma slittava.. e l'ho cambiata ed è sparito tutto
nn so se il meccanico la cambiò all epoca ke feci la cinghia di distrubuzione circa 16000km fa......come faccio a rendermi conto ke è da cambiare???
Se vedi che la cinghia e segettata o meglio crepe quando e spenta significa che è ossidata e da sostituire io non sono mai capitato che mi slittasse pero faccio i tagliandi precisi