PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie e olio nuovi: Quali per frenate serie e modulabili?

runk
14-03-2011, 13:38
Come da titolo, devo tagliandare e se mi gira scavalco audi e vado a montare qualcosa di preciso, ma volevo consigli in merito...

Ringrazio chiunque risponderà...

Leone69
14-03-2011, 14:36
Io monto pastiglie ferodo... sono buone e ti cambia abbastanza la frenata... come olio non lo so mi sono affidato al mio meccanico che mi ha cambiato anche i tubi.... io cmq ho cambiato anche i dischi e te lo consiglio se vuoi cambiare radicalmente la frenata... cmq dipende anche dall'uso che ne fai della macchina la usi in pista o solo su strada?

runk
14-03-2011, 14:59
Io monto pastiglie ferodo... sono buone e ti cambia abbastanza la frenata... come olio non lo so mi sono affidato al mio meccanico che mi ha cambiato anche i tubi.... io cmq ho cambiato anche i dischi e te lo consiglio se vuoi cambiare radicalmente la frenata... cmq dipende anche dall'uso che ne fai della macchina la usi in pista o solo su strada?

su strada, però vorrei davvero cambiare tutto, l'impianto frenante delle A3 sono pessimi....

Leone69
15-03-2011, 18:13
Allora io ti consiglio di cambiare dischi, pastiglie, olio e sopratutto i tubi....
La brembo fa un kit completo che ti costa intorni ai 1200 mi sembra, forse sbaglio anzi quasi sicuramente... però secondo me è esagerato per l'uso che ne facciamo noi....
io ho montato dischi tarox (io gli ho forati-baffati però te li sconsiglio, prendili o solo baffati o solo forati che è meglio, io infatti tra poco li cambio) come pastiglie ho montato delle ferodo abbastanza morbide, poi tubi aeronautici, e olio sinceramente non lo so..... così la mia macchina frena veramente bene!!!