PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio ammortizzatori su A4 Avant B7



jedi
14-03-2011, 16:04
Ciao a tutti,
Come da titolo sono in procinto di cambiare gli ammortizzatori per la mia macchina, gli originali hanno quasi 120000 km e quindi mi sembra il momento giusto.
Il mio gommista, che è una persona di grande fiducia sia per auto che per moto, mi ha consigliato i Boge a €550 o i Koni a €1000, spiegandomi che i primi sono di ottima fattura ma equivalgono agli originali, mentre i secondi sono molto piu' prestazionali con un rollio meno accentuato e leggermente piu' "duri".
Ora, visto che ho i cerchi da 18 e l'assetto S-line, mi sembra che gia' la macchina sia duretta alquanto, vale la pena spendere quasi il doppio? Otterrei un assetto troppo rigido senza un minimo di comfort?
Eventuali consigli sono ben accetti! :smile:

Naftone4
14-03-2011, 19:55
Effettivamente, con la tua configurazione di cerchi e assetto s-line, se installi ammortizzatori troppo "duri", alla lunga te ne penti, hai pensato all'opzione Bilsten? Ottima qualita', ma molto piu' funzionali dei Koni, che a mio avviso sono troppo duri (e poi 1000€ mi sembra un po' tanto, per la mia un'assetto completo bilsten+eibach, era attorno i 800€)

pippo79
27-04-2011, 21:30
Ciao jedi ci si riscrive e vedo che sei in procinto di cambiare ammortizzatori sai cosa ti dico sentiamoci che ti do due dritte inquanto io li ho gia cambiati montando koni regolabili e molle eibach ed è uno spasso.
Ciao se vuoi chiamami 393.9647586
Intanto la tua centralina come va? dimmi che sono curioso.