PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando km 30.000 Q5 2.0 TDI Quattro --- fatto oggi ---

ioschi2003
14-03-2011, 20:34
Per chi chiedeva info sul tagliando e i suoi costi, oggi l'ho fatto al centro AUDI di Roma - Ostia Antica.
Lasciata questa mattina, ripresa alle 17.30

Nessun aggiornamento da fare ( Immatricolata a Genn 2010)
Cambio Olio, Filtri e controlli vari + cambio filtro antipolline

Totale € 260,00

Servizio ottimo e tanta cortesia grazie Elisabetta

Ciao
Roberto

leobabbo
14-03-2011, 21:01
260..?
pensavo peggio...

califfo64
14-03-2011, 21:06
260 € ? pensavo peggio anke io. Il primo tagliando con la macchina precedente (Mercedes c 220 cdi sw) € 350 ed eravamo nel 2004

kora
14-03-2011, 21:53
Tutto somato onesti!!!

ioschi2003
15-03-2011, 07:30
260..?
pensavo peggio...

In effetti pensavo anche io che costasse di più, ... per la smart 2 mesi fa per il primo tagliando della smart ( 10.000 Km) ho speso 220,00 Euro !!!!.

Buona giornata a tutti

Rob

PS Anzi gli ho anche detto che avevo fatto un po di "implementazionmi VAG" e che se avessero fatto una riprogrammazione di avvertirmi invece tutto OK anzi sono arrivati i complimenti in particolare per le luci piedi !!!!

gabbrios4r
15-03-2011, 07:34
260,00 € non è male per essere audi, ma non capisco perchè, dalle mie parti ci sono 2 conc. ufficiali, non vicinissime tra loro, ma una applica prezzi tipo quelli di ioschi2003, un'altra è molto più cara, ma è più vicino...

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
15-03-2011, 07:46
Per chi chiedeva info sul tagliando e i suoi costi, oggi l'ho fatto al centro AUDI di Roma - Ostia Antica.
Lasciata questa mattina, ripresa alle 17.30

Nessun aggiornamento da fare ( Immatricolata a Genn 2010)
Cambio Olio, Filtri e controlli vari + cambio filtro antipolline

Totale € 260,00

Servizio ottimo e tanta cortesia grazie Elisabetta

Ciao
Roberto

Ciao Roberto, visto che anche io sono della prov RM ti faccio una domanda. Ti sei mai rivolto ad Autocentri Balduina? Sai per caso, o hai sentito, qualcosa in merito alla loro reputazione come officina? Prezzi, serietà.......

willy
15-03-2011, 11:00
260,00 € non è male per essere audi, ma non capisco perchè, dalle mie parti ci sono 2 conc. ufficiali, non vicinissime tra loro, ma una applica prezzi tipo quelli di ioschi2003, un'altra è molto più cara, ma è più vicino...

GAbbrio vai da Del Priore immagino....io ho un ottimo rapporto dove ho acquistato l'auto...solo che sta ad Avellino..

pezzenteinglese
15-03-2011, 14:03

che mi ricordi io le concessionarie rete ufficiale audi hanno dei prezzari imposti per ogni tipo di intervento e per per ogni tipo di auto, e sono solitamente esposti al pubblico....se vai a fare il tagliando (e eseguono i soli lavori previsti dal libretto) il costo è uguale in tutta italia.

I prezzi aumentano se eseguono degli interventi aggiuntivi (e dovrebbero anche chiederti l'autorizzazione prima!!)....i disonesti poi ci sono da tutte e due le parti: quelli che ti fanno dei lavori extra non necessari e quelli che ti fanno pagare poco ma non fanno i lavori previsti. se avetre poca fiducia nel conce provate a mettere dei "segnali" in punti stratetici e verificate a lavoro eseguito e magari anche davanti agli occhi del capoofficina che il tutto sia stato fatto.....

io ci ho sgamato un conce (per la moto) che era a buon mercato......se avesse fatto la metà di quello che fatturava!!!

29palms
15-03-2011, 14:37
Buono! :happy:

gabbrios4r
15-03-2011, 17:30
che mi ricordi io le concessionarie rete ufficiale audi hanno dei prezzari imposti per ogni tipo di intervento e per per ogni tipo di auto, e sono solitamente esposti al pubblico....se vai a fare il tagliando (e eseguono i soli lavori previsti dal libretto) il costo è uguale in tutta italia.

I prezzi aumentano se eseguono degli interventi aggiuntivi (e dovrebbero anche chiederti l'autorizzazione prima!!)....i disonesti poi ci sono da tutte e due le parti: quelli che ti fanno dei lavori extra non necessari e quelli che ti fanno pagare poco ma non fanno i lavori previsti. se avetre poca fiducia nel conce provate a mettere dei "segnali" in punti stratetici e verificate a lavoro eseguito e magari anche davanti agli occhi del capoofficina che il tutto sia stato fatto.....

io ci ho sgamato un conce (per la moto) che era a buon mercato......se avesse fatto la metà di quello che fatturava!!!

il bello è che se vuoi fare il tagliando:
1) devi prendere l'appuntamento;
2) devi lasciare la macchina, o senò devi stare con loro minimo mezza giornata;
3) non penso ti facciano assistere alle operazioni di tagliandaggio;
...qualche tempo fa per un finestrino rumoroso l'hanno tenuta due giorni...e per far sentire il rumore incriminato sono stato impalato in accettazione più di due ore...solo per far vedere il tipo di rumore che faceva

pezzenteinglese
15-03-2011, 18:28
io è un po' che non vado in conce ufficiale per lavori di manutenzione...la vecchia A3 da fuori garanzia l'ho sempre fatta fare ad amico di fiducia.....:tongue:

comunque ricordo che l'ultima volta nella conce in cui andrò a fare questo primo tagliando (ai fini garanzia!!) ho chiamato, prenotato appuntamento e fatto presente che l'auto mi serve mooolto, portata la mattina ritirata la sera.....

ioschi2003
15-03-2011, 21:54
Ciao Roberto, visto che anche io sono della prov RM ti faccio una domanda. Ti sei mai rivolto ad Autocentri Balduina? Sai per caso, o hai sentito, qualcosa in merito alla loro reputazione come officina? Prezzi, serietà.......

Come officina non ci sono mai stato, al magazzino ricambi si e sono molto disponibili e anche se da privato ti vengono incontro.

Ciao

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
15-03-2011, 21:59
Come officina non ci sono mai stato, al magazzino ricambi si e sono molto disponibili e anche se da privato ti vengono incontro.

Ciao

Bella notizia mi hai dato, visto che io il mo gattone l'ho preso li.

mauditorino
16-03-2011, 09:16
Qui a Torino costa il doppio.... se non fosse che è un pò fuori mano, meglio per Voi.

mauretto
29-03-2011, 08:00
stesso tagliando stessa auto, da fattura autocentri balduina:

ispezione longlife service
inserto filtro aria smontato e rimontato
filtro antipolvere-polline smontato e rimontato
igienizzazione clima abitacolo
olio motore longlife
trattamento antibatterico
serie riparazione
detergente cristalli
pulitore
cartuccia
filtro aria
cartuccia
materiale pulizie e smaltimento rifiuti

totale materiale 238,67
totale manodopera 143,00
oneri vari 10,00
iva 78,33
totale fattura 470,00

a cui vanno aggiunti altri 50,00 euro per il noleggio di una smart.

o a te non hanno fatto tutto o a me mi hanno fregato.

Mluff
29-03-2011, 08:56
Domanda:
si tratta del primo tagliando che fate (a 30.000) o avete fatto già il cambio olio a 15???

leobabbo
29-03-2011, 11:58
SCUSATE:
a Nuvolari hanno fatto un servizio sui tagliandi non ufficiali che tengono lo stesso la garanzia se fatti con pezzi e accessori riconosciuti dalla marca ..

NE SAPETE NULLA?

apposito
29-03-2011, 12:14
Ti rispondo io: la garanzia è valida anche se si va presso una officina non autorizzata, l'importante è che eseguano (e certifichino) tutti i controlli previsti dall'Audi e, ovviamente, usino prodotti e ricambi approvati dalla medesima.

leobabbo
29-03-2011, 12:29
Ti rispondo io: la garanzia è valida anche se si va presso una officina non autorizzata, l'importante è che eseguano (e certifichino) tutti i controlli previsti dall'Audi e, ovviamente, usino prodotti e ricambi approvati dalla medesima.
il mio concessionario audi piu' vicino e' a 40 km. di strada trafficata..

si infatti nel servizio facevano vedere proprio cosi.

PRATICAMENTE SE DOPO IL TAGLIANDO non ufficiale ma fatto con tutti i crismi:
; SI FONDE IL MOTORE ..
AUDI TI DICE : vieni vieni che te lo cambiamo noi...!!!

---------- Post added at 12.29.01 ---------- Previous post was at 12.26.17 ----------

http://www.serviziautoweb.com/wp-content/uploads/2011/01/autofficina-automobilista-300x192.jpg

---------- Post added at 12.29.59 ---------- Previous post was at 12.29.01 ----------

CREDICI....!!!

apposito
29-03-2011, 12:30
Se in occasione dei precedenti tagliandi sono stati certificati i controlli previsti ed i materiali di consumo previsti, SI'!
Dopodiché è sempre il solito discorso: per 9 che se ne vanno con la coda tra le gambe, 1 si impunta e gli fa causa.
Io vado da un meccanico di camion...

leobabbo
29-03-2011, 12:32
Se in occasione dei precedenti tagliandi sono stati certificati i controlli previsti ed i materiali di consumo previsti, SI'!
Dopodiché è sempre il solito discorso: per 9 che se ne vanno con la coda tra le gambe, 1 si impunta e gli fa causa.

consiglio:
TU LO FARESTI..?

---------- Post added at 12.32.24 ---------- Previous post was at 12.32.01 ----------

cioe' andresti da non Ufficiale..??

apposito
29-03-2011, 12:33
ti rispondo sopra....

leobabbo
29-03-2011, 12:33
il primo tagliando penso di spendere 200 contro i 400 circa

apposito
29-03-2011, 12:36
leo, vedi tu...soppesa il risparmio e la tua tranquillità nel caso della officina convenzionata/autorizzata...
Io vado da un terzo perché in mezzo a queste rogne ci vivo ed in caso di bastardate della casa ufficiale spendo poco a fargli causa....

Mluff
29-03-2011, 16:44
scusate l'insistenza ma devo decidere se confermare o no un cambio olio a 15.000 che non voglio fare, ma l'mmi indica che è scaduto!
30.000 è il 1° tagliando che fate o avete già sostituito a 15.000 l'olio???
grazie

leobabbo
29-03-2011, 17:00
scusate l'insistenza ma devo decidere se confermare o no un cambio olio a 15.000 che non voglio fare, ma l'mmi indica che è scaduto!
30.000 è il 1° tagliando che fate o avete già sostituito a 15.000 l'olio???
grazie

io penso che il tagliando o anche la sostituzione va fatta a 30000 o 2 anni..! al massimo un rabbocco ogni 10000 circa.

pero'
mi farei consigliare da Avv. APPOSITO ..

---------- Post added at 16.59.21 ---------- Previous post was at 16.57.55 ----------

leo, vedi tu...soppesa il risparmio e la tua tranquillità nel caso della officina convenzionata/autorizzata...
Io vado da un terzo perché in mezzo a queste rogne ci vivo ed in caso di bastardate della casa ufficiale spendo poco a fargli causa....

non sarebbe solo per il risparmio anche che questo mio meccanico e' vicino e mi fido molto di piu' di quello ufficiale.

---------- Post added at 17.00.13 ---------- Previous post was at 16.59.21 ----------

pero' beghe legali ne ho gia' una fiatmarea...

ghibellino64
29-03-2011, 17:00
abcde

mauretto
29-03-2011, 17:08
@ mluff:
30.000 e' il primo tagliando, accertati se la richiesta di cambiare l'olio sia un'impostazione sbagliata o se per uso improprio sia degenerato anzitempo, anche se ho dei dubbi sul fatto che l'auto da sola riesca a determinarlo.

@ tutti i furbi:
io lavoro con l'auto, facendo circa 65.000 km l'anno, preferisco stare tranquillo in caso di problemi seri. considerando che poi questa che uso ora a listino era a 57.200 euro, per risparmiare 100/200 euro su un tagliando non voglio correre il rischio di dovermi portare l'avvocato sul carro attrezzi insieme alla macchina in panne per farmi riconoscere la garanzia. e' molto facile dire prima che la legge dice o che mio cugggino fa l'avvocato, dopo con il motore o il cambio da sostituire, come minimo e' una grana enorme dimostrare che il timbro sul tagliando, non audi ufficiale, sia valido per, gia' a volte e' difficile con i tagliandi loro... quanto meno vi consiglio di rivolgervi presso un centro autorizzato che nel caso possa anche fare lavori importanti in garanzia, ma allora non risparmi molto, se invece andate da uno bravo ed onesto ma che non puo' timbrare il tagliando o e' anche autorizzato a farlo ma non puo' operare ufficialmente in garanzia, lascerei stare.

per rientrare it, qui si parlava di costi, e' chiaro comunque che a nessuno fa piacere spendere 500 euro per cambiare l'olio.

Mluff
29-03-2011, 17:11
Grazie ragazzi
secondo voi perchè la mia era (ed è) impostata con cambio olio a 15k/1 anno e service a 30k/3 anni???

---------- Post added at 17.11.36 ---------- Previous post was at 17.09.46 ----------

no Mauretto
era impostata così, l'ho notato qualche mese fa.
Non credo alle balle che mi raccontano, che uso poco l'auto, che faccio molte accensioni etc!
Mi è stata impostata a 15000 per fare un cambio olio extra a sto punto!
ed io non lo faccio! :wink:

mauretto
29-03-2011, 17:15
mluff, sulla mia dicono di aver sostituito olio "long life" ne avranno anche uno "short" che hanno usato sulla tua? la richiesta di intervento dovresti riuscire a resettarla facilmente, prova e guarda cosa ti dice dopo.

Mluff
29-03-2011, 17:54
non vorrei resettare e poi hanno altre balle perchè non sono riusciti a ciularmi 250 euro eh :asd:
prima vedo di chiarire sta cosa, minacciando di cambiare officina ovviamente, devo solo scegliere qual'è più comoda da raggiungere!
ho scritto una mail ieri, attendo ancora risposta.... resto dell'idea di essere lo sfortunato possessore dell'unica audi con olio extravergine di olive ascolane!

Daniele73
29-03-2011, 20:16
Comunque se devi sostituire l'olio extravergine, ti consiglio quello pugliese!!!AHAHAH

Turbox
29-03-2011, 20:42
Tutte le audi nuove che escono dalla fabbrica sono dotate di olio longlife per 2 anni o 30000 km, però attenzione che se viene impostato il cambio olio dal MMI si passa al fixed service, ossia 1 anno o 15000 km.

ioschi2003
29-03-2011, 21:37
Tutte le audi nuove che escono dalla fabbrica sono dotate di olio longlife per 2 anni o 30000 km, però attenzione che se viene impostato il cambio olio dal MMI si passa al fixed service, ossia 1 anno o 15000 km.

Anche la mia arrivati a 15.000 Km mi aveva mandato l'avviso del cambio Olio, cosa che il service AUdi non mi ha fatto in quanto con il Long life si cambia a 30.000.
Mi ha spiegato che al momento della consegna delle auto "Italiane" dovrebbe essere fatta l'impostazione corretta a 30.000 km e non sempre viene fatta mentre normalmente tutte le auto di importazione Tedesche oppure UK hanno l'impostazione a 15.000 km anche se hanno l'olio long life.
In questo caso è sufficiente il reset da menu del sistema MMI senza problemi (c'è la scelta nel menu).

Ciao
Rob

apposito
29-03-2011, 21:43
@ tutti i furbi:
io lavoro con l'auto, facendo circa 65.000 km l'anno, preferisco stare tranquillo in caso di problemi seri. considerando che poi questa che uso ora a listino era a 57.200 euro, per risparmiare 100/200 euro su un tagliando non voglio correre il rischio di dovermi portare l'avvocato sul carro attrezzi insieme alla macchina in panne per farmi riconoscere la garanzia. e' molto facile dire prima che la legge dice o che mio cugggino fa l'avvocato, dopo con il motore o il cambio da sostituire, come minimo e' una grana enorme dimostrare che il timbro sul tagliando, non audi ufficiale, sia valido per, gia' a volte e' difficile con i tagliandi loro... quanto meno vi consiglio di rivolgervi presso un centro autorizzato che nel caso possa anche fare lavori importanti in garanzia, ma allora non risparmi molto, se invece andate da uno bravo ed onesto ma che non puo' timbrare il tagliando o e' anche autorizzato a farlo ma non puo' operare ufficialmente in garanzia, lascerei stare.

Solo per fare chiarezza per chi fosse interessato: non si tratta semplicemente di apporre "un timbro", il timbro dell'officina deve comparire su un pezzo di carta (la fattura) dove sono elencati i lavori eseguiti.
Tutte le officine possono farlo. Ufficiali e non.
Non è l'Audi a stabilire le regole, o meglio, non è l'Audi (o un'altra qualsiasi marca) a sua discrezione a stabilire quando la copertura opera oppure no.
Se nel foglio di cui sopra è dichiarato che sono stati seguiti i controlli previsti e sono stati usati ricambi originali o di qualità corrispondente, la Casa non può rifiutarsi di riconoscere la copertura in garanzia.
Ovviamente, e lo ripeto, "ovviamente" se così fosse saremmo in un mondo perfetto e i furbetti non esisterebbero.
Ad ogni modo esistono anche persone che "non lasciano perdere" e vanno fino in fondo. :wink:

Turbox
29-03-2011, 21:51
Anche la mia arrivati a 15.000 Km mi aveva mandato l'avviso del cambio Olio, cosa che il service AUdi non mi ha fatto in quanto con il Long life si cambia a 30.000.
Mi ha spiegato che al momento della consegna delle auto "Italiane" dovrebbe essere fatta l'impostazione corretta a 30.000 km e non sempre viene fatta mentre normalmente tutte le auto di importazione Tedesche oppure UK hanno l'impostazione a 15.000 km anche se hanno l'olio long life.
In questo caso è sufficiente il reset da menu del sistema MMI senza problemi (c'è la scelta nel menu).

Ciao
Rob

La mia l'ho importata dall' UK ed è longlife e ti assicuro che se resetti dal menu MMI passi ai 15000 oppure un anno.
Per mantenere il longlife bisogna resettare tramite VAS o VAG.

apposito
29-03-2011, 21:55
leo, un'ultimissima cosa, per risponderti ho ripreso ampi brani dell'articolo apparso su QUATTRORUOTE di Marzo 2011 a pag. 230...non vorrei prendermi meriti (o demeriti) che non sono miei! :laugh:
Dacci un'occhiata.

pilotalibero
29-03-2011, 22:22
Cmq la mia q5 2.0 mostra il tagliando a 30000...

mauretto
29-03-2011, 23:29
si vai fino in fondo quando devi sostituire un cambio DSG in garanzia, se non hai fatto tutti i tagliandi da loro, te lo sostituiscono in cassazione dopo 15 anni di causa, pero' non hai lasciato perdere, vuoi mettere la soddisfazione.

apposito
30-03-2011, 08:12
si vai fino in fondo quando devi sostituire un cambio DSG in garanzia, se non hai fatto tutti i tagliandi da loro, te lo sostituiscono in cassazione dopo 15 anni di causa, pero' non hai lasciato perdere, vuoi mettere la soddisfazione.

mauretto, io non voglio convincere nessuno. L'amico leobabbo ha fatto una domanda precisa e io ho risposto. Ognuno con i suoi quattrini è libero di farci quel che vuole ed è libero di trovare soddisfazione come crede. Tu pensa che c'è chi, senza arrivare in cassazione, con una parcella s'è fatto l'appartamento... Non male come soddisfazione. Ciao!

Mluff
30-03-2011, 09:20
Svelato l'arcano! :asd:
Il concessionario mi ha risposto!
è successo ciò, udite udite...
Il Tizio dell'officina.... ehm, scusate dell' "officina" a cui mi sono appoggiato al momento dell'acquisto dell'auto, nel week end in cui è rimasta parcheggiata in attesa delle targhe (bah, doveva già essere targata....) oltre a ripulirla dai 5 moscerini che si erano stampati nel tragitto (una 40na di km), oltre a cambiare i portatarghe e mettere i suoi personalizzati (che a sto punto non posso che eliminare), si è pure divertito ad impostarmi i cambi olio a 15000km/1 anno
motivo?
beh, audi consiglia di sostituire il long life ogni anno o 15k km!!!!!
era un promemoria suo poverinoooooooooooooooooooooooooooo
era per ricordarsi del consiglio di mamma audiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non per fingere di sostituirmi olio e filtri vari, solo per promemoriaaaaaaaaaa!!!
che bel paese l'itaglia, son tutti uno più furbo dell'altro!!! fanQ....5!!!

mauretto
31-03-2011, 06:54
mauretto, io non voglio convincere nessuno. L'amico leobabbo ha fatto una domanda precisa e io ho risposto. Ognuno con i suoi quattrini è libero di farci quel che vuole ed è libero di trovare soddisfazione come crede. Tu pensa che c'è chi, senza arrivare in cassazione, con una parcella s'è fatto l'appartamento... Non male come soddisfazione. Ciao!

non si capisce quello che intendi dire, "con una parcella si e' fatto l'appartamento" che c'entra con il tagliando ufficiale e non, di fronte ad un problema da risolvere in garanzia?
poi riepilogandoti il concetto da me espresso, proprio perche' i soldi io li guadagno lavorando li uso a mia discrezione, e la mia ragione mi dice che se spendo quasi 60.000 euro per l'acquisto dell'auto poi dopo per risparmiare 200 euro su un tagliando che si fa' ogni 30.000 km non rischio di dover fare causa all'audi per farmi riconoscere la garanzia in caso di problemi, ti aggiungo che inoltre sempre piu' spesso capita che bonariamente la casa riconosca gratuitamente interventi importanti anche a garanzia scaduta, a te lo faranno col [email protected], a me si perche' faccio i tagliandi nel conce dove l'ho comprata un anno fa' e dove comprero' la prossima fra un anno. considera poi che c'e' chi spende fior di quattrini per acquistare estensioni di garanzia e tu consigli per risparmiare due spiccioli di rischiare di dover intentare causa alla casa madre per aver riconosciuto un diritto che io riscuoto invece con una telefonata in assistenza?

apposito
31-03-2011, 08:23
mauretto, forse è meglio conlcludere adesso la discussione perché se tu leggendo i miei post hai capito che ho "consigliato" di fare questo o quello, siamo a posto...
Calmati e rileggi per bene.
Vedrai che a precisa domanda di leobabbo, io, nello spirito collaborativo del forum ho risposto per quello che è...
leobabbo sa, perché oggetto di apposita discussione (vedi nel forum "chiacciere in generale") che faccio l'avvocato.
Ho dato un parere ed ho detto quel che faccio io, ma non ho consigliato nulla.
Infatti ho scritto "leo, vedi tu...soppesa il risparmio e la tua tranquillità nel caso della officina convenzionata/autorizzata...
Io vado da un terzo perché in mezzo a queste rogne ci vivo ed in caso di bastardate della casa ufficiale spendo poco a fargli causa...."
Sperando di essermi finalmente spiegato, conlcudo come sempre con un Ciao!

leobabbo
31-03-2011, 10:03
non si capisce quello che intendi dire, "con una parcella si e' fatto l'appartamento" che c'entra con il tagliando ufficiale e non, di fronte ad un problema da risolvere in garanzia?
poi riepilogandoti il concetto da me espresso, proprio perche' i soldi io li guadagno lavorando li uso a mia discrezione, e la mia ragione mi dice che se spendo quasi 60.000 euro per l'acquisto dell'auto poi dopo per risparmiare 200 euro su un tagliando che si fa' ogni 30.000 km non rischio di dover fare causa all'audi per farmi riconoscere la garanzia in caso di problemi, ti aggiungo che inoltre sempre piu' spesso capita che bonariamente la casa riconosca gratuitamente interventi importanti anche a garanzia scaduta, a te lo faranno col [email protected], a me si perche' faccio i tagliandi nel conce dove l'ho comprata un anno fa' e dove comprero' la prossima fra un anno. considera poi che c'e' chi spende fior di quattrini per acquistare estensioni di garanzia e tu consigli per risparmiare due spiccioli di rischiare di dover intentare causa alla casa madre per aver riconosciuto un diritto che io riscuoto invece con una telefonata in assistenza?

non vorrei alimentare altri focherelli.

pero' per me era una discussione per imparare le leggi e i diritti e doveri. sapere piu' che altro un po' a quello che uno puo' andare incontro ,
non era solo per risparmiare. c'era anche la distanza dal concessionario...!

Apposito mi conosce , a volte facciamo delle discussioni improponibili e da lui accetto tutto...

io non me la prendo con nessuno anzi come vedete inserisco dei post discutibili proprio per discuterli...

chi si introduce nella discussione pero' deve fare attenzione , altrimenti potrebbero sembrare giudizi personali.

CREDO..!!

---------- Post added at 10.03.25 ---------- Previous post was at 10.02.50 ----------

http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/l_avvocato_del_diavolo.jpg

hicrodus
31-03-2011, 10:58
l'importante è mantenere i toni calmi; è chiaro che da una parte c'è la legge, dall'altra ci sono gli usi e costumi che per fortuna o purtroppo sono molto diversi...
io, sinceramente, la penso come mauretto, anzi come ho detto più volte, se le officine autorizzate/concessionari avessero un approccio un pochino diverso riuscirebbero a fare molti interventi in più;
facciamo un esempio? oggi la porto a fare il tagliando dei 30 e sono a 27 e gli chiederò di cambiarmi anche il filtro aria e olio dell'stronic che normalmente si farà a 60. scommettiamo che mi dicono di no?

leobabbo
31-03-2011, 11:22
Forse tutti la pensano come mauretto..! anche io....!

---------- Post added at 11.06.49 ---------- Previous post was at 11.06.02 ----------

ma c'e' chi e' informato e risponde professionalmente... ( sapere le regole puo' far comodo )

---------- Post added at 11.22.21 ---------- Previous post was at 11.06.49 ----------

Vorrei presentare una mia esperienza:
Il mio meccanico di fiducia a 2 km. da me. ha fatto gli ultimi tagliandi al mio Touareg fuori garanzia , ha fatto tutto nella massima professionalita' e ha risolto problemetti ecc..
Mentre dal concessionario ufficiale dove la portavo a 40 km. da me, ne ha fatte di tutti i colori la portavo per un richiamo VW e quando la riprendevo aveva lampadine bruciate e altre cose varie, i tagliandi poi erano carissimi.
IL FATTO E' CHE QUESTO E' CONCESSIONARIO VW AUDI .
e l'altro il piu' vicino e' a oltre 60 km.

Certo che la portero' alla concessionaria ufficiale ma col cuoricino....

apposito
31-03-2011, 11:54
scusa leo...vedo la locandina dell'avvocato del diavolo....ma noi non eravamo piuttosto questi qua?: :wink:

http://img4.imageshack.us/img4/8131/lalocandinadiscemoepius.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/lalocandinadiscemoepius.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

leobabbo
31-03-2011, 12:57
CERTO ...

http://www.paywrite.it/wp-content/uploads/2011/01/checco_zalone.jpg

volevo darmi un po' piu' di importanza...

---------- Post added at 12.57.12 ---------- Previous post was at 12.51.11 ----------

AH DIMENTICAVO...

VI PRESENTO IL MIO MECCANICO DI FIDUCIA... non ufficiale..

http://www.superedo.it/foto/immagini/Cose%20strane/donna_sexy_meccanico.jpg

pezzenteinglese
31-03-2011, 13:40
.non ha bisogno del ponte!!!!!

Cmq....il sig. Ferri (sì...quello dei 130 in autostrada) si è battuto ed ha ottenuto che venisse approvata una legge europea per contrastare il "cartello" delle concessionarie ufficiali....e questo và a ns vantaggio. I primi anni le conce non l'hanno buttata giù, ma adesso non fanno piu' di tanto storie......Poi vien da se che quando si parla di garanzia ad ognuno (che ne deve sostenere gli oneri) viene da cercare in ogni modo di scamparne, e non perchè i tagliandi non sono stati fatti in conce ufficiali. Per mia esperienza, sono i singoli casi che vanno valutati: ad esempio a me sono state fatte a volte delle sostituziioni in garanzia anche "fuori garanzia", ed altre mi sono stati posti davanti mille paletti, pur essendo l'oggetto da riparare in garanzia.

leobabbo
31-03-2011, 16:56
Sarebbe a vantaggio nostro, oltre tutto lo dice la legge.. e in piu' la concorrenza darebbe una scossa ai concessionari ufficiali e farebbe sicuramente contenere i prezzi.. ( LO SO HO SPESO 50K MA NON PER QUESTO MI PIACE RAGALARLI... )

apposito
31-03-2011, 16:59
Sarebbe a vantaggio nostro, oltre tutto lo dice la legge.. e in piu' la concorrenza darebbe una scossa ai concessionari ufficiali e farebbe sicuramente contenere i prezzi.. ( LO SO HO SPESO 50K MA NON PER QUESTO MI PIACE RAGALARLI... )

...in mezza riga ti spieghi meglio di me in 20....
Mi sa che ho sbagliato lavoro.

leobabbo
31-03-2011, 17:04
sono io che ho sbagliato lavoro...

mauretto
01-04-2011, 01:19
non vorrei alimentare altri focherelli.

pero' per me era una discussione per imparare le leggi e i diritti e doveri. sapere piu' che altro un po' a quello che uno puo' andare incontro ,
non era solo per risparmiare. c'era anche la distanza dal concessionario...!

Apposito mi conosce , a volte facciamo delle discussioni improponibili e da lui accetto tutto...

io non me la prendo con nessuno anzi come vedete inserisco dei post discutibili proprio per discuterli...

chi si introduce nella discussione pero' deve fare attenzione , altrimenti potrebbero sembrare giudizi personali.

CREDO..!!

---------- Post added at 10.03.25 ---------- Previous post was at 10.02.50 ----------

http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/l_avvocato_del_diavolo.jpg

innanzitutto per me non c'e' nessun focherello e mi dispiacerebbe se ci fosse per qualcun'altro, nel qual caso non era mia intenzione accenderlo. partendo poi dal presupposto che tutti sappiamo cosa prevede la normativa sulla garanzia che ci riconosce l'audi su un'auto nuova, sappiamo altrettanto bene che di fronte al riconoscimento della stessa per sostituire un motore o un cambio automatico per il valore di migliaia di euro non fanno di certo i salti di gioia, ma sicuramente cercano qualche cavillo per non sostenere la spesa e farla pagare invece al proprietario, a volte basta un ritardo di qualche migliaio di km nell'ultimo tagliando anche se fatto da loro, figurati se non sanno nemmeno dove lo hai fatto, dicevo quindi che tendo a non dargli appigli, forse validi, per due soldi da spendere in meno su un tagliando, apposito l'avvocato poi ci consiglia cosi perche' forse vuole comprarsi un altro appartamento con i soldi dei clienti che devono fare causa all'audi senza la certezza di vincerla o vincendola dopo qualche anno :smile: . questa e' la mia opinione che esprimo liberamente su un forum pubblico, senza assolutamente la pretesa di convincere al mio comportamento nessun altro ma col puro e sincero intento di confrontarmi accrescendo la mia conoscenza con il parere espresso da altri, prorio per questo pero' mi trovo costretto a sottolineare la "sgradevole" terminologia da te usata: "chi si introduce nella discussione..." e mica e' una telefonata privata tra te ed apposito nella quale io mi sono "intromessoo" e' una pubblica discussione dove sono intervenuto, quindi ravvediti nella espressione dei tuoi pensieri oppure sentiti in privato con apposito se non gradisci "intromissioni". detto questo gettiamo una secchiata d'acqua su sti focherelli e continuiamo a confrontarci liberamente e rispettosamente.

leobabbo
01-04-2011, 09:49
PER ME PUO' FINIRE QUI... ( pilotalibero mi capira' : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31939-cosa-stupida-ma-fastidiosa/page2 )
( anche apposito : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31741-Tagliando-km-30.000-Q5-2.0-TDI-Quattro-fatto-oggi/page5 )

viva il q5..!

pezzenteinglese
01-04-2011, 13:30
...allora ragazzie dato che mi siete simpatici se avete problemi di garanzia ci vengo io con voi dai conce........:tongue:

pilotalibero
01-04-2011, 13:56
tie' ...speriamo di non averli :))

leobabbo
01-04-2011, 14:15
ultime info:
il mio meccanico di fiducia puo' farmi il tagliando e' gia' d'accordo con la conc. uff. ha il timbro di loro , quindi vuol dire che per la casa madre risulta fatto da loro.
ha detto che le conc. ci guadagnano sui pezzi in garanzia non sono loro che fanno storie anzi...
e' da lassu' che storgono il naso..

solo per i pezzi in garanzia devo andare alla conc.

SI FA PER SAPERLO... poi per la decisione si vedra' a 30000 km.

apposito
01-04-2011, 15:01
PER ME PUO' FINIRE QUI... ( pilotalibero mi capira' : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31939-cosa-stupida-ma-fastidiosa/page2 )
( anche apposito : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31741-Tagliando-km-30.000-Q5-2.0-TDI-Quattro-fatto-oggi/page5 )

leo...se non fosse per la tua saggezza...:dry:

---------- Post added at 15.01.26 ---------- Previous post was at 15.00.44 ----------

[QUOTE=leobabbo;595680]ultime info:
il mio meccanico di fiducia puo' farmi il tagliando e' gia' d'accordo con la conc. uff. ha il timbro di loro , quindi vuol dire che per la casa madre risulta fatto da loro.
ha detto che le conc. ci guadagnano sui pezzi in garanzia non sono loro che fanno storie anzi...
e' da lassu' che storgono il naso..

solo per i pezzi in garanzia devo andare alla conc.

SI FA PER SAPERLO... poi per la decisione si vedra' a 30000 km.

...visto?.... W leobabbo! :laugh:

leobabbo
01-04-2011, 15:46
stig.. az...

pilotalibero
03-04-2011, 16:51
Avete mai conosciuto concessionari missionari...?