PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio aggiunta nuovo fusibile alla scatola fusibili



TurboK2010
15-03-2011, 10:02
Ciao, se avete letto il mio precende post saprete che mi sto comentando con l'installazione del bluetooth sulla mia A4.
Mi resta solo da collegare l'alimentazione dell'interfaccia e il cablaggio originale prevede che questa venga presa dalla scatola fusibili lato passeggero.

http://img850.imageshack.us/img850/6622/scatolafusibili1.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/scatolafusibili1.jpg/)

Qui sorge il problema: la mia scatola fusibili (connettore marrone della foto) e' gia' piena, nel senso che tutti i "buchi" (meta' sinistra del connettore visto da dietro) raggiunti dalla corrente sono gia' occupati. Ci sono 3 posti vuoti non raggiunti pero' dalla corrente.
A questo punto devo far arrivare la corrente ad uno di questi e sono qui a chiedervi un consiglio su come fare.

Se saldassi direttamente uno spezzone di filo a quel connettore piatto grosso che si vede sulla sinistra (dove arriva il cavo rosso di grossa sezione) e all'altro capo mettessi il connettore femmina per fusibili che andrei poi ad infilare in uno dei 3 posti liberi in basso? In questo modo poi nella corrispondente parte destra del nuovo buco riempito ci metterei l'altro faston femmina per fusibili che e' presente nel cavo originale kufatec. Ci metto un nuovo fusibile ed il gioco e' fatto.:unsure:

E' corretto operare cosi' o esistono dei "cavalletti" per fare questo tipo di collegamento senza saldare?

Vi prego, aiutatemi; sono 5 giorni che ho la macchina mezza smontata per questo "intoppo" :rolleyess:

MatriX68X
15-03-2011, 10:57
Io ho semplicemente usato un connettore rubacorrente per semplificare il lavoro, di conseguenza viene sfruttato il solito fusibile.
Inizialmente volevo fare come te e provai a cercare in disfattura una scatola dei fusibili uguale, ma senza successo..
L'importante è che funzioni..

TurboK2010
15-03-2011, 11:04
Grazie MatriX68X, mi sa che faro' cosi' anch'io. hai usato i rubacorrente rossi? Ti sei collegato ad un fusibile da quanto ? 5 o 10 A