PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento concessionario (?)

Acunamatata
15-03-2011, 10:12
Non se se è la sezione giusta, se ho sbagliato scusate, prego i moderatori di spostare la discussione.

Ho ordinatot la mia a3 da un concessionario ufficiale audi a dicembre.

Ora mi hanno avvisato che è pronta da ritirare, ho fatto il leasing come società. pomeriggio passa in unfficio l'addetto della società di leasing per firmare. La concessionaria mi ha detto che poi devo pasare da loro a firmare arte carte e dal momento della firma ci vogliono 5 giorni per l'immatricolazione.

Un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi "stai attento che no facciano così perchp la macchina magari ha qualcosa che non va o non corrisponde allordine".

Quello che mi da da pensare è che un paio di giorni dopo aver confermato l'ordine a dicembre e aver versato la caparra sono stato chiamato dal conce, chiedendomi cosa ne pensavo dell'addetto con il quale avevo parlato, alla mia richiesta se c'erano problemi mi è stato risposto se avevo notato qualcosa di strano nel loro dipendente, al che io avevo risposto che ero andato li per comprare l'auto e non per giudicare il dipendendente (che cmq era stato frettoloso ma professionale) .

Ora forse ho io delle paranoie, ma secondo voi questa storia della firma in concessionario prima della consegna e dei 5 giorni ulteriori di attesa è normale?

therag
15-03-2011, 11:08
solitamente funziona così
la macchina arriva
te vai a pagarla ( o porti le carte del leasing)
poi quando sono sicuri che il pagamento è valido te la immatricolano e da quel momento è tua...(o del leasing)
poi la ritiri

poi, per carità, tutto può essere........la diffidenza a volte è buona cosa
comunque non è male se fai una giratina in conce a vederla.....

io, almeno, ho sempre fatto così........
prima di pagarla la voglio vedere che sia tutto a posto !!!!

Acunamatata
15-03-2011, 11:13
gia mi rassicuri, il problema è che prima di venerdi non riesco a passare in conce :cry:, pensavo bastasse firmare per il leasing pomeriggio quando passa da me il tizio... quindi se ne riparla settimana prossima per il ritiro. È colpa del mio amico che mi ha messo ansia...:wacko::biggrin:

therag
15-03-2011, 11:37
comunque.......una giratina faccela.....quando poi l'hanno immatricolata è tua ......e te la tieni....

Acunamatata
15-03-2011, 13:14
Dici che me la fanno addirittura provare prima di firmare?? dubito...

therag
15-03-2011, 16:00
se sono gentili si....
mettere una targa prova e farti fare un giro......

io intendevo una giratina dal concessionario per controllare l'auto......non necessariamente sull'auto !!!
forse "giratina" è un po' troppo ...fiorentino !!!

tony.a4
15-03-2011, 16:42
se sono gentili si....
mettere una targa prova e farti fare un giro......

io intendevo una giratina dal concessionario per controllare l'auto......non necessariamente sull'auto !!!
forse "giratina" è un po' troppo ...fiorentino !!!

forse si...una giratina e poi via di panino co i lampredotto

quattroALL
15-03-2011, 17:04
Ti consiglio comunque di visionare l'auto anche prima del funzionario del Leasing, perchè in ogni caso devi verificare che corrisponda all'ordine.
Una volta immatricolata non puoi più fare nulla in quanto tu od il funzionario dichiarate che è conforme all'ordine e la accettate così com'è. Punto e Basta.

Acunamatata
15-03-2011, 17:49
È Passato il funzionario e ho firmato... essendo però un uomo di mia fiducia :ph34r:, aspetterà fino a domani quando passo in concessionario per avviare il leasing. quindi in caso di errore (sgrat sgrat) sono coperto... quello che mis embra assurdo sono i 5 giorni alvorati per immatricolarla... o forse sono diventato ansioso dopo tre mesi di attesa...:unsure:

Giratina, non l'avevo intesa...:tongue:

Acunamatata
18-03-2011, 16:33
Aggiorno al situazioen per cronaca... Andato oggi a firmare e visionare la macchina... PERFETTA... maledetto me che penso sempre male... settiamana prossima la ritiro...

moon182
19-03-2011, 09:09
dai che ormai ci sei!!
io per la mia nuova devo aspettare ancora 3 mesi...uff...