Visualizza Versione Completa : Consiglio calotte specchi esterni
Ragazzi sono super indeciso!!! Ho un a3 sportback nera con griglia anteriore s3.. non so se colorare le calotte degli specchietti in argento come l's3!! consigliatemi!!
BlacKangeL_a3
16-03-2011, 00:57
io direi proprio di si.. è un tocco sportivo che sta sempre bene..
rigorosamente satinate :sisi:
Ciao, questa sinceramente è una modifica che vorrei fare da molto tempo.. ma ho pensato:
Se invece di comprare le calotte originali dell'S3 che sono in alluminio satinato e COSTANO una fucilata, se io compro quelle normali della A3 che vendono in plastica con solo il fondo, io le posso far verniciare dal carrozziere del color alluminio satinato??
Oppure si noterà sempre la differenza da quelle originali in alluminio e quelle verniciate?
certo!!! o fai cosi o fai colorare quelle che hai gia
rigorosamente satinate :sisi:
vai di satinate (anche verniciate fanno la loro figura) perchè rendono la vettura piu sportiva....
andrea-a3
16-03-2011, 23:09
falle satinate !!! rendono benissimo sul nero!!!
satinate stanno benissimo :) fai verniciare le tue :)
...l'idea di acquistare quelle dell'A3 normale con solo il primer applicato e poi verniciarle è un'ottima idea... non penso si veda la differenza!!!
Mi sembra di ricordare che una coppia di calotte S3 in concessionaria costavano circa 400,00 euro!!!
Quindi vien da sè...
...l'idea di acquistare quelle dell'A3 normale con solo il primer applicato e poi verniciarle è un'ottima idea... non penso si veda la differenza!!!
Mi sembra di ricordare che una coppia di calotte S3 in concessionaria costavano circa 400,00 euro!!!
Quindi vien da sè...
Già.. ho parlato proprio oggi con il carrozziere e a detta sua per la veniciatura non ci sono particolari problemi e l'effetto è quasi identico a quelle in alluminio però cè un però:
- o si "rischia" di far verniciare quelle originali, con la conseguenza che se il risultano non è eccellente si devono riverniciare con il colore della carrozzeria buttando solo soldi, tempo e perdendo anche il colore originale!
L'ideale infatti è sempre tenersi le parti originali ed eventualmente modificare quelle acquistate in seguito, almeno questa è sempre stato il mio pensiero..
- oppure si devono trovare delle calotte usate anche di diverso colore che poi tanto vanno grattate e riverniciare, spendendo comunque poco..
Perchè pensandoci bene, le due calotte S3 in alluminio vengono si 200euro l'una quindi 400totali, ma le due calotte in plastica con solo il fondo ne vengono circa 100l'una totale 200tutte e due, + la verniciatura del carrozziere che per un lavoro perfetto ne chiederà 50 a calotta quindi altri 100 euro, totale 300euro..
Quasi quasi ordino quelle S3 e mi tolgo il pensiero..:ph34r:
O fai così oppure cerchi di trovarle usate.....
utente cancellato 2020
24-03-2011, 17:42
Fossi in te le cercherei usate in uno sfascio o in ebay,le dovresti trovare a poco.e poi le fai riverniciare come quelle s3,tanto,non vorrei dire una baggianata,ma sono anni che le calotte dei modelli s non sono piu in vero alluminio ma in plastica verniciate per problemi di sicurezza,dato che l'alluminio e' piu duro e resistente della plastica in caso di urto.Io avevo letto questo in giro,quindi fosse vero questo tanto vale dipingere le proprie e hai lo stesso risultato.Adirittura se a te piacciono satinate e hai intenzione di non cambiarle piu,io farei dipingere le mie e basta.Un carrozziere che non sa fare questa "stupidata" di lavoro non e' un buon carroziere.Saluti
blueice82
02-04-2011, 10:49
io le ho prese usate ma tenute strabene! ome nuove su ebay tedesco ! pagate mooooolto meno ! ed essendo originali la resa e' garantita !
io le pagai 70,00 euro ! considerando che una 50,00 di euro te le puo' chiedere il carrozziere valuta tu! poi sempre se riesci a trovarle usate e tenute bene su ebay! ma io come consiglio ti darei questo !
smontando la calotta viene via anche lo specchio?
io le ho prese usate ma tenute strabene! ome nuove su ebay tedesco ! pagate mooooolto meno ! ed essendo originali la resa e' garantita !
io le pagai 70,00 euro ! considerando che una 50,00 di euro te le puo' chiedere il carrozziere valuta tu! poi sempre se riesci a trovarle usate e tenute bene su ebay! ma io come consiglio ti darei questo !
quotone
Su subito.it c'è questo annuncio:
http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-calotte-specchietti-audi-a3-8p-a4-8e-catania-24576224.htm
[/COLOR]
smontando la calotta viene via anche lo specchio?
se nn mi ricordo male devi togliere prima lo specchietto ma stai attento è tutto ad incastro e forzando troppo si potrebbe rompere e poi smonti la calotta ciao
Banki s line
19-04-2011, 20:30
satinate come l s3...io le ho sulla mia e sono stupende se vuoi ho il codice
satinate come l s3...io le ho sulla mia e sono stupende se vuoi ho il codice
Ciao, dato che hai i codici mi puoi confermare se sono questi quelli giusti?
-- Calotta per specchio retrovisore SX in alluminio satinato: 8T0 857 527 A 3Q7
-- Calotta per specchio retrovisore DX in alluminio satinato: 8T0 857 528 A 3Q7
Hai per caso anche il prezzo già compreso IVA?
Banki s line
21-04-2011, 13:01
Ciao, dato che hai i codici mi puoi confermare se sono questi quelli giusti?
-- Calotta per specchio retrovisore SX in alluminio satinato: 8T0 857 527 A 3Q7
-- Calotta per specchio retrovisore DX in alluminio satinato: 8T0 857 528 A 3Q7
Hai per caso anche il prezzo già compreso IVA?
codici esatti..io sulla fattura audi ho 196,80 euro l una + 20 % iva
salvoA6_3.0_T.D.I.
29-04-2011, 18:08
quoto per quelle della s3, per il 33% in piu di euri avrai un risultato favoloso al 100%
Banki s line
04-05-2011, 13:24
quoto per quelle della s3, per il 33% in piu di euri avrai un risultato favoloso al 100%
pure secondo mè sono molto piu belli quelli s3...certo che cè da dire che si fanno pagare è....
rich a3.82
30-05-2011, 10:35
per non creare un'altro 3D con lo stesso "problema" volevo chiedere invece sul un a3 bianco ibis stanno meglio le calotte grigio satinate o nero lucido?
per non creare un'altro 3D con lo stesso "problema" volevo chiedere invece sul un a3 bianco ibis stanno meglio le calotte grigio satinate o nero lucido?
se l'auto dell'avatar è la tua direi nere
a luglio le ho fatte fare satinate dal carrozziere.
Spesa 50€ e sono uguali a quelle dell s5 del mio amico
Mi sapete dire il codice colore del grigio alluminio satinato?
Su ebay.de si trovano facilmente!