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Visualizza Versione Completa : Spia ad blue accesa dopo 800km



pipo1971
15-03-2011, 22:58
Come de titolo,dopo soli 800 km mi si e' accesa la spia"aggiungere ad blue tra 1000km" non credo sia normale dopo così pochi km,e' successo a qualcuno? So che mediamente dovrebbe durare 15000km......

plastictree
16-03-2011, 00:10
Dipende da quanto te ne hanno messo dal concessionario... se fanno come per la benzina che basta si e no per raggiungere il primo distributore si spiega questa necessita'.

pipo1971
16-03-2011, 14:06
72 euri x il rabbocco ma la spia continua ad essere accesa dice di farci almeno 150km.........qualcuno ne sa di +?maledetta urea!!!!!

leobabbo
16-03-2011, 14:38
ma se non ce la mettiamo..???

pipo1971
16-03-2011, 14:44
SI SPEGNE

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dice che se la spia diventa rossa una volta spenta la macchina non si accende +..........che palle!!!!!!!!!!!!

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il vero problema e' che ne sanno poco anche loro

leobabbo
16-03-2011, 16:52
Nelle vetture dotate di TDI clean diesel viene iniettata nell'impianto di scarico, a monte di uno speciale catalizzatore, una soluzione a base di urea (AdBlue®) che permette una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto.
L'AdBlue è contenuto in un serbatoio apposito, che viene riempito in concomitanza con il service. In condizioni di normale impiego della vettura, il rifornimento di AdBlue è sufficiente per coprire il lasso di tempo che intercorre tra un service e quello successivo. Per questo motivo è assolutamente necessario che le scadenze di manutenzione vengano rispettate.
Il consumo di AdBlue si attesta intorno allo 0,5-1% di quello di carburante diesel. Il serbatoio dell'AdBlue contiene circa 23 litri.
Se il consumo di AdBlue dovesse rivelarsi superiore in seguito al particolare stile di guida tenuto, occorre provvedere al rifornimento autonomamente, anche tra un service e l'altro Link.
Avvertenza
Se il serbatoio AdBlue si svuota completamente, una volta spento il quadro strumenti non è più possibile accendere il motore. Sul display del quadro strumenti il conducente viene informato dell'autonomia residua della vettura Link.
La Sua vettura può circolare soltanto utilizzando AdBlue e ciò è regolamentato da disposizioni di legge specifiche.
AdBlue® è un marchio registrato.

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Riguarda solo i veicoli: con TDI clean diesel
L'avvertenza informa il conducente della scarsità di AdBlue o di un eventuale errore di rifornimento.
Livello AdBlue basso
Quando il livello di AdBlue contenuto nell'apposito serbatoio scende oltre un certo limite, il conducente viene opportunamente informato.
AdBlue 2400 km Aggiungere AdBlue. Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. Un apposito segnale acustico richiama l'attenzione del conducente. Rifornire AdBlue.
AdBlue 1000 km Aggiungere AdBlue! Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue 0 km Aggiungere AdBlue! Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata quando il serbatoio dell'AdBlue è completamente vuoto. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
Quando nel serbatoio è stato raggiunto il livello minimo di AdBlue, è necessario rifornirlo di almeno 3,8 litri di liquido. Questa quantità corrisponde a due flaconi comunemente reperibili in commercio Link. Se la quantità rifornita è inferiore, il sistema non è in grado di rilevare l'avvenuto rifornimeno e non risulta possibile avviare il motore.
Errore di rifornimento
Se si rifornisce il serbatoio dell'AdBlue con un altro liquido, il sistema riconosce l'avvenuto errore e ne dà comunicazione sul display:
AdBlue 1000 km AdBlue! Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Raggiungere l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue 0 km AdBlue: anomalia. Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quando il sistema riconosce un errore nel rifornimento, sul display viene visualizzata quest'avvertenza. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Raggiungere immediantamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.

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Riguarda solo i veicoli: con TDI clean diesel
Per rifornire AdBlue occorre utilizzare uno speciale flacone.
Lo sportello del serbatoio viene bloccato e sbloccato automaticamente quando si aziona la chiusura centralizzata. Il bocchettone di rifornimento dell'AdBlue si trova a destra di quello del carburante (diesel).
Apertura del bocchettone di rifornimento e rifornimento di AdBlue.
Aprire lo sportello, premendone l'estremità sinistra Fig. 3 -freccia-.
Svitare il tappo del bocchettone di rifornimento con la chiave poligonale contenuta negli attrezzi di bordo, agendo in senso antiorario Fig. 1.
Rimuovere la copertura del flacone di rifornimento.
Avvitare sul bocchettone, fino a battuta, il flacone di rifornimento, girandolo in senso orario Fig. 2 -1-.
Per scaricare nel serbatoio il contenuto del flacone, tenere premuto leggermente il fondo del flacone stesso -2- fino a svuotare quest'ultimo ovvero finché il liquido non fluisce più nel serbatoio.
Svitare il flacone ruotandolo in senso antiorario, senza premerne il fondo.
Chiusura del bocchettone di rifornimento
Avvitare il tappo con la chiave poligonale contenuta negli attrezzi di bordo, agendo in senso orario. Superare lo scatto in modo da raggiungere la coppia di serraggio prevista.
Per chiudere lo sportellino, premerlo nella parte sinistra assicurandosi che si blocchi.
ATTENZIONE!
L'AdBlue può irritare la pelle, gli occhi e gli organi della respirazione. Se si verifica un contatto con questo liquido, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante. Rivolgersi eventualmente ad un medico.
Fare attenzione a non versare AdBlue sugli indumenti. Se si verifica un contatto con questo liquido, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante.
Importante!
Utilizzare soltando AdBlue che rispetti la norma ISO 22241-1. Non mescolare AdBlue ad altri liquidi, neanche ad acqua.
L'AdBlue non è un additivo per il diesel e non va assolutamente versato nel serbatoio del carburante. Nel caso in cui dell'AdBlue venga versato nel serbatoio del carburante, possono verificarsi danni al motore e al sistema AdBlue. Detti danni non sono coperti dalla garanzia.
L'AdBlue aggredisce le superfici con cui viene a contatto: siano esse verniciate, in plastica o in tessuto. Rimuovere immediatamente il liquido con uno straccio umido e abbondante acqua fredda. Nel caso in cui l'AdBlue si sia già cristallizzato, utilizzare una spugna e acqua calda. Se non si provvede a rimuovere immediatamente l'AdBlue dalle superfici in questione, dopo essersi cristallizzato, esso può corroderle.
Evitare di portare a bordo flaconi di AdBlue: la loro apertura accidentale potrebbe essere causa di danni alla vettura.
Avvertenza
Lo sportellino del serbatoio del carburante non viene bloccato quando si bloccano le porte della vettura dal suo interno.
Il flacone di rifornimento ha una capacità di circa 1,9 l. Non appena sul display del sistema di informazione per il conducente viene visualizzata l'avvertenza relativa, effettuare un rifornimento di 3,8 litri di AdBlue (2 flaconi) Link. Il rifornimento va effettuato a quadro spento.
Dopo aver effettuato il rifornimento, è necessario percorrere un tratto con la vettura. È possibile che siano necessari un paio di minuti prima che il sistema rilevi l'avvenuto rifornimento. Se il serbatoio dell'AdBlue è vuoto e nel display del quadro strumenti viene visualizzata un'autonomia di 0 km, è necessario lasciare acceso il quadro per ca. 15 secondi prima di avviare il motore.
I flaconi di rifornimento sono reperibili presso tutti i Centri Service Audi e le officine specializzate.
Per lo stoccaggio e il rifornimento di AdBlue, osservare le avvertenze fornite dal produttore.

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http://www.youtube.com/watch?v=Hzf5H1iLoZU

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http://www.adblue4you.com/search/language/it

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Le taniche da 10 litri di AdBlue
Le taniche sono leggere e semplici da utilizzare. Sono comode da portare con sé e da usare in caso di emergenza nelle lunghe tratte. 10 litri garantiscono un’autonomia di circa 600 km, più che sufficienti per trovare una stazione di rifornimento o per rientrare in deposito. La tanica di Air1 è molto pratica, e permette il travaso evitando ogni contaminazione del prodotto.

Potete trovare le stazioni di rifornimento che garantiscono la disponibilità di AdBlue di Sintesi qui

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http://svizzera.air1.info/it/adblue-supply/adblue-filling/default.aspx

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ma non si trova per portarselo dietro..?

Daniele73
16-03-2011, 17:30
Scusate la mia ignoranza, ma per avere l'auto clean diesel bisogna ordinarla oppure ormai sono tutte così quelle che stanno consegnando ora? Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo adblue. La mia è tdi 170cv del 2009 come faccio a sapere se è clean diesel?

pipo1971
16-03-2011, 17:33
Nelle vetture dotate di TDI clean diesel viene iniettata nell'impianto di scarico, a monte di uno speciale catalizzatore, una soluzione a base di urea (AdBlue®) che permette una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto.
L'AdBlue è contenuto in un serbatoio apposito, che viene riempito in concomitanza con il service. In condizioni di normale impiego della vettura, il rifornimento di AdBlue è sufficiente per coprire il lasso di tempo che intercorre tra un service e quello successivo. Per questo motivo è assolutamente necessario che le scadenze di manutenzione vengano rispettate.
Il consumo di AdBlue si attesta intorno allo 0,5-1% di quello di carburante diesel. Il serbatoio dell'AdBlue contiene circa 23 litri.
Se il consumo di AdBlue dovesse rivelarsi superiore in seguito al particolare stile di guida tenuto, occorre provvedere al rifornimento autonomamente, anche tra un service e l'altro Link.
Avvertenza
Se il serbatoio AdBlue si svuota completamente, una volta spento il quadro strumenti non è più possibile accendere il motore. Sul display del quadro strumenti il conducente viene informato dell'autonomia residua della vettura Link.
La Sua vettura può circolare soltanto utilizzando AdBlue e ciò è regolamentato da disposizioni di legge specifiche.
AdBlue® è un marchio registrato.

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Riguarda solo i veicoli: con TDI clean diesel
L'avvertenza informa il conducente della scarsità di AdBlue o di un eventuale errore di rifornimento.
Livello AdBlue basso
Quando il livello di AdBlue contenuto nell'apposito serbatoio scende oltre un certo limite, il conducente viene opportunamente informato.
AdBlue 2400 km Aggiungere AdBlue. Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. Un apposito segnale acustico richiama l'attenzione del conducente. Rifornire AdBlue.
AdBlue 1000 km Aggiungere AdBlue! Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue 0 km Aggiungere AdBlue! Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata quando il serbatoio dell'AdBlue è completamente vuoto. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Rifornire AdBlue. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
Quando nel serbatoio è stato raggiunto il livello minimo di AdBlue, è necessario rifornirlo di almeno 3,8 litri di liquido. Questa quantità corrisponde a due flaconi comunemente reperibili in commercio Link. Se la quantità rifornita è inferiore, il sistema non è in grado di rilevare l'avvenuto rifornimeno e non risulta possibile avviare il motore.
Errore di rifornimento
Se si rifornisce il serbatoio dell'AdBlue con un altro liquido, il sistema riconosce l'avvenuto errore e ne dà comunicazione sul display:
AdBlue 1000 km AdBlue! Fra 1000 km impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quest'avvertenza viene visualizzata sul display del sistema di informazione per il conducente con il numero di chilometri ancora percorribili. L'attenzione del conducente viene richiamata inoltre da un segnale acustico. Raggiungere l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, una volta percorsi i chilometri indicati, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.
AdBlue 0 km AdBlue: anomalia. Impossibile avviare il motore! Vedi libretto
Quando il sistema riconosce un errore nel rifornimento, sul display viene visualizzata quest'avvertenza. Contemporaneamente vengono emessi tre segnali acustici. Raggiungere immediantamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto. Se non si osserva l'avvertenza, non è più possibile riaccendere il motore dopo averlo spento.

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Riguarda solo i veicoli: con TDI clean diesel
Per rifornire AdBlue occorre utilizzare uno speciale flacone.
Lo sportello del serbatoio viene bloccato e sbloccato automaticamente quando si aziona la chiusura centralizzata. Il bocchettone di rifornimento dell'AdBlue si trova a destra di quello del carburante (diesel).
Apertura del bocchettone di rifornimento e rifornimento di AdBlue.
Aprire lo sportello, premendone l'estremità sinistra Fig. 3 -freccia-.
Svitare il tappo del bocchettone di rifornimento con la chiave poligonale contenuta negli attrezzi di bordo, agendo in senso antiorario Fig. 1.
Rimuovere la copertura del flacone di rifornimento.
Avvitare sul bocchettone, fino a battuta, il flacone di rifornimento, girandolo in senso orario Fig. 2 -1-.
Per scaricare nel serbatoio il contenuto del flacone, tenere premuto leggermente il fondo del flacone stesso -2- fino a svuotare quest'ultimo ovvero finché il liquido non fluisce più nel serbatoio.
Svitare il flacone ruotandolo in senso antiorario, senza premerne il fondo.
Chiusura del bocchettone di rifornimento
Avvitare il tappo con la chiave poligonale contenuta negli attrezzi di bordo, agendo in senso orario. Superare lo scatto in modo da raggiungere la coppia di serraggio prevista.
Per chiudere lo sportellino, premerlo nella parte sinistra assicurandosi che si blocchi.
ATTENZIONE!
L'AdBlue può irritare la pelle, gli occhi e gli organi della respirazione. Se si verifica un contatto con questo liquido, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante. Rivolgersi eventualmente ad un medico.
Fare attenzione a non versare AdBlue sugli indumenti. Se si verifica un contatto con questo liquido, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante.
Importante!
Utilizzare soltando AdBlue che rispetti la norma ISO 22241-1. Non mescolare AdBlue ad altri liquidi, neanche ad acqua.
L'AdBlue non è un additivo per il diesel e non va assolutamente versato nel serbatoio del carburante. Nel caso in cui dell'AdBlue venga versato nel serbatoio del carburante, possono verificarsi danni al motore e al sistema AdBlue. Detti danni non sono coperti dalla garanzia.
L'AdBlue aggredisce le superfici con cui viene a contatto: siano esse verniciate, in plastica o in tessuto. Rimuovere immediatamente il liquido con uno straccio umido e abbondante acqua fredda. Nel caso in cui l'AdBlue si sia già cristallizzato, utilizzare una spugna e acqua calda. Se non si provvede a rimuovere immediatamente l'AdBlue dalle superfici in questione, dopo essersi cristallizzato, esso può corroderle.
Evitare di portare a bordo flaconi di AdBlue: la loro apertura accidentale potrebbe essere causa di danni alla vettura.
Avvertenza
Lo sportellino del serbatoio del carburante non viene bloccato quando si bloccano le porte della vettura dal suo interno.
Il flacone di rifornimento ha una capacità di circa 1,9 l. Non appena sul display del sistema di informazione per il conducente viene visualizzata l'avvertenza relativa, effettuare un rifornimento di 3,8 litri di AdBlue (2 flaconi) Link. Il rifornimento va effettuato a quadro spento.
Dopo aver effettuato il rifornimento, è necessario percorrere un tratto con la vettura. È possibile che siano necessari un paio di minuti prima che il sistema rilevi l'avvenuto rifornimento. Se il serbatoio dell'AdBlue è vuoto e nel display del quadro strumenti viene visualizzata un'autonomia di 0 km, è necessario lasciare acceso il quadro per ca. 15 secondi prima di avviare il motore.
I flaconi di rifornimento sono reperibili presso tutti i Centri Service Audi e le officine specializzate.
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Le taniche da 10 litri di AdBlue
Le taniche sono leggere e semplici da utilizzare. Sono comode da portare con sé e da usare in caso di emergenza nelle lunghe tratte. 10 litri garantiscono un’autonomia di circa 600 km, più che sufficienti per trovare una stazione di rifornimento o per rientrare in deposito. La tanica di Air1 è molto pratica, e permette il travaso evitando ogni contaminazione del prodotto.

Potete trovare le stazioni di rifornimento che garantiscono la disponibilità di AdBlue di Sintesi qui

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ma non si trova per portarselo dietro..?
Mi hanno richiamato dicendomi che hanno riscontrato un malfunzionamento della spia sulle autovetture con Adblue di produzione 2010,devo riportargliela prox settimana in officina e lasciarla almeno 2gg,devono fare il collegamento online con casa madre per verificare di cosa si tratta!!!!!

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no sono solo le nuove euro 5

Daniele73
16-03-2011, 17:37
Ok grazie! Ci mancava solo ad blue a creare problemi!!!

pezzenteinglese
16-03-2011, 18:49
meno male non ce l'ho!!!!!!

zaky
16-03-2011, 18:52
La mia già euro 5 ma senza adblue prodotta il 10/2010...menomale và

pezzenteinglese
16-03-2011, 19:08
il 30!!!! ma il 20 se becca l'adblue....

pipo1971
16-03-2011, 19:09
La mia già euro 5 ma senza adblue prodotta il 10/2010...menomale và

Ma hai la 2.0 tdi s tronic?

zaky
16-03-2011, 19:21
Ma hai la 2.0 tdi s tronic?

No il 3.0 , lo fanno solo s-tronic ed era già E5

pipo1971
17-03-2011, 09:57
Ci vorrebbe un tecnico che ne sappia di piu' su questo difetto di fabbricazione

terminator
17-03-2011, 10:18
solo il diesel con cambio automatico ha l ' ad blue.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
17-03-2011, 12:58
solo il diesel con cambio automatico ha l ' ad blue.

No, permettimi, il 3.0TDI non è clean diesel, quindi non ha l'AD BLUE. E' solo per il 2.0 TDI 170 cv. Il cambio automatico non c'entra nulla

pipo1971
17-03-2011, 13:59
vabbe' cmq spero mi risolvano il problema,il service Audi al quale mi sono rivolto mi ha fatto una buona impressione di serieta' professionale

mecapple
17-03-2011, 15:06
Per adesso è solo nella versione 2.0 TDI 170cv s-Tronic.

Davidenos
17-03-2011, 15:14
Fortuna che non ce l'ho anche se ho appena comprato l'auto. Una ******* in meno che da problemi.

pipo1971
17-03-2011, 15:28
serve l'opinione di un tecnico........

mecapple
17-03-2011, 15:34
Forse con un piccolo adeguamento può rientrare nell'EURO 6.

pipo1971
17-03-2011, 15:37
tipo?

mecapple
17-03-2011, 16:08
Tempo fà leggevo un articolo sulla presentazione dell'Audi A4 clean diesel che grazie all'AdBlue rientrava nella normativa Euro 6.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
17-03-2011, 18:27
Ragazzi il Q7 3.0TDI clean diesel già lo è Euro 6

dessiQ5
18-03-2011, 17:55
ciao pipo1971, ho letto la discussione solo ora...
purtroppo è successo anche a me!!! con la Q5 (2.0tdi s-tronic 02/2011) a solo 1800 km ha dato lo stesso errore!!! ho subito pensato anche io che vi fosse poco liquido, in realtà una volta all'audi hanno riscontrato un difetto nel meccanismo dell'iniettore che spruzza l'ad-blue.. una mattinata in officina e problema risolto, in garanzia ovviamente!!!

spero di esserti stato di aiuto :-)

pipo1971
18-03-2011, 18:18
ciao pipo1971, ho letto la discussione solo ora...
purtroppo è successo anche a me!!! con la Q5 (2.0tdi s-tronic 02/2011) a solo 1800 km ha dato lo stesso errore!!! ho subito pensato anche io che vi fosse poco liquido, in realtà una volta all'audi hanno riscontrato un difetto nel meccanismo dell'iniettore che spruzza l'ad-blue.. una mattinata in officina e problema risolto, in garanzia ovviamente!!!

spero di esserti stato di aiuto :-)

grazie mille dessi,spero di risolvere presto anche io anche la mia e' 2/11 ma la produzione e' 12/10

pilotalibero
18-03-2011, 22:22
72 euri x il rabbocco ma la spia continua ad essere accesa dice di farci almeno 150km.........qualcuno ne sa di +?maledetta urea!!!!!

c'e' un mio vecchio post... leggilo

ti dico solo che il mio rabocco di 5 lt mi e' costato 7€, fai un po' i conti

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Fortuna che non ce l'ho anche se ho appena comprato l'auto. Una ******* in meno che da problemi.
se non hai adblue ed e' euro5 ... ci sono ben altri problemi che si possono verificare... facciamo gli scongiuri va....

pipo1971
22-03-2011, 19:42
risolto,era l'iniettore dell ad blue che si era bloccato........dice che lo hanno sbloccato andando a 2000 giri costanti x 30km.........mah!!

plastictree
22-03-2011, 23:32
Si, si, in verita' il meccanico ha portato a ballare la sua ragazza usando il tuo Q5... :biggrin:

zaky
23-03-2011, 07:51
Si, si, in verita' il meccanico ha portato a ballare la sua ragazza usando il tuo Q5... :biggrin:

:laugh::laugh::laugh:

dessiQ5
23-03-2011, 09:20
risolto,era l'iniettore dell ad blue che si era bloccato........dice che lo hanno sbloccato andando a 2000 giri costanti x 30km.........mah!!

Ciao, ho letto ora il tuo mess..
Ti rispondo quà, così puó essere utile anche ad altri.
A me, all'audi, una volta riscontrato il problema all'iniettore, me lo hanno direttamente cambiato di loro iniziativa!!

Da quello che ho capito, il mio problema era identico al tuo.. Dopo la prima e unica segnalazione di errore nel bc, la macchina andava senza problemi e senza ulteriori allarmi.. Evidentemente l'iniettote meccanico si era bloccato una sola volta e aveva lasciato memoria nella centralina. All'audi è bastato solamente questo per decidere di cambiare il pezzo, con molta mia soddisfazione!!!

Un saluto a tutti

fetr
23-03-2011, 11:47
Una domanda. Come mai c'è necessità dell'AD Blu sulla 170cv? Audi non riusciva a raggiugere le specifiche euro 5 o per essere già euro 6 ready? Grazie

dessiQ5
23-03-2011, 11:56
Una domanda. Come mai c'è necessità dell'AD Blu sulla 170cv? Audi non riusciva a raggiugere le specifiche euro 5 o per essere già euro 6 ready? Grazie

Ne ha necessità solo il 170cv con cambio automatico. Rispetto al manuale, purtroppo, fa aumentare i consumi e di conseguenza le emissioni...

Chiaro che a suo sfavore gioca anche il maggior peso se la confrontiamo con un' A4 o, a maggior ragione, con un' A3...

pipo1971
23-03-2011, 13:17
A me invece la spia era sempre accesa ed e' passata da aggiungere liquido tra 1000km,poi 900 etc.......per ora sembrerebbe tutto ok

pilotalibero
28-03-2011, 20:46
ho fatto il rabocco a 4000 ma non c'era nessun bisogno....

Mirko75
28-03-2011, 21:42
ho fatto il rabocco a 4000 ma non c'era nessun bisogno....

Quindi? Che rabbocco hai fatto se non serviva?

stylish_and_fashion
28-03-2011, 22:32
ragazzi, il serbatoio contiene 23 Lt circa di adblue..quanto costa al "litro"??? e se uno volesse fare il rabocco da se????

pilotalibero
29-03-2011, 22:34
circa 2 lt... per avere il serbatoio full

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ragazzi, il serbatoio contiene 23 Lt circa di adblue..quanto costa al "litro"??? e se uno volesse fare il rabocco da se????

costa circa 7 euro al litro... in ogni caso sul san google lo si trova a 70 cent a litro

pipo1971
29-03-2011, 23:09
Ma la chiave per aprire il serbatoio dove sta?

pilotalibero
01-04-2011, 14:28
controlla e' quella per svitare le ruote..almeno io ho usato q

federicofiorin
19-04-2011, 20:44
ragazzi ma anche io ho quella roba li nella mia a3 2.0tdi del 2010? non ho mai visto nessuna spia relativa al fap

roy
20-04-2011, 07:12
a me ha segnato a 17000km!
Comunque poco danno, una tanica da 10lt costa 15 euro e c'è ne stanno circa 7 litri.
Ciao!

pipo1971
20-04-2011, 19:00
ma devi andare in Audi x il rabbocco?

roy
21-04-2011, 08:01
macchè...con una chiave da 17 sviti il tappo e fai il rabbocco!!

pipo1971
02-05-2011, 12:01
mi si e' riaccesa la spia!!!!!!domani officina,speriamo bene!!!!
e' successo a qualcuno?

Domy80
11-06-2011, 10:12
Ieri ho fatto il mio primo rabbocco di Adblue. In un benzinaio sull'autostrada A25 c'era la pompa apposita. Putroppo il rabbocco è stato difficoltoso visto che non usciva per bene il liquido. Forse le pompe non sono adeguate per le macchine. Cmq con molta difficoltà ho messo 10 lt. Il prezzo è di 0.45 €/l

pipo1971
11-06-2011, 10:38
dopo quanti km?
Ieri ho fatto il mio primo rabbocco di Adblue. In un benzinaio sull'autostrada A25 c'era la pompa apposita. Putroppo il rabbocco è stato difficoltoso visto che non usciva per bene il liquido. Forse le pompe non sono adeguate per le macchine. Cmq con molta difficoltà ho messo 10 lt. Il prezzo è di 0.45 €/l

Domy80
11-06-2011, 13:42
dopo quanti km?

Dopo 25.000 KM

pipo1971
11-06-2011, 16:07
buonooooooooooo
Dopo 25.000 KM