PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3: griglia removibile nella scatola filtro.

step76
16-03-2011, 13:02
Ciao, oggi ho pulito il filtro aria della BMC e ho notato che la griglia che c'e' in fondo alla scatola filtro e' appunto removibile. Ora mi chiedo a cosa serva e se togliendola si ha qualche minimo vantaggio, nel senso che potrebbe entrare piu' aria... O altrimenti la bloccherei con una goccia di silicone, giusto per non vederla piu' muovere ogni volta che smonto il filtro.

Banki s line
16-03-2011, 13:18
Ciao, oggi ho pulito il filtro aria della BMC e ho notato che la griglia che c'e' in fondo alla scatola filtro e' appunto removibile. Ora mi chiedo a cosa serva e se togliendola si ha qualche minimo vantaggio, nel senso che potrebbe entrare piu' aria... O altrimenti la bloccherei con una goccia di silicone, giusto per non vederla piu' muovere ogni volta che smonto il filtro.

Ciao io ho montato il filtro a pannello bmc e quando lo installato lo rimossa ma se devo dirti la verità nn ho notato alcun cambiamento è quindi lo rimontata subito....secondo mè nn cambia affatto nulla forse serve solo a far in modo che sia piu difficile che lo sporco vada dentro...non lo so sinceramente cmq con o senza nn noti la differenza...di prestazioni...:)

step76
16-03-2011, 13:33
Ciao io ho montato il filtro a pannello bmc e quando lo installato lo rimossa ma se devo dirti la verità nn ho notato alcun cambiamento è quindi lo rimontata subito....secondo mè nn cambia affatto nulla forse serve solo a far in modo che sia piu difficile che lo sporco vada dentro...non lo so sinceramente cmq con o senza nn noti la differenza...di prestazioni...:)

Si infatti anch'io credo che serva solo per evitare che dello sporco un po' piu' grande del solito vada a finire nel filtro, boh non so' se toglierla o lasciarla.....

alienware
16-03-2011, 13:52
mi dite una cosa, ma questi filtri bmc danno quel minimo di prestazione in piu', oppure non e' gran che..ovviamente non sto dicendo se prende 30cv, ma l'erogazione o qualcosa cambia?

step76
16-03-2011, 13:59
mi dite una cosa, ma questi filtri bmc danno quel minimo di prestazione in piu', oppure non e' gran che..ovviamente non sto dicendo se prende 30cv, ma l'erogazione o qualcosa cambia?

Un filtro non ti dara' mai piu' potenza, ma il vantaggio e' che non dovrai piu' cambiarlo a vita(risparmi circa 25€ a tagliando...), e in piu' entra piu' aria fresca nel motore e come si sa' per un TDI l'aria e' molto importante(specie se mappato).

andrea-a3
16-03-2011, 19:05
perche non dovrai piu cambiarlo??? non si sporca lostesso???

giu18
16-03-2011, 19:28
Si sporca e lo lavi semplicemente con dei prodotti specifici, quello di cartone originale no, sei costretto a buttarlo.

Banki s line
16-03-2011, 19:29

se vuoi il mio parere io nn ho notato alcuna differenza...se devi ancora acquistarlo puoi anche lasciarlo dovè a mè personalmente nn ha cambiato ne il rumore ne le prestazioni poi magari da persona a persona il giodizio cambia...:)

giu18
16-03-2011, 19:32
Non danno nessuna prestazione maggiore.

---------- Post added at 19.32.55 ---------- Previous post was at 19.31.35 ----------

In teoria dovrebbe dare 2 - 3 cavalli, ma io non ci credo tanto, però alla fine rimane sempre migliore rispetto al filtro di cartone originale.

step76
16-03-2011, 19:36
se vuoi il mio parere io nn ho notato alcuna differenza...se devi ancora acquistarlo puoi anche lasciarlo dovè a mè personalmente nn ha cambiato ne il rumore ne le prestazioni poi magari da persona a persona il giodizio cambia...:)

Infatti non abbiamo detto che si compra per le prestazioni, ma per il fatto che si lava e dura tutta la vita dell'auto. Poi comunque fa andare il motore un pelo meglio, quindi tutto di guadagnato.

crazyF@R S3
16-03-2011, 19:42
perche non dovrai piu cambiarlo??? non si sporca lostesso???

Basta che lo lavi ogni 10.000km

Banki s line
16-03-2011, 20:29
Infatti non abbiamo detto che si compra per le prestazioni, ma per il fatto che si lava e dura tutta la vita dell'auto. Poi comunque fa andare il motore un pelo meglio, quindi tutto di guadagnato.

a per il fatto di lavarlo assolutamente si quello è comodissimo risparmi parrecchi soldi sui filtri originali....poi è molto semplice da pulire

andrea-a3
16-03-2011, 22:57
con cosa si pulisce???non lo sapevo!!

rich a3.82
17-03-2011, 00:01
a proposito di filtro....avevo letto qualche discussione sul condotto della presa dell'aria che va dalla mascherina al filtro,fa una curva esagerata,nessuno sa se ce qualche rimedio per aver una presa diretta senza curve strane?

BlacKangeL_a3
17-03-2011, 01:31
dovresti fartela tu.. non credo che ci sia

rich a3.82
17-03-2011, 07:59
:cry::cry:

step76
17-03-2011, 10:52
con cosa si pulisce???non lo sapevo!!

Chante Claire e acqua, poi gli si da l'olio apposito e stop. Dura per sempre. E costa una 60ina di €.

maxtur79
17-03-2011, 12:36
l'olio che si mette dopo sui filtri non sarebbe da mettere poiche le particelli che si staccano in aspirazione vanno a posizionarsi sulla resistenza del debimetro e lo rovinano, se volete potete lavarlo ma non oliatelo

step76
17-03-2011, 19:16
l'olio che si mette dopo sui filtri non sarebbe da mettere poiche le particelli che si staccano in aspirazione vanno a posizionarsi sulla resistenza del debimetro e lo rovinano, se volete potete lavarlo ma non oliatelo

E tu pensi che alla BMC e le altre case che fanno filtri simili(K&N, ecc..)non abbiano considerato questa cosa se davvero fosse così grave?!? Chiaro che non bisogna metterne 1 litro!!! Se non metti l'olio entrano particelle di sporco, che sono molto dannose, altrimenti i filtri non esisterebbero.....

rich a3.82
17-03-2011, 19:56
Chante Claire e acqua, poi gli si da l'olio apposito e stop. Dura per sempre. E costa una 60ina di €.

60euro???!!!si trova al massimo a 17euro della bmc.....

step76
18-03-2011, 11:06
60euro???!!!si trova al massimo a 17euro della bmc.....

Mi riferivo al costo del filtro, non al kit per la pulizia....

rich a3.82
18-03-2011, 13:13
ok..capito