Visualizza Versione Completa : A3 che non si accorge dell apertura e chiusura sportello!ue
Ogni volta che apro la portiera lato guida, l'auto non si accorge che è stata aperta. Stessa cosa quando la chiudo.
Ora il problema è che non si accende la plafoniera e la chiusur automatica si attiva anche se ho aperto lo sportello.
Se apro quello passeggero invece tutto fila liscio.
Premetto che tutto ció si è verificato dopo che ho sostituito pa centralina sterzo per il multifunzione
damiano1983
16-03-2011, 13:51
tralasciando la sostituzione della centralina sterzo.......dovrebbe essere il micro-switch posizionato vicino alla cerniera della porta, all'interno della guarnizionendove passano i cavi.
O si è rotto, o nella modifica sei andato a tirare qualche filo.....
Non credo di aver manomesso qualche filo. È possibile che la nuova cenrralina (è usata) sia stata settata via vag in un certo modo da disabilitare il sensore?
silver90
16-03-2011, 15:35
anke a me fa cosi...
Tu non hai sostituito la centralina volante? In tal caso ol nostro problema potrebbe dipendere dal dispositivo indicato da damiano allora....
damiano1983
16-03-2011, 15:45
magari lo faceva già da qualche gg e ti sei accorto solo in occasione della modifica.....
---------- Post added at 15.45.35 ---------- Previous post was at 15.44.56 ----------
PS: attento a non aprire l'auto e lasciare le chiavi all'interno...che poi ti si richiude con le chiavi dentro..... :smile:
Puó anche darsi. La mia paura é proprio quella infatti :)
Tra l'altro nello stesso momento ha smesso pure di funzionarr il tergilunottoposteriore tranne quando inserisco la retro da una spazzolata in automatico quando è in funzione quello anteriore. Boh!
damiano1983
16-03-2011, 15:51
sei sicuro di aver messo una centralina giusta?? .....o cmq codificata correttamente?!?
Sisi è quella giusta per il multifunzione. Per la codifica non so. Ho il cavo vag ma non so quali parametri dovrei andare a verificare.
Per questo pensavo che entrambi i ptoblemi fossero legati ad una codifica precedentemente fatta sulla centralina
silver90
16-03-2011, 16:00
si io l'ho cambiata ma lo faceva da prima... è il micro cme dice damiano lo sapevo gia.. il fatto è ke non trovo dov'è!!!
Azz ok allora indagheró anche io sul microcoso!
damiano1983
16-03-2011, 16:16
è all'interno della guarnizione nera dove passano anche i cavi tra abitacolo e portiera!
silver90
16-03-2011, 16:43
no ho guardato... nella nostra non è li... è nella serratura... e non si cambia il pezzo singolo ma tutta la serratura!
damiano1983
16-03-2011, 16:48
no ho guardato... nella nostra non è li... è nella serratura... e non si cambia il pezzo singolo ma tutta la serratura!
allora scusa...ho detto un cag@ta..... :sad:
silver90
16-03-2011, 16:50
tranquillo :)
Davvero sta nella serratura e bisogna cambiarla tutta?? Oddiooo
Confermo dovete cambiare la serratura della porta! A me era successo con quella del portellone posteriore!!!
Ma signifIca quindi cambiare anche La chiave??
ok ho individuato con esattezza il problema...
http://img696.imageshack.us/img696/5430/fr31.jpg
si tratta proprio del gancio del sistema di chiusura che in pratica risulta allentato e non segnala che la porta è stata aperta...
e se si trattasse soltanto di lubrificarlo? dovrò provare
utente cancellato 7
29-05-2011, 15:31
scusate se ripesco la discussione, ma proprio ieri sera ho accertato che ho quasi lo stesso problema, praticamente quando viene aperto lo sportello lato passeggero non si accendono le luci plafoniera,(però lato guida funziona) e di conseguenza sempre ieri sera mi si è chiusa la macchina con le chiavi inserite nel cruscotto!!!:blink:"è la prima volta che mi capita" e meno male che mia moglie aveva in borsa la seconda chiave... altrimenti mi sà che dovevo usare parecchio i piedi(tralasciando a parte il bel sabato sera che avrei passato):wacko: sarà stò coso che c'è nello sportello, o è un problema di qualche centralina??? se a qualcuno è capitato lo stesso ed è riuscito a risolvere mi farebbe piacere sapere come ha fatto, per evitare di portarla in Assistenza e farmi dire che chissà che hanno fatto fregandosi solo soldi... grazie:biggrin: